HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

+9
robi
Desio
sleep123
FrancescoBennardo
Achille
Sam
Faun
Fabio86
marco85
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Cà Ven Set 04, 2009 5:29 pm

Contro ogni dittatura...questo era quello che ho cercato di dire....ma non si può esprimere nulla se il proprio pensiero non è conforme al vostro....non si può fare un confronto..nè tanto meno discutere pacificamente tra colleghi e persone civili....che tristezza.....
Cà

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 22.05.08
Numero di messaggi : 53

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Ven Set 04, 2009 5:36 pm

Cà ha scritto:Contro ogni dittatura...questo era quello che ho cercato di dire....ma non si può esprimere nulla se il proprio pensiero non è conforme al vostro....non si può fare un confronto..nè tanto meno discutere pacificamente tra colleghi e persone civili....che tristezza.....

Non fare la vittima.
La questione è chiara, e ti ricordo che il primo ad attaccare personalmente in maniera vile e spregevole è stato Desio nei confronti di Francescobennardo... Che uscendo dall'argomento ha posto dubbi sulle capacità di una persona che magari non conosce neanche personalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Cà Ven Set 04, 2009 5:54 pm

Ma lascia perdere per un attimo Desio e non dirmi che faccio la vittima...non capisco cosa c'entra....ascolta, noi studiamo storia e ci basiamo su fatti storici...x cui Stalin, Pol Pot, Hitler hanno agito seguendo un ideale...hanno fatto quello che hanno fatto, ma agendo per un ideale..l'onestà e la correttezza di un individuo di sinistra sta nel dire che Stalin è stato un sanguinario, così come Pol Pot ed ha tutto il mio rispetto ed idem per un ragazzo di destra che riconosce gli sbagli del nazismo e del fascismo o comunque di qualsiasi dittatura collocabile a destra ed anche qui, x me è una persona matura...che poi il ragazzo di sinistra la pensa in un modo e quello di destra in un altro, questo è un altro discorso..due ragazzi di ideologie differenti, possono benissimo parlare, confrontarsi, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra, ma l'importante è il rispetto della persona e questo da entrambe le parti! E' questo quello che cerco di far capire...
Cà

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 22.05.08
Numero di messaggi : 53

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Ven Set 04, 2009 6:08 pm

Cà ha scritto:Ma lascia perdere per un attimo Desio e non dirmi che faccio la vittima...non capisco cosa c'entra....ascolta, noi studiamo storia e ci basiamo su fatti storici...x cui Stalin, Pol Pot, Hitler hanno agito seguendo un ideale...hanno fatto quello che hanno fatto, ma agendo per un ideale..l'onestà e la correttezza di un individuo di sinistra sta nel dire che Stalin è stato un sanguinario, così come Pol Pot ed ha tutto il mio rispetto ed idem per un ragazzo di destra che riconosce gli sbagli del nazismo e del fascismo o comunque di qualsiasi dittatura collocabile a destra ed anche qui, x me è una persona matura...che poi il ragazzo di sinistra la pensa in un modo e quello di destra in un altro, questo è un altro discorso..due ragazzi di ideologie differenti, possono benissimo parlare, confrontarsi, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra, ma l'importante è il rispetto della persona e questo da entrambe le parti! E' questo quello che cerco di far capire...

Da italiano c'è enorme differenza tra antifascista ed anticomunista, sono due cose con pesi diversi. L'esser anticomunista da italiano a me non preme, perchè ha avuto manifestazioni che non hanno coinciso con una dittatura.
Se fossi russo magari mi premerebbe molto essere anticomunista in quanto il comunismo nel mio ipotetico paese ha avuto manifestazioni autoritarie. Capisci la differenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Ven Set 04, 2009 6:24 pm

Cà ha scritto:Contro ogni dittatura...questo era quello che ho cercato di dire....ma non si può esprimere nulla se il proprio pensiero non è conforme al vostro....non si può fare un confronto..nè tanto meno discutere pacificamente tra colleghi e persone civili....che tristezza.....
perchè te la prendi così?
io non ho espresso un PENSIERO. io ho esposto dei fatti storici, incontrovertibilmente appurati. mi dispiace che da parte tua ci sia stato dapprima un pressappochismo che ti ha portato a sconoscere i dati da me proposti,e poi un risentimento del tutto ingiustificato,che ti porta ad un sfogo difficile da capire.. perchè dici che non si può discutere pacificamente? nessuno qui ha alzato la voce,semmai ho espresso il mio vivo rammarico per le tue parole storiograficamente poco accurate. nient'altro.
non tutti sono contro le dittature come me e te,caro Ca'. alcuni le giustificano.
e io li temo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  marco85 Ven Set 04, 2009 6:48 pm

der_antichrist ha scritto:
Cà ha scritto:Ma lascia perdere per un attimo Desio e non dirmi che faccio la vittima...non capisco cosa c'entra....ascolta, noi studiamo storia e ci basiamo su fatti storici...x cui Stalin, Pol Pot, Hitler hanno agito seguendo un ideale...hanno fatto quello che hanno fatto, ma agendo per un ideale..l'onestà e la correttezza di un individuo di sinistra sta nel dire che Stalin è stato un sanguinario, così come Pol Pot ed ha tutto il mio rispetto ed idem per un ragazzo di destra che riconosce gli sbagli del nazismo e del fascismo o comunque di qualsiasi dittatura collocabile a destra ed anche qui, x me è una persona matura...che poi il ragazzo di sinistra la pensa in un modo e quello di destra in un altro, questo è un altro discorso..due ragazzi di ideologie differenti, possono benissimo parlare, confrontarsi, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra, ma l'importante è il rispetto della persona e questo da entrambe le parti! E' questo quello che cerco di far capire...

Da italiano c'è enorme differenza tra antifascista ed anticomunista, sono due cose con pesi diversi. L'esser anticomunista da italiano a me non preme, perchè ha avuto manifestazioni che non hanno coinciso con una dittatura.
Se fossi russo magari mi premerebbe molto essere anticomunista in quanto il comunismo nel mio ipotetico paese ha avuto manifestazioni autoritarie. Capisci la differenza?

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Ven Set 04, 2009 11:15 pm

marco85 ha scritto:

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...

secondo te in russia fu davvero comunismo?
cos'è il comunismo secondo te?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  marco85 Ven Set 04, 2009 11:46 pm

mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...

secondo te in russia fu davvero comunismo?
cos'è il comunismo secondo te?

non m'interessa esprimere cosa ne penso io. Prendo soltanto il nostro libro di testo di storia contemporanea (il Donzelli), prendo la pagina 387 e leggo il titolo del capitolo: "Il comunismo sovietico"
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Sab Set 05, 2009 3:11 pm

marco85 ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...

secondo te in russia fu davvero comunismo?
cos'è il comunismo secondo te?

non m'interessa esprimere cosa ne penso io. Prendo soltanto il nostro libro di testo di storia contemporanea (il Donzelli), prendo la pagina 387 e leggo il titolo del capitolo: "Il comunismo sovietico"
perfetto.
hai letto il capitolo?
spiegami le differenze fra il comunismo sovietico e quello italiano,poi spiegami che differenze passano fra le idee di marx e le politiche di stalin.
così capirai che l'anticomunismo è diverso dall'antifascismo.
il comunismo ha avuto varie forme,alcune democratiche ed apprezzabili,altre nefaste e dittatoriali.
il fascismo,ha avuto solo una forma. quella di DITTATURA, in tutte le varianti regionali in cui si è presentato.
punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  marco85 Sab Set 05, 2009 5:47 pm

mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...

secondo te in russia fu davvero comunismo?
cos'è il comunismo secondo te?

non m'interessa esprimere cosa ne penso io. Prendo soltanto il nostro libro di testo di storia contemporanea (il Donzelli), prendo la pagina 387 e leggo il titolo del capitolo: "Il comunismo sovietico"
perfetto.
hai letto il capitolo?
spiegami le differenze fra il comunismo sovietico e quello italiano,poi spiegami che differenze passano fra le idee di marx e le politiche di stalin.
così capirai che l'anticomunismo è diverso dall'antifascismo.
il comunismo ha avuto varie forme,alcune democratiche ed apprezzabili,altre nefaste e dittatoriali.
il fascismo,ha avuto solo una forma. quella di DITTATURA, in tutte le varianti regionali in cui si è presentato.
punto.

ma infatti si critica il comunismo in quelle seu forme nefaste e ditattoriali!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Lun Set 07, 2009 11:06 pm

marco85 ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:
marco85 ha scritto:

Ma io nn posso interessarmi solo dell'Italia cn la motivazione di essere italiano. Oltre ad essere italiano sono anche abitante di quel pianeta chiamato Terra in cui l'Italia è solo una delle tante nazioni presenti, e l'attuazione del comunismo in Russia e in altre nazioni è paragonabile all'attuazione del fascismo in Italia e in altre nazioni in quanto tutte e due allo stesso modo definibili dittature...

secondo te in russia fu davvero comunismo?
cos'è il comunismo secondo te?

non m'interessa esprimere cosa ne penso io. Prendo soltanto il nostro libro di testo di storia contemporanea (il Donzelli), prendo la pagina 387 e leggo il titolo del capitolo: "Il comunismo sovietico"
perfetto.
hai letto il capitolo?
spiegami le differenze fra il comunismo sovietico e quello italiano,poi spiegami che differenze passano fra le idee di marx e le politiche di stalin.
così capirai che l'anticomunismo è diverso dall'antifascismo.
il comunismo ha avuto varie forme,alcune democratiche ed apprezzabili,altre nefaste e dittatoriali.
il fascismo,ha avuto solo una forma. quella di DITTATURA, in tutte le varianti regionali in cui si è presentato.
punto.

ma infatti si critica il comunismo in quelle seu forme nefaste e ditattoriali!!
non mi hai risposto.
fu comunismo quello?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Mer Set 09, 2009 3:45 pm

Volevo dire solo una cosa poichè il topic in questione è stato aperto da der_antichrist e non da me, quindi non posso essere accusato di pubblicizzare il mio forum o diffamarne altri, volevo solo comunicare che l'altro forum è aperto a tutti e non è necessario alcun invito, nel mio discorso invito la gente a consultare historicamente poichè " non vogliamo guerre tra i forum " di nessun genere, anzi mi fà piacere che con l'amministratore Achille ci siamo capiti su alcuni punti.
Inoltre volevo anche comunicare a tutti che io, nonostante sia stata svelata la mia identità contrariamente alla privacy, " ma ci passo sopra! " , che parte dello staff stesso di historicamente è iscritto, questa non è una critica anzi è un invito per chiunque voglia ad iscriversi in qualunque forum esistente sul pianeta terra.
Spero che l'amministratore non prenda come un offesa questo post oppure lo cancelli, ma anzi veda dell buono sia nei miei apprezzamenti verso historicamente, poichè lo ritengo un aiuto didattico, sia per l'altro forum che sta svolgendo lo stesso identico lavoro, senza sminuire tutto quello che historicamente ha fatto finora.
Questa era l'unica cosa che avevo da dire su questo post.Saluti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Altro forum

Messaggio  Ospite Ven Ott 02, 2009 4:08 pm

Volevo solo annunciare che personalmente non ho più intenzione di collaborare per nessun forum di scienze storiche, in quanto ho assistito a scene pietose e ben costruite in facoltà e anche per tutti coloro che facevano cattiva propaganda verso questo forum in maniera immotivata, quindi non da parte mia come sarebbe comodo credere, " senza considerare ulteriori attacchi personali sia sul forum che fuori ".
Io con questo ultimo post volevo semplicemente far capire a tutti coloro che hanno cercato di contribuire all'impedimento di un secondo forum e con questo non sto facendo nessuna forma di diffamazione, hanno ucciso la democrazia ed hanno impedito la nascita di un progetto che avrebbe potuto essere comunque d'aiuto per tutti gli studenti.
Poco importa!
Il mio gesto è servito solo per dimostrare dal mio punto di vista a tutti che ci sono dei casi in cui la democrazia non vince e dove ogni forma di uguaglianza viene distrutta.
Visto che qualcun altro aveva aperto questo Topic, vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno contribuito a tutto questo oppure con i loro passi indietro hanno permesso la distruzione di strumenti in più d'aiuto per tutti gli studenti e nel mio ragionamento non ho intenzione di fare nomi e cognomi.
Non ho intenzione di consultare ulteriormente alcun forum e in questo non colpevolizzo historicamente anzi lo esalto perchè tutti gli studenti che tra virgolette " lo criticavano " si sono mostrati uniti, anche con un'pò di incoerenza, faccio i complimenti allo staff per la loro correttezza sia a livello gestionale che a livello personale, davvero bravi!
Chiedo la cancellazione di quest'ultimo account in maniera immediata, immagino anche la critiche di qualcuno di loro affermando che mi cancello e mi iscrivo, spero davvero che sia l'ultima volta che io mi registro su questo forum.
Mi affiderò al buon vecchio sito di lettere, ai professori e al mio istinto, Mi auguro di avere regalato il sorriso a qualcuno e dall'altro lato la tristezza a qualcun altro con le mie parole, in quanto a livello personale anche tra lo staff c'erano bei ricordi ormai andati in pezzi, forse anche per colpa mia o forse no.
Vi lascio campo libero in cambio vi chiedo un favore a livello personale, fate finta in facoltà che non ci conosciamo perchè onestamente non vedo più motivi per scambiarci il saluto.
Forza Historicamente Very Happy
Aspetto che il mio account venga cancellato.Arrivederci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Ven Ott 02, 2009 4:25 pm

Ospite ha scritto:Volevo solo annunciare che personalmente non ho più intenzione di collaborare per nessun forum di scienze storiche, in quanto ho assistito a scene pietose e ben costruite in facoltà e anche per tutti coloro che facevano cattiva propaganda verso questo forum in maniera immotivata, quindi non da parte mia come sarebbe comodo credere, " senza considerare ulteriori attacchi personali sia sul forum che fuori ".
Io con questo ultimo post volevo semplicemente far capire a tutti coloro che hanno cercato di contribuire all'impedimento di un secondo forum e con questo non sto facendo nessuna forma di diffamazione, hanno ucciso la democrazia ed hanno impedito la nascita di un progetto che avrebbe potuto essere comunque d'aiuto per tutti gli studenti.
Poco importa!
Il mio gesto è servito solo per dimostrare dal mio punto di vista a tutti che ci sono dei casi in cui la democrazia non vince e dove ogni forma di uguaglianza viene distrutta.
Visto che qualcun altro aveva aperto questo Topic, vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno contribuito a tutto questo oppure con i loro passi indietro hanno permesso la distruzione di strumenti in più d'aiuto per tutti gli studenti e nel mio ragionamento non ho intenzione di fare nomi e cognomi.
Non ho intenzione di consultare ulteriormente alcun forum e in questo non colpevolizzo historicamente anzi lo esalto perchè tutti gli studenti che tra virgolette " lo criticavano " si sono mostrati uniti, anche con un'pò di incoerenza, faccio i complimenti allo staff per la loro correttezza sia a livello gestionale che a livello personale, davvero bravi!
Chiedo la cancellazione di quest'ultimo account in maniera immediata, immagino anche la critiche di qualcuno di loro affermando che mi cancello e mi iscrivo, spero davvero che sia l'ultima volta che io mi registro su questo forum.
Mi affiderò al buon vecchio sito di lettere, ai professori e al mio istinto, Mi auguro di avere regalato il sorriso a qualcuno e dall'altro lato la tristezza a qualcun altro con le mie parole, in quanto a livello personale anche tra lo staff c'erano bei ricordi ormai andati in pezzi, forse anche per colpa mia o forse no.
Vi lascio campo libero in cambio vi chiedo un favore a livello personale, fate finta in facoltà che non ci conosciamo perchè onestamente non vedo più motivi per scambiarci il saluto.
Forza Historicamente Very Happy
Aspetto che il mio account venga cancellato.Arrivederci.

COME DA LUI STESSO RICHIESTO, L'UTENTE POLIS GRECO E' STATO CANCELLATO DAL FORUM
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 4 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.