I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

La data/ora di oggi è Gio Nov 23, 2017 6:44 pm

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HISTORICAMENTE, REGOLAMENTO. PARTE A) GENERALE: 1. La netiquette* e il rispetto di ogni persona presente sul Forum è alla base della convivenza civile. 2. E' vietato postare sul forum materiale che incita al razzismo, pornografia o illegale [warez, ecc.], così come è proibito l'utilizzo di nick volutamente provocatori e/o offensivi per chicchessia. E' infine vietato offendere istituzioni o credo religiosi. troll, spam, flame non sono tollerati. La pena massima prevista per gli utenti che non rispetteranno i dettami sopracitati è il banno dal forum (vedi a tal proposito il punto 12, parte B dello STATUTO del forum). 3. Non condurre "guerre di opinione" sul Forum a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali o per richiesta di chiarimenti o questioni private si devono utilizzare canali alternativi, quali messaggi privati, email o altro, le discussioni sul forum sono pubbliche e perciò non adatte a questo scopo. PARTE B) TITOLI E DISCUSSIONI: 1. Prima di iniziare discussioni si raccomanda una ricerca, dato l'elevato numero di messaggi molto probabilmente la tematica è stata trattata. Si prega di non riesumare vecchie discussioni senza reale necessità. 2. Fare OT (ovvero messaggi fuori dal tema trattato) è vietato nelle sezioni dedicate all'universita' [BACHECA, SOS DIDATTICA, TESI DI LAUREA, etc.], tuttavia nelle sezioni di svago [ACCOGLIENZE e AAATTILA] in maniera moderata é tollerato, si prega comunque di non abusarne e non farne pratica comune per non creare confusione nel corso delle discussioni. 3. E' vietato effettuare UP (portare la propria discussione in alto nella lista, ovvero scrivere messaggi consecutivi) prima di 7 giorni dall'ultimo messaggio, se si vogliono aggiungere informazioni si dovrà editare il proprio messaggio. 4. Postare messaggi consecutivi è vietato, l'apposito pulsante di "edit" (edita) permette la modifica del messaggio e l'aggiornamento delle informazioni. 5. Il crossposting (lasciare il medesimo messaggio in più sezioni) è una pratica odiosa e vietata.