HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

+9
robi
Desio
sleep123
FrancescoBennardo
Achille
Sam
Faun
Fabio86
marco85
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  cincia Mar Set 01, 2009 10:53 pm

Oddio cosa mi tocca leggere...ragazzi basta! Ma che c'entrano adesso tutti questi discorsi col topic? Queste cose discutetele altrove!!! Ah se fosse per me vieterei qualsiasi discussione politica all'interno del forum...purtroppo non è possibile!! Ma guardatevi: siete tutti studenti, avete più o meno la stessa età e gli stessi interessi, dovreste marciare a fianco e non remarvi contro per questioni politiche...
Cercate tutti di rispettare le idee altrui ed evitate le offese!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Mar Set 01, 2009 11:15 pm

Che tentativi penosi di pulire l'immagine ad Azione Giovani, Casapound e Broccolo Studentesco(ops! Locco Studentesco, anzi scusate... BLOCCO)... Penosi, penosi, penosi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  sleep123 Mer Set 02, 2009 1:09 am

Allora, intanto non so cosa ne pensa il ministro della repubblica", e francamente poco me ne interesso, poi penso che la prova che i ragazzi di AG sparsi in Italia non siano esattamente contro il fascismo come giustamente diceva FrancescoBennardo, si può trovare in giro per l'Italia nei giornali, basta solo un pò di ricerca. Io posso spiegare tutto dove vuoi ed in qualunque momento ma guardiamo un'attimo questa voce della libera enciclopedia Wikipedia:
La norma punisce il comportamento di chi, con denuncia (in senso generico) diretta all'Autorità Giudiziaria - o ad altra Autorità che a questa abbia l'obbligo di riferirne -, ovvero simulando le tracce di un reato, incolpa taluno di un reato nella consapevolezza dell'innocenza di questo.
Si parla comunemente di calunnia formale e calunnia materiale per distinguere le due diverse ipotesi previste dalla norma (presentazione di denuncia ovvero simulazione di un reato).
Oggetto della falsa incolpazione deve necessariamente essere un reato, sia esso delitto o contravvenzione. Può trattarsi indifferentemente di un reato mai esisto, ovvero di un reato commesso da altri.
Caratteristica indefettibile del delitto è la direzione personale dell'incolpazione: è necessario, cioè, che del reato sia incolpato qualcuno indicato con nome e cognome, ovvero con altre indicazioni sufficienti ad identificarlo.
È opinione prevalente in dottrina e giurisprudenza che, per configurarsi il reato, la denuncia o la simulazione siano idonee a fare iniziare un procedimento penale. Tale requisito, previsto esplicitamente per il diverso delitto di simulazione di reato, viene generalmente richiesto anche nella calunnia in applicazione dei principi generali di necessaria lesione dell'interesse tutelato e di reato impossibile.
Il falso incolpato non deve essere l'agente stesso, nel qual caso si ricadrebbe nella diversa fattispecie di autocalunnia.
Si richiede, inoltre, che il calunniato non sia consenziente alla falsa denuncia; nel qual caso si configurerebbe ancora il concorso nel diverso reato di autocalunnia.
1. Io non ho fatto il nome e cognome di nessuno, mentre tu non credo proprio che tu possa garantire per ogni singolo membro dei movimenti da me menzionati.
2. Ripetutamente hai inserito nei tuoi post un ministro della repubblica cercando di farmi scrivere che lei appoggia un movimento razzista, neofascista e promotore di disvalori, non lo so e non mi interessa saperlo.
3.Io esprimo opinione e valori di giudizio personali quando e dove voglio e sì, il governo attualmente in carica e la maggioranza che lo sostiene promuove disvalori, quali l'intolleranza verso il diverso(Lega Nord) i tagli ai fondi per l'istruzione (Pdl - Lega Nord)e potrei stare ore ma ho sonno, quindi vado avanti.
4. Non mi interessa fare paragoni di nessun tipo con questo forum nè con altri, non ho aperto io il topic ma mi ci sono trovato. Ho un progetto lo porto avanti, chi lo vuole scoprire e seguire lo scoprirà e lo seguirà.
5. ed ultimo io non insegnovalori e disvalori io ho i miei e me li tengo stretti.
Spero di essere stato esauriente e soprattutto Desio spero che ti renda conto anche tu che la gente in generale non è idiota, noi ammettiamo tutti ho detto associazioni fasciste, razziste che promuovono disvalori.etc etc solo queste non tollero che vengano promosse.
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Desio Mer Set 02, 2009 6:23 am

sleep123 ha scritto:Allora, intanto non so cosa ne pensa il ministro della repubblica", e francamente poco me ne interesso, poi penso che la prova che i ragazzi di AG sparsi in Italia non siano esattamente contro il fascismo come giustamente diceva FrancescoBennardo, si può trovare in giro per l'Italia nei giornali, basta solo un pò di ricerca. Io posso spiegare tutto dove vuoi ed in qualunque momento ma guardiamo un'attimo questa voce della libera enciclopedia Wikipedia:
La norma punisce il comportamento di chi, con denuncia (in senso generico) diretta all'Autorità Giudiziaria - o ad altra Autorità che a questa abbia l'obbligo di riferirne -, ovvero simulando le tracce di un reato, incolpa taluno di un reato nella consapevolezza dell'innocenza di questo.
Si parla comunemente di calunnia formale e calunnia materiale per distinguere le due diverse ipotesi previste dalla norma (presentazione di denuncia ovvero simulazione di un reato).
Oggetto della falsa incolpazione deve necessariamente essere un reato, sia esso delitto o contravvenzione. Può trattarsi indifferentemente di un reato mai esisto, ovvero di un reato commesso da altri.
Caratteristica indefettibile del delitto è la direzione personale dell'incolpazione: è necessario, cioè, che del reato sia incolpato qualcuno indicato con nome e cognome, ovvero con altre indicazioni sufficienti ad identificarlo.
È opinione prevalente in dottrina e giurisprudenza che, per configurarsi il reato, la denuncia o la simulazione siano idonee a fare iniziare un procedimento penale. Tale requisito, previsto esplicitamente per il diverso delitto di simulazione di reato, viene generalmente richiesto anche nella calunnia in applicazione dei principi generali di necessaria lesione dell'interesse tutelato e di reato impossibile.
Il falso incolpato non deve essere l'agente stesso, nel qual caso si ricadrebbe nella diversa fattispecie di autocalunnia.
Si richiede, inoltre, che il calunniato non sia consenziente alla falsa denuncia; nel qual caso si configurerebbe ancora il concorso nel diverso reato di autocalunnia.
1. Io non ho fatto il nome e cognome di nessuno, mentre tu non credo proprio che tu possa garantire per ogni singolo membro dei movimenti da me menzionati.
2. Ripetutamente hai inserito nei tuoi post un ministro della repubblica cercando di farmi scrivere che lei appoggia un movimento razzista, neofascista e promotore di disvalori, non lo so e non mi interessa saperlo.
3.Io esprimo opinione e valori di giudizio personali quando e dove voglio e sì, il governo attualmente in carica e la maggioranza che lo sostiene promuove disvalori, quali l'intolleranza verso il diverso(Lega Nord) i tagli ai fondi per l'istruzione (Pdl - Lega Nord)e potrei stare ore ma ho sonno, quindi vado avanti.
4. Non mi interessa fare paragoni di nessun tipo con questo forum nè con altri, non ho aperto io il topic ma mi ci sono trovato. Ho un progetto lo porto avanti, chi lo vuole scoprire e seguire lo scoprirà e lo seguirà.
5. ed ultimo io non insegnovalori e disvalori io ho i miei e me li tengo stretti.
Spero di essere stato esauriente e soprattutto Desio spero che ti renda conto anche tu che la gente in generale non è idiota, noi ammettiamo tutti ho detto associazioni fasciste, razziste che promuovono disvalori.etc etc solo queste non tollero che vengano promosse.

Cito sempre Giorgia Meloni perchè sarebbe lei il presidente nazionale di un movimento "fascista e razzista"... Per fare capire quanto siano strampalate le tue teorie...

Noto con piacere che hai ridimensionato le tue volgari calunnie. Ora parli di singoli membri (ma chi sono questi razzisti? Li conosci? Fai nomi e cognomi, altrimenti sei poco credibile) e non più di Azione Giovani. Del resto basta guardare manifesti, volantini e azioni politiche per rendersi conto che non è quel movimento che tu dipingi.

Desio

Età : 43
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 24.07.08
Numero di messaggi : 150

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  robi Mer Set 02, 2009 8:20 am

Riflessioni sull' anti-fascismo




Carissimo,

non ti scrivo per riaprire il dibattito sul ventennio fascista, non credo infatti che questa debba essere la mia prima preoccupazione di eletto nelle istituzioni e di dirigente politico. Penso piuttosto che sia materia per gli storici e, da questo punto di vista, mi riconosco appieno nelle posizioni di Renzo De Felice e Gianpaolo Pansa. Penso anche che sia materia sulla quale, giustamente, si interrogano le più alte cariche istituzionali, che in questo modo cercano di portare a compimento il difficile processo di pacificazione nazionale. Ti scrivo invece a proposito del dibattito sulla necessità o meno di dirsi anti-fascisti, per condividere con te alcune riflessioni.

Circa due anni fa, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: “Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?”. Ma sono andato oltre per non farne una questione personale.

Mi sono ricordato poi che negli ultimi 5 anni, non nel 1943, almeno per una ventina di volte le nostre sedi sono state bersaglio di assalti, devastazioni, attentati incendiari, da parte di personaggi che si vantavano di essere antifascisti. Mi ci vedi a tirare le bombe molotov contro una sede di partito? Addirittura contro una sede del mio partito? Mi sono detto no, non posso essere antifascista. Poi riflettendo ho fatto autocritica e ho pensato che magari sono troppo legato a questa idea delle sedi quelle che una volta si chiamavano "sezioni". Allora sono andato avanti.

Mi sono ricordato, però, che negli ultimi cinque anni, non nel 1943, i ragazzi di Ag in tutta Italia hanno subito numerose aggressioni nel nome dell'antifascismo, aggressioni verbali e fisiche, bastonate, sprangate per capirci. Ti sembra possibile che il presidente di Azione giovani a Roma si aggiri per la sua città a sprangare i propri ragazzi? “No, non posso proprio essere antifascista”, ho pensato ancora fra me e me. Poi per non lasciare nulla di intentato ho detto magari sono troppo sentimentale, così legato a questi ragazzi con i quali condivido un percorso umano prima che politico.

Sono andato un po' indietro nel tempo fra gli anni Settanta e Ottanta, comunque non nel 1943, e mi è venuto alla mente che alcune decine di ragazzi come me, che facevano quello che faccio io oggi, sono stati uccisi dall'odio degli antifascisti e francamente a quel punto sono crollato.

Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo.

A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti.

Federico Iadicicco


Che tristezza...

robi

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Mer Set 02, 2009 4:53 pm

robi ha scritto:
Riflessioni sull' anti-fascismo




Carissimo,

non ti scrivo per riaprire il dibattito sul ventennio fascista, non credo infatti che questa debba essere la mia prima preoccupazione di eletto nelle istituzioni e di dirigente politico. Penso piuttosto che sia materia per gli storici e, da questo punto di vista, mi riconosco appieno nelle posizioni di Renzo De Felice e Gianpaolo Pansa. Penso anche che sia materia sulla quale, giustamente, si interrogano le più alte cariche istituzionali, che in questo modo cercano di portare a compimento il difficile processo di pacificazione nazionale. Ti scrivo invece a proposito del dibattito sulla necessità o meno di dirsi anti-fascisti, per condividere con te alcune riflessioni.

Circa due anni fa, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: “Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?”. Ma sono andato oltre per non farne una questione personale.

Mi sono ricordato poi che negli ultimi 5 anni, non nel 1943, almeno per una ventina di volte le nostre sedi sono state bersaglio di assalti, devastazioni, attentati incendiari, da parte di personaggi che si vantavano di essere antifascisti. Mi ci vedi a tirare le bombe molotov contro una sede di partito? Addirittura contro una sede del mio partito? Mi sono detto no, non posso essere antifascista. Poi riflettendo ho fatto autocritica e ho pensato che magari sono troppo legato a questa idea delle sedi quelle che una volta si chiamavano "sezioni". Allora sono andato avanti.

Mi sono ricordato, però, che negli ultimi cinque anni, non nel 1943, i ragazzi di Ag in tutta Italia hanno subito numerose aggressioni nel nome dell'antifascismo, aggressioni verbali e fisiche, bastonate, sprangate per capirci. Ti sembra possibile che il presidente di Azione giovani a Roma si aggiri per la sua città a sprangare i propri ragazzi? “No, non posso proprio essere antifascista”, ho pensato ancora fra me e me. Poi per non lasciare nulla di intentato ho detto magari sono troppo sentimentale, così legato a questi ragazzi con i quali condivido un percorso umano prima che politico.

Sono andato un po' indietro nel tempo fra gli anni Settanta e Ottanta, comunque non nel 1943, e mi è venuto alla mente che alcune decine di ragazzi come me, che facevano quello che faccio io oggi, sono stati uccisi dall'odio degli antifascisti e francamente a quel punto sono crollato.

Ce l’ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo.

A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell’antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti.

Federico Iadicicco


Che tristezza...
ù

Caro roby mi riprometto di intervenire solo in questo caso dicendoti che l'unica tristezza in Italia sono i militanti e i dirigenti del PARTITO DEMOCRATICO che si vergognano ormai a pronunciare la parola sinistra. Capisci amico? si vergognano di loro stessi, si vergognano di essere di sinistra...che tristezza! Iadicicco avrà anche detto che non sarà mai antifascista ma almeno così facendo non si è venduto il culo alla politica come hanno fatto gli amici Franceschini e Bersani.
A differenza di quello che pensate voi nessuno dovrebbe vergognarsi delle proprie idee, io non mi vergognerò mai di dire che sono di destra, magari a sinistra dovreste farlo anche voi
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  cincia Mer Set 02, 2009 6:05 pm

E BAAAASTAAAAA!!!!!!!!! SIETE NOIOSI!!!!!!
La destra, la sinistra, il centro, sopra e sotto.... Mi fa piacere la vostra fiducia nella politica (per me destra e sinistra attualmente sono quasi interamente da buttare, senza offesa per nessuno!!), però non riuscite a dire la vostra senza andare contro l'altra sponda? Già sono fastidiosissime discussioni del genere in un forum come questo, poi vedere queste continue "lotte" tra partiti....mamma mia!! Non se ne può più!!! Almeno evitate offese e parolacce!!!! Non me ne voglia male nessuno, ma sul serio non è piacevole da leggere questa discussione!!! Cercate di dimostrare di essere in grado di affrontare un dibattito in modo maturo......
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Calliope Mer Set 02, 2009 6:42 pm

Cincia ha scritto:E BAAAASTAAAAA!!!!!!!!! SIETE NOIOSI!!!!!!
La destra, la sinistra, il centro, sopra e sotto.... Mi fa piacere la vostra fiducia nella politica (per me destra e sinistra attualmente sono quasi interamente da buttare, senza offesa per nessuno!!), però non riuscite a dire la vostra senza andare contro l'altra sponda? Già sono fastidiosissime discussioni del genere in un forum come questo, poi vedere queste continue "lotte" tra partiti....mamma mia!! Non se ne può più!!! Almeno evitate offese e parolacce!!!! Non me ne voglia male nessuno, ma sul serio non è piacevole da leggere questa discussione!!! Cercate di dimostrare di essere in grado di affrontare un dibattito in modo maturo......

Quoto in pieno
Calliope
Calliope

Età : 37
Località : Bagheria
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.03.08
Numero di messaggi : 322

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Mer Set 02, 2009 6:43 pm

Caro roby mi riprometto di intervenire solo in questo caso dicendoti che l'unica tristezza in Italia sono i militanti e i dirigenti del PARTITO DEMOCRATICO che si vergognano ormai a pronunciare la parola sinistra. Capisci amico? si vergognano di loro stessi, si vergognano di essere di sinistra...che tristezza! Iadicicco avrà anche detto che non sarà mai antifascista ma almeno così facendo non si è venduto il culo alla politica come hanno fatto gli amici Franceschini e Bersani.
A differenza di quello che pensate voi nessuno dovrebbe vergognarsi delle proprie idee, io non mi vergognerò mai di dire che sono di destra, magari a sinistra dovreste farlo anche voi

Probabilmente anzichè vergognarsi di essere di sinistra, bisognerebbe vergognarsi di non essere antifascisti...
Ma tanto ormai qui dentro è stato sdoganato il fascimo, una bella opera di revisionismo spicciolo ed esaltazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  marco85 Mer Set 02, 2009 6:43 pm

Calliope ha scritto:
Cincia ha scritto:E BAAAASTAAAAA!!!!!!!!! SIETE NOIOSI!!!!!!
La destra, la sinistra, il centro, sopra e sotto.... Mi fa piacere la vostra fiducia nella politica (per me destra e sinistra attualmente sono quasi interamente da buttare, senza offesa per nessuno!!), però non riuscite a dire la vostra senza andare contro l'altra sponda? Già sono fastidiosissime discussioni del genere in un forum come questo, poi vedere queste continue "lotte" tra partiti....mamma mia!! Non se ne può più!!! Almeno evitate offese e parolacce!!!! Non me ne voglia male nessuno, ma sul serio non è piacevole da leggere questa discussione!!! Cercate di dimostrare di essere in grado di affrontare un dibattito in modo maturo......

Quoto in pieno

QUOTO AL 100%
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Desio Mer Set 02, 2009 6:46 pm

Cincia ha scritto:E BAAAASTAAAAA!!!!!!!!! SIETE NOIOSI!!!!!!
La destra, la sinistra, il centro, sopra e sotto.... Mi fa piacere la vostra fiducia nella politica (per me destra e sinistra attualmente sono quasi interamente da buttare, senza offesa per nessuno!!), però non riuscite a dire la vostra senza andare contro l'altra sponda? Già sono fastidiosissime discussioni del genere in un forum come questo, poi vedere queste continue "lotte" tra partiti....mamma mia!! Non se ne può più!!! Almeno evitate offese e parolacce!!!! Non me ne voglia male nessuno, ma sul serio non è piacevole da leggere questa discussione!!! Cercate di dimostrare di essere in grado di affrontare un dibattito in modo maturo......

Quoto. Purtroppo è impossibile discutere di qualsiasi cosa quando il tuo interlocutore ha pregiudizi e avanza una sorta di superiorità morale ed etica (del tutto inesistente).

Desio

Età : 43
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 24.07.08
Numero di messaggi : 150

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  robi Mer Set 02, 2009 7:45 pm

Caro Achille,
intanto affermi che io sia di sinistra solo perchè sono antifascista;da qui devo dedurre che per te solo chi è di sinistra è antifascista? spero proprio di no,lo spero vivamente anche perchè di conseguenza chi è di destra non è antifascista...
Desio invece spero non si riferisse a me parlando di supposta superiorità morale ed etica...non mi pare di averla mostrata

robi

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Mer Set 02, 2009 7:47 pm

der_antichrist ha scritto:
Caro roby mi riprometto di intervenire solo in questo caso dicendoti che l'unica tristezza in Italia sono i militanti e i dirigenti del PARTITO DEMOCRATICO che si vergognano ormai a pronunciare la parola sinistra. Capisci amico? si vergognano di loro stessi, si vergognano di essere di sinistra...che tristezza! Iadicicco avrà anche detto che non sarà mai antifascista ma almeno così facendo non si è venduto il culo alla politica come hanno fatto gli amici Franceschini e Bersani.
A differenza di quello che pensate voi nessuno dovrebbe vergognarsi delle proprie idee, io non mi vergognerò mai di dire che sono di destra, magari a sinistra dovreste farlo anche voi

Probabilmente anzichè vergognarsi di essere di sinistra, bisognerebbe vergognarsi di non essere antifascisti...
Ma tanto ormai qui dentro è stato sdoganato il fascimo, una bella opera di revisionismo spicciolo ed esaltazione...

Ma guarda che io non ho detto che chi è di sinistra si deve vergognare, anzi ho detto l'esatto opposto...e cioè che il PD non vuole più fare la sinistra e sbaglia. E comunque qui nessuno assolve il fascismo dalle sue colpe, ma di certo non c'è nnulla da vergognarsi nell'essere di destra o qui qualcuno la pensa in modo opposto?


Ultima modifica di Achille il Mer Set 02, 2009 8:05 pm - modificato 1 volta.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Mer Set 02, 2009 7:57 pm

robi ha scritto:Caro Achille,
intanto affermi che io sia di sinistra solo perchè sono antifascista;da qui devo dedurre che per te solo chi è di sinistra è antifascista? spero proprio di no,lo spero vivamente anche perchè di conseguenza chi è di destra non è antifascista...
Desio invece spero non si riferisse a me parlando di supposta superiorità morale ed etica...non mi pare di averla mostrata

Secondo il tuo ragionamento oltre ad antifascista tu dovresti anche dirti anticomunista (cioè contro la dittatura e per la libertà). Se non lo fai allora il tuo ragionamento non regge: non vedo perchè dirsi antifascista ma non anticomunista, entrambi dittature.....o sbaglio?
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  sleep123 Mer Set 02, 2009 8:58 pm

Scusate se rispondo in ritardo, comincio da Desio:
Io non ridimensiono nulla e francescobennardo ha in pochi minuti avvalorato la mia tesi dentro Azione Giovani ci sono alcuni militanti di cui abbiamo menzione solo nel caso del dirigente romano iadicicco, ma non appena finiti gli esami mi riprometto di cercare in giro per testate, giornali web etc notizie sull'argomento, che non promuovono l'antifascismo, che non possono (poverini) essere antifascisti. La Meloni non ha mai espresso simpatie filofasciste, questo non lo posso assolutamente dire, che c'è scarso monitoraggio dei suoi militanti in merito al tema del fascismo questo sì. altrimenti Iadicicco sarebbe stato pubblicamente richiamato, cosa non fatta.

Adesso rispondo ad Achille:
Io non mi vergogno di dire che nel Partito Democratico c'è SINISTRA, io sono a SINISTRA nel Partito Democratico, ma come ben sai il progetto democratico ha due anime che si sono fuse insieme e non tutti la pensano come me dentro il Partito Democratico ma io rispetto ugualmente la loro posizione. Io non sono assolutamente comunista, e non sono nemmeno anticomunista, per me essere antifascisti è E DEVE ESSERE DALLA NASCITA, se poi vuoi essere anticomunista fai tu.

A der_antichrist con affetto^_^ ahahahahah io non sdoganerò mai il fascismo degli orrori che ha commesso, forse forse la politica economica se non fossimo stati l'Italia e fossimo stati un vero paese industrializzato, ah no aspetta... aspetta mi sbaglio...noi eravamo L'Impero Italiano...non potevamo sbagliare
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Mer Set 02, 2009 9:50 pm

Achille ha scritto:
robi ha scritto:Caro Achille,
intanto affermi che io sia di sinistra solo perchè sono antifascista;da qui devo dedurre che per te solo chi è di sinistra è antifascista? spero proprio di no,lo spero vivamente anche perchè di conseguenza chi è di destra non è antifascista...
Desio invece spero non si riferisse a me parlando di supposta superiorità morale ed etica...non mi pare di averla mostrata

Secondo il tuo ragionamento oltre ad antifascista tu dovresti anche dirti anticomunista (cioè contro la dittatura e per la libertà). Se non lo fai allora il tuo ragionamento non regge: non vedo perchè dirsi antifascista ma non anticomunista, entrambi dittature.....o sbaglio?

Il vecchio vizio di Achille non tramonta. Si parla di antifascismo? Bene. Lui ti parla di anticomunismo. Non risponde mai sulla questione. Esce fuori sempre un altro discorso, è come al solito reticente e benaltrista nelle risposte. Oramai una tattica ben consolidata..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Argomento fuori dal topic.

Messaggio  Ospite Gio Set 03, 2009 7:15 am

Il tema del topic era diverso, leggendo tutte le discussioni finora è stata violata la privacy delle persone e questo non è legale su un forum pubblico, per chi parlava di azioni lecite o no.
Chi afferma che un forum didattico non è politico, io non comprendo come mai vengono pubblicizzati solo eventi di A.g. o C.p. , tutte queste azioni per screditare, non vengono prese in considerazione dagli studenti perchè sono solo mezzucci per garantire che tutti gli studenti abbiano la stessa direzione politica.
Ovviamente nessuno degli studenti si riconosce politicamente su historicamente o su altri forum, cerchiamo solo di garantire una coesistenza delle posizioni politiche rispettandole, Desio non mi pare l'abbia fatto finora, rispettiamo anche il Pd con tutti i suoi componenti ed esponenti ma soprattutto chi afferma che qualcuno è di destra quando non lo è mai stato utilizza questo forum semplicemente per rafforzare i propri ideali politici.
State certi che quando si parla di scienze storiche la gente non si riconosce in gruppo comune politico o in un forum chiamato historicamente, ma si riconosce come uno studente di una classe di laurea e di facoltà.
Queste manovre per creare fazioni politiche vi porteranno solo ad allontanare gli utenti vedendo le innumerevoli questioni su questo forum e questo non lo penso io, ma lo mostrano i topic aperti finora partendo addirittura da chi faceva parte di questo staff.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  robi Gio Set 03, 2009 7:57 am

Achille qui si parlava di antifascismo e di azione giovani quindi sono intervenuto su questo,quando parleremo di comunismo interverrò anche su quello.Il problema è che in Italia abbiamo vissuto la dittatura fascista con tutte le sue innumerevoli porcate ed è per questo che la costituzione è antifascista e che tutti noi, secondo me ,dovremmo esserlo. Sarebbe come se la Merkel l'altro giorno avesse detto:" Va bè ci sono state decine di milioni di morti ma io non mi sento antinazista..."

robi

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Gio Set 03, 2009 9:11 am

robi ha scritto:Achille qui si parlava di antifascismo e di azione giovani quindi sono intervenuto su questo,quando parleremo di comunismo interverrò anche su quello.Il problema è che in Italia abbiamo vissuto la dittatura fascista con tutte le sue innumerevoli porcate ed è per questo che la costituzione è antifascista e che tutti noi, secondo me ,dovremmo esserlo. Sarebbe come se la Merkel l'altro giorno avesse detto:" Va bè ci sono state decine di milioni di morti ma io non mi sento antinazista..."

Bha...senti amico, per me uno si può definire come si vuole tanto cambia poco, perchè entrambi fascismo e comunismo sono state dittature...fare differenze mi sembra una forzatura. Quindi siamo tutti ANTIFASCISTI e ANTICOMUNISTI.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Gio Set 03, 2009 9:14 am

Violi ancora la privacy e ti ricordo che tu stai diffamando il nostro forum, essendoti iscritto di tua volontà la seconda volta.Qualora sei iscritto nel nostro forum non vedo ragione valida per non fare lo stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Achille Gio Set 03, 2009 9:19 am

Polis_greco ha scritto:Violi ancora la privacy e ti ricordo che tu stai diffamando il nostro forum, essendoti iscritto di tua volontà la seconda volta.Qualora sei iscritto nel nostro forum non vedo ragione valida per non fare lo stesso.

sei tu che DIFFAMI associando questo forum a dei gruppi politici. In tal modo offendi un intero staff, dunque astieniti dal farlo
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Gio Set 03, 2009 9:22 am

Non è affatto vero è compagno desio che vuole insinuare che sul forum siamo tutti di sinistra e quanto al forum Sls un utente può rispondere in apposite sezioni tranne quelle riservate allo staff.
Inoltre sappi che voglio che questa situazione finisca e si passi ad una coesistenza senza diffamare nessuno, però farla davvero se necessario si può discutere civilmente in facoltà.
Pensaci bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Desio Gio Set 03, 2009 9:27 am

Achille propongo di donare un premio (tipo una coppa) al più simpatico utente di historicamente...l'ex Wolf che con i suoi innumerevoli nik (ma quanti ne ha cambiati????????) diverte tutti noi in questi giorni di studio matto Laughing

Desio

Età : 43
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 24.07.08
Numero di messaggi : 150

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Ospite Gio Set 03, 2009 9:28 am

io diverto perchè sono simpatico tu diverti, perchè cerchi di fare il politico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  cincia Gio Set 03, 2009 9:28 am

Per favore basta scannarsi tra forum!!! Non mi pare proprio il caso..... Siamo tutti colleghi e non rivali. Non ci facciamo la guerra a vicenda!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum - Pagina 2 Empty Re: Affinita divergenze tra il compagno achille e l'altro forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.