MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...
+11
Nino
Napoleone
maria felice
Sam
Alberto Corleone
Figlia di chè
costanza
Achille
FrancescoBennardo
marco85
Desio
15 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...
non era un'attacco marco...dai come sei esagerato...era solo un'opinione
Figlia di chè- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 357
Napoleone ha scritto:FrancescoBennardo ha scritto:Di fronte a certi discorsi, mi viene da dire soltanto una frase:
"La storia insegna, ma non ha scolari" (cit. Antonio Gramsci)
E detta in un forum di scienze storiche, sinceramente, risulta a miei occhi doverosa ma molto triste.
Il fatto che citi proprio Gramsci la dice lunga su come si voglia monopolizzare la storia
il fatto che non si riesca a leggere un grande intellettuale oltre ogni schema politico è un fatto che rivela buio e cecità intellettuale.
Ospite- Ospite
scusa dani...è ke io sto cercando di calmare un po gli animi x il mio essere pacifico...nn riuscendoci tra l'altro...e quindi nn mi sembrava appropriato quello ke avevo detto nino ma nn x quello ke aveva detto..ma per il fatto di avere formentato un altro po la situazione..invece di calmarla cm dovrebbe fare un bravo moderatore..era qst il discorso
chiara ha scritto:Napoleone ha scritto:FrancescoBennardo ha scritto:Di fronte a certi discorsi, mi viene da dire soltanto una frase:
"La storia insegna, ma non ha scolari" (cit. Antonio Gramsci)
E detta in un forum di scienze storiche, sinceramente, risulta a miei occhi doverosa ma molto triste.
Il fatto che citi proprio Gramsci la dice lunga su come si voglia monopolizzare la storia
il fatto che non si riesca a leggere un grande intellettuale oltre ogni schema politico è un fatto che rivela buio e cecità intellettuale.
In quel contesto era fuori luogo
Napoleone- Età : 35
Numero di messaggi : 97
eh bravo il nostro moderatore....ti raggiungerò prima o poi
nn ti fare qst film!!!! nn mi raggiungerai mai
cattivooooooooooooooo
basta nn ti parlerò più
basta nn ti parlerò più
nuuuuuuu piccoletta....nn fare cosi...fidati ke nella tua vita raggiungerai posti piu alti di un moderatore nel forum o di un capomagazziniere in un negozio di abiti da sposa ....devi sl moderare un po il tuo carattere
beh grazie me lo auguro anch'io
Menomale che ci pensano marco e figlia di chè a smorzare i toni
Napoleone ha scritto:In quel contesto era fuori luogo
la cultura
e non la mera nozione
non è mai fuori luogo
sinceramente accusare la citazione di Gramsci mi sembra davvero bigotto
a questo punto bandiamo anche D'annunzio
marinetti
gentile
essì
magari anche Hegel
e perchè no ....
Nietzsche!!!
apertura mentale no?
[/quote]
Ospite- Ospite
chiara ha scritto:Napoleone ha scritto:In quel contesto era fuori luogo
la cultura
e non la mera nozione
non è mai fuori luogo
sinceramente accusare la citazione di Gramsci mi sembra davvero bigotto
a questo punto bandiamo anche D'annunzio
marinetti
gentile
essì
magari anche Hegel
e perchè no ....
Nietzsche!!!
apertura mentale no?
Rileggi meglio quello che ho scritto, io non ho accusato la citazione di Gramsci in se che può essere anche condivisibile, ma ho contestato l'aver usato proprio Gramsci in un contesto in cui si discuteva di fascismo e comunismo, e più in particolare il fatto che la cultura comunista abbia per anni monopolizzato la storia facendo passare il primo per male assoluto.
Per il resto sei libera di pensarla come vuoi...
Ragazzi, non per cosa, ma... provate a leggere tutto dun fiato questa discussione, vi giuro, mi viene il mal di testa, io voglio solo dire una cosa...invece di diciamo, boicottare, senza volerlo fare vontariamente, ma involontariamente, secondo me, dovremmo tornare al discorso principale e reale, del post, cioè, essere contro i baroni, e con i studenti... per me, se un movimento, di qualsiasi partito, è con gli studenti, va benissimo, perchè ricordiamoci, che quei movimenti che noi nominiamo: comunismo, fascismo... e anche altri movimenti che nn mi vengno in mente ora, sono movimenti nati allora, punto, ora, quei partiti che noi nominiamo, sono solo persone, che si rifanno a una ideologia, ma non sn l'ideologia, quella nata allora, io sinceramente, non mi ritrovo in un partito, o ideologia, perchè, non riescono a rappresentarmi, r poi, raga, il problema nn è l'ideologia, è la gente che ci rappresenta in quel maledetto palazzo, per me, non mi rappresenta, fosse per me, neanche voterei, ma lo faccio, perchè gente e morta, per avere questo maledetto diritto di votare, e lo faccio per la loro memoria... se dobbiamo fare queste "discussioni", organizziamo, incontriamoci in un luogo, e parliamo, come storici, come ogni santissimo storico di professione, farebbe, così, non facciamo altro che riempire un forum di... parole, cacchio, siamo persone, non macchine, le macchine, pe parole, non ci rappresentano, infatti, come sapete, io nn parlo mai di politica in forum , perchè è inutile secondo me, nn c'è dialogo, organizziamo una specie di seminario tutto nostro, e parliamo, discutiamo sa storici, cioè, raccontiamo la storia, per come è, senza prendere parte a una ideologia, come avrebbero fatto i nostri padri della storia, erodoto e tucidide, cercando di non prendere parte alla loro nazionalità, ma semplicemente raccontandola, nella loro realtà, punto...
spero che questo calmi gli animi un po' nervosetti, e magari che ispiri a degli incontri futuri...
spero che questo calmi gli animi un po' nervosetti, e magari che ispiri a degli incontri futuri...
Met4llo- Età : 35
Numero di messaggi : 29
rimango basito
FrancescoBennardo ha scritto:A tutti gli studenti italici di terra, di mare e di cielo
Ascoltate!
Oggi, giovedì 13 novembre dell'anno del Signore 2008 (86 E.F.), la migliore schiera della romana gioventù ha spezzato le reni al bolscevico oppressore Carapezza, non consentendogli la sua diabolica opera di indottrinamento bolscevico ai giovani.
Il nostro manipolo d'eroi, guidati da littoria volontà, ignari del pericolo, con un libretto e un me ne frego dentro all'italianissimo cuore, sono scesi in campo per combattere affinche il giudaismo marxista e plutocratico possa invadare i cervelli dei figli d'Italia: a mali estremi, estrema destra!
Il nemico si è presentato spavaldo causa le lunghe schiere di traditori pronti a marciare al suo fianco, ma la sua ostinata tenacia non è valsa a nulla: il camerata Aggino trionfante ci telegrafa scrivendo "Piazza Indipendenza è italiana, Piazza Indipendenza è figlia della lupa!"
Coscienziosamente, abbiamo tirato diritto e abbiamo trionfato. Ma il nemico è lungi dall'essere sconfitto: esso si annida dappertutto ed è ancora in grado di rappresentare un problema. Soprattutto, il nemico ci ascolta. Scattiamo per la quarta volta fieramente in piedi, orgogliosi e compatti come non mai, e solo Iddio potrà piegare la nostra potenza.
Oggi più di ieri, la parola d'ordine è una sola, categoria e impegnativa per tutti:
Vincere!
E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace e prosperità a Piazza Indipendenza, all'università, a Palermo!
Studenti universitari: credere, obbedire e combattere sia la vostra unica fede!
A noi!
voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.
Giuseppe Pitti- Età : 41
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 19
Ancora una volta, noi non ci capiamo. Il mio commento era ovviamente sarcastisco, ma non ho capito una cosa: secondo te il cattivo gusto c'era se fosse stato goliardico o no?Giuseppe Pitti ha scritto:voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
Non ci si capisce!
FrancescoBennardo ha scritto:Ancora una volta, noi non ci capiamo. Il mio commento era ovviamente sarcastisco, ma non ho capito una cosa: secondo te il cattivo gusto c'era se fosse stato goliardico o no?Giuseppe Pitti ha scritto:voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.
A questo punto e meglio prendere un caffè insieme e si parla di persona, finiamo sempre per non capirci, e non vorrei che si creassero asti che non hanno ragione di esistere, ovviamente trovavo di cattivo gusto quelle frasi se dette seriamente.
Non ti preoccupare, certe incomprensioni capitano sui forum. Però dalle mie firme lo potevi capire che non potevo dirlo seriamente...
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
Finalmente
FrancescoBennardo ha scritto:Non ti preoccupare, certe incomprensioni capitano sui forum. Però dalle mie firme lo potevi capire che non potevo dirlo seriamente...
Mi fa piacere che ci siamo chiariti!
Io le ho trovate divertenti, sono una simpatica parodia della retorica del ventennio
Già, degno di Corrado Guzzanti.Napoleone ha scritto:Io le ho trovate divertenti, sono una simpatica parodia della retorica del ventennio
Sam- Età : 36
Numero di messaggi : 234
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cossiga e la protesta universitaria
» DISSENSO CONTRO I MUTAMENTI ACCADEMICI
» GLI SPEZZONI DI FILM PIU' BELLI...
» LETTERE APERTA DEL PRESIDE GUARRASI CONTRO LE OCCUPAZIONI
» DISSENSO CONTRO I MUTAMENTI ACCADEMICI