HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...

+11
Nino
Napoleone
maria felice
Sam
Alberto Corleone
Figlia di chè
costanza
Achille
FrancescoBennardo
marco85
Desio
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 Empty Re: Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...

Messaggio  Figlia di chè Mer Nov 19, 2008 7:08 pm

non era un'attacco marco...dai come sei esagerato...era solo un'opinione Razz

Figlia di chè

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 Empty Re: Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...

Messaggio  Ospite Mer Nov 19, 2008 7:14 pm

Napoleone ha scritto:
FrancescoBennardo ha scritto:Di fronte a certi discorsi, mi viene da dire soltanto una frase:

"La storia insegna, ma non ha scolari" (cit. Antonio Gramsci)

E detta in un forum di scienze storiche, sinceramente, risulta a miei occhi doverosa ma molto triste.

Il fatto che citi proprio Gramsci la dice lunga su come si voglia monopolizzare la storia Wink

il fatto che non si riesca a leggere un grande intellettuale oltre ogni schema politico è un fatto che rivela buio e cecità intellettuale.

Ospite
Ospite

Messaggio  marco85 Mer Nov 19, 2008 7:16 pm

scusa dani...è ke io sto cercando di calmare un po gli animi x il mio essere pacifico...nn riuscendoci tra l'altro...e quindi nn mi sembrava appropriato quello ke avevo detto nino ma nn x quello ke aveva detto..ma per il fatto di avere formentato un altro po la situazione..invece di calmarla cm dovrebbe fare un bravo moderatore..era qst il discorso Very Happy
marco85
marco85
Admin

Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Napoleone Mer Nov 19, 2008 7:21 pm

chiara ha scritto:
Napoleone ha scritto:
FrancescoBennardo ha scritto:Di fronte a certi discorsi, mi viene da dire soltanto una frase:

"La storia insegna, ma non ha scolari" (cit. Antonio Gramsci)

E detta in un forum di scienze storiche, sinceramente, risulta a miei occhi doverosa ma molto triste.

Il fatto che citi proprio Gramsci la dice lunga su come si voglia monopolizzare la storia Wink

il fatto che non si riesca a leggere un grande intellettuale oltre ogni schema politico è un fatto che rivela buio e cecità intellettuale.

In quel contesto era fuori luogo
Napoleone
Napoleone

Numero di messaggi : 97

Messaggio  Figlia di chè Mer Nov 19, 2008 7:22 pm

eh bravo il nostro moderatore....ti raggiungerò prima o poi Twisted Evil

Figlia di chè

Messaggio  marco85 Mer Nov 19, 2008 8:01 pm

nn ti fare qst film!!!! nn mi raggiungerai mai Razz
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Figlia di chè Mer Nov 19, 2008 8:03 pm

cattivooooooooooooooo
basta nn ti parlerò più Crying or Very sad

Figlia di chè

Messaggio  marco85 Mer Nov 19, 2008 8:09 pm

nuuuuuuu piccoletta....nn fare cosi...fidati ke nella tua vita raggiungerai posti piu alti di un moderatore nel forum o di un capomagazziniere in un negozio di abiti da sposa Very Happy ....devi sl moderare un po il tuo carattere Embarassed
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Figlia di chè Mer Nov 19, 2008 8:16 pm

beh grazie me lo auguro anch'io Razz

Figlia di chè

Messaggio  Achille Mer Nov 19, 2008 10:28 pm

Menomale che ci pensano marco e figlia di chè a smorzare i toni Very Happy
Achille
Achille
Admin

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Messaggio  Ospite Mer Nov 19, 2008 10:48 pm

Napoleone ha scritto:In quel contesto era fuori luogo

la cultura
e non la mera nozione

non è mai fuori luogo

sinceramente accusare la citazione di Gramsci mi sembra davvero bigotto
a questo punto bandiamo anche D'annunzio
marinetti
gentile

essì
magari anche Hegel
e perchè no ....

Nietzsche!!!

apertura mentale no?

[/quote]

Ospite
Ospite

Messaggio  Napoleone Mer Nov 19, 2008 11:43 pm

chiara ha scritto:
Napoleone ha scritto:In quel contesto era fuori luogo

la cultura
e non la mera nozione

non è mai fuori luogo

sinceramente accusare la citazione di Gramsci mi sembra davvero bigotto
a questo punto bandiamo anche D'annunzio
marinetti
gentile

essì
magari anche Hegel
e perchè no ....

Nietzsche!!!

apertura mentale no?

Rileggi meglio quello che ho scritto, io non ho accusato la citazione di Gramsci in se che può essere anche condivisibile, ma ho contestato l'aver usato proprio Gramsci in un contesto in cui si discuteva di fascismo e comunismo, e più in particolare il fatto che la cultura comunista abbia per anni monopolizzato la storia facendo passare il primo per male assoluto.

Per il resto sei libera di pensarla come vuoi...
Napoleone
Napoleone

Messaggio  Met4llo Gio Nov 20, 2008 12:42 pm

Ragazzi, non per cosa, ma... provate a leggere tutto dun fiato questa discussione, vi giuro, mi viene il mal di testa, io voglio solo dire una cosa...invece di diciamo, boicottare, senza volerlo fare vontariamente, ma involontariamente, secondo me, dovremmo tornare al discorso principale e reale, del post, cioè, essere contro i baroni, e con i studenti... per me, se un movimento, di qualsiasi partito, è con gli studenti, va benissimo, perchè ricordiamoci, che quei movimenti che noi nominiamo: comunismo, fascismo... e anche altri movimenti che nn mi vengno in mente ora, sono movimenti nati allora, punto, ora, quei partiti che noi nominiamo, sono solo persone, che si rifanno a una ideologia, ma non sn l'ideologia, quella nata allora, io sinceramente, non mi ritrovo in un partito, o ideologia, perchè, non riescono a rappresentarmi, r poi, raga, il problema nn è l'ideologia, è la gente che ci rappresenta in quel maledetto palazzo, per me, non mi rappresenta, fosse per me, neanche voterei, ma lo faccio, perchè gente e morta, per avere questo maledetto diritto di votare, e lo faccio per la loro memoria... se dobbiamo fare queste "discussioni", organizziamo, incontriamoci in un luogo, e parliamo, come storici, come ogni santissimo storico di professione, farebbe, così, non facciamo altro che riempire un forum di... parole, cacchio, siamo persone, non macchine, le macchine, pe parole, non ci rappresentano, infatti, come sapete, io nn parlo mai di politica in forum , perchè è inutile secondo me, nn c'è dialogo, organizziamo una specie di seminario tutto nostro, e parliamo, discutiamo sa storici, cioè, raccontiamo la storia, per come è, senza prendere parte a una ideologia, come avrebbero fatto i nostri padri della storia, erodoto e tucidide, cercando di non prendere parte alla loro nazionalità, ma semplicemente raccontandola, nella loro realtà, punto...
spero che questo calmi gli animi un po' nervosetti, e magari che ispiri a degli incontri futuri...

Laughing
Met4llo
Met4llo

Numero di messaggi : 29

Messaggio  Figlia di chè Gio Nov 20, 2008 4:49 pm

Grazia Achille Very Happy

Figlia di chè

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 Empty rimango basito

Messaggio  Giuseppe Pitti Mer Dic 03, 2008 4:58 pm

FrancescoBennardo ha scritto:A tutti gli studenti italici di terra, di mare e di cielo

Ascoltate!

Oggi, giovedì 13 novembre dell'anno del Signore 2008 (86 E.F.), la migliore schiera della romana gioventù ha spezzato le reni al bolscevico oppressore Carapezza, non consentendogli la sua diabolica opera di indottrinamento bolscevico ai giovani.

Il nostro manipolo d'eroi, guidati da littoria volontà, ignari del pericolo, con un libretto e un me ne frego dentro all'italianissimo cuore, sono scesi in campo per combattere affinche il giudaismo marxista e plutocratico possa invadare i cervelli dei figli d'Italia: a mali estremi, estrema destra!

Il nemico si è presentato spavaldo causa le lunghe schiere di traditori pronti a marciare al suo fianco, ma la sua ostinata tenacia non è valsa a nulla: il camerata Aggino trionfante ci telegrafa scrivendo "Piazza Indipendenza è italiana, Piazza Indipendenza è figlia della lupa!"

Coscienziosamente, abbiamo tirato diritto e abbiamo trionfato. Ma il nemico è lungi dall'essere sconfitto: esso si annida dappertutto ed è ancora in grado di rappresentare un problema. Soprattutto, il nemico ci ascolta. Scattiamo per la quarta volta fieramente in piedi, orgogliosi e compatti come non mai, e solo Iddio potrà piegare la nostra potenza.

Oggi più di ieri, la parola d'ordine è una sola, categoria e impegnativa per tutti:

Vincere!

E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace e prosperità a Piazza Indipendenza, all'università, a Palermo!

Studenti universitari: credere, obbedire e combattere sia la vostra unica fede!

A noi!

voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.

Giuseppe Pitti

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 19

Messaggio  FrancescoBennardo Mer Dic 03, 2008 6:12 pm

Giuseppe Pitti ha scritto:voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.
Ancora una volta, noi non ci capiamo. Il mio commento era ovviamente sarcastisco, ma non ho capito una cosa: secondo te il cattivo gusto c'era se fosse stato goliardico o no?
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Numero di messaggi : 427

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 Empty Non ci si capisce!

Messaggio  Giuseppe Pitti Mer Dic 03, 2008 6:15 pm

FrancescoBennardo ha scritto:
Giuseppe Pitti ha scritto:voglio sperare che tu abbia usato certe frasi solo per spirito goliardico, se così fosse si tratterebbe solo di cattivo gusto, e sarebbe il minimo.
Ancora una volta, noi non ci capiamo. Il mio commento era ovviamente sarcastisco, ma non ho capito una cosa: secondo te il cattivo gusto c'era se fosse stato goliardico o no?

A questo punto e meglio prendere un caffè insieme e si parla di persona, finiamo sempre per non capirci, e non vorrei che si creassero asti che non hanno ragione di esistere, ovviamente trovavo di cattivo gusto quelle frasi se dette seriamente.

Giuseppe Pitti

Messaggio  FrancescoBennardo Mer Dic 03, 2008 6:23 pm

Non ti preoccupare, certe incomprensioni capitano sui forum. Però dalle mie firme lo potevi capire che non potevo dirlo seriamente... Very Happy
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Numero di messaggi : 427

Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza... - Pagina 4 Empty Finalmente

Messaggio  Giuseppe Pitti Mer Dic 03, 2008 9:27 pm

FrancescoBennardo ha scritto:Non ti preoccupare, certe incomprensioni capitano sui forum. Però dalle mie firme lo potevi capire che non potevo dirlo seriamente... Very Happy

Mi fa piacere che ci siamo chiariti!

Giuseppe Pitti

Messaggio  Napoleone Mer Dic 10, 2008 11:12 am

Io le ho trovate divertenti, sono una simpatica parodia della retorica del ventennio Very Happy
Napoleone
Napoleone

Messaggio  Sam Ven Dic 12, 2008 7:32 pm

Napoleone ha scritto:Io le ho trovate divertenti, sono una simpatica parodia della retorica del ventennio Very Happy
Già, degno di Corrado Guzzanti. Very Happy
Sam
Sam

Numero di messaggi : 234

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili