MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
STUDIO APERTO
+4
Desio
Alberto Corleone
Achille
cincia
8 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: STUDIO APERTO
Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:ricordi la fiaccolata di azione giovani per borsellino?
perchè pubblicizzare quella e non altre manifestazioni in suo ricordo?
PERCHE' QUESTO FORUM E' POLITICIZZATO!
tempo fa era stata anche pubblicizzata da faun la manifestazione per peppino impastato, chiaramente di sinistra. Forse non se la ricorda nessuno perchè stranamente in quel caso nessuno aveva avuto da ridire....
è diverso:
per impastato (protagonista nella lotta alla mafia al pari di borsellino,quindi entrambi meritevoli di attenzione sul forum) c'è una sola manifestazione,organizzata dalla fondazione a suo nome;
per borsellino ce ne sono varie,di vari colori politici, e voi avete pubblicizzato SOLO QUELLA ORGANIZZATA DA AZIONE GIOVANI,facendo così un uso politico del forum. l' ennesimo.
Ospite- Ospite
der_antichrist ha scritto:"STRANAMENTE" Desio non risponde riguardo a Tornado!
magari vuole fare intendere che in realtà dietro Tornado ci sono io.
hahahahahahahahahahahaha!
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:der_antichrist ha scritto:"STRANAMENTE" Desio non risponde riguardo a Tornado!
magari vuole fare intendere che in realtà dietro Tornado ci sono io.
hahahahahahahahahahahaha!
eheheh ammetto che in quel periodo si era fatta questa ipotesi con un'altro utente
cincia- Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
gesù ebreo ha scritto:ettore ha scritto:gesù ebreo ha scritto:ettore ha scritto:
Non si può essere amici di tutti tutti!
Non credi?
Cmq BUON STUDIO! Sono sicuro che studiare serva a tutti!
Dai smettila di bighellonare davanti il monitor del tuo pc! Prendi un libro e studia! Settembre è alle porte!
Sembra una raccomandazione da genitore! Però è sempre sulla cresta dell'onda
1.io bighellono quanto mi pare e piace.
2.per oggi ho finito di studiare...ho studiato tutta la mattina!
3."BUON STUDIO" ???? HAHAHA! se c'è qualcuno che ha bisogno di studiare (l'italiano) mi sa che non sono io...si dice "buono studio", quelle due consonanti all'inizio e alla fine delle parole suonano male...non credi?
1.Divertiti quanto ti pare.
2.Me ne rallegro!
3.Il terzo punto deve essere ben analizzato.
Mi dispiace dover tornare su un argomento già passato.
Sinceramente non mi va di passare per un utente/moderatore sgrammaticato.
Carissimo Gesù Ebreo,mi duole dirti che hai errato! La lingua italiana, per quanto complessa sia, la conosco abbastanza bene. Ed ho buona memoria!
BUON STUDIO o BUONO STUDIO sono entrambe forme CORRETTE.
Dato che non credi alla mia amica Cinzia,voglio segnalarti questa pagina web :
http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2006/30giugno.shtml
L'ERRORE è stato TUO nel correggermi! Pretendo, come di regola,delle scuse.
Non trovo nessun gusto a correggere le persone, sul serio!
Quando sono sicuro di avere ragione,difendo il mio punto di vista con tutta la mia forza possibile.
nessuna scusa!
GIORGIO DE RIENZO PARLA DI "FORMA AMMESSA".
IO PARLAVO DI "FORMA CORRETTA" CHE è BEN DIVERSO. sei libero di credermi oppure no. a me non importa.
comunque, nessuna scusa,caro ettore , ma apprezzo il fatto che tu (o chi per te) sia andato a cercarlo!
mi fa piacere che andate a cercare ciò che vi dico su internet,che fate le ricerche, così imparate qualcosa di nuovo.
1.Nessuna scusa? Peccato, io le pretendevo!
2.“Buon studio” e “buono studio” sono tutte due forme ammesse dalla grammatica. ( Giorgio De Rienzo http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2006/30giugno.shtml )
3.La lingua Italiana ed il suo vocabolario vengono annualmente aggiornati.
Forse questo ti deve essere sfuggito.
Sei ancora in tempo per chiedermi scusa!
Perdo già molto tempo a rispondere alle offese alle provocazioni dei militanti politici che si nascondono dietro l'anonimato...figuriamoci se mi metto a creare altri nik per rispondere...
Ricordate sempre che i "provocatori" non mettono nome e cognome...magari scopriamo che sono rappresentanti degli studenti pure loro...
Ricordate sempre che i "provocatori" non mettono nome e cognome...magari scopriamo che sono rappresentanti degli studenti pure loro...
Desio- Età : 44
Numero di messaggi : 150
per ettore.
non ti chiederò scusa,non ce n'è motivo. mi sono limitato a far notare quanto stridesse il tuo consiglio di andare a studiare col suono cacofonico del tuo augurio,che il linguista del corriere della sera ritiene "forma ammessa". io parlavo di "forma corretta",che è diverso.
non capisco perchè batti ancora il chiodo su questo argomento,ma ti rispondo comunque:
ti ripeto,c'è differenza fra forma ammessa e forma corretta: "domani vado a mare" è una forma ORMAI ammessa,ma di fatto non corretta. come dici tu,il vocabolario italiano viene aggiornato ogni anno in base a degli errori che,diventando consuetudine, entrano di diritto fra le forme ammesse,ma non per questo risultano corrette.
niente scuse ettore,mi dispiace. non chiederle più,perchè non arriveranno.
per cincia:
quale ipotesi?
per desio:
secondo me perdi talmente tempo a rispondere che qualche minuto per gestire tornado lo trovi...per il resto,la cosa che mi ha fatto pensare che fossi tu (oltre allo stesso umorismo scontato sui cartoni animati) è che quando mi scriveva lui tu non ti intromettevi.ora, scrivi tu e tornado è scomparso..
sarà una coincidenza?
non ti chiederò scusa,non ce n'è motivo. mi sono limitato a far notare quanto stridesse il tuo consiglio di andare a studiare col suono cacofonico del tuo augurio,che il linguista del corriere della sera ritiene "forma ammessa". io parlavo di "forma corretta",che è diverso.
non capisco perchè batti ancora il chiodo su questo argomento,ma ti rispondo comunque:
ti ripeto,c'è differenza fra forma ammessa e forma corretta: "domani vado a mare" è una forma ORMAI ammessa,ma di fatto non corretta. come dici tu,il vocabolario italiano viene aggiornato ogni anno in base a degli errori che,diventando consuetudine, entrano di diritto fra le forme ammesse,ma non per questo risultano corrette.
niente scuse ettore,mi dispiace. non chiederle più,perchè non arriveranno.
per cincia:
quale ipotesi?
per desio:
secondo me perdi talmente tempo a rispondere che qualche minuto per gestire tornado lo trovi...per il resto,la cosa che mi ha fatto pensare che fossi tu (oltre allo stesso umorismo scontato sui cartoni animati) è che quando mi scriveva lui tu non ti intromettevi.ora, scrivi tu e tornado è scomparso..
sarà una coincidenza?
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:per cincia:
quale ipotesi?
Tempo fa parlando con un'altro utente (che non è nè achille, ne desio e nessuno dello staff...) ci chiedevamo chi fosse questo tornado, e lui aveva ipotizzato che si trattasse di te. Ma io avevo esclusa questa ipotesi perchè mi sembrava assurda.... e mi sembrerebbe assurdo anche pensare che si sia trattato di desio!
cincia- Età : 36
Numero di messaggi : 1181
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
Pagina 4 di 4