MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
STUDIO APERTO
+4
Desio
Alberto Corleone
Achille
cincia
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: STUDIO APERTO
nessuno ha mai detto niente del genere.rispondendo a cincia ho detto che reputo la manifestazione legittima,e degna di un trafiletto sul giornale di sicilia.Achille ha scritto:
Infine vi lascio con una domanda: secondo voi, siccome in una protesta giusta vi sono ragazzi di destra, vuol dire automaticamente che quelle rivendicazioni seppur giuste, vanno soffocate?....un pò strano come ragionamento
chi parla di soffocare?
il ragionamento strano è il tuo:prima affermi che le manifestazioni politiche non vanno pubblicizzate sul forum per non creare discussioni inutili,poi invece apri un topic in cui parli della "giusta battaglia" di "liberi studenti".
questi liberi studenti sono noti attivisti politici,e vengono intervistati da tutti i tg e fanno comizi davanti agli studenti-bagnanti e voi diffondete i video!!!!! ma come?!? non era un forum A-POLITICO????
vi ripeto,non c'è niente di male ad essere di destra,ma ammettetelo. oggi avete usato il forum per fini politici,mandando il link,e parlando di giusta battaglia.
siete voi ad essere politicanti,non io.
mi dispiace per tutti i ragazzi del forum che non hanno interessi politici da far passare attraverso questo forum,e danno (non solo a me) l'impressione di essere usati per fini politici da una banda di estremisti che cerca di intrufolarsi nel tessuto sociale dell'università attraverso forme subdole come forum "liberi" e "di tutti gli studenti".
Ospite- Ospite
La protesta è stata molto mediatica e preparata indubbiamente bene(si vede indiscutibilmente che è stata promossa da Azione Giovani che denota una certa esperienza nell'organizzare iniziative di questo tipo), anche se dalle foto si denota una scarsa partecipazione numerica,ma sicuramente è una cosa che mediaticamente colpisce per questo i giornali gli hanno/daranno spazio(il folklore nel protestare da sempre interessa ai giornalisti).Poi ognuno ha i suoi metodi altri studenti hanno altri modi di conduzione delle vertenze magari meno "colorati" ma cmq efficaci.
Quindi non polemizzerei troppo sui metodi ma nel rispetto del lavoro di tutti cercherei di raggiungere lo scopo...
Quindi non polemizzerei troppo sui metodi ma nel rispetto del lavoro di tutti cercherei di raggiungere lo scopo...
Nemesi- Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 24
sleep123 ha scritto:Cincia ma tu che ci facevi lì in mezzo?
Rispondo solo a te che ti sei rivolto direttamente a me, perchè comincio a sentire fastidio per tutti questi discorsi (che poi cambia l'oggetto del discorso ma la sostanza ormai è sempre quella...) :
Io ero presente, ma non ho preso parte alla protesta per diversi motivi. Ero lì perchè ho accompagnato un amico e anche perchè condividevo il motivo della protesta, e cioè l'indignazione per la mancata pubblicazione delle date. Devo ammettere però che sono rimasta un po delusa da come è stata presentata la protesta negli articoli che ho letto. Anche perchè stamattina io ero li e ripeto che non c'era alcuno slogan politico e ho anche assistito a quasi tutte le interviste, e non capisco proprio da dove sia uscito fuori il nome "azione giovani" o "azione universitaria". Credevo che i ragazzi stessi fossero tutti d'accordo sul fatto che tale protesta non aveva a che fare con la politica... ovviamente spero ugualmente che la protesta ottenga dei risultati negli interessi di tutti gli studenti. In fondo che importa chi le organizza se sono nell'interesse comune.
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
marco85 ha scritto:parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
ma non era vietato postare lo stesso messaggio in più topic diversi?
5. Il crossposting (lasciare il medesimo messaggio in più sezioni) è una pratica odiosa e vietata.
allora ha ragione alberto corleone a dire che voi fate le regole e VOI STESSI NON LE RISPETTATE!!!
già era successo con achille,poi con desio che fa politica sul forum,e ora anche marco85.
evidentemente ha ragione alberto corleone a dire che non si può dire a emilio fede di essere onesto;allo stesso modo,non si può dire a voi del forum di essere giusti e onesti,perchè,di fatto, FATE QUELLO CHE VI PARE FREGANDOVENE DELLE REGOLE DA VOI STESSI SCRITTE!!!
è assurdo...io pensavo che ci volesse più serietà da parte di un sito così frequentato,invece dimostrate ancora una volta di essere poco seri,ma soprattutto di essere il forum della destra estrema palermitana!
altro che forum degli studenti....
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:marco85 ha scritto:parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
5. Il crossposting (lasciare il medesimo messaggio in più sezioni) è una pratica odiosa e vietata.
allora ha ragione alberto corleone a dire che voi fate le regole e VOI STESSI NON LE RISPETTATE!!!
già era successo con achille,poi con desio che fa politica sul forum,e ora anche marco85.
evidentemente ha ragione alberto corleone a dire che non si può dire a emilio fede di essere onesto;allo stesso modo,non si può dire a voi del forum di essere giusti e onesti,perchè,di fatto, FATE QUELLO CHE VI PARE FREGANDOVENE DELLE REGOLE DA VOI STESSI SCRITTE!!!
è assurdo...io pensavo che ci volesse più serietà da parte di un sito così frequentato,invece dimostrate ancora una volta di essere poco seri,ma soprattutto di essere il forum della destra estrema palermitana!
Hai ragione, questo forum fa proprio schifo...ci conviene non scrivere più
Desio- Età : 44
Numero di messaggi : 150
Desio ha scritto:gesù ebreo ha scritto:marco85 ha scritto:parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
Hai ragione, questo forum fa proprio schifo...ci conviene non scrivere più
guarda desio,capisco che nel tuo PARTITO sei abituato a convivere con mafiosi e pregiudicati,quindi il mancato rispetto delle regole è per te pane quotidiano..ma c'è gente che apprezzerebbe più RISPETTO DELLE REGOLE, cosa che questo forum non è più in grado di garantire.
Ospite- Ospite
Hai sempre più ragione...sicuramente gli ispiratori occulti di questo forum saranno mafiosi. Magari i moderatori sono dei prestanome. Il complotto è sempre più evidente...Forza G.Ebreo indaga e manda tutto alla DIA!
Desio ha scritto:Hai sempre più ragione...sicuramente gli ispiratori occulti di questo forum saranno mafiosi. Magari i moderatori sono dei prestanome. Il complotto è sempre più evidente...Forza G.Ebreo indaga e manda tutto alla DIA!
sei bravo a cambiare argomento e a fare illazioni..sembri gasparri.
non ho mai detto che gli ispiratori occulti sono mafiosi. ho detto che TU fai parte di un partito fondato da un mafioso,dell'utri.
gli ispiratori occulti di questo forum sono i politicanti come te e achille (e forse altri..) che si servono del forum per fare proselitismo politico.
mi dispiace che gli altri moderatori non se ne rendano conto,ma in fondo sono affari loro...
ognuno è libero di farsi prendere per i fondelli come meglio crede...
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:marco85 ha scritto:parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
Ma questo adesso che c'entra? marco ha postato lo stesso messaggio in due topic che trattano il medesimo argomento!! la sua risposta era rivolta ai partecipanti di entrambe le discussioni... Cosa avrebbe dovuto fare? scrivere lo stesso concetto con parole diverse? mi sembra logico che abbia pensato di fare copia-incolla!! è logico che una persona che lavora tutto il giorno come marco abbia pensato alla soluzione più pratica, e non mi sembra che adesso sia da condannare per questo!! La regola sul crossposting si riferisce a ben altro: a coloro che postano lo stesso messaggio in più sezioni per far sì che sia letto più degli altri o prima degli altri, e non mi sembra affatto che sia il caso di marco...
perdomami ma questo mi sta sembrando l'ennesimo pretesto per screditare noi e il forum e non mi sembra giusto!!! io davvero capisco le critiche, e le accetto volentieri perchè è giusto che ci siano, ma adesso mi pare che si stia esagerando. Sembrate tutti li in attesa, pronti ad attaccare al minimo passo falso, pronti a cercare il pelo nell'uovo. Posso davvero comprendere la critica alla protesta di ieri, ma accusare marco per aver risposto in maniera identica in due post che trattavano lo stesso argomento mi sembra davvero eccessivo!!!
Noi spendiamo parte del nostro tempo libero per il forum, per postare informazioni, per rispondere alle perplessità degli utenti, per cercare di non lasciare nessuno senza risposta, e sta diventando fastidioso dover rispondere anche alle continue accuse che, guardacaso, arrivano ormai sempre dagli stessi utenti. Non vi rendete conto che così ci ostacolate nel nostro lavoro e ci fate perdere tempo? Ok alle critiche, penso anche che un "gesù ebreo" in un forum come questo ci stia anche bene, ma senza esagerare! Ve lo chiedo per favore!!!
Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:marco85 ha scritto:parole parole parole...cosi cantava mina..e cosi cantano tutti i partecipanti a questa discussione...io le seghe mentali ho finito di farle parecchio tempo fa..e invece io continuo sempre a leggere romanzi su fascisti, comunisti, collettivo, blocco studentesco e chi più ne più ne metta ...io se potevo assentarmi da lavoro avrei partecipato volentieri stamattina non interessandomi delle persone che c'erano ma sl degli obiettivi..e ci avrei partecipato perchè sn stato invitato..e per ciò che riguarderà il mio corso di laurea e la facoltà nn m'interessa chi mi invita...basta che mi si inviti per una buona causa!!!
Ma questo adesso che c'entra? marco ha postato lo stesso messaggio in due topic che trattano il medesimo argomento!! la sua risposta era rivolta ai partecipanti di entrambe le discussioni... Cosa avrebbe dovuto fare? scrivere lo stesso concetto con parole diverse? mi sembra logico che abbia pensato di fare copia-incolla!! è logico che una persona che lavora tutto il giorno come marco abbia pensato alla soluzione più pratica, e non mi sembra che adesso sia da condannare per questo!! La regola sul crossposting si riferisce a ben altro: a coloro che postano lo stesso messaggio in più sezioni per far sì che sia letto più degli altri o prima degli altri, e non mi sembra affatto che sia il caso di marco...
perdomami ma questo mi sta sembrando l'ennesimo pretesto per screditare noi e il forum e non mi sembra giusto!!! io davvero capisco le critiche, e le accetto volentieri perchè è giusto che ci siano, ma adesso mi pare che si stia esagerando. Sembrate tutti li in attesa, pronti ad attaccare al minimo passo falso, pronti a cercare il pelo nell'uovo. Posso davvero comprendere la critica alla protesta di ieri, ma accusare marco per aver risposto in maniera identica in due post che trattavano lo stesso argomento mi sembra davvero eccessivo!!!
Noi spendiamo parte del nostro tempo libero per il forum, per postare informazioni, per rispondere alle perplessità degli utenti, per cercare di non lasciare nessuno senza risposta, e sta diventando fastidioso dover rispondere anche alle continue accuse che, guardacaso, arrivano ormai sempre dagli stessi utenti. Non vi rendete conto che così ci ostacolate nel nostro lavoro e ci fate perdere tempo? Ok alle critiche, penso anche che un "gesù ebreo" in un forum come questo ci stia anche bene, ma senza esagerare! Ve lo chiedo per favore!!!
cincia,se ci sono due topic sullo stesso argomento è perchè achille ne ha aperto uno dopo che io lo avevo già fatto. da qui le mie perplessità sul cross-posting..il regolamento lo avete fatto voi,non io,e non ho capito perchè avete dovuto aprire un topic se io già lo avevo fatto...chissà,forse per pubblicizzare al meglio l'evento..e meno male che non si doveva fare politica..
cincia,a me dispiace se ti senti disturbata,ma renditi conto che, dal di fuori, sembra che due o tre persone usino il forum per fare politica,lasciando a te e ad altri moderatori onesti le paranoie che ne conseguono...
Ospite- Ospite
peccato che io nn possa rispondere subito (visto che attualmente lavoro tt il giorno) alle accuse alquanto ingiuste nei miei confronti..cmq ha risposto cinzia con le stesse parole cn cui avrei risposto anch'io...era chiaro che all'una di notte ho fatto copia ed incolla perchè erano due post del medesimo argomento..nn ho altro da aggiungere...cmq sn veramente incazzato da attacchi continui al nostro staff da persone cm gesù ebreo che invece di andare a lavorare e CRESCERE invece di non fare un benemerito c...o tt il giorno se non attaccare il nostro staff senza un motivo preciso..."AD MUZZUM"!!!!
Ma chiaramente le persone informate dei fatti (che sono veramente poche) per screditare qst forum(per distruggerlo!!) e per fare valorizzare un altro....ehm ehm...ma nn facciamo nomi...anzi....chiunque penserebbe che dp un mio post in cui affermavo il non bisogno di azzufarvi verbalmente da una parte e dall'altra tu rispondi attaccandomi senza motivo che lo fai soltanto per screditare tt il forum...cmq mi disp per te ma ripeterò all'infinito che nn faccio parte di nessuna formazione politica....
dp di ciò se decidessi da solo bannerei a vita (al contrario di cinzia) tutte le persone che si comportano cm te...e nn parlo delle tue idee ma di persone che cm te portano sl odio e che offendono delle persone senza motivo(ed hai pure accusato di morire disoccupati..auguri pure la morte...che feccia della società che sei)...tu porti guerra civile..noi vogliamo la serenità..mi basterebbe cliccare sul mouse ma nn sn il solo a deciderlo.....
Ma chiaramente le persone informate dei fatti (che sono veramente poche) per screditare qst forum(per distruggerlo!!) e per fare valorizzare un altro....ehm ehm...ma nn facciamo nomi...anzi....chiunque penserebbe che dp un mio post in cui affermavo il non bisogno di azzufarvi verbalmente da una parte e dall'altra tu rispondi attaccandomi senza motivo che lo fai soltanto per screditare tt il forum...cmq mi disp per te ma ripeterò all'infinito che nn faccio parte di nessuna formazione politica....
dp di ciò se decidessi da solo bannerei a vita (al contrario di cinzia) tutte le persone che si comportano cm te...e nn parlo delle tue idee ma di persone che cm te portano sl odio e che offendono delle persone senza motivo(ed hai pure accusato di morire disoccupati..auguri pure la morte...che feccia della società che sei)...tu porti guerra civile..noi vogliamo la serenità..mi basterebbe cliccare sul mouse ma nn sn il solo a deciderlo.....
marco85 ha scritto:
E' questa una normale risposta da moderatore?
Ospite- Ospite
marco85 ha scritto:peccato che io nn possa rispondere subito (visto che attualmente lavoro tt il giorno) alle accuse alquanto ingiuste nei miei confronti..cmq ha risposto cinzia con le stesse parole cn cui avrei risposto anch'io...era chiaro che all'una di notte ho fatto copia ed incolla perchè erano due post del medesimo argomento..nn ho altro da aggiungere...cmq sn veramente incazzato da attacchi continui al nostro staff da persone cm gesù ebreo che invece di andare a lavorare e CRESCERE invece di non fare un benemerito c...o tt il giorno se non attaccare il nostro staff senza un motivo preciso..."AD MUZZUM"!!!!
1.non conosco il forum di cui parli,che io dovrei favorire. bisogna essere davvero maliziosi per pensare una cosa del genere.
2.non ho mai detto che sei di destra,anzi in un post precedente ho detto che mi sembravi tra i moderatori più onesti e senza secondi fini. evidentemente mi sbagliavo.
3.clicca pure sul mouse. credi sia normale che un moderatore si comporti così? credi di spaventarmi?
4.a me dispiace che tu e cincia subiate le conseguenze della condotta di altri,ma questo forum è SMACCATAMENTE POLITICIZZATO! il font è quello di blocco studentesco,e anche le opinioni espresse.
non capisco perchè non volete ammettere l'evidenza
ti ripeto,tu e cincia non volete accorgervene,ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.
siete delle marionette nelle mani della destra palermitana. è chiaro a tutti.
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:marco85 ha scritto:peccato che io nn possa rispondere subito (visto che attualmente lavoro tt il giorno) alle accuse alquanto ingiuste nei miei confronti..cmq ha risposto cinzia con le stesse parole cn cui avrei risposto anch'io...era chiaro che all'una di notte ho fatto copia ed incolla perchè erano due post del medesimo argomento..nn ho altro da aggiungere...cmq sn veramente incazzato da attacchi continui al nostro staff da persone cm gesù ebreo che invece di andare a lavorare e CRESCERE invece di non fare un benemerito c...o tt il giorno se non attaccare il nostro staff senza un motivo preciso..."AD MUZZUM"!!!!
1.non conosco il forum di cui parli,che io dovrei favorire. bisogna essere davvero maliziosi per pensare una cosa del genere.
2.non ho mai detto che sei di destra,anzi in un post precedente ho detto che mi sembravi tra i moderatori più onesti e senza secondi fini. evidentemente mi sbagliavo.
3.clicca pure sul mouse. credi sia normale che un moderatore si comporti così? credi di spaventarmi?
4.a me dispiace che tu e cincia subiate le conseguenze della condotta di altri,ma questo forum è SMACCATAMENTE POLITICIZZATO! il font è quello di blocco studentesco,e anche le opinioni espresse.
non capisco perchè non volete ammettere l'evidenza
ti ripeto,tu e cincia non volete accorgervene,ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.
siete delle marionette nelle mani della destra palermitana. è chiaro a tutti.
Prima scrivi che questo forum è manipolato dal Pdl, ora scrivi che è "il font è quello di blocco studentesco,e anche le opinioni espresse".
Ti manca la Lega Nord, Al Qaeda e la Banda Bassotti così completi l'elenco dei gruppi occulti che stanno dietro Historicamente...
(Doniamo un G.Ebreo a tutti i forum della rete, il divertimento è garantito )
Mamma mia che noia.
E' inutile! Questo voler trovare sempre un modo per screditare lo Staff di Historicamente, comincia ad essere snervante.
Se proprio odiate lo Staff di questo forum e il forum stesso..perchè non girate da un'altra parte?
La vostra è solo invidia!!!
Perchè Forum più bello di questo non c'è! Non è vero?
Qui siamo tutti colleghi ed amici. Si parla di tutto e su tutto, didattica compresa!
Smettiamola di continuare a scarabbocchiare post di odio inutile,perchè non serve a nulla!
Concentriamoci sullo studio! Vogliamo laurearci?
Una buona giornata a tutti!
E' inutile! Questo voler trovare sempre un modo per screditare lo Staff di Historicamente, comincia ad essere snervante.
Se proprio odiate lo Staff di questo forum e il forum stesso..perchè non girate da un'altra parte?
Qui siamo tutti colleghi ed amici. Si parla di tutto e su tutto, didattica compresa!
Smettiamola di continuare a scarabbocchiare post di odio inutile,perchè non serve a nulla!
io non ho mai detto che questo forum è ispirato dal pdl,ho detto che tu ne fai parte (correggimi se sbaglio)e che tu e alcuni altri usate il forum per la vostra propaganda politica.Desio ha scritto:
Prima scrivi che questo forum è manipolato dal Pdl, ora scrivi che è "il font è quello di blocco studentesco,e anche le opinioni espresse".
Ti manca la Lega Nord, Al Qaeda e la Banda Bassotti così completi l'elenco dei gruppi occulti che stanno dietro Historicamente...
(Doniamo un G.Ebreo a tutti i forum della rete, il divertimento è garantito )
poi, non è colpa mia se questo forum è lo spazio privilegiato di membri attivi di varie formazioni della destra palermitana (azione giovani,blocco studentesco,forza nuova) e ciò porta un discredito su tutti coloro che,senza accorgersene,fanno il gioco di queste formazioni politiche.
parli di banda bassotti..mmmm...mi ricordi qualcuno....chissà...
Ospite- Ospite
ettore ha scritto:Mamma mia che noia.
io non odio lo staff di questo forum:neanche li conosco!
mi rendo conto però che questo spazio è nato allo scopo di fare proselitismo politico per varie formazioni della destra estrema palermitana.prova ne è l'allontanamento da parte di due co-fondatori,forse per le loro idee politiche non collimanti con altri gestori..quindi proprio tutti tutti amici non direi...no?
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:ettore ha scritto:Mamma mia che noia.
io non odio lo staff di questo forum:neanche li conosco!
mi rendo conto però che questo spazio è nato allo scopo di fare proselitismo politico per varie formazioni della destra estrema palermitana.prova ne è l'allontanamento da parte di due co-fondatori,forse per le loro idee politiche non collimanti con altri gestori..quindi proprio tutti tutti amici non direi...no?
Non si può essere amici di tutti tutti!
Non credi?
Cmq BUON STUDIO! Sono sicuro che studiare serva a tutti!
Dai smettila di bighellonare davanti il monitor del tuo pc! Prendi un libro e studia! Settembre è alle porte!
Sembra una raccomandazione da genitore! Però è sempre sulla cresta dell'onda
ettore ha scritto:
Non si può essere amici di tutti tutti!
Non credi?
Cmq BUON STUDIO! Sono sicuro che studiare serva a tutti!
Dai smettila di bighellonare davanti il monitor del tuo pc! Prendi un libro e studia! Settembre è alle porte!
Sembra una raccomandazione da genitore! Però è sempre sulla cresta dell'onda
1.io bighellono quanto mi pare e piace.
2.per oggi ho finito di studiare...ho studiato tutta la mattina!
3."BUON STUDIO" ???? HAHAHA! se c'è qualcuno che ha bisogno di studiare (l'italiano) mi sa che non sono io...si dice "buono studio", quelle due consonanti all'inizio e alla fine delle parole suonano male...non credi?
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:3."BUON STUDIO" ???? HAHAHA! se c'è qualcuno che ha bisogno di studiare (l'italiano) mi sa che non sono io...si dice "buono studio", quelle due consonanti all'inizio e alla fine delle parole suonano male...non credi?
Scusate l'intrusione ma a leggere la discussione mi sono sentita molto Hermione Granger :
Suonano male ma non è una forma scorretta, altrimenti sarebbe scorretto anche dire BUON PRANZO o BUON GIORNO....
(della serie "è leviòòòòsa, non leviosààààà!!!" )
cincia,la morfologia e la sintassi italiana ci insegnano che davanti a ST o SP bisogna usare un articolo con la vocale. tu dici "un spazio aperto" o "uno spazio aperto"? "un stadio" o "uno stadio"?
davvero così in basso siamo?
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:cincia,la morfologia e la sintassi italiana ci insegnano che davanti a ST o SP bisogna usare un articolo con la vocale. tu dici "un spazio aperto" o "uno spazio aperto"? "un stadio" o "uno stadio"?
No! Non siamo così in basso perchè è una forma che suona male ma è ammessa dalla grammatica italiana!! E quindi non si tratta di un errore!! E' forse scorretto anche dire "un buon stipendio?" ad esempio?
Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:cincia,la morfologia e la sintassi italiana ci insegnano che davanti a ST o SP bisogna usare un articolo con la vocale. tu dici "un spazio aperto" o "uno spazio aperto"? "un stadio" o "uno stadio"?
No! Non siamo così in basso perchè è una forma che suona male ma è ammessa dalla grammatica italiana!! E quindi non si tratta di un errore!! E' forse scorretto anche dire "un buon stipendio?" ad esempio?
premesso che mi sembra ridicolo continuare su questa china, "un buon stipendio" è grammaticalmente sbagliato.
se io ho fatto notare l'errore di ettore è perchè risulta quantomeno ironico che chi mi invita ad andare a studiare poi commetta strafalcioni di grammatica.
ma torniamo in topic:
mi sbaglio o le date degli esami ci sono quasi tutte,e molte anche da luglio? le avete pubblicate voi stessi! il banner che scorre qua sopra ci informa che troverete le date degli esami di settembre "solo su historicamente"..sembra quasi una pubblicità...
allora perchè protestate?per farvi notare?oppure protestate contro ALCUNI professore in particolare che ancora non hanno reso note le date? perchè non fate i nomi,voi coraggiosi paladini senza macchia e senza paura che lottano ogni giorno per difendere noi studenti dai cattivi professori? o avete forse paura? o avete dei secondi fini politici? lo chiedo a chi c'era alla manifestazione.
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:cincia,la morfologia e la sintassi italiana ci insegnano che davanti a ST o SP bisogna usare un articolo con la vocale. tu dici "un spazio aperto" o "uno spazio aperto"? "un stadio" o "uno stadio"?
premesso che mi sembra ridicolo continuare su questa china, "un buon stipendio" è grammaticalmente sbagliato.
se io ho fatto notare l'errore di ettore è perchè risulta quantomeno ironico che chi mi invita ad andare a studiare poi commetta strafalcioni di grammatica.
ma torniamo in topic:
mi sbaglio o le date degli esami ci sono quasi tutte,e molte anche da luglio? le avete pubblicate voi stessi! il banner che scorre qua sopra ci informa che troverete le date degli esami di settembre "solo su historicamente"..sembra quasi una pubblicità...
allora perchè protestate?per farvi notare?oppure protestate contro ALCUNI professore in particolare che ancora non hanno reso note le date? perchè non fate i nomi,voi coraggiosi paladini senza macchia e senza paura che lottano ogni giorno per difendere noi studenti dai cattivi professori? o avete forse paura? o avete dei secondi fini politici? lo chiedo a chi c'era alla manifestazione.
Concorderai con me che la grammatica italiana è molto complessa e che ci sono tantissimi casi singolari in cui qualcosa che può sembrare scorretto in realtà è ammesso.
Ma torno anche io in topic:
Molte delle date degli esami di settembre che sono state pubblicate su historicamente sono state reperite dagli stessi ragazzi che hanno avuto la pazienza di contattare i professori uno per uno, dovendo spesso fare vari tentativi prima di riuscirvi, dato che la maggior parte era ancora in vacanza. Ed è assurdo debbano essere gli studenti a pregare i docenti di concedergli le date!!
La lista delle materie da noi pubblicata non è stata quindi copiata da una fonte ufficiale che aveva già messo a disposizione le date. Se alcuni ragazzi non avessero fatto questo lavoro mi chiedo come avremmo fatto a sapere quando dovevamo presentarci......
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
Pagina 2 di 4