MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
STUDIO APERTO
+4
Desio
Alberto Corleone
Achille
cincia
8 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
STUDIO APERTO
Non so se qualcuno di voi oggi ha avuto la fortuna di guardare l'edizione di mezzogiorno di Studio Aperto,su italia 1.
c'era un servizio su alcuni ragazzi nudi davanti la facoltà di lettere di palermo,che protestavano contro i professori dell'università,inscenando una scenetta balneare sugli scalini della facoltà.
credo,correggetemi se sbaglio, che si trattasse dei "figli di nessuno".
non è la prima volta che questo piccolo gruppo indìce minuscole manifestazioni e riceve una ENORME copertura di stampa,sia durante le proteste pre-natalizie,sia adesso; una manifestazione con trentamila persone,in ottobre,contro la riforma gelmini, è stata completamente ignorata dai media,non ritenuta meritevole di un servizio o di un'intervista.
visto che spesso i gestori del forum citano le connivenze tra collettivo e professori universitari (senza fare mai nomi,peraltro),mi sembra giusto evidenziare le connessioni fra questo piccolo gruppo "figli di nessuno",vicino all'estrema destra palermitana, e i media nazionali,visto che le loro "manifestazioni" di 15 persone hanno sempre un inviato di qualche telegiornale pronto a fargli un servizio per la tv.
è possibile che i "figli di nessuno" siano strumentalizzati dai media,per mostrare al paese la realtà di studenti che accettano sorridenti i provvedimenti governativi?
mistero.
c'era un servizio su alcuni ragazzi nudi davanti la facoltà di lettere di palermo,che protestavano contro i professori dell'università,inscenando una scenetta balneare sugli scalini della facoltà.
non è la prima volta che questo piccolo gruppo indìce minuscole manifestazioni e riceve una ENORME copertura di stampa,sia durante le proteste pre-natalizie,sia adesso; una manifestazione con trentamila persone,in ottobre,contro la riforma gelmini, è stata completamente ignorata dai media,non ritenuta meritevole di un servizio o di un'intervista.
visto che spesso i gestori del forum citano le connivenze tra collettivo e professori universitari (senza fare mai nomi,peraltro),mi sembra giusto evidenziare le connessioni fra questo piccolo gruppo "figli di nessuno",vicino all'estrema destra palermitana, e i media nazionali,visto che le loro "manifestazioni" di 15 persone hanno sempre un inviato di qualche telegiornale pronto a fargli un servizio per la tv.
è possibile che i "figli di nessuno" siano strumentalizzati dai media,per mostrare al paese la realtà di studenti che accettano sorridenti i provvedimenti governativi?
mistero.
Ospite- Ospite
Re: STUDIO APERTO
intanto i ragazzi non erano nudi, ma in costume da bagno!
E' generico dire che la protesta era contro i professori: i ragazzi hanno protestato perchè siamo a giorno 24 agosto e non sono state pubblicate la maggior parte delle date della sessione di settembre. Anzi se non ho sentito male è stato anche detto che molte date sono state recuperate da noi studenti grazie alla diretta collaborazione dei docenti che ce le hanno comunicate tramite email.
Io ero presente e non ho visto nessuno slogan o bandiera o simili con su scritto "figli di nessuno" e credo che anche nelle interviste i ragazzi si siano presentati quali studenti di lettere, semplicemente.
La partecipazione dei media nazionali è probabilmente dovuta all'originalità della protesta, appunto in costume da bagno, riproducendo una "scenetta balneare".
E' generico dire che la protesta era contro i professori: i ragazzi hanno protestato perchè siamo a giorno 24 agosto e non sono state pubblicate la maggior parte delle date della sessione di settembre. Anzi se non ho sentito male è stato anche detto che molte date sono state recuperate da noi studenti grazie alla diretta collaborazione dei docenti che ce le hanno comunicate tramite email.
Io ero presente e non ho visto nessuno slogan o bandiera o simili con su scritto "figli di nessuno" e credo che anche nelle interviste i ragazzi si siano presentati quali studenti di lettere, semplicemente.
La partecipazione dei media nazionali è probabilmente dovuta all'originalità della protesta, appunto in costume da bagno, riproducendo una "scenetta balneare".
cincia- Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
gesù ebreo ha scritto:Non so se qualcuno di voi oggi ha avuto la fortuna di guardare l'edizione di mezzogiorno di Studio Aperto,su italia 1.
mistero.
Lo studente che ha parlato a studio aperto ero io e dunque credo sia doveroso dirti che una battaglia per sapere le proprie date di esame sia sacrosanta, non ci vedo proprio nulla di filogovernativo...non c'è bisogno di occupare e distruggere una facoltà per farsi notare
Cincia ha scritto:intanto i ragazzi non erano nudi, ma in costume da bagno!
1-non so se erano nudi o in costume,li hanno intervistati dalla cintola in su! hehehe
2-ti ripeto cincia,non credi che possa essere strumentalizzata a fini politici questa "notizia"? se hai visto il servizio,era subito PRIMA (come se fosse più importante) della notizia che i neo-iscritti alla Sapienza non sanno scrivere in italiano...sono malizioso,oppure il sottotesto del servizio è questo:i professori non fanno il loro mestiere ,e poi si lamentano se i giovani non sanno l'italiano. possibile,secondo te?
3-tu dici che la partecipazione dei media è dovuta all'originalità della protesta,ma ti invito a non essere ingenua: studio aperto NON ha dato la notizia che il pm di agrigento ha interrogato dei finanzieri che hanno evidenziato lacune nei soccorsi della strage di 75 eritrei in mare, MA HA DATO QUESTA NOTIZIA!!! penso che questo sia un'ottimo esempio di strumentalizzazione mediatica,oltre che di occultamento di notizie ben più importanti.
4-guarda che se ho ipotizzato che la protesta fosse dei "figli di nessuno" è solo perchè è stato intervistato un ragazzo,come portavoce di questa protesta, che è la stessa persona che viene intervistata come portavoce dei figli di nessuno,oltre ad essere LA STESSA PERSONA che viene intervistata come portavoce di blocco studentesco palermo,organizzazione neo-fascista. costui è uno e trino! libero studente,figlio di nessuno e portavoce dei neofascisti.... mmmmmm... poi è normale che i dubbi vengono!
Ospite- Ospite
non c'è bisogno di occupare quando si ha una copertura mediatica degna di una star del cinema...15 persone in costume davanti ad una facoltà NON E' UNA NOTIZIA da tg nazionale (forse neanche da tg locale), a meno che il tg in questione non voglia fare passare un messaggio politico ben preciso....Achille ha scritto:
Lo studente che ha parlato a studio aperto ero io e dunque credo sia doveroso dirti che una battaglia per sapere le proprie date di esame sia sacrosanta, non ci vedo proprio nulla di filogovernativo...non c'è bisogno di occupare e distruggere una facoltà per farsi notare
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:Cincia ha scritto:intanto i ragazzi non erano nudi, ma in costume da bagno!
1-non so se erano nudi o in costume,li hanno intervistati dalla cintola in su! hehehe
2-ti ripeto cincia,non credi che possa essere strumentalizzata a fini politici questa "notizia"? se hai visto il servizio,era subito PRIMA (come se fosse più importante) della notizia che i neo-iscritti alla Sapienza non sanno scrivere in italiano...sono malizioso,oppure il sottotesto del servizio è questo:i professori non fanno il loro mestiere ,e poi si lamentano se i giovani non sanno l'italiano. possibile,secondo te?
3-tu dici che la partecipazione dei media è dovuta all'originalità della protesta,ma ti invito a non essere ingenua: studio aperto NON ha dato la notizia che il pm di agrigento ha interrogato dei finanzieri che hanno evidenziato lacune nei soccorsi della strage di 75 eritrei in mare, MA HA DATO QUESTA NOTIZIA!!! penso che questo sia un'ottimo esempio di strumentalizzazione mediatica,oltre che di occultamento di notizie ben più importanti.
4-guarda che se ho ipotizzato che la protesta fosse dei "figli di nessuno" è solo perchè è stato intervistato un ragazzo,come portavoce di questa protesta, che è la stessa persona che viene intervistata come portavoce dei figli di nessuno,oltre ad essere LA STESSA PERSONA che viene intervistata come portavoce di blocco studentesco palermo,organizzazione neo-fascista. costui è uno e trino! libero studente,figlio di nessuno e portavoce dei neofascisti.... mmmmmm... poi è normale che i dubbi vengono!
Sicuramente la notizia può essere strumentalizzata a fini politici, però il servizio non lo hanno fatto gli studenti. Gli studenti erano li per protestare contro un problema ben preciso e immediato, quello della mancata pubblicazione delle date della sessione di settembre, problema che riguarda tutti gli studenti, di qualsiasi colore politico. Se alcuni dei ragazzi fanno parte dei figli di nessuno o di blocco studentesco, ti posso assicurare che non hanno usato la protesta di stamattina per fare politica, perchè io ero li davanti e non ho visto nessuna bandiera, nessuno slogan e non è stato detto nulla neanche nelle interviste. I ragazzi hanno protestato nelle vesti di studenti che hanno problemi a dare le materie a settembre perchè mancano le date. tutto quì. forse sarò ingenua, lo ammetto, ma proprio in questo io non ci ho visto nulla di più di questo. Ripeto che ero presente e l'unica cosa di cui si è parlato era della mancata pubblicazione delle date di settembre, e nient'altro. io credo che sia qualcosa che riguarda tutti gli studenti e se è stata tanto ascoltata può solo giovare tutti. poi se i giornalisti strumentalizzano tale notizia a fini politici è un torto che commettono loro, avrebbero anche potuto farlo se la protesta fosse stata organizzata da ragazzi di sinistra...
e chi li ha chiamati i giornalisti?Cincia ha scritto:
Sicuramente la notizia può essere strumentalizzata a fini politici, però il servizio non lo hanno fatto gli studenti. .
è un cane che si morde la coda.....
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:e chi li ha chiamati i giornalisti?Cincia ha scritto:
Sicuramente la notizia può essere strumentalizzata a fini politici, però il servizio non lo hanno fatto gli studenti. .
di solito se si protesta è perchè si spera di essere ascoltati! Allora nessuno dovrebbe più protestare perchè i giornalisti potrebbero strumentalizzare la notizia?
ripeto:Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:e chi li ha chiamati i giornalisti?Cincia ha scritto:
di solito se si protesta è perchè si spera di essere ascoltati! Allora nessuno dovrebbe più protestare perchè i giornalisti potrebbero strumentalizzare la notizia?
non ti sembra quantomeno esagerato che addirittura TRE testate giornalistiche televisive si interessino a quindici studenti in costume? non ti sembra sproporzionato? come mai hanno mandato gli operatori per una semplice protesta per il ritardo nel dare le date degli esami,una cosa che capita ogni anno a palermo?solo perchè erano in costume? mmmm.. non mi convince...
a me sembra assurdo! la cosa mi puzza.....
se poi penso che c'era un dirigente politico che è stato addirittura intervistato come portavoce,bhè, allora i conti tornano....
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:ripeto:Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:e chi li ha chiamati i giornalisti?Cincia ha scritto:
non ti sembra quantomeno esagerato che addirittura TRE testate giornalistiche televisive si interessino a quindici studenti in costume? non ti sembra sproporzionato? come mai hanno mandato gli operatori per una semplice protesta per il ritardo nel dare le date degli esami,una cosa che capita ogni anno a palermo?solo perchè erano in costume? mmmm.. non mi convince...
a me sembra assurdo! la cosa mi puzza.....
se poi penso che c'era un dirigente politico che è stato addirittura intervistato come portavoce,bhè, allora i conti tornano....
Capisco che posso anche passare per quella ingenua, ma sinceramente meglio essere in buona fede e magari sbagliarsi che sospettare di tutto e di tutti. Questo di sembra esagerato! Se la stessa protesta fosse stata organizzata da ragazzi di sinistra avresti avuto gli stessi sospetti? te lo chiedo perchè voglio capire se tu vedi qualcosa di oscuro solo da un lato o in generale...
cincia,ho già detto più volte di non avere particolarri connotazione politiche,comunque ti rispondo:
se una protesta di 15 studenti di sinistra fosse stata ripresa da tre telegiornali,allora CERTO che avrei protestato allo stesso modo! è ovvio! io non parlo della protesta,ma della spropositata copertura mediatica per una così miserrima manifestazione!
non mi importa il colore politicio!
se una protesta di 15 studenti di sinistra fosse stata ripresa da tre telegiornali,allora CERTO che avrei protestato allo stesso modo! è ovvio! io non parlo della protesta,ma della spropositata copertura mediatica per una così miserrima manifestazione!
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:cincia,ho già detto più volte di non avere particolarri connotazione politiche,comunque ti rispondo:
Posso garantirti che gli stessi ragazzi che hanno protestato stamattina non si aspettavano quelli di studio aperto, lo so perchè ero lì quando i giornalisti sono arrivati.
Io credo nella buona fede dei ragazzi. Posso dubitare dei media, ma non vedo cosa possono aver fatto di male quei ragazzi, non vedo che scopi politici potessero avere dietro una cosa del genere.
buongiorno a tutti! è da tanto che non entro in questo forum, credo che i miei ultimi interventi siano su una discussione del periodo novembre/dicembre, quando Achille cercava di convincermi in tutti i modi che a piazza navona a roma i pacifici(pacifisti?) militanti del blocco studentesco avessero subito un aggressione ingiustificata e violenta dalla quale si erano potuti difendere perche per fortuna le aste delle bandiere del loro movimento erano abbastanza rigide da contenere l'onda d'urto dei proletari, figli di papà, uniti di tutto il mondo. da allora ho seguito il forum raramente e solo per le discussioni extradidattiche, in quanto la didattica è utile ma noiosissima in confronto al tenore dei discorsi che si tengono nelle altre sezioni, ma anche e sopratutto perche essendo stato un supporter del forum per la presenza dei miei cari amici nino e chiara, le loro dimissioni mi avevano creato un certo disagio oltreche avermi dato da riflettere. faccio una breve premessa dicendo che con questo post NON ATTACCO L'OPERATO DI NESSUNO, ne ho voglia di farlo sopratutto perchè penso che se il forum è gestito da un gruppo privato di persone, queste persone posso stabilire le regole che vogliono e infrangerle quanto vogliono. chiedere dimmissioni o provvedimenti nei confronti degli amministratori di questo forum è come chiedere le dimissioni o provvedimenti nei confronti di emilio fede per il suo tg4. invece siccome io guardo il tg3 vi dico ho avuto modo di vedere che anche la nostra redazione regionale si è occupata della goliardata di stamane degli studenti di lettere. non pago delle informazioni datemi dal servizio di stato e avendo riconosciuto l'inconfondibile stile del blocco studentesco nella manifestazione di questa mattina mi sono collegato sul forum di questo movimento venendo a sapere quello che la tv di stato non mi aveva detto ovvero che il blocco era organizzatore e partecipante attivo dell'evento e che in futuro "continueranno nella loro opera di sindacalismo studentesco, organizzando qualunque altra contestazione possa servire a migliorare la vita degli studenti della facolta di lettere"(cit.). sono quindi sollevato dal fatto che sono stati i ragazzi del blocco ad organizzare e non i "figli di nessuno" che considero delle persone pericolose, in quanto in occasione dello "spregevole attacco" subita davanti lettere nel denunciare i fatti hanno accusato il sottoscritto, davanti alla polizia, di essere uno degli aggressori, salvo poi smentire il tutto di fronte allo sbigottimento di alcuni testimoni tra cui gli addetti ai lavori attivi nella facoltà, dimostrando nessun pudore a colpire nel mucchio e ad accusare gli innocenti. percio vi invito a diffidare da chi agisce nel nome degli studenti di lettere, prestando seriamente attenzione alle identità che vi sono dietro queste sigle generiche, perche solo in questo modo potete capire con chi avete a che fare, secondo la vostra cultura e secondo le vostre idee. saluti.
Alberto Corleone- Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 36
Cincia ha scritto:gesù ebreo ha scritto:cincia,ho già detto più volte di non avere particolarri connotazione politiche,comunque ti rispondo:
Posso garantirti che gli stessi ragazzi che hanno protestato stamattina non si aspettavano quelli di studio aperto, lo so perchè ero lì quando i giornalisti sono arrivati.
Io credo nella buona fede dei ragazzi. Posso dubitare dei media, ma non vedo cosa possono aver fatto di male quei ragazzi, non vedo che scopi politici potessero avere dietro una cosa del genere.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
cosa hanno fatto di male? niente, ma è quantomeno strano che una notizia che meriterebbe un trafiletto sul giornale di sicilia abbia avuto più copertura mediatica di una manifestazione con trentamila persone..se aggiungi che il portavoce di questi studenti è un noto attivista politico,i conti tornano.
se aggiungi che questo noto attivista politico usa il forum per denunciare altre organizzazioni politiche presenti nell'università,i conti tornano.
se aggiungi che questo noto attivista politico ha addirittura aperto un topic sull'argomento "manifestazione balneare con blitz dei media" su questo forum,i conti tornano.
se aggiungi che questo noto attivista politico ha pubblicizzato la candidatura sua e della sua lista su questo forum,i conti tornano.
se aggiungi che un'organizzazione politica,nel suo sito, esprime gioia per l'elezione di un loro membro (noto ativista politico,intervistato dai media nazionali come portavoce di figli di nessuno e di originali proteste seminude..) nel consiglio di facoltà, allora il cerchio si chiude.....
tanti indizi fanno una prova....oppure no?
comunque,cara cincia, voglio credere nella tua buona fede...è della buona fede di ALTRI che dubito...
Ospite- Ospite
La manifestazione ha avuto questa copertura mediatica perchè è stata semplicemente geniale.
Chi fa attività di rappresentanza studentesca o sindacale sa benissimo che per bucare il muro dell'infromazione non servono manifestazioni oceaniche (se ne vedono da 40 anni) ma forme alternative di protesta.
Non è un caso che alcuni sindacati abbiamo inaugurato queste proteste (vedi casi di Milano e Roma).
E' nata una nuova forma di rappresentanza studentesca che difende realmente i nostri diritti. Forse questo fa innervosire qualche collega fazioso, ma la maggior parte degli studenti sono dalla nostra parte! Oggi abbiamo reso un servizio a tutti!
Chi fa attività di rappresentanza studentesca o sindacale sa benissimo che per bucare il muro dell'infromazione non servono manifestazioni oceaniche (se ne vedono da 40 anni) ma forme alternative di protesta.
Non è un caso che alcuni sindacati abbiamo inaugurato queste proteste (vedi casi di Milano e Roma).
E' nata una nuova forma di rappresentanza studentesca che difende realmente i nostri diritti. Forse questo fa innervosire qualche collega fazioso, ma la maggior parte degli studenti sono dalla nostra parte! Oggi abbiamo reso un servizio a tutti!
Desio- Età : 44
Numero di messaggi : 150
Desio ha scritto:La manifestazione ha avuto questa copertura mediatica perchè è stata semplicemente geniale.
Un ottimo messaggio passa qui tra le righe...
Perchè continuare a manifestare con ampie e rumorose folle di persone? A cosa serve un ampio consenso di migliaia di "poveri disgraziati" che in inverno invadono le città d'Italia vestiti sino al collo?? Tanto saranno almeno 40 anni che fanno fiasco... Ecco non serve proprio a niente!
Cari futuri sindacalisti o rappresentanti studenteschi riunitevi in piccoli gruppi, sfruttate le calde giornate agostane, svestitevi più che potete e così di certo bucherete il muro dell'informazione!
Pessimo e diseducativo messaggio.
Ospite- Ospite
Desio ha scritto:La manifestazione ha avuto questa copertura mediatica perchè è stata semplicemente geniale.
ecco un lampante esempio di uso politico del forum:"la maggior parte degli studenti è dalla nostra parte": certo,con un forum e una misteriosa attenzione mediatica a disposizione...
mi darai del fazioso se dico che il proprietario di studio aperto è anche il capo del partito che ti ha candidato alle elezioni? oppure dico la verità?
chi è il fazioso?
desio,io non mi sono innervosito,ho fatto notare una stranezza. sarebbe onesto da parte dei gestori ammettere che questo forum non è altro che la cassa di risonanza di gruppi politici ascrivibili alla destra palermitana.
perchè nascondervi ancora dietro l'apoliticità?
e poi,tu dici che è una protesta geniale, e perciò ha attirato l'attenzione dei media. sei sicuro che sia così geniale?
dieci persone in costume davanti all'università è una cosa "geniale"?
forse per chi ha davvero poca fantasia...
Ospite- Ospite
Alberto Corleone ha scritto: . non pago delle informazioni datemi dal servizio di stato e avendo riconosciuto l'inconfondibile stile del blocco studentesco nella manifestazione di questa mattina mi sono collegato sul forum di questo movimento venendo a sapere quello che la tv di stato non mi aveva detto ovvero che il blocco era organizzatore e partecipante attivo dell'evento e che in futuro "continueranno nella loro opera di sindacalismo studentesco, organizzando qualunque altra contestazione possa servire a migliorare la vita degli studenti della facolta di lettere"(cit.). sono quindi sollevato dal fatto che sono stati i ragazzi del blocco ad organizzare e non i "figli di nessuno" che considero delle persone pericolose, in quanto in occasione dello "spregevole attacco" subita davanti lettere nel denunciare i fatti hanno accusato il sottoscritto, davanti alla polizia, di essere uno degli aggressori, salvo poi smentire il tutto di fronte allo sbigottimento di alcuni testimoni tra cui gli addetti ai lavori attivi nella facoltà, dimostrando nessun pudore a colpire nel mucchio e ad accusare gli innocenti.
come vedi cincia, alberto corleone ci fornisce la prova che la manifestazione di stamattina è stata promossa da un gruppo estremista. spero tu apra gli occhi.
ma non si era detto che le manifestazioni politiche non potevano essere pubblicizzate su questo forum?
mmmmmmm.....
Ospite- Ospite
gesù ebreo ha scritto:Desio ha scritto:La manifestazione ha avuto questa copertura mediatica perchè è stata semplicemente geniale.
ecco un lampante esempio di uso politico del forum:"la maggior parte degli studenti è dalla nostra parte": certo,con un forum e una misteriosa attenzione mediatica a disposizione...
mi darai del fazioso se dico che il proprietario di studio aperto è anche il capo del partito che ti ha candidato alle elezioni? oppure dico la verità?
chi è il fazioso?
desio,io non mi sono innervosito,ho fatto notare una stranezza. sarebbe onesto da parte dei gestori ammettere che questo forum non è altro che la cassa di risonanza di gruppi politici ascrivibili alla destra palermitana.
perchè nascondervi ancora dietro l'apoliticità?
e poi,tu dici che è una protesta geniale, e perciò ha attirato l'attenzione dei media. sei sicuro che sia così geniale?
dieci persone in costume davanti all'università è una cosa "geniale"?
forse per chi ha davvero poca fantasia...
TU INFANGHI IL NOME DI QUESTO FORUM, I SUOI MODERATORI E GLI STUDENTI DI STORIA TUTTI, DICENDO CHE HISTORICAMENTE FA POLITICA. L'UNICO CHE PARLA SEMPRE DI BERLUSCONI, CHIESA, BLOCCO FASCISTI NAZISTI ETC SEI PROPRIO TU. ASSUMITENE LA RESPONSABILITA' E NON OFFENDERE TANTA GENTE CHE NON E' DI DESTRA MA STA DENTRO IL NOSTRO STAFF ALLA PARI E DI ME E DI TUTTI GLI ALTRI. PER IL RESTO DI' QUELLO CHE VUOI
Tratto da repubblica online articolo sulla protesta organizzata da Azione Giovani stamani alla facoltà di Lettere.
Manca il calendario degli esami
studenti in costume all'università
Singolare protesta degli studenti di Azione Giovani di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo, contro "la mancata pubblicazione di molte date degli esami di settembre, a una settimana dall'inizio della sessione d'esami". I ragazzi hanno annunciato che "monteranno nell'ateneo la classica attrezzatura da spiaggia - ombrelloni, sdraio, tavolini - e in costume prenderanno il sole". Perché - prosegue la nota - vista la carenza di informazioni, "non rimane che usare la facoltà come luogo balneare"
http://palermo.repubblica.it/multimedia/home/7310854
Complimeti per la creatività a tutti gli studenti di azione giovani della nostra facoltà!
Singolare protesta degli studenti di Azione Giovani di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo, contro "la mancata pubblicazione di molte date degli esami di settembre, a una settimana dall'inizio della sessione d'esami". I ragazzi hanno annunciato che "monteranno nell'ateneo la classica attrezzatura da spiaggia - ombrelloni, sdraio, tavolini - e in costume prenderanno il sole". Perché - prosegue la nota - vista la carenza di informazioni, "non rimane che usare la facoltà come luogo balneare"
Complimeti per la creatività a tutti gli studenti di azione giovani della nostra facoltà!
Nemesi- Età : 42
Numero di messaggi : 24
Nemesi ha scritto:Tratto da repubblica online articolo sulla protesta organizzata da Azione Giovani stamani alla facoltà di Lettere.
Agli studenti non importa nulla dell'identità politica di ogni singolo partecipante. Interessa solo che qualcuno si sia mosso contro questa vergogna.
Grazie per i complimenti
Nemesi ha scritto:Tratto da repubblica online articolo sulla protesta organizzata da Azione Giovani stamani alla facoltà di Lettere.
Io più che altro farei i complimenti a Repubblica che scrive boiate. Si è vero a parlare è stato Mauro La Mantia, esponente di Azione Giovani, peccato che la manifestazione sia stata partecipata da studenti di tutti i tipi e in ogni caso non era la protesta di azione giovani ma degli studenti di lettere. In questo è stato molto più oggettivo studio aperto con il suo servizio che vi linko qui di seguito http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/08/24&id=37219&from=li (il servizio inizia al minuto tredici del video): i giornalisti di Italia uno hanno parlato di STUDENTI non di azione giovani.
Infine vi lascio con una domanda: secondo voi, siccome in una protesta giusta vi sono ragazzi di destra, vuol dire automaticamente che quelle rivendicazioni seppur giuste, vanno soffocate?....un pò strano come ragionamento
Secondo me i giornalisti hanno tratto solo spunto dal comunicato stampa che doveva essere a nome di Azione Giovani infatti viene pure citato(il comunicato) in quanto unica organizzazione esistente e riconoscibile.
E onestamente non credo che Repubblica sia manipolata da Azione Giovani...
E' stata una bella iniziativa goliardica spero che porti dei benefici.
L'importante è non vegnognarsi mai della propria identità...qualunque essa sia!La gente lo aprezza di più!
E onestamente non credo che Repubblica sia manipolata da Azione Giovani...
E' stata una bella iniziativa goliardica spero che porti dei benefici.
L'importante è non vegnognarsi mai della propria identità...qualunque essa sia!La gente lo aprezza di più!
Nemesi- Età : 42
Numero di messaggi : 24
Ragazzi io sono d'accordo sull'originalità della protesta, è indubbiamente eccessivo che sia stato fatto un articolo perchè...mi dispiace ma la partecipazione non c'è stata eravate da 6 a 9 persone massimo, io dico che le proteste devono essere condivise, dove erano gli utenti indignati del forum? forse facevano cose un tantino più utili tipo studiare o contattare i docenti per sollecitare le date.
Cincia ma tu che ci facevi lì in mezzo?
sleep123- Età : 36
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 117
sleep123 ha scritto:Ragazzi io sono d'accordo sull'originalità della protesta, è indubbiamente eccessivo che sia stato fatto un articolo perchè...mi dispiace ma la partecipazione non c'è stata eravate da 6 a 9 persone massimo, io dico che le proteste devono essere condivise, dove erano gli utenti indignati del forum? forse facevano cose un tantino più utili tipo studiare o contattare i docenti per sollecitare le date.
Eccessivo????
Ma tu da che parte stai, con gli studenti o con i prof fannulloni??? Bisogna sperare che queste proteste abbiano il massimo risalto per sputtanare al massimo chi calpesta i nostri diritti.
Sono tempestato da messaggi privati e mail di colleghi che mi chiedono di portare la cosa su striscia la notiza (pare facile...)!!! Gli studenti sono felicissimi che i media abbiano dato "eccessivo" risalto a questa vergogna!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Blitz di Azione Universitaria contro la lezione all'aperto di Carapezza...
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
» Metodo di studio
» graduatorie borse di studio ersu
» info per borsa di studio
Pagina 1 di 4