HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

5 partecipanti

Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:47 am

L'altro giorno ero al bar con degli amici e casualmente ho ascoltato il racconto di un mio carissimo amico che si è lasciato con la ragazza dopo 7 anni di fidanzamento in casa ora questo ragazzo è distrutto dentro e fuori, neanche lo riconoscevamo più, questa ragazza gli aveva preso tutto sembrava un corpo senza un anima, mi ha fatto molta tristezza, non c'è niente di peggio che vedere un picciotto a trent'anni che ha buttato sette anni della sua vita per una persona che si è giustificata nella seguente maniera " ci conosciamo troppo e da troppo tempo, voglio qualcosa di nuovo! ".
Credo che questa frase abbia fatto tremare tutta Monreale, ora la mia domanda è questa rivolta a coloro che hanno trovato la felicità o almeno credono, perchè come avete avuto modo di leggere forse niente è per sempre.

-Secondo voi come si fà a riconoscere la persona della vostra vita?

-Cosa può spingere una persona a puntare tutto ciò che ha in un rapporto?

-Come si fà a smettere di amare una persona?

-Come si fà a reagire da una storia di 7 anni finita male?

Ma soprattutto cosa si può fare per far riprendere un amico da una batosta di sta portata?! Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  cincia Dom Mag 10, 2009 12:51 pm

Purtroppo sono cose che accadono e nessuno le decide!!!! Una persona non smette mai di amare da un momento all'altro...magari questa ragazza aveva dei dubbi da tempo ma non ha avuto il coraggio di rompere subito, o per abitudine o per paura, o perchè pensava che si trattasse di un malessere passeggero...poi quando si è accorta che era infelice ha deciso di farsi coraggio e lasciarlo.....non do la colpa a lei, perchè non è mai colpa di uno solo quando succede.....lo dico perchè a una mia amica è successa una cosa simile......sarà brutto per il tuo amico, ma non credo che avrebbe voluto accanto per tutta la vita una ragazza che non lo amava più.....potete aiutarlo solo standogli vicino, ma non potete fare altro, soprattutto non cercate di fargli fretta.....sarà lui a capire da solo che deve riprendere in mano la sua vita e ricominciare...e chissà magari presto si accorgerà che ha ancora tante cose da vivere!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  maria felice Dom Mag 10, 2009 1:10 pm

Cincia ha scritto:Purtroppo sono cose che accadono e nessuno le decide!!!! Una persona non smette mai di amare da un momento all'altro...magari questa ragazza aveva dei dubbi da tempo ma non ha avuto il coraggio di rompere subito, o per abitudine o per paura, o perchè pensava che si trattasse di un malessere passeggero...poi quando si è accorta che era infelice ha deciso di farsi coraggio e lasciarlo.....non do la colpa a lei, perchè non è mai colpa di uno solo quando succede.....lo dico perchè a una mia amica è successa una cosa simile......sarà brutto per il tuo amico, ma non credo che avrebbe voluto accanto per tutta la vita una ragazza che non lo amava più.....potete aiutarlo solo standogli vicino, ma non potete fare altro, soprattutto non cercate di fargli fretta.....sarà lui a capire da solo che deve riprendere in mano la sua vita e ricominciare...e chissà magari presto si accorgerà che ha ancora tante cose da vivere!!!!
perfettamente d'accordo, e aggiungo che ogni grande amore inizia come se dovesse durare x sempre, ma nn sempre poi succede così. Vale sempre la pena di puntare su un amore, se poi nn va bene pazienza ma almeno lo si è vissuti al 100%
Solo il tempo o un altro amore guariscono un cuore ferito, ma la cosa certa è che alla fine si guarisce sempre.
La persona della propria vita nn si può riconoscere prima, si capisce mentre vivi la tua storia d'amore sempre dando il massimo, ma saprai se hai avuto ragione solo alla fine quando da anziani si proveranno sempre gli stessi brividi dandosi un bacio....
o cavoli oggi mi sento uscita fuori da un bacio perugina Very Happy
maria felice
maria felice

Età : 41
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 298

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 2:03 pm

Non è facile buttare 7 anni della propria vita credendo e prefigurando una persona per tutta la vita e prendo spunto da questa assurda storia, per valutare cn più attenzione qualunque persona mi si avvicina, penso solamente che una persona solare, intelligente e in gamba come il mio amico non meritava sta carognata.
A volte le ragazze o i ragazzi non sanno ciò che vogliono vivono di piccoli momenti e quando non si vivono più momenti felici si getta la spugna, sono disgustato da certe ragazze che non sanno quello che vogliono, per un attimo ho pensato se fosse capitato a me tutto questo! Evil or Very Mad
Sono dell'idea che questo amico mio poichè lo conosco da una vita si può dire ha dato tutto a questa ragazza e lì ha sbagliato alla grande a certe ragazze secondo me non bisogno dare nulla.
Scusate queste affermazioni dure ma questa storia mi ha fatto ricordare qualcosa di recente. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 4:01 pm

Lunatico1985 ha scritto:Non è facile buttare 7 anni della propria vita credendo e prefigurando una persona per tutta la vita e prendo spunto da questa assurda storia, per valutare cn più attenzione qualunque persona mi si avvicina, penso solamente che una persona solare, intelligente e in gamba come il mio amico non meritava sta carognata.
A volte le ragazze o i ragazzi non sanno ciò che vogliono vivono di piccoli momenti e quando non si vivono più momenti felici si getta la spugna, sono disgustato da certe ragazze che non sanno quello che vogliono, per un attimo ho pensato se fosse capitato a me tutto questo! Evil or Very Mad
Sono dell'idea che questo amico mio poichè lo conosco da una vita si può dire ha dato tutto a questa ragazza e lì ha sbagliato alla grande a certe ragazze secondo me non bisogno dare nulla.
Scusate queste affermazioni dure ma questa storia mi ha fatto ricordare qualcosa di recente. Twisted Evil
Quello che ho detto riguardo a ciò che ricordavo non coinvolge alcun membro del forum o lo staff per chi avesse frainteso. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Figlia di chè Dom Mag 10, 2009 4:06 pm

L'amore...io in 19 anni non ho mai capito niente.

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 4:07 pm

Figlia di chè ha scritto:L'amore...io in 19 anni non ho mai capito niente.
guarda nn è una questione di età anche io a 24 certe volte mi chiedo cosa sia. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Andromaca Dom Mag 10, 2009 9:32 pm

Lunatico1985 ha scritto:L'altro giorno ero al bar con degli amici e casualmente ho ascoltato il racconto di un mio carissimo amico che si è lasciato con la ragazza dopo 7 anni di fidanzamento in casa ora questo ragazzo è distrutto dentro e fuori, neanche lo riconoscevamo più, questa ragazza gli aveva preso tutto sembrava un corpo senza un anima, mi ha fatto molta tristezza, non c'è niente di peggio che vedere un picciotto a trent'anni che ha buttato sette anni della sua vita per una persona che si è giustificata nella seguente maniera " ci conosciamo troppo e da troppo tempo, voglio qualcosa di nuovo! ".
Credo che questa frase abbia fatto tremare tutta Monreale, ora la mia domanda è questa rivolta a coloro che hanno trovato la felicità o almeno credono, perchè come avete avuto modo di leggere forse niente è per sempre.

-Secondo voi come si fà a riconoscere la persona della vostra vita?

-Cosa può spingere una persona a puntare tutto ciò che ha in un rapporto?

-Come si fà a smettere di amare una persona?

-Come si fà a reagire da una storia di 7 anni finita male?

Ma soprattutto cosa si può fare per far riprendere un amico da una batosta di sta portata?! Mad

Proverò a rispondere a tutto questo...dicendoti solo ciò che mi passa per la testa..
La persona della proprio vita a volte si riconosce subito,a volte invece dopo molto tempo...quando non ci si aspetta nulla, può capitare di trovarsi di fronte qualcuno di fondamentale e speciale.
Innamorarsi è qualcosa di non spiegabile a parole...è svegliarsi la mattina col pensiero a quella persona...vedere tutto ciò che ci circonda con occhi diversi, facendo tutto in funzione di quel qualcuno che ti fa battere il cuore. Ti fa battere il cuore quando la vedi, ti fa tremare se solo ti sfiora...ti fa sentire l'unico/a al mondo, come se niente e nessuno potesse distogliere il suo sguardo da te.
Amare è la cosa più naturale da fare...e accorgersi che quacosa si è spezzato è la cosa peggiore che possa accadere. Essere lasciati fa stare male, ma anche lasciare fa stare uno schifo. Sentire dentro di te che non c' il sentimento che c'era prima e che qualcosa si è affievolito è un pugno allo stomaco, e cercare di ricucire il rapporto è troppo dura.
Dopo 7 anni di fidanzamento, non è così pazzesco che succeda qualcosa del genere...non è cattiveria, non è strafottenza....è che ci si sente come in un vicolo cieco...può succedere dopo 1 anno così come a 30...il punto è che...nel cerchio dell'amore qualcos si rompe. quel qualcosa che teneva tutto unito.
Condivido ciò che scrive Cincia, perchè spesso non avviene tutto in un attimo...ma sono decisioni che si maturano col tempo e a volte manca il coraggio per dire a chi ti ha amato per tanto tempo che è finita.
Il tuo amico starà una m...ora, tra un mese, o due...ma vedrai che un giorno riuscirà a veder le cose in maniera diversa..qualcun'altra le farà battere il cuore e ricomincerà la catena dell'amore.
E' così..quando ci si innamora si investe tutto in quel rapporto......e niente e nessuno può impedire che ciò avvenga..siamo essere umani, dotati di cuore e mente....e quando è il cuore a parlare la mente può fare ben poco.
Deve solo andare avanti e magari un giorno guarderà a tutto questo...forse con nostalgia...ma cmq con la consapevolezza che NON SI PERDE MAI DEL TUTTO, MAI SE NE BUTTA VIA...non bisogna rimpiangere ciò che è stato se ciò ci ha reso felici....
Voi amici non dovete fare nulla...stargli vicino e se lui ha bisogno...chiamerà...
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  cincia Dom Mag 10, 2009 9:48 pm

Andromaca ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:L'altro giorno ero al bar con degli amici e casualmente ho ascoltato il racconto di un mio carissimo amico che si è lasciato con la ragazza dopo 7 anni di fidanzamento in casa ora questo ragazzo è distrutto dentro e fuori, neanche lo riconoscevamo più, questa ragazza gli aveva preso tutto sembrava un corpo senza un anima, mi ha fatto molta tristezza, non c'è niente di peggio che vedere un picciotto a trent'anni che ha buttato sette anni della sua vita per una persona che si è giustificata nella seguente maniera " ci conosciamo troppo e da troppo tempo, voglio qualcosa di nuovo! ".
Credo che questa frase abbia fatto tremare tutta Monreale, ora la mia domanda è questa rivolta a coloro che hanno trovato la felicità o almeno credono, perchè come avete avuto modo di leggere forse niente è per sempre.

-Secondo voi come si fà a riconoscere la persona della vostra vita?

-Cosa può spingere una persona a puntare tutto ciò che ha in un rapporto?

-Come si fà a smettere di amare una persona?

-Come si fà a reagire da una storia di 7 anni finita male?

Ma soprattutto cosa si può fare per far riprendere un amico da una batosta di sta portata?! Mad

Proverò a rispondere a tutto questo...dicendoti solo ciò che mi passa per la testa..
La persona della proprio vita a volte si riconosce subito,a volte invece dopo molto tempo...quando non ci si aspetta nulla, può capitare di trovarsi di fronte qualcuno di fondamentale e speciale.
Innamorarsi è qualcosa di non spiegabile a parole...è svegliarsi la mattina col pensiero a quella persona...vedere tutto ciò che ci circonda con occhi diversi, facendo tutto in funzione di quel qualcuno che ti fa battere il cuore. Ti fa battere il cuore quando la vedi, ti fa tremare se solo ti sfiora...ti fa sentire l'unico/a al mondo, come se niente e nessuno potesse distogliere il suo sguardo da te.
Amare è la cosa più naturale da fare...e accorgersi che quacosa si è spezzato è la cosa peggiore che possa accadere. Essere lasciati fa stare male, ma anche lasciare fa stare uno schifo. Sentire dentro di te che non c' il sentimento che c'era prima e che qualcosa si è affievolito è un pugno allo stomaco, e cercare di ricucire il rapporto è troppo dura.
Dopo 7 anni di fidanzamento, non è così pazzesco che succeda qualcosa del genere...non è cattiveria, non è strafottenza....è che ci si sente come in un vicolo cieco...può succedere dopo 1 anno così come a 30...il punto è che...nel cerchio dell'amore qualcos si rompe. quel qualcosa che teneva tutto unito.
Condivido ciò che scrive Cincia, perchè spesso non avviene tutto in un attimo...ma sono decisioni che si maturano col tempo e a volte manca il coraggio per dire a chi ti ha amato per tanto tempo che è finita.
Il tuo amico starà una m...ora, tra un mese, o due...ma vedrai che un giorno riuscirà a veder le cose in maniera diversa..qualcun'altra le farà battere il cuore e ricomincerà la catena dell'amore.
E' così..quando ci si innamora si investe tutto in quel rapporto......e niente e nessuno può impedire che ciò avvenga..siamo essere umani, dotati di cuore e mente....e quando è il cuore a parlare la mente può fare ben poco.
Deve solo andare avanti e magari un giorno guarderà a tutto questo...forse con nostalgia...ma cmq con la consapevolezza che NON SI PERDE MAI DEL TUTTO, MAI SE NE BUTTA VIA...non bisogna rimpiangere ciò che è stato se ciò ci ha reso felici....
Voi amici non dovete fare nulla...stargli vicino e se lui ha bisogno...chiamerà...

Condivido ogni tua parola.....e aggiungo che questo ragazzo non ha buttato 7 anni della sua vita, perchè anche se adesso fa molto male, di sicuro è stata una delle esperienze più complete della sua vita, e anche se è finita gli lascerà qualcosa dentro, che condizionerà nel bene e nel male il suo essere e le sue esperienza future..... Queste cose non fanno mai perdere tempo, perchè l'amore, anche quello che fa soffrire, è qualcosa che vale la pena di essere vissuto, e anche io quando ripenso a storie passate e finite male, rivivrei ogni momento, perchè anche se sono finite mi hanno dato gioia e mi resteranno sempre nel cuore. Lo stesso vale per le amicizie....ah le amicizie! Forse nella mia vita ho perso più amici che amori, chissà forse non so essere una buona amica dopotutto....... però conservo sempre tutto e tutti loro nel mio cuore, soprattutto chi mi ha dato tanto e chi mi è stato vicino nei momenti più bui.
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Andromaca Dom Mag 10, 2009 10:00 pm

[quote="Cincia] Lo stesso vale per le amicizie....ah le amicizie! Forse nella mia vita ho perso più amici che amori [/quote]

quella che ti strizza, ti spreme, beve il succo e poi ti butta via....non è amicizia...l'amicizia... non aggiungo le mie considerazioni a tal proposito..potrei risultare arida...e non lo sono...non lo sono mai stata, ed è stato ed è questo il mio + grande difetto.
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Lun Mag 11, 2009 7:13 am

quella che ti strizza, ti spreme, beve il succo e poi ti butta via....non è amicizia...l'amicizia... non aggiungo le mie considerazioni a tal proposito..potrei risultare arida...e non lo sono...non lo sono mai stata, ed è stato ed è questo il mio + grande difetto.[/quote]Io comunque sono dell'idea che se una persona dopo 7 anni di vita insieme dice di conoscere troppo il suo ragazzo e vuole chiudere la storia, per me c'è sotto qualcosa di più rispetto a quanto mi è stato riferito ed in merito all'amicizia, per me certe volte è meglio perdere una persona come amica anche se ne sei innamorato che essere amici per farsi del male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Andromaca Lun Mag 11, 2009 7:28 am

Lunatico1985 ha scritto:quella che ti strizza, ti spreme, beve il succo e poi ti butta via....non è amicizia...l'amicizia... non aggiungo le mie considerazioni a tal proposito..potrei risultare arida...e non lo sono...non lo sono mai stata, ed è stato ed è questo il mio + grande difetto.

Lunatico1985 ha scritto:Io comunque sono dell'idea che se una persona dopo 7 anni di vita insieme dice di conoscere troppo il suo ragazzo e vuole chiudere la storia, per me c'è sotto qualcosa di più rispetto a quanto mi è stato riferito ed in merito all'amicizia, per me certe volte è meglio perdere una persona come amica anche se ne sei innamorato che essere amici per farsi del male.
no ma...la mia considerazione era riferita a una frase di cincia...e prescindeva dall'argomento di prima..
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Ospite Lun Mag 11, 2009 7:38 am

Andromaca ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:quella che ti strizza, ti spreme, beve il succo e poi ti butta via....non è amicizia...l'amicizia... non aggiungo le mie considerazioni a tal proposito..potrei risultare arida...e non lo sono...non lo sono mai stata, ed è stato ed è questo il mio + grande difetto.

Lunatico1985 ha scritto:Io comunque sono dell'idea che se una persona dopo 7 anni di vita insieme dice di conoscere troppo il suo ragazzo e vuole chiudere la storia, per me c'è sotto qualcosa di più rispetto a quanto mi è stato riferito ed in merito all'amicizia, per me certe volte è meglio perdere una persona come amica anche se ne sei innamorato che essere amici per farsi del male.
no ma...la mia considerazione era riferita a una frase di cincia...e prescindeva dall'argomento di prima..
Ah ok ho frainteso :-) sorry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Monica Lun Mag 11, 2009 10:44 am

Secondo me noi non abbiamo nessun diritto di giudicare il gesto di questa ragazza, bisogna trovarsi all'interno della storia finita per sapere cosa ha spinto realmente lei a chiudere.
Non bisogna mettersi dalla parte di nessuno, perchè sarebbe anche difficile mettersi nei panni degli altri! Io ho un'amica che dopo 6anni di fidanzamento non sa più cosa prova per il suo ragazzo, se amore o abitudine,forse ad un certo punto si arriva ciò... bisogna solo dare ascolto al proprio cuore, fregarsene di ciò che ci consigliano gli altri.... se non si sta bene più con una persona è meglio lasciarla e non soffrire ulteriormente! Ma non credete che sia facile per chi lascia, dire all'altro/a che non la si ama più!!!! Io sono fidanzata da un anno e mezzo e vivo la storia giorno per giorno, do tutta me stessA e se un giorno dovesse finire non avrò mai il rimpianto di aver fatto tutto ciò che FACCIO PER LUI, PER NOI!!!LO AMO CON TUTTA ME STESSA E PER LUI DAREI LA MIA VITA, E NE ANDRò SEMPRE FIERA DI CIò, IO SON FATTA COSì E NON AVRò MAI NESSUN RIMORSO DI AVERLO AMATO! ( E VI ASSICURO CHE HO SEMPRE AMATO TANTO....E SONO STATA MOLTO SPESSO FERITA)
Monica
Monica

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE. Empty Re: COME SI RICONOSCE LA DONNA DELLA TUA VITA E LA DONNA CHE AMERAI PER SEMPRE.DA COSA LO CAPISCI?!E' GIUSTO AMARE UNA PERSONA OPPURE BISOGNA FREGARSENE DI TUTTO E FINGERE.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.