HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

+24
Morwen
PILATES
Evangelion0189
Met4llo
Figlia di chè
Fabio86
marco85
cix
mary_g_89
Conte Ruggero
Sam
Saber
Italo Svevo
Calliope
dolceale
Rita
Maria Luisa
FrancescoBennardo
Calypso
jeannette
Abii
domenico
Bonapartista84
cincia
28 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Figlia di chè Gio Gen 08, 2009 8:26 pm

Io sono d'accordo devo solo chiedere a Bennardo se vorrà venire perchè faccio coppia con lui per il laboratorio di Corrao

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Conte Ruggero Ven Gen 09, 2009 9:59 am

Per risolvere ogni dubbio basta leggere sul sito di scienze storiche qui: esercitazioni
C'è scritto che:

Gli studenti selezioneranno cinque risorse web fra quelle indicate nella pagina http://www.unipa.it/~DSSA/cdlss/teledid/riscorsi.htm
(risorse web per i singoli insegnamenti del CdL), gli studenti e ne effettueranno:

1. la descrizione secondo lo schema illustrato nelle lezioni frontali e riportato nella pagina http://www.unipa.it/~DSSA/cdlss/labinfo/schdescr.htm.

2. la valutazione di qualità secondo la griglia disponibile nella pagina http://www.unipa.it/~DSSA/cdlss/labinfo/grigliaval.doc.

Il lavoro va redatto in un unico file di MS WORD (formato .doc oppure .rtf), intestato con il nome dello studente e inviato via e-mail a pcorrao@unipa.it pcorrao1@tin.it), con un messaggio che DEVE:

- pervenire entro il 10 febbraio 2009

- avere per oggetto la sigla LSSD2008

- contenere il nome dello studente

Il lavoro va svolto individualmente o in gruppi di non più di tre studenti.

Entrambe le esercitazioni sono necessarie per il completamento del lavoro del Laboratorio e l'acquisizione dei relativi CFU.

Non saranno presi in considerazione elaborati che pervenissero dopo il termine indicato o che non rispettino le regole indicate.

Si ricorda che le esercitazioni non costituiscono prova d'esame, non prevista nel laboratorio, ma parte integrante dell'attività. Non sono dunque previste sessioni aggiuntive di valutazione. Lo studente che non presenti elaborati dovrà partecipare al laboratorio nel corso del prossimo anno accademico.

Conte Ruggero

Età : 35
Località : Pioppo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Rita Ven Gen 09, 2009 12:53 pm

mary_g_89 ha scritto:
leonida ha scritto:anche io morwen ho capito così come dici tu..e soprattutto ho capito che i siti devono essere 5 da descriver e valut e non 5 da descriver e altri 5 da valut....poi non so può darsi che mi sbagli...l'unica cosa certa che so è che ho cominciato da un pò a fare l'elaborato e nonostante credevo di aver capito tutto quello che aveva spieg il prof. ora invece mi rendo conto di non aver capito nulla perchè mi sembra abbastanza complesso da fare ed ho mille incertezze...
..si infatti ankio la penso come te......

IDEM... anche nel sito dl cdl nn è precisato il fatto che bisogna descrivere 5 siti e valutarne altri 5... anche perchè, se la matematica nn è un'opinione, in qst caso per ognuno di noi sarebbero 10 siti in tutto. Boh, volete vedere che adesso s scopre di soffrire in massa di demenza senile precoce??? Wink
Rita
Rita

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 15.10.08
Numero di messaggi : 102

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  marco85 Ven Gen 09, 2009 1:10 pm

ragazzi leggendo quello ke c'è scritto pure a me sembra ke bisogna frane sl 5...mi sa tanto ke avete ragione voi!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  cincia Ven Gen 09, 2009 2:12 pm

Io l'anno scorso avevo pure questo dubbio....alla fine ho fatto un lavoro misto: ho fatto 3 siti solo descrizione e 3 solo valutazione, poi per altri due ho fatto sia descrizione che valutazione...così il numero è sempre 10. Io non credo che al prof importi molto, mi sa che l'importante è che fate 5 descrizioni e 5 valutazioni....se non lo specifica forse vuol dire che sta a voi la scelta. Io ad esempio l'anno scorso avevo un problema con un sito perchè non riuscivo a trovare le cose da mettere nella descrizione, allora ho fatto solo la valutazione e poi ho scelto un'altro sito per la descrizione....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Conte Ruggero Ven Gen 09, 2009 4:21 pm

cincia sei passata l'anno scorso...?

alla fine penso che se si fa il lavoro bene o male non credo che corrao ci bocci... basta un poco di impegno!

Conte Ruggero

Età : 35
Località : Pioppo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Progetto Corrao

Messaggio  Ospite Sab Gen 10, 2009 11:52 am

Scusate ho saputo che qualcuno dei progetti di corrao è stato inviato, ed alcuni sn già passati cn una buona valutazione, nn è che qualcuno potrebbe pubblicarlo, così vediamo meglio cm deve essere fatto??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Evangelion0189 Sab Gen 10, 2009 2:34 pm

E' possibile descrivere e valutare Reti Medievali?
Evangelion0189
Evangelion0189

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 04.11.08
Numero di messaggi : 184

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Ylber Sab Gen 10, 2009 5:54 pm

secondo me è possibile se è nella lista delle risorse... Ma alla fine cosa si è deciso?? Si descrivono e valutano solo 5 risorse? Oppure 5 si descrivono e altre cinque si valutano?? io ho descritto 5 risorse e valutato sempre le stesse... alla fine credo che il lavoro sia sempre lo stesso... Voi che dite?
Ylber
Ylber

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 24.10.08
Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Evangelion0189 Sab Gen 10, 2009 7:48 pm

Ylber ha scritto:secondo me è possibile se è nella lista delle risorse... Ma alla fine cosa si è deciso?? Si descrivono e valutano solo 5 risorse? Oppure 5 si descrivono e altre cinque si valutano?? io ho descritto 5 risorse e valutato sempre le stesse... alla fine credo che il lavoro sia sempre lo stesso... Voi che dite?

Sì, in effetti è tra i siti di storia medievale, nella lista delle risorse Smile Personalmente, sto valutando e descrivendo insieme 5 siti in totale. Penso che in effetti sia come dici tu, il lavoro è sempre lo stesso. Smile
Evangelion0189
Evangelion0189

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 04.11.08
Numero di messaggi : 184

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  cincia Sab Gen 10, 2009 8:56 pm

Conte Ruggero ha scritto:cincia sei passata l'anno scorso...?

alla fine penso che se si fa il lavoro bene o male non credo che corrao ci bocci... basta un poco di impegno!

Si sono passata...anzi siamo passati tutti....ha dato buono a tutti perchè c'erano stati discorsi perchè facevamo spesso confusione a lezione...quindi anche se ci ha voluti "punire" in fondo ci è finita bene...non vi preoccupate che se fate un lavoro con impegno passerete anche se ci sono delle imperfezioni!!!!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Morwen Sab Gen 10, 2009 9:12 pm

Sì,credo che sia proprio così,l'impegno ce lo mettiamo... Wink
Morwen
Morwen

Età : 35
Località : viale delle scienze e dintorni...
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 14.10.08
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Maria Luisa Lun Gen 12, 2009 6:44 pm

non sto capendo una cosa...c'è chi mi dice che il 26 febbraio nell'incontro con Corrao si vedono gli errori fatti e basta, e c'è chi dice che invece si verbalizza. siccome ho dei problemi ad andare a Palermo per quel giorno qualcuno può dirmi con certezza cosa si farà il 26 FEBBRAIO con certezza?e si può mancare per quel giorno o la presenza è obbligatoria?.grazie anticipatamente.

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  marco85 Lun Gen 12, 2009 6:48 pm

allora il professore quel giorno verbalizzerà l'esame....però per quelli ke nn ci possono andare credo ke darà un secondo giorno per coloro ke nn sono potuti presentare al quale però nn bisogna assolutamente mancare...senno credo ke annulli la prova...perke l'avete fatto aspettare troppo Very Happy ...cmq ti consiglio di andarci giorno 26...perke le cose della vita nn si sanno mai
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Maria Luisa Lun Gen 12, 2009 7:08 pm

ok ti ringrazio ascolterò il tuo consiglio e farò il possibile per essere là quel giorno...

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Morwen Lun Gen 12, 2009 7:08 pm

Se non ricordo male ha detto che ci metteremo d'accordo per adnare a verbalizzare in tre venerdì o giovedì,non ricordo..Insomma non ci sarà un unico giorno per verbalizzare...
Chi c'era quel giorno? Qualcuno che si ricorda meglio 'sta cosa...
Morwen
Morwen

Età : 35
Località : viale delle scienze e dintorni...
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 14.10.08
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  marco85 Lun Gen 12, 2009 7:15 pm

cosi vi ha detto??allora siete fortunati qst'anno...tre anni fa era cm ho detto io


Ultima modifica di marco85 il Lun Gen 12, 2009 7:17 pm - modificato 1 volta.
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  cincia Lun Gen 12, 2009 7:16 pm

Io non saprei proprio che dirvi perchè l'anno scorso noi abbiamo verbalizzato l'esame tutti lo stesso giorno la prima settimana di marzo....quindi adesso sta facendo in modo diverso....è meglio magari che chiarite la cosa tra di voi che seguite, perchè può succedere che noi vi diciamo cose diverse da quelle che sono e magari vi confondete ancora di più le idee....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty studi storici

Messaggio  costanza Lun Gen 12, 2009 7:47 pm

Cincia ha scritto:Io non saprei proprio che dirvi perchè l'anno scorso noi abbiamo verbalizzato l'esame tutti lo stesso giorno la prima settimana di marzo....quindi adesso sta facendo in modo diverso....è meglio magari che chiarite la cosa tra di voi che seguite, perchè può succedere che noi vi diciamo cose diverse da quelle che sono e magari vi confondete ancora di più le idee....
.No Cincia l' anno scorso ha messo pure un' altra data perchè io che non ero venuta alla prima data per verbalizzare perchè avevo l' influenza ho verbalizzato una settimana dopo di voi ma sideve assolutamente portare il certificato medico sennò ti fa problemi
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  cincia Lun Gen 12, 2009 8:27 pm

costanza ha scritto:
Cincia ha scritto:Io non saprei proprio che dirvi perchè l'anno scorso noi abbiamo verbalizzato l'esame tutti lo stesso giorno la prima settimana di marzo....quindi adesso sta facendo in modo diverso....è meglio magari che chiarite la cosa tra di voi che seguite, perchè può succedere che noi vi diciamo cose diverse da quelle che sono e magari vi confondete ancora di più le idee....
.No Cincia l' anno scorso ha messo pure un' altra data perchè io che non ero venuta alla prima data per verbalizzare perchè avevo l' influenza ho verbalizzato una settimana dopo di voi ma sideve assolutamente portare il certificato medico sennò ti fa problemi

Vero ricordo....però quest'anno sta facendo le cose in modo diverso e soprattutto molto prima di noi l'anno scorso......
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Napoleone Sab Feb 07, 2009 4:20 pm

Scusate vorrei chiedere un'informazione. Quindi i siti sono 5 da descrivere e valutare, oppure 5 da descrivere e 5 da valutare?

Fatemi sapere, grazie.
Napoleone
Napoleone

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.10.08
Numero di messaggi : 97

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  marco85 Sab Feb 07, 2009 7:17 pm

napoleone crediamo ke sia la stessa identica cosa!!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO - Pagina 5 Empty Re: CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.