HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
e-mail ricevuta da un professore... EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
e-mail ricevuta da un professore... EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
e-mail ricevuta da un professore... EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
e-mail ricevuta da un professore... EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

e-mail ricevuta da un professore...

5 partecipanti

Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Alessandra... Ven Mag 21, 2010 9:17 am

L'assemblea della Facoltà di Lettere e filosofia, riunitasi in Aula Magna il 20 maggio 2010, ha approvato all'unanimità una risoluzione nella quale si chiede al Preside di rappresentare, presso gli organi accademici, a partire dalla prossima seduta del Senato Accademico, e al Rettore, la ferma determinazione dei ricercatori e dei docenti - firmatari dei moduli di indisponibilità a carichi didattici aggiuntivi, già consegnati in precedenza - ad attenersi esclusivamente agli obblighi di legge per quanto concerne l'attività didattica del prossimo anno accademico 2010-2011, in coerenza con la forma di mobilitazione già assunta in precedenza, anche a livello nazionale, che prevede di non svolgere attività didattica, oltre a ciò che la legge obbliga, nel caso in cui il DDL 1905 non venga ritirato; chiede inoltre di sottolineare agli stessi organi accademici che, alla luce di tale determinazione, l'offerta formativa dell'anno accademico 2010-2011 risulta compromessa in ogni sua parte. Nel caso in cui gli organi competenti continuino a ignorare tale volontà e le conseguenze che ne derivano, ricercatori e docenti si riservano di prendere in considerazione altre forme di pressione, compreso il blocco delle sessioni estive di esami e lauree ,così come proposto nell'assemblea di Ateneo del 18 maggio 2010.

L'Assemblea chiede infine che il Preside aggiunga all'ordine del giorno del prossimo Consiglio di Facoltà, previsto per il 27 maggio 2010, un punto sulla mobilitazione contro il DDL 1905 riferendo anche sugli esiti del Senato Accademico della prossima settimana.

Palermo, 20 maggio 2010

L'Assemblea di Facoltà
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  stellina89 Ven Mag 21, 2010 9:24 am

sono confusissima non ci ho capito nulla.
Scusate l'ignoranza ma potreste spiegarmelo in parola povere?

stellina89

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.03.09
Numero di messaggi : 87

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Alessandra... Ven Mag 21, 2010 9:25 am

ciao stelli...sinceramente non è molto chiaro neanche a me, l'ho postata proprio per capirci qualcosa anche io...ma in buona sostanza si sta avverando tutto quello che si è detto...UN DISASTRO
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  stellina89 Ven Mag 21, 2010 9:30 am

Ale non so se può essere utile però ho saputo una cosa:
Ho parlato con una raga che fa lettere moderne e che ieri era in facoltà quando è scoppiato il caso.
Mi ha riferito che la sospensione riguarda solamente quelle materie che hanno come docenti ricercatori e non prof ordinari,assicurandomi la veridicità della faccenda.
Tu sai qualcosa al riguardo?

stellina89

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.03.09
Numero di messaggi : 87

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Alessandra... Ven Mag 21, 2010 9:37 am

Se devo essere sincera anche a me era arrivata una notizia del genere, infatti il 10 giugno io TEORICAMENTE potrei sostenere un esame ( storia dell'arte contemporanea )...ma per esempio il professore Corrao non credo si sia espesso a proposito, o almeno io non ne so nulla e avrei dovuto fare storia medievale il 4 giugno, ho provato a contattarlo ma niente...
In tutto questo la cosa che mi preoccupa maggiormente è il discorso di settembre, cioè la probabilità che i corsi non vengano riattivati...io mi spavento da morire per sta cosa...
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  stellina89 Ven Mag 21, 2010 9:46 am

non lo so, io ho saputo così.
Manteniamoci calmi e speriamo che tutto vada per il meglio.
Baci baci Very Happy

stellina89

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.03.09
Numero di messaggi : 87

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  marco85 Ven Mag 21, 2010 10:06 am

Cmq, a quanto ho capito io (posso anche sbagliarmi), questa possibilità di non fare esami riguarda attualmente solo Lettere
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Caio Svetonio Ven Mag 21, 2010 1:53 pm

marco85 ha scritto:Cmq, a quanto ho capito io (posso anche sbagliarmi), questa possibilità di non fare esami riguarda attualmente solo Lettere

Mi sembra tutto allucinante!! Ma che stiamo in un sogno perverso?

Caio Svetonio

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  marco85 Ven Mag 21, 2010 6:22 pm

Giovanni Stallone ha scritto:
marco85 ha scritto:Cmq, a quanto ho capito io (posso anche sbagliarmi), questa possibilità di non fare esami riguarda attualmente solo Lettere

Mi sembra tutto allucinante!! Ma che stiamo in un sogno perverso?

E pensa che ci sono un bel pò di studenti (ma chiaramente la maggioranza) che sono d'accordo con questo tipo di protesta dei ricercatori..e vabbe!ogni testa è tribunale!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Amalia Ven Mag 21, 2010 7:05 pm

io penso che solo chi è campato dai genitori può essere concorde a sto tipo di protesta.
Ma sinceramente non ho capito nemmeno cosa significhi il fatto di non riattivare i corsi a settembre,cioè smetterà di esistere il nostro corso di laurea o è una cosa che prevede l'annullamento di altri corsi in tutta la facoltà?:-( non ci capisco più una mazza!
Amalia
Amalia

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 10.10.08
Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  marco85 Ven Mag 21, 2010 7:16 pm

Amalia ha scritto:io penso che solo chi è campato dai genitori può essere concorde a sto tipo di protesta.
Ma sinceramente non ho capito nemmeno cosa significhi il fatto di non riattivare i corsi a settembre,cioè smetterà di esistere il nostro corso di laurea o è una cosa che prevede l'annullamento di altri corsi in tutta la facoltà?:-( non ci capisco più una mazza!

Non partirà il primo anno cioè non ci saranno immatricolazioni ma solo iscrizioni ad anni successivi
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Alessandra... Ven Mag 21, 2010 7:34 pm

Ma per quale motivo dovrebbero esserci persone a favore? HO CAPITO CHE ci sono e sono anche parecchie...ma non capisco perchè...a che pro?
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

e-mail ricevuta da un professore... Empty Re: e-mail ricevuta da un professore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.