HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

+7
robi
Sam
Jean_Ballau
sleep123
Achille
noemi89
marco85
11 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 12:43 pm

Flavius85 ha scritto:Ragazzi scusate sarò più diretto, io non nulla contro le persone che possono avere tendenze sessuali ma mi pare giusto e corretto che non debbano essere riconosciuti come famiglie, da un punto di vista istituzionale e cattolico.
Io per primo conosco persone che hanno questa tipologia di conflitti sessuali e non credo che debbano essere sterminati, sarei un nazista se dicessi questo.
Invece affermo battendo i pugni sul tavolo, che non è il modo corretto di riprodursi, ma ci pensate se un domani anzicchè dire un bambino o una bambina, io non ho la mamma ma due papà?? non mi dite che è normale, allora tutti coloro che non hanno tendenze omosessuali lo devono diventare per stereotipo. dai!

Il concetto di normalità è puramente convenzionale, è frutto
di tradizioni culturali consolidatesi col tempo.

L’attuale modello di famiglia considerata “naturale” non è
meno artificiosa ed influenzata dal contesto in cui si presenta rispetto ai
modelli considerati “Di serie B” o “Surrogati”.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 12:46 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Ragazzi scusate sarò più diretto, io non nulla contro le persone che possono avere tendenze sessuali ma mi pare giusto e corretto che non debbano essere riconosciuti come famiglie, da un punto di vista istituzionale e cattolico.
Io per primo conosco persone che hanno questa tipologia di conflitti sessuali e non credo che debbano essere sterminati, sarei un nazista se dicessi questo.
Invece affermo battendo i pugni sul tavolo, che non è il modo corretto di riprodursi, ma ci pensate se un domani anzicchè dire un bambino o una bambina, io non ho la mamma ma due papà?? non mi dite che è normale, allora tutti coloro che non hanno tendenze omosessuali lo devono diventare per stereotipo. dai!

Il concetto di normalità è puramente convenzionale, è frutto
di tradizioni culturali consolidatesi col tempo.

L’attuale modello di famiglia considerata “naturale” non è
meno artificiosa ed influenzata dal contesto in cui si presenta rispetto ai
modelli considerati “Di serie B” o “Surrogati”.
Esiste un solo tipo di famiglia composta da:
Donna + uomo = figlio oppure figlia
oppure Donna + uomo = figlio + figlia
ma ri assicuro che non esiste
uomo + uomo= impossibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 12:49 pm

caro sam sia tu che io siamo due facce della stessa moneta e ammiro questa discussione civile, se fossero tutti come noi si eviterebbero guerre e morti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 12:52 pm

Flavius85 ha scritto:Pensate piuttosto perchè Dio ha creato Adamo ed Eva e non adamo 1 e adamo 2.Rifletteci e fatemi sapere.

Perché il popolo che ha scritto la Genesi, ovvero gli antichi ebrei, a contrario di altri popoli loro contemporanei erano fortemente intolleranti nei confronti dell’omosessualità e non potevano certo tollerare che il loro testo religioso fondamentale potesse iniziare in altro modo.
L’antico popolo ebraico era poco numeroso e necessitava di
creare ampie discendenze una generazione dopo l’altra, ed era logico che la
religione incoraggiasse a sposare il modello familiare di tipo patriarcale, scoraggiando pratiche che "disperdessero il seme" .
Comunque ti ricordo che l’episodio mitologico che citi
presenta un modello di famiglia diverso da quello concepito in tempi odierni,
ovvero un sistema patriarcale dove l’uomo è il dominatore assoluto e la donna
la sua umile servitrice.


Perché la
Bibbia è stata scritta da una cultura maschilista
nel quale l’uomo domina la donna, elemento che viene giustificato dal fatto che
Eva deriva da una costola di Adamo.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  marco85 Sab Gen 23, 2010 12:53 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Ragazzi scusate sarò più diretto, io non nulla contro le persone che possono avere tendenze sessuali ma mi pare giusto e corretto che non debbano essere riconosciuti come famiglie, da un punto di vista istituzionale e cattolico.
Io per primo conosco persone che hanno questa tipologia di conflitti sessuali e non credo che debbano essere sterminati, sarei un nazista se dicessi questo.
Invece affermo battendo i pugni sul tavolo, che non è il modo corretto di riprodursi, ma ci pensate se un domani anzicchè dire un bambino o una bambina, io non ho la mamma ma due papà?? non mi dite che è normale, allora tutti coloro che non hanno tendenze omosessuali lo devono diventare per stereotipo. dai!

Il concetto di normalità è puramente convenzionale, è frutto
di tradizioni culturali consolidatesi col tempo.

L’attuale modello di famiglia considerata “naturale” non è
meno artificiosa ed influenzata dal contesto in cui si presenta rispetto ai
modelli considerati “Di serie B” o “Surrogati”.

Quoto in pieno Sam. La normalità è solo stata decisa ina maniera convenzione perchè la maggior parte degli appartenenti alla specie umana sono eterosessuali. Ma se io considerassi normale uomo-uomo e donna-donna invece che donna-uomo? Tutto il tuo ragionamento cadrebbe! E lo stesso vale per le persone considerate "non sane di mente". Per quest'ultimi sei tu il pazzo, perchè diverso da loro. E' solo questione di punti di vista...

p.s. dove sta scritto che uomo+uomo è impossibile?dammi una fonte. Ed escludi la Bibbia che non è oggettivamente una fonte oggettiva
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 12:55 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Pensate piuttosto perchè Dio ha creato Adamo ed Eva e non adamo 1 e adamo 2.Rifletteci e fatemi sapere.

Perché il popolo che ha scritto la Genesi, ovvero gli antichi ebrei, a contrario di altri popoli loro contemporanei erano fortemente intolleranti nei confronti dell’omosessualità e non potevano certo tollerare che il loro testo religioso fondamentale potesse iniziare in altro modo.
L’antico popolo ebraico era poco numeroso e necessitava di
creare ampie discendenze una generazione dopo l’altra, ed era logico che la
religione incoraggiasse a sposare il modello familiare di tipo patriarcale, scoraggiando pratiche che "disperdessero il seme" .
Comunque ti ricordo che l’episodio mitologico che citi
presenta un modello di famiglia diverso da quello concepito in tempi odierni,
ovvero un sistema patriarcale dove l’uomo è il dominatore assoluto e la donna
la sua umile servitrice.


Perché la
Bibbia è stata scritta da una cultura maschilista
nel quale l’uomo domina la donna, elemento che viene giustificato dal fatto che
Eva deriva da una costola di Adamo.
Parli di stereotipi, ripeto purtroppo non vedo maschilismo nella religione cattolica anche sforzandomi, la donna non è solo simbolo del peccato ma ti ricordo che la vergine Maria è stata inviata per pestare il capo al serpente, paragaonato al diavolo e noi oggi grazie alla trinità abbiamo vinto. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 12:57 pm

marco85 ha scritto:
Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Ragazzi scusate sarò più diretto, io non nulla contro le persone che possono avere tendenze sessuali ma mi pare giusto e corretto che non debbano essere riconosciuti come famiglie, da un punto di vista istituzionale e cattolico.
Io per primo conosco persone che hanno questa tipologia di conflitti sessuali e non credo che debbano essere sterminati, sarei un nazista se dicessi questo.
Invece affermo battendo i pugni sul tavolo, che non è il modo corretto di riprodursi, ma ci pensate se un domani anzicchè dire un bambino o una bambina, io non ho la mamma ma due papà?? non mi dite che è normale, allora tutti coloro che non hanno tendenze omosessuali lo devono diventare per stereotipo. dai!

Il concetto di normalità è puramente convenzionale, è frutto
di tradizioni culturali consolidatesi col tempo.

L’attuale modello di famiglia considerata “naturale” non è
meno artificiosa ed influenzata dal contesto in cui si presenta rispetto ai
modelli considerati “Di serie B” o “Surrogati”.

Quoto in pieno Sam. La normalità è solo stata decisa ina maniera convenzione perchè la maggior parte degli appartenenti alla specie umana sono eterosessuali. Ma se io considerassi normale uomo-uomo e donna-donna invece che donna-uomo? Tutto il tuo ragionamento cadrebbe! E lo stesso vale per le persone considerate "non sane di mente". Per quest'ultimi sei tu il pazzo, perchè diverso da loro. E' solo questione di punti di vista...

p.s. dove sta scritto che uomo+uomo è impossibile?dammi una fonte. Ed escludi la Bibbia che non è oggettivamente una fonte oggettiva
Marco85, ascolta una persona è definita pazza quando fà qualcosa diverso dalla massa, ma neanche per sogno!fortunatamente, Gesù ci ha dato i comandamenti e regole da seguire e oggi giorno alcuni di noi, se ne fregano quando ovrebbero seguirli alla lettera e ti posso dire con fermezza che non è prevista un unione tra un uomo e un uomo ma neanche nel vangelo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 12:58 pm

Flavius85 ha scritto:
Il concetto di normalità è puramente convenzionale, è frutto
di tradizioni culturali consolidatesi col tempo.

L’attuale modello di famiglia considerata “naturale” non è
meno artificiosa ed influenzata dal contesto in cui si presenta rispetto ai
modelli considerati “Di serie B” o “Surrogati”.
Esiste un solo tipo di famiglia composta da:
Donna + uomo = figlio oppure figlia
oppure Donna + uomo = figlio + figlia
ma ri assicuro che non esiste
uomo + uomo= impossibile[/quote]

Tanto per farti un esempio derivante dai miei recenti studi di Antropologia Culturale nelle Isole Trobiand studiate dall'antropologo Bronisław Malinowski il nucleo familiare è formato da una coppia di fratelli, più i figli che la sorella ha avuto dalla relazione con un altro uomo.
Non pensare che il modello che hai citato sia universale.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 12:59 pm

io cito il modello di Dio e non per fare il saccente ma credo che sia superiore al pensiero di un antropologo, in quanto essre umano.Non credi? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:18 pm

Flavius85 ha scritto:io cito il modello di Dio e non per fare il saccente ma credo che sia superiore al pensiero di un antropologo, in quanto essre umano.Non credi? Smile

Quindi neghi l'evidenza, neghi un fatto che non può essere smentito che ha dimostrato che quello che hai detto precedentemente era semplicemente un pregiudizio derivante dal contesto culturale nel quale vivi.

Ritengo l'uomo superiore a Dio, perchè per me Dio è un semplice concetto astratto inventato dall'uomo per rappresentare ciò che è oltre i suoi limiti.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:32 pm

Flavius85 ha scritto:Parli di stereotipi, ripeto purtroppo non vedo maschilismo nella religione cattolica anche sforzandomi, la donna non è solo simbolo del peccato ma ti ricordo che la vergine Maria è stata inviata per pestare il capo al serpente, paragaonato al diavolo e noi oggi grazie alla trinità abbiamo vinto. Very Happy

A parte il divieto di sacerdozio femminile.
Ma vorrei citare alcuni passi della Bibbia che non possono andare incontro ad equivoci.

"Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo.
Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna
malvagia."
Siracide 25, 24

"Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna, possa
piombarle addosso la sorte del peccatore! Come una salita sabbiosa per
i piedi di un vecchio, tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico."
Siracide, 25, 18

"Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore."
Colossesi 3, 18

"Alla donna disse: Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con
dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli
ti dominerà."
Genesi, 3, 16

"Le donne siano soggette ai propri mariti come al signore, perché il marito è il capo della donna come Cristo è il capo della chiesa."
Lettera agli Efesini

“L'Apostolo vuole che la donna sia manifestamente inferiore, in ordine che la Chiesa di Dio è pura.”
Prima lettera a Timoteo 3,11.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 1:39 pm

Sam, ma che religione professi??
la mia non è una critica ma una domanda.
Perchè secondo me avresti bisogno di un confronto diretto con un sacerdote, io sebbene le mie conoscenze siano ampie non ho studiato teologia, se vuoi ci possiamo vedere e te ne presento uno amico mio, che saprà soddisfare le tue perplessità e magari convincerti a vedere le cose da un altro punto di vista.
Combatterò la massoneria fino a quando avrò respiro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  robi Sab Gen 23, 2010 1:42 pm

Inizio ad aver paura di te Flavio...Sam ti ha risposto citando passi della tua religione e tu chiedi quale sia la sua religione ( credo nessuna, non tutti devono avere una fede); ma poi cosa intendi per massoneria?

robi

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 1:46 pm

robi ha scritto:Inizio ad aver paura di te Flavio...Sam ti ha risposto citando passi della tua religione e tu chiedi quale sia la sua religione ( credo nessuna, non tutti devono avere una fede); ma poi cosa intendi per massoneria?
Non avere paura di me, io sono un anima buona ma non santa purtroppo, chi cita la religione cattolica e non cita tutta la bibbia ma solo alcuni passi per attaccarla, è massone e non è un offesa, perchè si cerca di distruggere i principi della chiesa e i massoni fanno così non attaccano a viso aperto ma lo fanno piano piano fino a chè non cercano di stravolgere le verità universali.
Mi dispiace per tutti e due, ma la fede serve, gli insegnamenti di Dio pure, pregherò per voi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:47 pm

Flavius85 ha scritto:Sam, ma che religione professi??
la mia non è una critica ma una domanda.
Perchè secondo me avresti bisogno di un confronto diretto con un sacerdote, io sebbene le mie conoscenze siano ampie non ho studiato teologia, se vuoi ci possiamo vedere e te ne presento uno amico mio, che saprà soddisfare le tue perplessità e magari convincerti a vedere le cose da un altro punto di vista.
Combatterò la massoneria fino a quando avrò respiro.
No grazie, le mie passate esperienze con i sacerdoti mi sono bastati per una vita.
Io personalmente ti invito di andare da uno psichiatra, perchè ne hai un bisogno disperato.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:49 pm

[quote="Flavius85\"]
Non avere paura di me, io sono un anima buona ma non santa purtroppo, chi cita la religione cattolica e non cita tutta la bibbia ma solo alcuni passi per attaccarla, è massone e non è un offesa, perchè si cerca di distruggere i principi della chiesa e i massoni fanno così non attaccano a viso aperto ma lo fanno piano piano fino a chè non cercano di stravolgere le verità universali.
Mi dispiace per tutti e due, ma la fede serve, gli insegnamenti di Dio pure, pregherò per voi.

Se cito tutta la Bibbia, dovrei fare post così lunghi che come minimo mi bannerebbero.
Comunque, sentendomi messo alle spalle al muro, lo confesso: Sono gran maestro della prestigiosa Loggia del grand\'oriente del divino Germano Mosconi, mi metto il cappuccio in testa tutti i giovedì e venerdì e progetto attacchi dinamitardi contro chiese e santuari lol! lol! lol!


Ultima modifica di Sam il Sab Gen 23, 2010 1:55 pm - modificato 3 volte.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 1:50 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Non avere paura di me, io sono un anima buona ma non santa purtroppo, chi cita la religione cattolica e non cita tutta la bibbia ma solo alcuni passi per attaccarla, è massone e non è un offesa, perchè si cerca di distruggere i principi della chiesa e i massoni fanno così non attaccano a viso aperto ma lo fanno piano piano fino a chè non cercano di stravolgere le verità universali.
Mi dispiace per tutti e due, ma la fede serve, gli insegnamenti di Dio pure, pregherò per voi.

Sono gran maestro della prestigiosa Loggia del grand'oriente del divino Germano Mosconi, mi metto il cappuccio in testa tutti i giovedì e venerdì e progetto attacchi dinamitardi contro chiese e santuari lol! lol! lol!
Very Happy te l'ho detto non c'è niente di male ad essere una pecorella smarrita e se ti confesserai dei tuoi peccati Dio ti perdona. Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:53 pm

[quote="Flavius85"]
Very Happy te l'ho detto non c'è niente di male ad essere una pecorella smarrita e se ti confesserai dei tuoi peccati Dio ti perdona. Surprised
Meglio un duro e puro stambecco solitario che una massa noiosa di percore belanti Laughing
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 1:58 pm

[quote="Sam"]
Flavius85 ha scritto:
Very Happy te l'ho detto non c'è niente di male ad essere una pecorella smarrita e se ti confesserai dei tuoi peccati Dio ti perdona. Surprised
Meglio un duro e puro stambecco solitario che una massa noiosa di percore belanti Laughing
Non è mai troppo tardi ti racconto la storia della medaglia miracolosa di Maria, un amico di San Massimiliano Kolbe, sperò di non sbagliare, non credeva in Dio ma parlando con San Massimiliano, si mise comunque questa medaglia, lui non credeva quando se la mise a distanza di qualche giorno diventò cristiano e cattolico in maniera ferma e convinta.
Basterebbe anche pensare alla storia di Caterina Labourè ammesso che sai chi è.
Quindi certe cose non spiegano con il raziocinio ma con la fede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 1:58 pm

Flavius85 ha scritto:Sam, ma che religione professi??
la mia non è una critica ma una domanda.
Perchè secondo me avresti bisogno di un confronto diretto con un sacerdote, io sebbene le mie conoscenze siano ampie non ho studiato teologia, se vuoi ci possiamo vedere e te ne presento uno amico mio, che saprà soddisfare le tue perplessità e magari convincerti a vedere le cose da un altro punto di vista.
Combatterò la massoneria fino a quando avrò respiro.
Agnosticismo Mosconiano
ecco il mio vate Papa Germano I
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 200px-11
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Sab Gen 23, 2010 2:00 pm

Flavius85 ha scritto:
Non è mai troppo tardi ti racconto la storia della medaglia miracolosa di Maria, un amico di San Massimiliano Kolbe, sperò di non sbagliare, non credeva in Dio ma parlando con San Massimiliano, si mise comunque questa medaglia, lui non credeva quando se la mise a distanza di qualche giorno diventò cristiano e cattolico in maniera ferma e convinta.
Basterebbe anche pensare alla storia di Caterina Labourè ammesso che sai chi è.
Quindi certe cose non spiegano con il raziocinio ma con la fede.

Finchè c'è il buon Germano che mi protegge dal perfido Mona-che-sbatte-la-porta ogni altra credenza per me è pura eresia.


Ultima modifica di Sam il Sab Gen 23, 2010 2:01 pm - modificato 1 volta.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  doppiad189 Sab Gen 23, 2010 2:00 pm

Flavio una semplice domanda senza alcun fine di provocazione....visto la tua interpretazione a dir poco letterale della bibbia (anche se ho notato che ancora non hai dato una spiegazione concreta alle citazioni di Sam sul ruolo della donna), sono curioso di sapere se per te la Terra gira intorno al Sole o è il Sole a girare intorno la Terra....ripeto casomai fosse vista come una provocazione, non lo è....è semplicissima curiosità....
doppiad189
doppiad189

Età : 36
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.11.08
Numero di messaggi : 106

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 2:01 pm

Mah!!! ecco Gesù!
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Gesu006a
https://media.photobucket.com/image/Ges%25C3%25B9/Rosaclara/gesu006a.jpg
Gesù vi ama!


Ultima modifica di Flavius85 il Sab Gen 23, 2010 2:04 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Sab Gen 23, 2010 2:03 pm

doppiad189 ha scritto:Flavio una semplice domanda senza alcun fine di provocazione....visto la tua interpretazione a dir poco letterale della bibbia (anche se ho notato che ancora non hai dato una spiegazione concreta alle citazioni di Sam sul ruolo della donna), sono curioso di sapere se per te la Terra gira intorno al Sole o è il Sole a girare intorno la Terra....ripeto casomai fosse vista come una provocazione, non lo è....è semplicissima curiosità....
sebbene mi piaccia molto la geografia astronomica! Very Happy
Non credo sia affine al topic, cmq penso che io girò attorno al sole! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  doppiad189 Sab Gen 23, 2010 2:15 pm

Flavius85 ha scritto:
doppiad189 ha scritto:Flavio una semplice domanda senza alcun fine di provocazione....visto la tua interpretazione a dir poco letterale della bibbia (anche se ho notato che ancora non hai dato una spiegazione concreta alle citazioni di Sam sul ruolo della donna), sono curioso di sapere se per te la Terra gira intorno al Sole o è il Sole a girare intorno la Terra....ripeto casomai fosse vista come una provocazione, non lo è....è semplicissima curiosità....
sebbene mi piaccia molto la geografia astronomica! Very Happy
Non credo sia affine al topic, cmq penso che io girò attorno al sole! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Peccato notavo in te una certa coerenza nel trarre dalle sacre scritture ogni aspetto delle tue convinzioni.....persino quelle più irrealistiche.....invece mi rendo conto che anche tu compi una selezione tra cose accettabili e cose assolutamente inaccettabili.....non trovo più la tua tenacia interessante come poco fa.....
doppiad189
doppiad189

Età : 36
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.11.08
Numero di messaggi : 106

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI - Pagina 3 Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.