HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

+7
robi
Sam
Jean_Ballau
sleep123
Achille
noemi89
marco85
11 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  marco85 Gio Gen 14, 2010 12:30 pm

La gente come fa a difendere questo prete? la gente come fa a essere così ignorante e indottrinata?

marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  noemi89 Gio Gen 14, 2010 4:37 pm

sentendo le ultime persone intervistate a favore del prete non dovremmo stranizzarci del perchè le volenze non vengono , nella maggior parte dei casi denunciate
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Gio Gen 21, 2010 8:25 pm

io sinceramente spero che TUTTI i preti vadano a puttane almeno una volta a settimana.
o che almeno abbiano una relazione con una donna sposata. magari una fedele della parrocchia.
credo sia la cosa migliore, se l'alternativa è violentare i bambini.
in questo, almeno, wojtyla va apprezzato: oltre alla morte e al dolore che ha causato con le sue folli prescrizioni mediche basate sul pensiero magico, sembra che avesse una storia sentimentale con una suora polacca. questo va a suo onore, se sfogava i suoi naturali istinti con una maggiorenne il mio disprezzo per lui diminuirebbe.
di poco, ma diminuirebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Achille Gio Gen 21, 2010 8:28 pm

mino pecorelli ha scritto:io sinceramente spero che TUTTI i preti vadano a puttane almeno una volta a settimana.
o che almeno abbiano una relazione con una donna sposata. magari una fedele della parrocchia.
credo sia la cosa migliore, se l'alternativa è violentare i bambini.
in questo, almeno, wojtyla va apprezzato: oltre alla morte e al dolore che ha causato con le sue folli prescrizioni mediche basate sul pensiero magico, sembra che avesse una storia sentimentale con una suora polacca. questo va a suo onore, se sfogava i suoi naturali istinti con una maggiorenne il mio disprezzo per lui diminuirebbe.
di poco, ma diminuirebbe.

EVITA GENTILMENTE DI OFFENDERE IL CREDO CATTOLICO. NON E' QUESTO IL MODO DI DISCUTERE.

QUESTO NON E' UN COMMENTO, NE' UN CONSIGLIO MA UN RICHIAMO DA PARTE DELLO STAFF
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Gio Gen 21, 2010 8:34 pm

Achille ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:io sinceramente spero che TUTTI i preti vadano a puttane almeno una volta a settimana.
o che almeno abbiano una relazione con una donna sposata. magari una fedele della parrocchia.
credo sia la cosa migliore, se l'alternativa è violentare i bambini.
in questo, almeno, wojtyla va apprezzato: oltre alla morte e al dolore che ha causato con le sue folli prescrizioni mediche basate sul pensiero magico, sembra che avesse una storia sentimentale con una suora polacca. questo va a suo onore, se sfogava i suoi naturali istinti con una maggiorenne il mio disprezzo per lui diminuirebbe.
di poco, ma diminuirebbe.

EVITA GENTILMENTE DI OFFENDERE IL CREDO CATTOLICO. NON E' QUESTO IL MODO DI DISCUTERE.

QUESTO NON E' UN COMMENTO, NE' UN CONSIGLIO MA UN RICHIAMO DA PARTE DELLO STAFF

io non ho offeso nessuno.
fidati.
se volessi offendere saprei farlo.
e poi, il CREDO cattolico è una cosa diversa(io non ne ho parlato), gli uomini che fanno parte dalla chiesa sono criticabilissimi.
oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  sleep123 Ven Gen 22, 2010 9:09 am

Il credo Cattolico, è una pura invenzione umana, se c'è del divino...(beneficio del dubbio) e se c'è del condivisibile è nei principi cristiani, e bene fare un bel distiguo tra cattolicesimo e cristianesimo. e comunque i preti che utilizzano violenza sui bambini sono semplicemente poveri piccoli (dis)umani, frustrati e malati, io penso che se ci fosse davvero una giustizia divina dovrebbero essere fulminati all'istante. Io non sono cattolico, nè cristiano, ma porto rispetto verso chi ci crede davvero,pur ingoiando un rospo a fatica, questa gente usa la buona fede e la stupidità delle persone per rubare loro qualcosa di intimo, non ci sono parole che possano fermare il mio odio per loro.

E poi su su non mi fate arrabbiare Achille, che questo post merita di essere discusso ampiamente, e pure tu achille stai tranquillo, non tutto il mondo è cattolico per fortuna, è giusto che ci siano espressioni colorite o meno colorite per esprimere favore o dissenso secondo me. ^_^ Io esprimo fermo dissenso, e qualche giorno di questo mi prenderò la briga di scrivere le tante cose che non mi stanno bene del credo cristiano e della chiesa cattolica.
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Jean_Ballau Ven Gen 22, 2010 11:05 am

Purtroppo è la chiesa cattolica e la sua stessa storia a palesarne i disastri e il non combaciamento con la morale cristiana. Inquisizione, corruzione, scandali sessuali. La fiamma dell'amore cristiano ha bruciato migliaia di donne, centinaia di migliaia di testi antichi, distrutto templi e monumenti perchè pagani, celato i più meschini e spietati orrori della storia umana. Per non parlare del recentissimo caso di Richard Williamson il vescovo che nega la Shoà e che se non mi sbaglio non è stato ancora scomunicato...

Non intendo offendere nessuno ma credo che una chiesa come quella cristiano-cattolica in grado attualmente soltanto di criticare fino al disprezzo (e sopratutto a gran voce) omosessuali, comunisti, l'evoluzione scientifica, gli atei, i divorziati, l'uso del preservetivo( specie in paesi in cui più del 60% di tutta la popolazione è malata di AIDS Shocked ) e chi più ne ha più ne metta e che nel contempo resta silenziosa e muta di fronte alla pedofilia dei preti e alle altre varie ca22ate che combinano mi sembra assurda, immorale e profondamente profondamente anticristiana. Il messaggio del vangelo era tutt'altro, e chi crede in cristo e ne conosce il verbo sicuramente è anche in grado di prendere le distanze da tutto questo orrore.
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 11:08 am

Tutti questi attacchi verso la chiesa sono dovuti alla massoneria, e non c'è altro da dire, i massoni predicano di distruggere la chiesa gradualmente abolendone principi come la famiglia, oppure favorendo divorzio, aborto, bambini in provetta, distruggendo tutto quello che c'è di buono in noi esseri umani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Jean_Ballau Ven Gen 22, 2010 11:26 am

Mmmm solo un piccolo appunto: Io non sono un massone O_O!!!!!Eppure sono pro divorzio, omosessualità, aborto e ricerca scientifica...
se pensi che sia malvagio divorziare da un uomo che ti picchia a da una donna che ti tradisce...
se pensi che sia orrendo che due ragazzi dello stesso sesso si amino...
se pensi che era meglio curarsi con olio di fegato di merluzzo...
se pensi che una donna violentata debba essere costretta a tenere in ventre il frutto di una violenza...
se pensi che una coppia che desidera un figlio ma per natura non può averne debba essere costretta alla solitudine...
se pensi che l'AIDS non si prevenga con il preservativo...

Non si tratta di massoneria si tratta di Intelligenza e ragione!
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 11:30 am

mino pecorelli ha scritto:
Achille ha scritto:
mino pecorelli ha scritto:io sinceramente spero che TUTTI i preti vadano a puttane almeno una volta a settimana.
o che almeno abbiano una relazione con una donna sposata. magari una fedele della parrocchia.
credo sia la cosa migliore, se l'alternativa è violentare i bambini.
in questo, almeno, wojtyla va apprezzato: oltre alla morte e al dolore che ha causato con le sue folli prescrizioni mediche basate sul pensiero magico, sembra che avesse una storia sentimentale con una suora polacca. questo va a suo onore, se sfogava i suoi naturali istinti con una maggiorenne il mio disprezzo per lui diminuirebbe.
di poco, ma diminuirebbe.

EVITA GENTILMENTE DI OFFENDERE IL CREDO CATTOLICO. NON E' QUESTO IL MODO DI DISCUTERE.

QUESTO NON E' UN COMMENTO, NE' UN CONSIGLIO MA UN RICHIAMO DA PARTE DELLO STAFF

io non ho offeso nessuno.
fidati.
se volessi offendere saprei farlo.
e poi, il CREDO cattolico è una cosa diversa(io non ne ho parlato), gli uomini che fanno parte dalla chiesa sono criticabilissimi.
oppure no?
Cosa intendi per criticabili?? non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 11:33 am

Jean_Ballau ha scritto:Mmmm solo un piccolo appunto: Io non sono un massone O_O!!!!!Eppure sono pro divorzio, omosessualità, aborto e ricerca scientifica...
se pensi che sia malvagio divorziare da un uomo che ti picchia a da una donna che ti tradisce...
se pensi che sia orrendo che due ragazzi dello stesso sesso si amino...
se pensi che era meglio curarsi con olio di fegato di merluzzo...
se pensi che una donna violentata debba essere costretta a tenere in ventre il frutto di una violenza...
se pensi che una coppia che desidera un figlio ma per natura non può averne debba essere costretta alla solitudine...
se pensi che l'AIDS non si prevenga con il preservativo...

Non si tratta di massoneria si tratta di Intelligenza e ragione!
Scusa caro jean, vorresti dire che oggi giorno è normale che una persona possa abbandonare la moglie?
è normale che un bambino resti senza padre o madre, perchè si amano di meno e non gli piace lottare?
è normale che si selezioni in una provetta una vita?
E' giusto distruggere la vita con l'aborto?
Se fosse per i principi che dici tu saremmo tutti animali, usiamo la zucca per ciò che vale davvero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Jean_Ballau Ven Gen 22, 2010 11:43 am

Ma guarda che in seguito ad un divorzio i genitori rimangono vivi e un figlio non resta senza padre o senza madre! Penso che sia molto più genuino per un bambino crescere in un ambiente di pace e serenità piuttosto che in una famiglia "unita" all'interno della quale si vivono solo litigi e scene di violenza! Ci abbiamo messo secoli per ottenere determinate libertà come il divorzio, non torniamo indietro soltanto perchè la chiesa non dispensa la comunione ( corpo di cristo ) a chi è divorziato...insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra disse un sant'uomo duemila anni fa!


Ultima modifica di Jean_Ballau il Ven Gen 22, 2010 11:52 am - modificato 1 volta.
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 11:49 am

Jean_Ballau ha scritto:Ma guarda che in seguito ad un divorzio i genitori rimangono vivi e un figlio non resta senza padre o senza madre! Penso che sia molto più genuino per un bambino crescere in un ambiente di pace e serenità piuttosto che in una famiglia "unita" all'interno della quale si vivono solo litigi e scene di violenza! Ci abbiamo messo secoli per ottenere determinate libertà come il divorzio, non torniamo indietro soltanto perchè la chiesa non dispensa la comunione ( corpo di cristo ) a chi è divorziato...insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra dissi un sant'uomo duemila anni fa!
Il discorso è diverso, la famiglia è uno dei principi più importanti di oggi, se due persone non sono convinte di sposarsi o avere figli ci pensano prima, perchè quando lo fanno, giurano di fronte a Gesù eterna fedeltà secondo i comandamenti.
Il divorzio non è una libertà ma un magheggio per distruggere la famiglia come l'aborto, chi è convinto del contrario è solo perchè non è capace di amare oppure perchè si sposa per interesse economico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Ven Gen 22, 2010 12:10 pm

Flavius85 ha scritto:Tutti questi attacchi verso la chiesa sono dovuti alla massoneria, e non c'è altro da dire, i massoni predicano di distruggere la chiesa gradualmente abolendone principi come la famiglia, oppure favorendo divorzio, aborto, bambini in provetta, distruggendo tutto quello che c'è di buono in noi esseri umani.
Tutti pregiudizi frutto della peggiore dietrologia di matrice reazionaria.
Nella massoneria vi fanno parte sia cattolici praticanti che mangiapreti.
Lo scopo della massoneria non è socio-culturale, è semplicemente un comitato economico di affari.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Jean_Ballau Ven Gen 22, 2010 12:11 pm

Beh ognuno ha la sua visione della famiglia, la mia idea di famiglia è parecchio distante da quella tradizionale ma non per questo priva di amore. Temo che il giudicare da parte di chi è estremamente giudicabile sia qualcosa di perverso e contorto ( mi riferisco alla chiesa ) e temo ancora di più i limiti e i pregiudizi.

Ognuno ha una storia personale non puoi generalizzare e puntare il dito contro chi divorzia. Sarebbe molto più semplice vivere ognuno seguendo le proprie libertà e le proprie idee. Tu pensi che ci si debba sposare e mantenere la famiglia, bene. Fallo. Non capisco però perchè chi la pensa come te debba denigrare i divorziati e criticarli, non sarebbe molto più facile vivere la propria vita fregandosene di quella degli altri?

PErchè non ci facciamo i ca22i nostri? Perchè quando siamo immersi nelle nostre idee ci sentiamo superiori e perfetti? Chi o cosa definisce perfetta la famiglia tradizionale e imperfetta una famiglia di diversa organizzazione? Questo mi infastidisce della Chiesa (Cattolica e non). Il giudicare e l'imporre ideali religiosi (che spesso di religioso non hanno nulla) a chiunque anche a chi non vuole proprio aderire a quel credo. Siamo in un paese che dovrebbe imparare a vivere la sua laicità, politica e religione dovrebbero smetterla di andare a braccetto poichè le minoranze meritano le libertà che desiderano. Si fanno sempre e soltanto gli interessi della maggioranza, tutto ciò non è a mio parere intelligente e ragionevole.

Detesto il finto perfezionismo delle famiglie apparentemente unite quando vanno alla messa la domenica, per poi dentro le mure domestiche sbizzarrirsi in violenze e tradimenti. (E' ovviamente un discorso generale è ovvio che non tutte le famiglie siano un circo di frustate).
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 12:14 pm

Jean_Ballau ha scritto:Beh ognuno ha la sua visione della famiglia, la mia idea di famiglia è parecchio distante da quella tradizionale ma non per questo priva di amore. Temo che il giudicare da parte di chi è estremamente giudicabile sia qualcosa di perverso e contorto ( mi riferisco alla chiesa ) e temo ancora di più i limiti e i pregiudizi.

Ognuno ha una storia personale non puoi generalizzare e puntare il dito contro chi divorzia. Sarebbe molto più semplice vivere ognuno seguendo le proprie libertà e le proprie idee. Tu pensi che ci si debba sposare e mantenere la famiglia, bene. Fallo. Non capisco però perchè chi la pensa come te debba denigrare i divorziati e criticarli, non sarebbe molto più facile vivere la propria vita fregandosene di quella degli altri?

PErchè non ci facciamo i ca22i nostri? Perchè quando siamo immersi nelle nostre idee ci sentiamo superiori e perfetti? Chi o cosa definisce perfetta la famiglia tradizionale e imperfetta una famiglia di diversa organizzazione? Questo mi infastidisce della Chiesa (Cattolica e non). Il giudicare e l'imporre ideali religiosi (che spesso di religioso non hanno nulla) a chiunque anche a chi non vuole proprio aderire a quel credo. Siamo in un paese che dovrebbe imparare a vivere la sua laicità, politica e religione dovrebbero smetterla di andare a braccetto poichè le minoranze meritano le libertà che desiderano. Si fanno sempre e soltanto gli interessi della maggioranza, tutto ciò non è a mio parere intelligente e ragionevole.

Detesto il finto perfezionismo delle famiglie apparentemente unite quando vanno alla messa la domenica, per poi dentro le mure domestiche sbizzarrirsi in violenze e tradimenti. (E' ovviamente un discorso generale è ovvio che non tutte le famiglie siano un circo di frustate).
Cucìì io non mi sento superiore, ma ho toccato con mano cosa possono portare questi ideali, per questo ho deciso di allontanarmi della politica e penso che questo " a se non ci amiamo divorziamo " porta solo a minimizzare il valore del matrimonio, se vuoi chiarimenti maggiori poichè ti voglio aiutare, ti consiglio un buon sacerdote, disposto a chiarire.
Io combatto la massoneria ma rispetto le altre religioni.Viva Gesù e Maria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Jean_Ballau Ven Gen 22, 2010 12:19 pm

O_O credimi non ho bisogno di aiuto!!!!!!
Sottolineo un'ultima cosa, per fare maggiore chiarezza...parli di matrimonio e nomini Gesù dimentico forse del fatto che Gesù ha istituito soltanto il sacramento del battesimo e quello dell'eucarestia. Gli Altri sono invenzione della chiesa ed io se di religione si parla credo in un essere supremo e alle sue leggi (al massimo) non in quelle inventate e formulate da un altro essere umano.
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 12:21 pm

Jean_Ballau ha scritto:O_O credimi non ho bisogno di aiuto!!!!!!
Sottolineo un'ultima cosa, per fare maggiore chiarezza...parli di matrimonio e nomini Gesù dimentico forse del fatto che Gesù ha istituito soltanto il sacramento del battesimo e quello dell'eucarestia. Gli Altri sono invenzione della chiesa ed io se di religione si parla credo in un essere supremo e alle sue leggi (al massimo) non in quelle inventate e formulate da un altro essere umano.
Ciò che dici non cambia, ciò che penso e saranno pochi quelli che si salveranno, ricordalo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  robi Ven Gen 22, 2010 12:22 pm

Come fai a dire di non sentirti superiore e poi allo stesso tempo dire cose come" ti voglio aiutare" o simili?

robi

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Ven Gen 22, 2010 12:23 pm

Flavius85 ha scritto:
Jean_Ballau ha scritto:Ma guarda che in seguito ad un divorzio i genitori rimangono vivi e un figlio non resta senza padre o senza madre! Penso che sia molto più genuino per un bambino crescere in un ambiente di pace e serenità piuttosto che in una famiglia "unita" all'interno della quale si vivono solo litigi e scene di violenza! Ci abbiamo messo secoli per ottenere determinate libertà come il divorzio, non torniamo indietro soltanto perchè la chiesa non dispensa la comunione ( corpo di cristo ) a chi è divorziato...insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra dissi un sant'uomo duemila anni fa!
Il discorso è diverso, la famiglia è uno dei principi più importanti di oggi, se due persone non sono convinte di sposarsi o avere figli ci pensano prima, perchè quando lo fanno, giurano di fronte a Gesù eterna fedeltà secondo i comandamenti.
Il divorzio non è una libertà ma un magheggio per distruggere la famiglia come l'aborto, chi è convinto del contrario è solo perchè non è capace di amare oppure perchè si sposa per interesse economico.

A parte che il tuo punto di vista è troppo ristretto, visto che consideri solo e soltanto il matrimonio religioso, mentre nel nostro paese esistono anche coppie non cattoliche o miste.
Non si può pensare di dare attributi eterni e sovranaturali ad un fenomeno quale il rapporto di coppia che segue logiche umane e naturali.
é impossibile sapere se il rapporto con una persona sia lecito o no, quando si è innamorati si è convinti di stare per sempre legati a quella persona, ma nella vita possono succedere un sacco di cose, ed i sentimenti nei confronti di una persona cambiano, e se due persone non provano più niente e inutile tenere in vita formalmente un legame che non esiste più nei fatti.
Inoltre penso sia maleducato considerare incapace di amare o mossi da sentimenti economici coloro che non la pensano come te.
Il divorzio non distrugge la famiglia, lo testimonia il fatto dhe da 40 anni dalla sua applicazione l'istituto familiare rimane intatto nel nostro paese.
Nemmeno la depenalizzazione dell'aborto ha portato traumi nel nostro paese, lo testimonia il fatto che da quando è in vigore la legge 194 il numero di aborti è progressivamente diminuito nel corso degli anni.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 12:24 pm

robi ha scritto:Come fai a dire di non sentirti superiore e poi allo stesso tempo dire cose come" ti voglio aiutare" o simili?
Nel senso che voglio aiutare a capire, io non sono un cristiano perfetto, ma essere cristiani significa anche portare Dio agli altri, ricordo qualcosa in merito " alla luce di Dio " , io non faccio altro che avvicinare una persona a questa luce, ma non per superiorità o per secondi fini, perchè questo è quello in cui credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 12:27 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:
Jean_Ballau ha scritto:Ma guarda che in seguito ad un divorzio i genitori rimangono vivi e un figlio non resta senza padre o senza madre! Penso che sia molto più genuino per un bambino crescere in un ambiente di pace e serenità piuttosto che in una famiglia "unita" all'interno della quale si vivono solo litigi e scene di violenza! Ci abbiamo messo secoli per ottenere determinate libertà come il divorzio, non torniamo indietro soltanto perchè la chiesa non dispensa la comunione ( corpo di cristo ) a chi è divorziato...insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra dissi un sant'uomo duemila anni fa!
Il discorso è diverso, la famiglia è uno dei principi più importanti di oggi, se due persone non sono convinte di sposarsi o avere figli ci pensano prima, perchè quando lo fanno, giurano di fronte a Gesù eterna fedeltà secondo i comandamenti.
Il divorzio non è una libertà ma un magheggio per distruggere la famiglia come l'aborto, chi è convinto del contrario è solo perchè non è capace di amare oppure perchè si sposa per interesse economico.

A parte che il tuo punto di vista è troppo ristretto, visto che consideri solo e soltanto il matrimonio religioso, mentre nel nostro paese esistono anche coppie non cattoliche o miste.
Non si può pensare di dare attributi eterni e sovranaturali ad un fenomeno quale il rapporto di coppia che segue logiche umane e naturali.
é impossibile sapere se il rapporto con una persona sia lecito o no, quando si è innamorati si è convinti di stare per sempre legati a quella persona, ma nella vita possono succedere un sacco di cose, ed i sentimenti nei confronti di una persona cambiano, e se due persone non provano più niente e inutile tenere in vita formalmente un legame che non esiste più nei fatti.
Inoltre penso sia maleducato considerare incapace di amare o mossi da sentimenti economici coloro che non la pensano come te.
Il divorzio non distrugge la famiglia, lo testimonia il fatto dhe da 40 anni dalla sua applicazione l'istituto familiare rimane intatto nel nostro paese.
Nemmeno la depenalizzazione dell'aborto ha portato traumi nel nostro paese, lo testimonia il fatto che da quando è in vigore la legge 194 il numero di aborti è progressivamente diminuito nel corso degli anni.
Il fatto che il mio pensiero possa apparire presuntuoso ci sta e mi scuso, ma non venitemi a dire che il divorzio è parte della vita,perchè non condivido.
Ma vi rendete conto, che se non esiste più la famiglia oppure il mondo diventa degli omosessuali, la razza umana muore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Ven Gen 22, 2010 12:34 pm

Flavius85 ha scritto:Il fatto che il mio pensiero possa apparire presuntuoso ci sta e mi scuso, ma non venitemi a dire che il divorzio è parte della vita,perchè non condivido.
Ma vi rendete conto, che se non esiste più la famiglia oppure il mondo diventa degli omosessuali, la razza umana muore.

Il divorzio è un istituto che nella storia è stato presente in numerose civiltà , il quale logicamente è parte integrante della vita di molte persone.
Il tuo discorso è estremo, la famiglia non può non esistere perchè è un istituto alla base della civiltà umana e delle istituzioni che le sono legate.
Tu rifiuti altri modelli familiari diversi da quello preferito dalla religione cattolica, ma bisogna comprendere che l'umanità cambia, e col tempo può assumere diverse forme di organizzazione sociale.
E comunque non temere, che gli omosessuali non possono "conquistare" il mondo, visto che la loro è una preferenza sessuale che ha sempre rappresentato una minoranza in rapporto con il resto dell'umanità.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Ospite Ven Gen 22, 2010 12:43 pm

Sam ha scritto:
Flavius85 ha scritto:Il fatto che il mio pensiero possa apparire presuntuoso ci sta e mi scuso, ma non venitemi a dire che il divorzio è parte della vita,perchè non condivido.
Ma vi rendete conto, che se non esiste più la famiglia oppure il mondo diventa degli omosessuali, la razza umana muore.

Il divorzio è un istituto che nella storia è stato presente in numerose civiltà , il quale logicamente è parte integrante della vita di molte persone.
Il tuo discorso è estremo, la famiglia non può non esistere perchè è un istituto alla base della civiltà umana e delle istituzioni che le sono legate.
Tu rifiuti altri modelli familiari diversi da quello preferito dalla religione cattolica, ma bisogna comprendere che l'umanità cambia, e col tempo può assumere diverse forme di organizzazione sociale.
E comunque non temere, che gli omosessuali non possono "conquistare" il mondo, visto che la loro è una preferenza sessuale che ha sempre rappresentato una minoranza in rapporto con il resto dell'umanità.
Eh ci mancasse! altrimentio non ci sarebbero più i posteri.Io comprendo le altre realtà familiari, però attenzione se io non la penso come voi, non vi posso dare ragione! Anzi penso che queste discussioni portino queste persone alla ricerca dei veri principi, a fare meno politica, a non azzannarsi ma rispettarsi come fratelli e non come lo intendiamo oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Sam Ven Gen 22, 2010 12:48 pm

Flavius85 ha scritto:Eh ci mancasse! altrimentio non ci sarebbero più i posteri.Io comprendo le altre realtà familiari, però attenzione se io non la penso come voi, non vi posso dare ragione! Anzi penso che queste discussioni portino queste persone alla ricerca dei veri principi, a fare meno politica, a non azzannarsi ma rispettarsi come fratelli e non come lo intendiamo oggi.

Mai avuto l'intenzione di far sposare le mie tesi agli altri, solo che quando non condivido qualcosa non manco di dire la mia.
Il dialogo ed il rispetto sono importanti, ma fare a meno della politica è negativo, perchè si rinuncia così di prendere in mano il nostro futuro, non bisogna farsi scoraggiare dalla mediocrità della nostra classe dirigente.
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI Empty Re: ECCO LA CHIESA...E GLI ITALIANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.