MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
SOSPENSIONE LEZIONI...
+24
Gionny
Cà
Napoleone
FrancescoBennardo
Barbara
Monica
Figlia di chè
Daedalus
Calypso
maria felice
Giusi
Skadhi
Met4llo
Sam
marco85
Achille
Morwen
Calliope
Italo Svevo
Nino
Maria A.
costanza
Conte Ruggero
mary_g_89
28 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: SOSPENSIONE LEZIONI...
Raga, il problema è uno solo... Da una parte, ci sono quelli, che per motivi loro, vogliono comunque fare lezione, e quelli, invece, che vogliono andare a protestare... Ora, questa sospensione, che il rettore ha attuato, alla fine, non è proprio una brutta idea, per il semplce motivo, che molto probabilmente, alcuni, anzi, molti docenti, saranno li a scioperare... E cmq, se volete, prendete un libro, è studiate, io faccio così, e sono solo una matricola, capisco meglio dal libro certe volte, che da un professore, quindi non vedo il problema per questi due giorni, se poi, vogliono bloccarle per tutto l'anno accademico, allora sarò il primo a dire, andate a quel paese, e tornate nelle aule a studiare...
Met4llo- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 29
il mio era solo un modo per sensibilizzare...
e comunque a giudicare dagli orrori di grammatica che vedo su questo forum la partecipazione di massa contro l'annichilimento della cultura dovrebbe essere massiccia
e comunque a giudicare dagli orrori di grammatica che vedo su questo forum la partecipazione di massa contro l'annichilimento della cultura dovrebbe essere massiccia
Ospite- Ospite
re sospese le lezioni
Chiara condivido in pieno tutto ciò che hai detto.....
costanza- Età : 36
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 382
Staremo a vedere come si evolve sta cosa e se finalmente ci saranno ripercussioni su questa riforma, sia politiche che scolastiche.
Dico solo che se le tasse universitarie non ci fossero io protesterei anche di domenica.
Dico solo che se le tasse universitarie non ci fossero io protesterei anche di domenica.
Ospite- Ospite
anch'io condivido con Chiara
Maria A.- Età : 38
Numero di messaggi : 5
avete ragione per quanto riguarda gli errori grammaticali...pienamente...ma scusate che c'entra con il topic???
mary_g_89- Età : 35
Numero di messaggi : 161
per una volta sn d'accordo con mary, ma che c'entrano gli errori grammaticali.
Ospite- Ospite
qualcuno ha mai sentito parlare d'ironia?
qualcuno ha mai letto Pirandello?
...così date forza al mio discorso...
qualcuno ha mai letto Pirandello?
...così date forza al mio discorso...
Ospite- Ospite
grazie con il "per una volta",wolf; e cmq si ke ho letto pirandello ma neanke questo c'entra poi molto...nn sembrava affatto una cosa ironica,dato ke poi a coda si sono uniti per avvalere l'affermazione!!!
sospensione delle lezione ma no dai.... iniziano proprio ora anke a bloccare le lezioni andremo allo sfascio prima...dico si può fare sempre lezione e scioperare magari il pomeriggio...sono d accordo cn le proteste ma bloccare le lezione è aiutare il ministro della distruzione...nella sua malefica operaaaa!!!
Skadhi- Età : 39
Numero di messaggi : 21
Skadhi ha scritto: sospensione delle lezione ma no dai.... iniziano proprio ora anke a bloccare le lezioni andremo allo sfascio prima...dico si può fare sempre lezione e scioperare magari il pomeriggio...sono d accordo cn le proteste ma bloccare le lezione è aiutare il ministro della distruzione...nella sua malefica operaaaa!!!
NOOOOOOOOOOO ORA RICOMINCIAMO DA CAPO CON LE DISCUSSIONIIIIIIIIIIIIIII
Anche io ho letto Pirandello... So cosa è l'ironia per Pirandello... e potrei anche notarla, però... XD XD... Se li faccio, magari fammeli notare, perchè certe volte lo faccio inconsciamente... O per distrazione XD XD XD...
era una battuta
una provocazione
stiamo andando off-topic
l'argomento è un altro
mi piacerebbe che qualcuno che non sia d'accordo rispetto a quello che ho scritto nella pagina precedente mi esponesse le sue ragioni...
una provocazione
stiamo andando off-topic
l'argomento è un altro
mi piacerebbe che qualcuno che non sia d'accordo rispetto a quello che ho scritto nella pagina precedente mi esponesse le sue ragioni...
Ospite- Ospite
chiara ha scritto:era una battuta
una provocazione
stiamo andando off-topic
l'argomento è un altro
NO HAI DETTO UNA COSA GIUSTISSIMA...NON HO CONDIVISO SOLTANTO IL DISCORSO DEGLI ERRORI GRAMMATICALI..CHE NN C'ENTRAVA NULLA.....QUELLO SI CHE ERA UN COMMENTO OFF-TOPIC!!1
Sta diventando troppo off - topic. Rientriamo nel topic.
Per lunedi' e martedi' sono previste assemblee se è si, da che ora a che ora.
Per lunedi' e martedi' sono previste assemblee se è si, da che ora a che ora.
Ospite- Ospite
re sospese le lezioni
Wolf lunedì c' è un corteo che parte da lettere alle otto e arriva a palazzo Steri.Martedì invece c' è assemblea di facoltà alle nove e poi un corteo di tutto l' Ateneo che parte alle 11
Io co sarò in tutti e due...
Io cercherò di seguirla, se possibil,e poi, boh, non lo so...
Intanto il blocco delle lezioni è stato stabilito vista la grossa affluenza di persone venerdì ad archittetura,e poi molti professori parteciperanno alla protesta. Chi nn vuole venire nn venga,concordo con quelli che dicono che sospendere le lezioni sarebbe un danno solo x noi studenti,ma 2 giorni nn cambiano la vita a nessuno studente,e poi in molti lo hanno richiesto.
Non bisogna confondere 2 giorni di blocco decsi dal preside con il blocco dell'anno accademico. Forse nn sarà il metodo di protesta adeguato ma alla fine nn cambia la vita a nessuno e xciò xchè nn essere + tolleranti nei confronti di quelli che hanno idee diverse dalle proprie???
Mi scuso anche io se ho dato informazioni riguardo alle lezioni di venerdì,ma quello che ho detto l'ho preso dal sito di lettere cosa che tutti potevano fare invece di fidarsi delle mie parole (visto cheavevo pure detto la fonte della mia informazione)
Cmq dico a tutti di nn barricarsi dentro dietro un forum x esprimere le proprie idee,e xchè se decidono di occupare la facoltà sarà xchè saranno di + quelli che vogliono farlo e hanno il coraggio di dirlo, io sono assolutamente contraria e come me siamo in tanti, ma solo se siamo uniti e lo diciamo a gran voce lo possiamo evitare.
Non bisogna confondere 2 giorni di blocco decsi dal preside con il blocco dell'anno accademico. Forse nn sarà il metodo di protesta adeguato ma alla fine nn cambia la vita a nessuno e xciò xchè nn essere + tolleranti nei confronti di quelli che hanno idee diverse dalle proprie???
Mi scuso anche io se ho dato informazioni riguardo alle lezioni di venerdì,ma quello che ho detto l'ho preso dal sito di lettere cosa che tutti potevano fare invece di fidarsi delle mie parole (visto cheavevo pure detto la fonte della mia informazione)
Cmq dico a tutti di nn barricarsi dentro dietro un forum x esprimere le proprie idee,e xchè se decidono di occupare la facoltà sarà xchè saranno di + quelli che vogliono farlo e hanno il coraggio di dirlo, io sono assolutamente contraria e come me siamo in tanti, ma solo se siamo uniti e lo diciamo a gran voce lo possiamo evitare.
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
il forum è uno strumento di comunicazione e poi nessuno si nasconde.
Ospite- Ospite
re sospese le lezioni
ragazzi fatto sta che per riuscire a evitare che tale riforma venga evitata ci vogliano manovre "forti" come stanno facendo nel resto d' Italia...secondo me oltre ad assemblee e scioperi potrebbero organizzarsi lezioni in piazza..in ogni caso se ci sarà il blocco didattico è perchè i primi a volerlo sono i ricercatori
re sospese le lezioni
scusate nell' intervento di prima non volevo dire 2 volte evitata ma approvata
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6