MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
SOSPENSIONE LEZIONI...
+24
Gionny
Cà
Napoleone
FrancescoBennardo
Barbara
Monica
Figlia di chè
Daedalus
Calypso
maria felice
Giusi
Skadhi
Met4llo
Sam
marco85
Achille
Morwen
Calliope
Italo Svevo
Nino
Maria A.
costanza
Conte Ruggero
mary_g_89
28 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: SOSPENSIONE LEZIONI...
Napoleone ha scritto:Curiosità: cosa c'entravano al corteo le bandiere rosse con scritte tipo FGCI (Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani) e i canti di "o bella ciao"?
Quoto totalmente!!! Ottima domanda....
Cà- Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 53
Già cosa centrano? Stranamente sono sempre i primi a protestare, forse è quello il loro mestiere, magari li pagano pure...
si tende come sempre a strumentalizzare il tutto! normale...
Manu- Età : 39
Numero di messaggi : 7
CAVOLO...ODIO LE DISCRIMINAZIONI!Gionny ha scritto:Già cosa centrano? Stranamente sono sempre i primi a protestare, forse è quello il loro mestiere, magari li pagano pure...
mary_g_89- Età : 35
Numero di messaggi : 161
anche io nn sono d'accordo con le bandiere, o bella ciao et etc
semplicemente per il fatto che nn c'entravano nulla, erano semplicemente fuori luogo.
E' stata però una grande manifestazione, un fiume in pinena di ragazzi ha inodato corso vittorio per protestare contro una riforma ingiusta.
O bella ciao è stata cantata una sola volta e le bandiere venivano fatte abbassare immediatemente, perchè quella di ieri doveva essere una manifestazione nn condizionata dai dettami dell'ideologia.
E' pure conprensibibile che tra le 12mila persone (secondo le stime di "La Repubblica") qualcuno si sia fatto prendere dall'euforia, e poi caspita..........o bella ciao nn è mica l'inno a stalin, ricorda invece i partigiani che ci hanno salvato le chiappette!!!!!!
Ma potrebbe dare comunque fastidio, per questo era meglio evitare.
semplicemente per il fatto che nn c'entravano nulla, erano semplicemente fuori luogo.
E' stata però una grande manifestazione, un fiume in pinena di ragazzi ha inodato corso vittorio per protestare contro una riforma ingiusta.
O bella ciao è stata cantata una sola volta e le bandiere venivano fatte abbassare immediatemente, perchè quella di ieri doveva essere una manifestazione nn condizionata dai dettami dell'ideologia.
E' pure conprensibibile che tra le 12mila persone (secondo le stime di "La Repubblica") qualcuno si sia fatto prendere dall'euforia, e poi caspita..........o bella ciao nn è mica l'inno a stalin, ricorda invece i partigiani che ci hanno salvato le chiappette!!!!!!
Ma potrebbe dare comunque fastidio, per questo era meglio evitare.
Anch'io ieri ero al corteo e mi trovavo proprio lì dove è partita la canzone ''bella ciao''...
Mi è sembrata fuori luogo... doveva essere un corteo degli studenti,tutti uniti a manifestare per lo stesso motivo e non un corteo politicizzato! Doveva essere un corteo senza colori politici! Anche perchè così non veniamo presi sul serio!Potrebbe sembrare la solita agitazione degli studenti dell'opposizione contro il governo...che manifestano per il solo gusto di contraddire la maggioranza parlamentare...Qualcuno potrebbe dire ''vabbè!i soliti comunisti!'' E invece non è così! E' nell'interesse di tutti gli studenti,docenti ecc...!
Mi è sembrata fuori luogo... doveva essere un corteo degli studenti,tutti uniti a manifestare per lo stesso motivo e non un corteo politicizzato! Doveva essere un corteo senza colori politici! Anche perchè così non veniamo presi sul serio!Potrebbe sembrare la solita agitazione degli studenti dell'opposizione contro il governo...che manifestano per il solo gusto di contraddire la maggioranza parlamentare...Qualcuno potrebbe dire ''vabbè!i soliti comunisti!'' E invece non è così! E' nell'interesse di tutti gli studenti,docenti ecc...!
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
Ragazzi ricordate che lo vogliate o no?, questa protesta, come la riforma, ha carattere esclusivamente politico.
Quindi nel modo di protestare, nel discorso fatto da Corrao, c'è in maniera sottointesa una direzione politica evidente.
Quindi nel modo di protestare, nel discorso fatto da Corrao, c'è in maniera sottointesa una direzione politica evidente.
Ospite- Ospite
Ma qualcuno potrebbe spiegarci che cosa ha detto CORRAO, visto che ne state parlando almeno capiamo tutti no?
Morwen ha scritto:Anch'io ieri ero al corteo e mi trovavo proprio lì dove è partita la canzone ''bella ciao''...
Appunto, una manifestazione studentesca quasi diventava un corteo kommunista
a questo punto mancavano neofascisti e naziskin, qualche canto di "faccetta nera", e finiva a caciàra
Napoleone- Età : 35
Numero di messaggi : 97
Ragazzi ma è vero che a partire da oggi le lezioni sono sospese x dieci giorni?
dariodragon7- Età : 39
Numero di messaggi : 47
Achille ha scritto:Ma qualcuno potrebbe spiegarci che cosa ha detto CORRAO, visto che ne state parlando almeno capiamo tutti no?
appunto am cosa ha detto Corrao?
cmq appena avrò notizie del consiglio di oggi pomeriggio vi farò un sunto di quello che p successo in questi due giorni
per chi non c'era
Ospite- Ospite
Quando si facevano le manifestazioni contro Mussi e Fioroni, c'erano le bandiere di Azione Giovani e di Forza Italia e la cosa non mi scandalizzava assolutamente: una protesta è oltre che "tecnica" anche politica perchè prende dei politici di mira e quindi è normale che una certa parte politica sia predominante all'interno di una manifestazione.
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
sospensione delle lezioni per dieci giorni
A parte il fatto che non riesco a capire a cosa possa servire ma i dieci giorni sono a partire da mercoledì 22?
Briseide- Età : 35
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 13
Oggi non c'ero all'assemblea...qualcuno saprebbe dirci cosa è stato detto e cosa è stato deciso di preciso e di sicuro?tnx
Quindi le lezioni sono sospese per 10 giorni???
Napoleone- Età : 35
Numero di messaggi : 97
Cmq scusate...allora io non ci sto capendo più nulla...(per prima cosa non so se è il topic giusto visto i ''cloni'' in cui si tratta sempre dello stesso argomento..)
Allora...si tratta di un decreto legge o è già stato convertito in legge?
Se è già legge noi con le occupazioni e le proteste non otteniamo nulla di sicuro! Anche perchè basta sentire alcuni membri del governo e Berlusconi stesso per capire che con le occupazioni e gli scioperi non si smuovono dai loro intenti.. Anzi..chissà se non hanno in mente di reprimere eventuali occupazioni o manifestazioni..
Dicevo se è già legge non servono nè le e-mail mandate a Napolitano nè le occupazioni...è necessario qualcosa a livello politico,l'opposizione che fa qualcosa in parlamento,non so un nostro referendum oppure una contropoposta di legge...Non so,io non sono esperta in queste cose,bisognerebbe chiedere a chi se ne intende di diritto e politica.
Io in questi giorni non potrò essere a Palermo,mi raccomando tenete informati anche noi che non abbaimo la possibilità di essere presenti alle assemblee.
Allora...si tratta di un decreto legge o è già stato convertito in legge?
Se è già legge noi con le occupazioni e le proteste non otteniamo nulla di sicuro! Anche perchè basta sentire alcuni membri del governo e Berlusconi stesso per capire che con le occupazioni e gli scioperi non si smuovono dai loro intenti.. Anzi..chissà se non hanno in mente di reprimere eventuali occupazioni o manifestazioni..
Dicevo se è già legge non servono nè le e-mail mandate a Napolitano nè le occupazioni...è necessario qualcosa a livello politico,l'opposizione che fa qualcosa in parlamento,non so un nostro referendum oppure una contropoposta di legge...Non so,io non sono esperta in queste cose,bisognerebbe chiedere a chi se ne intende di diritto e politica.
Io in questi giorni non potrò essere a Palermo,mi raccomando tenete informati anche noi che non abbaimo la possibilità di essere presenti alle assemblee.
mary_g_89 ha scritto:CAVOLO...ODIO LE DISCRIMINAZIONI!Gionny ha scritto:Già cosa centrano? Stranamente sono sempre i primi a protestare, forse è quello il loro mestiere, magari li pagano pure...
E dove sta la discriminazione? Ho detto qualcosa che può essere confutato con i fatti?
ragazzi mi sapete dire se le lezioni sono davvero tutte sospese fino al 31?
Conte Ruggero- Età : 35
Numero di messaggi : 110
mirco lo ripeto anke qua...tt le lezioni dei professori di lettere sono sospese fino al 31!!!
nonostante la sospensione delle lezioni lunedi 27 ottobre alle ore 12 a lettere si terrà una lezione del prof. Di Figlia di storia contemporanea insieme insieme al prof. Pietro Giammellaro su "L'invenzione del passato: la storiografia antichistica in età fascista."
accorrete numerosi...
accorrete numerosi...
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
ciao sapete se il prof. di figlia pretende le presenze ?? darà dispense aggiuntive ??help
jeannette- Età : 38
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 40
no nn darà di spenze aggiuntive e non prende presenze
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
volevo dire a Sam che ha ragione...
poi penso che Achille abbia centrato in pieno il pensiero di molti di noi!!! quindi vorrei proporre di creare pure noi un "gruppo" che lotti per le nostre idee e per i nostri diritti perchè da soli è difficile...
in queesti giorni ho ricevuto un volantino di una certa area politica che finalmente diceva la verità su come stanno le cose... mi riferivo al volantino di Azione Universitari (credo sia questo scusatemi se sbaglio era scritto in blu cmq...)!!! preciso che non sono ne di destra e ne di sinistra... sono dalla parte dell'uomo!!! Bhè voglio dire con questo che dobbiamo abbandonare le ormai vecchie logiche di ideologia tra destra e sinistra e avere davanti i nostri occhi un solo obbiettivo: formare un mondo migliore!!
quindi uniamoci e lottiamo, però in modo serio e giusto... e senza farci pilotare da nessuno!!! nemmeno dal consiglio di facoltà!!!
poi penso che Achille abbia centrato in pieno il pensiero di molti di noi!!! quindi vorrei proporre di creare pure noi un "gruppo" che lotti per le nostre idee e per i nostri diritti perchè da soli è difficile...
in queesti giorni ho ricevuto un volantino di una certa area politica che finalmente diceva la verità su come stanno le cose... mi riferivo al volantino di Azione Universitari (credo sia questo scusatemi se sbaglio era scritto in blu cmq...)!!! preciso che non sono ne di destra e ne di sinistra... sono dalla parte dell'uomo!!! Bhè voglio dire con questo che dobbiamo abbandonare le ormai vecchie logiche di ideologia tra destra e sinistra e avere davanti i nostri occhi un solo obbiettivo: formare un mondo migliore!!
quindi uniamoci e lottiamo, però in modo serio e giusto... e senza farci pilotare da nessuno!!! nemmeno dal consiglio di facoltà!!!
Conte Ruggero- Età : 35
Numero di messaggi : 110
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6