HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

SOSPENSIONE LEZIONI...

+24
Gionny
Napoleone
FrancescoBennardo
Barbara
Monica
Figlia di chè
Daedalus
Calypso
maria felice
Giusi
Skadhi
Met4llo
Sam
marco85
Achille
Morwen
Calliope
Italo Svevo
Nino
Maria A.
costanza
Conte Ruggero
mary_g_89
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 Empty Re: SOSPENSIONE LEZIONI...

Messaggio  Morwen Ven Ott 17, 2008 6:03 pm

'Sta mattina dalle 8 alle 10 c'è stata lezione...poi sono state sopspese per l'assemblea...dove sta il problema?Così abbiamo avuto tutti la possibilità di partecipare all'assemblea (anche se non si sentiva nulla Mad ). Adesso se lunedì si sospendono le lezioni non è un problema..anzi!Abbiamo la possibilità di partecipare al corteo senza perdere giorni di lezione! Dobbiamo far sentire la nostra voce..ma alle sospensioni delle lezioni per tanto tempo e alle occupazioni non ci ho mai creduto...si ritorciono contro noi stessi:alla Gelmini&co non importa un fico secco e noi ci perdiamo lezioni,esami ,tempo e tasse! Mad Non so quali siano i mezzi più efficaci per ''convincere'' i politici a cambiare metodo di governo,ma di certo dobbiamo cercare di non fare cose che alla fine danneggiano solo noi stessi...
Tante manifestazioni ok ,lettere al ministro, non so...referendum abrogativi!Che ne so!!
Ma le occupazioni a che servono?
Sul fatto che se si impone a tutti di non seguire lezioni regolarmente non si tratta più di democrazia ,ma in un certo senso di ''mafia'',son d'accordo copn chi lo diceva in questa discussione...Ma ovviamente se sono i prof a scioperare...anche loro son liberi di manifestare e non fare lezioni...
Comunque ragazzi...siamo in un periodo di crisi in tutti i sensi e ne vediamo gli effetti anche sull'istruzione...ma non possiamo stare a guardare,qualcosa lo dobbiamo fare...anche se non so cosa Neutral
Non voglio invecchiare all'università,mi voglio laureare e lavorare!!
Laurea non significa lavoro assicurato...ma la Gelmini e il resto del governo mi vogliono togliere anche questa minima possibilità! Evil or Very Mad E soprattutto limiteranno la ''cultura'' ad una cerchia ristretta di persone abbienti...come nel passato!!XD (anche se volendo per acculturarsi non serve il pezzo di carta...ci si puo' fare una cultura leggendo per i fatti propri).
Morwen
Morwen

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Maria A. Ven Ott 17, 2008 6:16 pm

Wolf_sc_storiche ha scritto:Dipende dai contesti, io esprimo la mia opinione, ma nn sono stupido! sò come è la gente, ed il diverso "riferito alle idee", nn viene mai capito.
Perchè io o pochi altri dovremmo perderci la salute in un'assemblea, qnd la massa ha una tonalità di voce più alta.
Ma in cosa sei DIVERSO?
Shocked prima hai scritto di non essere d'accordo con la riforma
tutte queste manfrine solo per giustificarti?Sei andato a lezione(NONOSTANTE IL TENTATIVO DA PARTE DEI TUOI COLLEGHI DI "FREGARTI") affraid abbiamo capito
Adesso lascerai agli altri decidere ben altro per te(QUESTO VA BENE?) MAGARI I TUOI PROSSIMI TRE ANNI UNIVERSITARI confused .E'cosi' difficile argomentare durante un'assemblea la tua opinione? affraid
Maria A.
Maria A.

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 5

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2008 7:18 pm

queste piccole provocazioni mi fanno quasi ridere, cmq ripeto nulla di personale, avete ragione voi perciò continuate a protestare bravi! Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio  Achille Ven Ott 17, 2008 7:40 pm

NON ENTRERò NEL MERITO DELLA PROTESTA, MA CREDO SIA GIUSTO PRECISARE UNA COSA:

QUELLO CHE HA FATTO IL PRESIDE GUARRASI, DECIDENDO DI SOSPENDERE TUTTE LE ATIVITà DIDATTICHE PER "DARE" (IMPORRE) LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE TUTTI ALLE MANIFESTAZIONI, è SEMPLICEMENTE UN ASSURDITà. NON SI PUò OBBLIGARE LA GENTE A SCIOPERARE, ANCHE SE SI TRATTASSE DELLA PROTESTA PIù SACROSANTA DI QUESTO MONDO. LA VERITà è CHE LA MOSSA ATTUATA DALLA FACOLTà DI LETTERE è POLITICA. CREDO SI DEBBA AVERE IL CORAGGIO DI AMMETTERLO.

RIGUARDO LA RIFORMA, E' GIUSTO CHE OGNUNO SI TENGA LE SUE OPINIONI, CERTO E' CHE COME NON SI PUò DIFENDERE UN PROVVEDIMENTO CHE TAGLI I FONDI PER LE UNIVERSITà, COSì NON CAPISCO PERCHè SI DOVREBBE IMPORRE A TUTTI DI SEGUIRE L'ONDA DI UNA PROTESTA CHE A TRATTI ASSUME ASPETTI ABBERRANTI (NON MI PIACE CHI PARLA DI UNIVERSITà-ESAMIFICI DI MASSA , DI DIFESA AD OLTRANZA DEI TANTI TIZI CHE INVECE DI FARE RICERCA PENSANO SOLO A MANGIARE, NON MI PIACE LA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA CHE TENTA DI IMPOSSESSARSI DI NOI)

SULLA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI: SE DAVVERO CI TENIAMO AL NOSTRO FUTURO, PROTESTIAMO SI, SCENDIAMO IN PIAZZA, ANDIAMO SINO A ROMA SE NECESSARIO, MA NON BLOCCHIAMO L'ATTIVITà DIDATTICA, ALTRIMENTI OLTRE A PERDERE FONDI PER COLPA DELLA RIFORMA, PERDEREMO ANCHE I SOLDI DELLA NOSTRA ISCRIZIONE.
Achille
Achille
Admin

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2008 7:44 pm

Bravo Achille!

Hai detto cose sacrosante, ricordiamoci che l'università noi la paghiamo e se nn facciamo lezione i problemi sono solo nostri.

Grazie per aver detto realmente come stanno le cose.

Ospite
Ospite

Messaggio  Morwen Ven Ott 17, 2008 7:50 pm

Achille ha scritto:SULLA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI: SE DAVVERO CI TENIAMO AL NOSTRO FUTURO, PROTESTIAMO SI, SCENDIAMO IN PIAZZA, ANDIAMO SINO A ROMA SE NECESSARIO, MA NON BLOCCHIAMO L'ATTIVITà DIDATTICA, ALTRIMENTI OLTRE A PERDERE FONDI PER COLPA DELLA RIFORMA, PERDEREMO ANCHE I SOLDI DELLA NOSTRA ISCRIZIONE.

Sono d'accordo con te..ma se i prof scioperano..noi cosa possiamo fare?
Morwen
Morwen

Messaggio  Achille Ven Ott 17, 2008 7:52 pm

Il dramma è questo: non possiamo fare niente.
Achille
Achille
Admin

Messaggio  marco85 Ven Ott 17, 2008 7:53 pm

scusate x il ritardo ma tocca anke a me intervenire...visto ke metto il pepe dappertutto...inanzittutto mi scuso cn maria felice per gli errori grammaticali ke ci saranno Razz.....comincio dicendo ke è meglio lasciare stare le preghiere in qst cose...anke perke nn c'entrano nnt...le cose nn si risolvono cn le preghiere....la religione è sempre stata l'oppio dei popoli...e i chiesastri da me nn sn bene accettati Mad....nn mischiamo mai la storia cn quello ke dice la chiesa per favore...per quanto riguarda le manifstazioni anke se sn sempre convinto ke ci voglia qualcosa di pu drastico e piu efficiente sn d'accordissimo...per ki vuole studiare può anke studiare a casa prendendosi il libro in mano...nn è mai obbligatorio seguire le lezioni..e ricordo a tutti ke cmq le lezioni si recuperano alla fine quindi nn perderanno nulla...e ora basta nn mi fate arrabbiare piu!!!
marco85
marco85
Admin

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Nino Ven Ott 17, 2008 7:56 pm

ragazzi sono solamente 2 giorni!!!!
e poi scusate se guarrasi ha sospeso le lezioni è perche (penso) moltissimi prof vogliono scioperare!!
cosa cambia a noi nn assistere a due giorni di lezioni! ma se tutti gli atenei lo facessero (e sembra proprio che lo stiano facendo) sarebbe una bella provocazione, una risposta alla decisione del governo. ragazzi abbiamo lottato per avere il diritto di scioperare....cazzo sono morte delle persone per avere questo diritto. e noi per una causa giusta ci preoccupiamo di 2 miseri giorni!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 96

http://www.lastfm.it/user/zuninu

Messaggio  Morwen Ven Ott 17, 2008 8:00 pm

Infatti non mi preoccupo di soli 2 giorni!Ma mi chiedevo se le occupazioni e il blocco delle lezioni per tanto tempo servano a qualcosa...a parte danneggiare noi stessi....
Morwen
Morwen

Messaggio  Achille Ven Ott 17, 2008 8:01 pm

Nino ha scritto:ragazzi sono solamente 2 giorni!!!!
e poi scusate se guarrasi ha sospeso le lezioni è perche (penso) moltissimi prof vogliono scioperare!!
cosa cambia a noi nn assistere a due giorni di lezioni! ma se tutti gli atenei lo facessero (e sembra proprio che lo stiano facendo) sarebbe una bella provocazione, una risposta alla decisione del governo. ragazzi abbiamo lottato per avere il diritto di scioperare....cazzo sono morte delle persone per avere questo diritto. e noi per una causa giusta ci preoccupiamo di 2 miseri giorni!

CONCORDO CON TE NINO CHE SI TRATTA SOLO DI DUE GIORNI E CHE QUINDI CI STA PER QUALCOSA DI GIUSTO (ANCHE SE CONTINUO A NON CONDIVIDERE LA SCELTA DI IMPORRE A TUTTI LA PROTESTA). IL VERO PROBLEMA è CHE QUI SI PARLA DI BLOCCO DELL'INTERO ANNO ACCADEMICO. SE COSì DAVVERO VOGLIONO FARE GIURO CHE ORGANIZZERò IO LE CONTRO MANIFESTAZIONI CONTRO QUESTI SIGNORI CHE GIOCANO SUL SERIO COL NOSTRO FUTURO. PERDERE TUTTO UN ANNO DI UNIVERSITà è SEMPLICEMENTE UNA CAZZATA
Achille
Achille
Admin

Messaggio  marco85 Ven Ott 17, 2008 8:02 pm

e nn dite a mary ke volete parlarle a 4 occhi...kiaro??senno mi altero....scusate l'off-topic!!
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2008 8:03 pm

Pace e bene

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2008 8:06 pm

marco nn ti scaldare, come ho già detto nulla di personale e offensivo, ognuno ha la sua opinione. Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio  Morwen Ven Ott 17, 2008 8:07 pm

[quote="Achille PERDERE TUTTO UN ANNO DI UNIVERSITà è SEMPLICEMENTE UNA CAZZATA[/quote]

Si perde tempo e denaro! A loro non importa nulla di noi!!Possiamo anche fare lo sciopero della fame e ci lasciano moriree!
Se proprio si deve occupare non è l'università che si deve occupare ma qualche palazzo di potere..qualche luogo che dà fastidio...
Morwen
Morwen

Messaggio  marco85 Ven Ott 17, 2008 8:12 pm

giustissimo morwen!!
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Sam Ven Ott 17, 2008 8:35 pm

mirko ha scritto:dato che tiri in ballo il figlio di Dio ti voglio ricordare che Gesù ha detto "chi mette mano alla spada morirà di spada" non era un ribelle lui...
lui ha solo amato...
non ha mai fatto cortei...
ha solo annunciato il regno di Dio...
Quindi evita...

con la vostra lotta non si risolve niente... ne abbiamo prova se guardiamo la storia dell'URSS... hanno lottato e ora sono tutti più in mezzo alla strada di noi
Gesù disse anche questo:
“Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra.Non sono venuto a portare la pace, ma la spada.Perchè sono venuto a dividere il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera;e i nemici dell’uomo saranno i suoi famigliari.”
Matteo 10, 34-38
Sam
Sam

Numero di messaggi : 234

Messaggio  Morwen Ven Ott 17, 2008 8:57 pm

Beh..mi pare che qui si stia parlando di cose che non c'entrano nulla adesso...almeno a me così pare..
Le occupazioni e questi cortei non mi sembrano siano violenti e nessuno ''mette mano alla spada''...Che la violenza non risolve i problemi lo sappiamo (almeno io la penso così..) ma che c'entra Gesù in questo caso?
Morwen
Morwen

Messaggio  mary_g_89 Ven Ott 17, 2008 9:13 pm

vabbe gesù nn centra proprio nulla..e vi prego lasciamo le cose al loro posto...nn vaneggiamo!
e cmq anke io avevo scritto prima ke nn si sta parlando di andare a fare una carneficina:c'è ki ha parlato di urss e del loro bellicismo!! ma dico siamo matti??stiamo solo parlando di una manifestazione...e cmq nn mi mettete in ballo i due giorni di lezioni ke saltano....ke c'è? quando conviene a voi vi assentate o ve la prendete comoda e quando deriva da una cosa seria vi incakkiate tutti???
la gente è proprio stranaa!!!
mary_g_89
mary_g_89

Numero di messaggi : 161

Messaggio  Ospite Ven Ott 17, 2008 9:25 pm

si sta uscendo troppo fuori tema.

Ospite
Ospite

Messaggio  mary_g_89 Ven Ott 17, 2008 10:50 pm

ma letteralmente e completamente fuori tema....[justify]
mary_g_89
mary_g_89

Numero di messaggi : 161

Messaggio  marco85 Ven Ott 17, 2008 11:02 pm

basta cn sto gesù...la vergine maria...giuseppe e tt i santi....ki vuole partecipi e ki nn vuole si sta pure a casa!!!nessuno obbliga nessuno!!!
marco85
marco85
Admin

SOSPENSIONE LEZIONI... - Pagina 3 Empty re sospese le lezioni

Messaggio  costanza Sab Ott 18, 2008 8:40 am

marco85 ha scritto:basta cn sto gesù...la vergine maria...giuseppe e tt i santi....ki vuole partecipi e ki nn vuole si sta pure a casa!!!nessuno obbliga nessuno!!!
. BRAVO MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
costanza
costanza

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 382

Messaggio  Ospite Sab Ott 18, 2008 8:43 am

Lasciate Dio e Gesù al loro posto! è assurdo parlare di Dio per queste cose futili.

Ultima modifica di Wolf_the_reckless il Sab Ott 18, 2008 8:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore grammaticale)

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab Ott 18, 2008 11:31 am

io capisco la posizione di chi si sente "privato ingiustamente" di 2 giorni di attività didattica.
Io comprendo a pieno la posizione di chi si sente "strumentalizzato".
E sottolineo comprendo, ma non condivido.
Ma vorrei evidenziare alcuni punti.
Questo non è un problema di politica, sarebbe intelligente se si potessero mettere da parte per un momento gli schemi mentali prefissati ed aprirsi per capire che questa riforma TOCCA I NOSTRI INTERESSI in prima persona.
Se c'è qualcuno che crede che come al solito ci sia una strumentalizzazione della sinistra, di certo non ricorderà che si protestò anche contro una certa riforma Berlinguer.
Ragazzi ci vuole APERTURA MENTALE.
Questa riforma intaccherà il nostro futuro, lo capite o no che solo pochi "eletti" tra di noi troveranno un lavoro, lo capite o no che saremo costretti a lasciare l'Italia per costruire il nostro futuro? Non vi brucia tutto questo?
Vi cito solo alcuni effetti di tale "disforma": riduzione del turn-over del 20% e ciò significa che ogni 5 persone che vanno in pensionece ne sarà solo una che verrà assunta...Evidentemente la prospettiva della miseria vi alletta.
Tagli ai già limitati fondi per l'università e la ricerca che comporterà sia un innalzamento delle tasse, sia un peggioramento della qualità della didattica.
Un altro effetto , e qui mi rivolgo specificatamente A CHI HA PROTESTATO CONTRO LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI IN NOME DEL DIRITTO ALLO STUDIO: il taglio dei fondi provocherà la fine dell'indipendenza degli atenei e una sudditanza nei confronti del mercato del lavoro, quindi una chiusura di tutti i corsi di laurea a numero programmato in relazione alle esigenze delle varie aziende.
Tutto diventerà uno sterile meccanismo di mero e statico "arruolamento" al fine di un "addestramento" alla professione.
E l'originalità, la creatività, la ricerca, la CULTURA????

Io mo dovrei laureare a marzo, ma quali sono le prospettive per il mio futuro?
La mia maurea non varrà nulla in queste condizioni e non mi spaventa se dovrò fare qualche sacrificio, se dovrò posticipare la data del compimento della triennale.

Coliamo a picco verso un grave degrado culturale,ma possiamo ancora mettere il salvagente!!!
Siamo ancora in tempo per fare qualcosa.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili