MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Spazio al cinema
+23
Desio
carmelo
Conte Ruggero
Morwen
domenico
mary_g_89
Figlia di chè
cincia
Italo Svevo
maria felice
Giusi
Chleos87
toto46
Daedalus
Sam
arturo
Hathor
Maria Luisa
Calliope
Achille
marco85
FrancescoBennardo
Nino
27 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Spazio al cinema
Stasera ho visto la guerra dei mondi e credo sia davvero un gran film.
Vi consiglio di vedere anche Il cubo, un trillher molto interessante
Vi consiglio di vedere anche Il cubo, un trillher molto interessante
achille stasera ha visto la guerra dei mondi..bene..io stasera l'ho visto x la quarta volta ahahah...ah cmq nonostante il mio nick(ho sempre amato amato x-files) sconsiglio vivamente x-files:io voglio crederci...sn rimasto veramente deluso
quotoNino ha scritto:Anche io cerco di limitare le aspettative, per avere alla fine del film, un giudizio più obiettivo; ma ragazzi......10.000 a.c. E' UN PACCO MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sam- Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 234
Mmmmmmh...
Allora, come film relativamente recenti, consiglio
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (un film che ti fa passar la voglia di andare dal barbiere... và che io non ce l'ho mai avuta, in effetti...);
Il cavaliere oscuro (questo film però non deve essere preso come il classico rifacimento cinematografrico di un fumetto, basato unicamente sugli effetti speciali e tanta azione... penso che una manciata di battute del Joker "calmo" valgano mooolto più di tutti gli effetti speciali del film...);
Poi, tra non molto dovrebbe uscire al cinema un film interessante, "The mist", basato su una storia di Stephen King, autore che ha tutta la mia stima (anche se non ho letto questa storia nello specifico).
Consiglio inoltre titoli come
Il miglio verde
Moulin Rouge
Cuori in Atlantide
L'attimo Fuggente
Cabaret
Al di là dei sogni
L'uomo bicentenario
Shining
Nightmare
Ghost
Il talento di Mr. Ripley
Match Point
Silent Hill
Edward Mani di Forbice
The prestige
Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Allora, come film relativamente recenti, consiglio
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (un film che ti fa passar la voglia di andare dal barbiere... và che io non ce l'ho mai avuta, in effetti...);
Il cavaliere oscuro (questo film però non deve essere preso come il classico rifacimento cinematografrico di un fumetto, basato unicamente sugli effetti speciali e tanta azione... penso che una manciata di battute del Joker "calmo" valgano mooolto più di tutti gli effetti speciali del film...);
Poi, tra non molto dovrebbe uscire al cinema un film interessante, "The mist", basato su una storia di Stephen King, autore che ha tutta la mia stima (anche se non ho letto questa storia nello specifico).
Consiglio inoltre titoli come
Il miglio verde
Moulin Rouge
Cuori in Atlantide
L'attimo Fuggente
Cabaret
Al di là dei sogni
L'uomo bicentenario
Shining
Nightmare
Ghost
Il talento di Mr. Ripley
Match Point
Silent Hill
Edward Mani di Forbice
The prestige
Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Daedalus- Età : 36
Numero di messaggi : 9
domenica sn andato a vedere hancock e il mio commento si esprime cn una sola parola: FANTASTICO....consiglio kiaramente a tt la visione anke perke il protagonista, cm tt sapete, è il miglior attore di hollywood: il supremo Will Smith cn un interpretazione davvero da divo(altro ke di caprio e molti altri "scappati di casa") accompagnato da un altrettanto meraviglia di attrice: Charlize Theron...e nn parliamo degli incassi: altissimi negli USA..altrettanto alti in Italia....30 e lode
ragazzi vi consiglio di vedere ( oltre al film del mio avatar , che è un capolavoro ) , trainspotting un film crudo ke però lascia senza fiato e i film di kubrick .
soprattutto arancia meccanica e full metal jacket.
so ke non sono film nuovissimi, ma secondo me, come la buona musica , i capolkavori si vedono a distanza di tempo, solo i film che rimangono nella storia del cinema sono adatti a noi storici!!!
so ke non sono film nuovissimi, ma secondo me, come la buona musica , i capolkavori si vedono a distanza di tempo, solo i film che rimangono nella storia del cinema sono adatti a noi storici!!!
toto46- Età : 37
Numero di messaggi : 13
A proposito di buona musica, la colonna sonora di Trainspotting è semplicemente mitica. E ovviamente il film non è da meno.toto46 ha scritto:ragazzi vi consiglio di vedere ( oltre al film del mio avatar , che è un capolavoro ) , trainspotting un film crudo ke però lascia senza fiato e i film di kubrick .
vi consiglio di vedervi deja vucon denzel washington è un film bellissimo!!! fatemi sapere
Chleos87- Età : 37
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 290
per chi è un appassionato di fumetti cult " Hokuto no ken " la leggenda.
Ospite- Ospite
gia visto "dejavù"...film stupendo..soltanto per persone intelligente...perke gli scemi nn lo capiscono...e cm sempre grande interpretazione di denzel washington
Io invece consiglio di vedere questi film:
1. Pirati dei caraibi: la maledizione della prima luna; la maledizione del forziere fantasma; ai confini del mondo.
2. Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street.
3. Edward mani di forbice
4. Ghost - Fantasma
5. Catwoman
6. Il miglio verde
7. City of Angels - La città degli angeli
1. Pirati dei caraibi: la maledizione della prima luna; la maledizione del forziere fantasma; ai confini del mondo.
2. Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street.
3. Edward mani di forbice
4. Ghost - Fantasma
5. Catwoman
6. Il miglio verde
7. City of Angels - La città degli angeli
già è un grande denzel waschington...altri suoi film interessanti potrebbero essere
men on fire
il collezionista di ossa
american gangster
men on fire
il collezionista di ossa
american gangster
aggiungerei transformers film d'azione bellissimo; una notte al museo (comico);per ki deve darsi filologia germanica la leggenda di beowulf;slevin "patto criminale"; sin city(molto particolare cm film) ; era mio padre; Carlito's Way;Donnie Brasco;I cento passi;Io non ho paura; ...tutti film spettacolari!!!!!
Per chi invece volesse qualcosa di fresco, suggerisco "The mist". Ne avevo già accennato quando ne avevo solo visto la pubblicità, e confermo - ora che l'ho "testato" - che vale la pena vederlo... anche se per certi tratti ricorda un pò Silent Hill (nebbia... una maniaca religiosa che se le dici che ha un capello fuori posto ti manda all'inferno... anche la sirena all'inizio del film è come quella di Silent Hill!!!). Mi sa che finito Werther torno a leggere qualcosa di Stephen King...
Daedalus- Età : 36
Numero di messaggi : 9
[/quote]
A proposito di buona musica, la colonna sonora di Trainspotting è semplicemente mitica. E ovviamente il film non è da meno.[/quote]
è vero ti quoto al 100%!!!!
A proposito di buona musica, la colonna sonora di Trainspotting è semplicemente mitica. E ovviamente il film non è da meno.[/quote]
è vero ti quoto al 100%!!!!
A proposito di buona musica, la colonna sonora di Trainspotting è semplicemente mitica. E ovviamente il film non è da meno.[/quote]toto46 ha scritto:
è vero ti quoto al 100%!!!![/quote]
Sam ha scritto:A proposito di buona musica, la colonna sonora di Trainspotting è semplicemente mitica. E ovviamente il film non è da meno.toto46 ha scritto:
Lust for life
GRANDE IGGY POP
THE MYST, SORPRENDENTE
Ragazzi ieri sera sono andato a vedere THE MYST (per sbaglio per giunta visto che dovevo andare a vedere il papà di giovanna ma ho sbagliato cinema). Sono rimasto sinceramente sorpreso...mi aspettavo il solito film horror-fantascientifico che non ti trasmette niente, invece siamo usciti da quel cinema mezzi devastati...mette un'angoscia impressionante...Non vedevo grande partecipazione al cinema da non so quanto tempo (urla improvvise, applausi liberatori, parolacce contro gli attori e all'uscita dal cinema facce sconvolte ). Tantissimi gli spunti intellettuali che può sollevare. Assolutamente da vedere.
io pure l'ho visto,è assolutamente da nn perdere da anni un film nn mi faceva questo effetto!!
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
Vi consiglio.. white noise...!
Per chi vuole ridere.....Amore a prima vista di salemme
Per chi vuole ridere.....Amore a prima vista di salemme
Italo Svevo- Età : 39
Numero di messaggi : 24
Io consiglio "io sono leggenda"......mi è piaciuto molto!!
Per chi vuole farsi due sane risate consiglio "Kung fu panda"........... troppo divertente!!!!!
Per chi vuole farsi due sane risate consiglio "Kung fu panda"........... troppo divertente!!!!!
cincia- Età : 36
Numero di messaggi : 1181
ihihih io mi vergognavo a dirlo......maadoro kung fu panda!!
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
maria felice ha scritto:ihihih io mi vergognavo a dirlo......maadoro kung fu panda!!
ma quale vergogna............è pauroso!!!!!!!!!!
maria felice ha scritto:ihihih io mi vergognavo a dirlo......maadoro kung fu panda!!
assolutamente esilarante un film simpatico da vedere , io adoro i film di animazione soprattutto se poi sono fatti veramente bene.....
invece vi consiglio anche " Taxi driver " , un film davvero ben fatto , con un De Niro da Oscar .....
sn quasi le 2 di notte ed ho appena finito di vedere il piu bel film ke ho visto negli ultimi tempi..non so cosa ne pensiate voi ma mi hai davvero impressionato...2 ore e mezza passati davanti la tv...ma passati davvero bene...un film da 10 e lode...una trama agghiacciante..un christopher nolan da urlo...tt ciò grazie a "il cavaliere oscuro"...e cm dice leonida..."why so serious?"...
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» STORIA DEL CINEMA
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» Storia del Cinema
» Storia del cinema
» STORIA DEL CINEMA: IL PROF E' ARCAGNI
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» Storia del Cinema
» Storia del cinema
» STORIA DEL CINEMA: IL PROF E' ARCAGNI
Pagina 2 di 5