MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Spazio al cinema
+23
Desio
carmelo
Conte Ruggero
Morwen
domenico
mary_g_89
Figlia di chè
cincia
Italo Svevo
maria felice
Giusi
Chleos87
toto46
Daedalus
Sam
arturo
Hathor
Maria Luisa
Calliope
Achille
marco85
FrancescoBennardo
Nino
27 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Spazio al cinema
Per tutti gli amanti delle parodie grottesche consiglio "3ciento - Chi l'ha duro la vince..." (già il titolo è tutto un programma): è una parodia di 300 e lo posto perchè ha un'ambientazione storica, dato che narra ovviamente l'impresa dell'eroe Leonida che sconfigge i persiani invasori; tra di essi spuntano Ghost Rider, Rocky Balboa, i Transformer e Paris Hilton.....
Tornando seri, a me è piaciuto molto Into the wild di Sean Penn, a metà tra l'avventura ed il drammatico. Però io l'ho visto a metà febbraio e non so se è ancora nelle sale.
Tornando seri, a me è piaciuto molto Into the wild di Sean Penn, a metà tra l'avventura ed il drammatico. Però io l'ho visto a metà febbraio e non so se è ancora nelle sale.
FrancescoBennardo- Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 427
una lista..
vi do sl una lista di film ke ho visto nell'ultimo anno scaricandoli e mi sn veramente piaciuti...nn vi dico ne trame ne ambientazioni cosi spero ke la curiosità vi porterà a vederli...
1)Disturbia
2)Zodiac
3)L' ultimo re di Scozia
4)Blood diamond
5)The departed-Il bene e il male
6)Reign over me
7)Elizabeth-The golden age
8)Bordertown
9)Vero come la finzione
10)Flags of our fathers-----Lettere da Iwo Jima (2 film diversi ke parlano di una stessa battaglia)
11)Michael Clayton
e a ki piace ridere:
12)Io vi dichiaro marito e marito----------13)Lo spaccacuori (io mi sn piasciato dalle risate)
1)Disturbia
2)Zodiac
3)L' ultimo re di Scozia
4)Blood diamond
5)The departed-Il bene e il male
6)Reign over me
7)Elizabeth-The golden age
8)Bordertown
9)Vero come la finzione
10)Flags of our fathers-----Lettere da Iwo Jima (2 film diversi ke parlano di una stessa battaglia)
11)Michael Clayton
e a ki piace ridere:
12)Io vi dichiaro marito e marito----------13)Lo spaccacuori (io mi sn piasciato dalle risate)
altri 2...
aggiungo altri 2 film visti qst settimana:
1)Apocalypto
2)Il caso Thomas Crawford
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..anke dei film ke vi ho elencato precedentemente..ciauz
1)Apocalypto
2)Il caso Thomas Crawford
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..anke dei film ke vi ho elencato precedentemente..ciauz
Io sono leggenda dovrebbe titolarsi in questo modo : IO SONO PACCO. Sinceramente vedere uno che per due ore parla solo col suo cane non è proprio il massimo. Apocalipto capolavoro
e beh
se si vuole vedere un film d'azione "io sono leggenda" nn è il massimo...ma il bello sta proprio in qst...vedere la desolazione di una città..la solitudine di uomo...e il suo progressivo impazzire dp la perdita del suo cane(notare la scena cn i due ragazzi a tavola)..l'unica pecca secondo me è la durata...cm tipologia di film poteva durare molto di piu..ma un motivo potrebbe stare nella scelta del regista di attenersi al libro(ke io tra l'altro nn conosco)...in totale voto 8...lo stesso voto ke ho dato apocalypto..film pieno d'azione ma cn una ripetitività singolare(il protagonista passa metà film a scappare!!!)
Su apocalypto condivido il giudizio. La cosa veramente strana di questo film è che ad un certo punto si è quasi sollevati dell'arrivo degli spagnoli (quasi quasi tifi per loro!) . In effetti quando sono entrato in sala mi aspettavo tutt'altro film. Comunque grandioso
avete film da consigliare anche nn recenti????
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
300 è un sogno, un film bellissimo direi.
L'ULTIMA LEGIONE
VAN HELSING
UNDERWORD 1-2
IL MISTERO DEI TEMPLARI
VIA COL VENTO
LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO
IL GLADIATORE
TROY
PIRATI DEI CARAIBI 1-2-3
C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO
RITORNO A COULD MOUNTAIN
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
NED KELLY
AUTUMN IN NEW YORK
LA CASA DEGLI SPIRITI
ATTILA L'UNNO
IL DESTINO DI UN CAVALIERE
ECC...
SONO APPASSIONATA DI FILM QUINDI TE NE POTREI DIRE TANTISSIMI, SPERO TI BASTINO QUESTI A PARERE MIO SONO BELLESSIMI!
L'ULTIMA LEGIONE
VAN HELSING
UNDERWORD 1-2
IL MISTERO DEI TEMPLARI
VIA COL VENTO
LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO
IL GLADIATORE
TROY
PIRATI DEI CARAIBI 1-2-3
C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO
RITORNO A COULD MOUNTAIN
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
NED KELLY
AUTUMN IN NEW YORK
LA CASA DEGLI SPIRITI
ATTILA L'UNNO
IL DESTINO DI UN CAVALIERE
ECC...
SONO APPASSIONATA DI FILM QUINDI TE NE POTREI DIRE TANTISSIMI, SPERO TI BASTINO QUESTI A PARERE MIO SONO BELLESSIMI!
Maria Luisa- Età : 38
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526
abbiamo gusti molto simili...molti di quelli che hai elencato li ho visti e mi sono piaciuti da morire...vedrò gli altri grazie
di niente... anzi se ne vuoi sapere altri a disposizione..ciao
Maria Luisa- Età : 38
Numero di messaggi : 526
Ciao, vi consiglio un film molto bello e forse poco conosciuto: SOPHIE SCHOLL - LA ROSA BIANCA. Racconta la storia dei ragazzi ke animarono la resistenza antinazista in Germania, è davvero molto intenso, ancor di più per noi storici così sensibili a qsti temi.
Hathor- Età : 40
Numero di messaggi : 8
speculare
dal momento che lo spirito di contraddizione è il mio forte, mi chiedo le motivazioni per le quali avete citato certi film, a mio parere poco..."poetici"?
(considerate però che di film non me ne intendo tantissimo, quindi è solo un parere opinabilissimo)
-il mostero dei templari: a me è sembrato un pò pacchicello. se mettevano una mappa del tesoro trovata nel pacco kinder brioss al posto della dichiarazione d'indipendenza magari la facevano meno ridicola.peccato però... difficilmente nicolas cage mi delude.
-il gladiatore: devo riconoscergli un merito. perfetta ricerca filologica del patos polpettone delle vecchie pellicole americane.toraci ipertrofici connessi.
-troy: e qui...devo ringraziare il signor regista per lo spettacolo di quella statua vagante che è brad pitt, peccato che lanatura non l'abbia donato di alcun talento artistico, ma bisogna riconoscere che la mediocrità del film esalta le sue doti inesistenti
(considerate però che di film non me ne intendo tantissimo, quindi è solo un parere opinabilissimo)
-il mostero dei templari: a me è sembrato un pò pacchicello. se mettevano una mappa del tesoro trovata nel pacco kinder brioss al posto della dichiarazione d'indipendenza magari la facevano meno ridicola.peccato però... difficilmente nicolas cage mi delude.
-il gladiatore: devo riconoscergli un merito. perfetta ricerca filologica del patos polpettone delle vecchie pellicole americane.toraci ipertrofici connessi.
-troy: e qui...devo ringraziare il signor regista per lo spettacolo di quella statua vagante che è brad pitt, peccato che lanatura non l'abbia donato di alcun talento artistico, ma bisogna riconoscere che la mediocrità del film esalta le sue doti inesistenti
Ospite- Ospite
Qualche consiglio
Duri ma potenti:
Paura e delirio a Las Vegas
The Acid House
Zombie (L'originale di Romero)
City of God
Gomorra
Apocalipse Now
Trainspotting (per i pochi che non l'avessero visto)
I guerrieri della notte
Strappalacrime:
L'attimo fuggente
Il vento che accarezza l'erba (e tutti gli altri del buon Ken)
Comici:
Halfbacked
Frankestein Junior
Musical:
West Side Story
Jesus Christ Superstar
The Rocky Horror Picture Show
Storici e "mitici":
Spartacus (mezza regia è di Kubrik subentrato al regista a causa del Maccartismo)
Sacco e Vanzetti (L'originale, non la porcata del remake tv)
L'Ulisse con Kirk Duglas ed Anthony Queen
Filosofici:
A Waking Life
Paura e delirio a Las Vegas
The Acid House
Zombie (L'originale di Romero)
City of God
Gomorra
Apocalipse Now
Trainspotting (per i pochi che non l'avessero visto)
I guerrieri della notte
Strappalacrime:
L'attimo fuggente
Il vento che accarezza l'erba (e tutti gli altri del buon Ken)
Comici:
Halfbacked
Frankestein Junior
Musical:
West Side Story
Jesus Christ Superstar
The Rocky Horror Picture Show
Storici e "mitici":
Spartacus (mezza regia è di Kubrik subentrato al regista a causa del Maccartismo)
Sacco e Vanzetti (L'originale, non la porcata del remake tv)
L'Ulisse con Kirk Duglas ed Anthony Queen
Filosofici:
A Waking Life
arturo- Età : 41
Numero di messaggi : 11
Novecento
Dimenticavo "Novecento" di Bertolucci. Ma penso che ogni studente di storia (quantomeno i contemporaneisti) lo abbia già visto.
arturo- Età : 41
Numero di messaggi : 11
la mia solita segnalazione di 3 film a volta
1)American gangster
2)Idiocracy (da vedere in visione anti-cultura americana)
3)Rec (il film è interamente in soggettiva e come Cloverfield l'idea è molto riuscita; da non vedere se soffrite il mal di mare)
2)Idiocracy (da vedere in visione anti-cultura americana)
3)Rec (il film è interamente in soggettiva e come Cloverfield l'idea è molto riuscita; da non vedere se soffrite il mal di mare)
Provate a guardarvi "la 25esima ora" con Edward Norton. semplicemente MICIDIALE!!!!!!
10.000 a.c.
nn mi ricordo x nnt di ki aveva parlato di 10.000 a.c. ; eppure io l'ho visto ieri sera in dvd e devo ammettere ke nn è x nnt malaccio, anzi mi è proprio piaciuto...il problema certe volte è nn aspettarsi nnt dai film ke si vedono ma esprimere un giudizio sl alla fine del film
Condivido l'analisi di Mulder. I film vanno visti inizialmente senza aspettarsi troppo altrimenti il rischio di rimanerci delusi è altissimo
Anche io cerco di limitare le aspettative, per avere alla fine del film, un giudizio più obiettivo; ma ragazzi......10.000 a.c. E' UN PACCO MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perke è un pacco?? nn considerando la storia d'amore tra il protagonista e la ragazza..potremo anke considerare il protagonista cm un condottiero capace di unire svariati popoli..boh vabbe può anke darsi ke mi sbaglio io ke quando si parla di cinema sn troppo hollywoodiano
avete visto il secondo film delle cronache di narnia???che ne pensate??
no..ancora no..ti consiglio però "e venne il giorno" di mr. night shyamalan(per ki piace il genere)..ma penso ke ormai nn lo fanno più nei cinema...ma aspetto cn ansia "x-files: I want to believe"...il 5 settembre(giorno di uscita) sarò davanti al cinema due ore prima ahahah
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» STORIA DEL CINEMA
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» Storia del Cinema
» Storia del cinema
» STORIA DEL CINEMA: IL PROF E' ARCAGNI
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» Storia del Cinema
» Storia del cinema
» STORIA DEL CINEMA: IL PROF E' ARCAGNI
Pagina 1 di 5