MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Spazio al cinema
+23
Desio
carmelo
Conte Ruggero
Morwen
domenico
mary_g_89
Figlia di chè
cincia
Italo Svevo
maria felice
Giusi
Chleos87
toto46
Daedalus
Sam
arturo
Hathor
Maria Luisa
Calliope
Achille
marco85
FrancescoBennardo
Nino
27 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Spazio al cinema
http://it.youtube.com/watch?v=9euOBRD_IIc
Io sono rimasta quì e anche se crescerò non mi smuoverò dalla convinzione che Cenerentola ed i topolini parlano
Io sono rimasta quì e anche se crescerò non mi smuoverò dalla convinzione che Cenerentola ed i topolini parlano
Figlia di chè- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 357
Figlia di chè ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=9euOBRD_IIc
quoto a pieno
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
Trp forte!!
La settimana scorsa mentre aspettavo il turno per entrare dalla signora Dominici c'era una ragazza che l'aveva per suoneria e me la son fatta passare per bluetooth..
Ero priata come una bambina ad avere sul telefonino ''ho trovato ho trovato il vestito è un po' antiquato ma se noi ci diam da fare si puo' rimodernare....''
Abbiamo vent'anni ma mi sa che siam rimaste bambine...
La settimana scorsa mentre aspettavo il turno per entrare dalla signora Dominici c'era una ragazza che l'aveva per suoneria e me la son fatta passare per bluetooth..
Ero priata come una bambina ad avere sul telefonino ''ho trovato ho trovato il vestito è un po' antiquato ma se noi ci diam da fare si puo' rimodernare....''
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
Morwen ha scritto:Trp forte!!
Meglio così
Figlia di chè- Età : 35
Numero di messaggi : 357
FICARRA E PICONE- LA MATASSA
Sono tornata da poco dal cinema.........Ragazzi davvero troppe risate!!!!!! è da vedere.......Ficarra e Picone sempre mitici!!!!!!!!!!!
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
Cincia ha scritto:Sono tornata da poco dal cinema.........Ragazzi davvero troppe risate!!!!!! è da vedere.......Ficarra e Picone sempre mitici!!!!!!!!!!!
Concordo...La matassa da vedere...
W FICARRA E PICONE!
Desio- Età : 44
Numero di messaggi : 150
L'andremo a vedere senz'altro... son toppo forti!
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
V per vendetta
Ieri sera ho visto "V per vendetta" per la prima volta in blue ray! Non so con che parole descriverlo.....è semplicemente bellissimo!!
non l avevi ancora visto??
si è veramente fantastico..però alla fine ti lascia con un pizzico di tristezza..
si è veramente fantastico..però alla fine ti lascia con un pizzico di tristezza..
peppe88- Età : 36
Numero di messaggi : 42
peppe88 ha scritto:non l avevi ancora visto??
No ancora non l'avevo visto..... Cmq sì è fantastico ma tanto tanto triste!!
Sai che ho avuto la stessa sensazione di sollievo nel vederli arrivare?!Achille ha scritto:Su apocalypto condivido il giudizio. La cosa veramente strana di questo film è che ad un certo punto si è quasi sollevati dell'arrivo degli spagnoli (quasi quasi tifi per loro!) . In effetti quando sono entrato in sala mi aspettavo tutt'altro film. Comunque grandioso
Io ho odiato rec, e non perchè soffrissi il mal di mare, semplicemente lo considero inconcludente e tutto un po' tirato per le pinze, insomma secondo me la storia non regge.marco85 ha scritto:1)American gangster
2)Idiocracy (da vedere in visione anti-cultura americana)
3)Rec (il film è interamente in soggettiva e come Cloverfield l'idea è molto riuscita; da non vedere se soffrite il mal di mare)
Xò sono gusti...
Allora ho provato a leggere tutti i post lper evitare di dire gli stessi film ma sono troppi, perdonatemi se alcuni sono già stati detti:
"piccola" scaletta dei film che adoro e consiglio vivamente di vedere anche se non apprezzate il genere dategli una possibilità:
Comincio con la trilogia dei Pirati dei Caraibi;
Chicago;
Moulin Rouge;
Step up 1 e 2;
21;
23; (se vi fate influenzare è meglio che non lo guardiate; io sono nata il 23-01-1989)
A beautiful mind;
Secret Window;
Blow;
Lezioni d'amore; (contrariamente a quanto il titolo potrebbe far pensare non è un film adolescenziale, ma tratta un importante tematica)
Freedom Writers;
La tigre e la neve;
Il cacciatore di aquiloni;
Il club degli imperatori; (consigliato per il cineforum)
Monnalisa smile;
Spero che possiate apprezzarli, sono diversi film con generi completamenti differenti e non adatti a tutte le serate...
"piccola" scaletta dei film che adoro e consiglio vivamente di vedere anche se non apprezzate il genere dategli una possibilità:
Comincio con la trilogia dei Pirati dei Caraibi;
Chicago;
Moulin Rouge;
Step up 1 e 2;
21;
23; (se vi fate influenzare è meglio che non lo guardiate; io sono nata il 23-01-1989)
A beautiful mind;
Secret Window;
Blow;
Lezioni d'amore; (contrariamente a quanto il titolo potrebbe far pensare non è un film adolescenziale, ma tratta un importante tematica)
Freedom Writers;
La tigre e la neve;
Il cacciatore di aquiloni;
Il club degli imperatori; (consigliato per il cineforum)
Monnalisa smile;
Spero che possiate apprezzarli, sono diversi film con generi completamenti differenti e non adatti a tutte le serate...
azz mi ero fermato ai consigli a tanto tempo fa: riprendiamo il discorso:
1)inanzitutto inizio dicendovi ke ho visto "operazione valchiria":semplicemnte magnifico soprattutto per noi storici: vedetevelo (pensate ke io ero talmente immedesimato nel ruolo di tom cruise ke speravo ke morisse hitler nonostante sapevo ke nn sarebbe successo): voto 8
2)consiglio cm ha fatto cinzia "sette anime"..davvero toccante.. mi è anke uscita la lacrimuccia: voto 10
3) per ki ama i film d'azione: "eagle eye"...si svolge tutto con grandissima velocità grazie agli effetti speciali: voto 7 e mezzo
4)un bellissimo film di spionaggio ambientato in medioriente: "nessuna verità": voto 8
5)per ki ama il mistero: "the mist" (cm gia qualcuno aveva precedentemente consigliato)..unica pecca...il finale da sbattere i pugni al muro: voto 7 e mezzo
6)per ki ama ridere a piu nn posso: "zohan" con un splendido adam sandler israeliano innamorato di una musulmana: l'amore ke va oltre le etnie: voto 7
1)inanzitutto inizio dicendovi ke ho visto "operazione valchiria":semplicemnte magnifico soprattutto per noi storici: vedetevelo (pensate ke io ero talmente immedesimato nel ruolo di tom cruise ke speravo ke morisse hitler nonostante sapevo ke nn sarebbe successo): voto 8
2)consiglio cm ha fatto cinzia "sette anime"..davvero toccante.. mi è anke uscita la lacrimuccia: voto 10
3) per ki ama i film d'azione: "eagle eye"...si svolge tutto con grandissima velocità grazie agli effetti speciali: voto 7 e mezzo
4)un bellissimo film di spionaggio ambientato in medioriente: "nessuna verità": voto 8
5)per ki ama il mistero: "the mist" (cm gia qualcuno aveva precedentemente consigliato)..unica pecca...il finale da sbattere i pugni al muro: voto 7 e mezzo
6)per ki ama ridere a piu nn posso: "zohan" con un splendido adam sandler israeliano innamorato di una musulmana: l'amore ke va oltre le etnie: voto 7
Ultima modifica di marco85 il Dom Giu 21, 2009 8:27 pm - modificato 1 volta.
Qualcuno ha visto "Vincere" di Marco Bellocchio e/o "The Antichrist" di Lars von Trier?
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
Io ho visto "Der Antichrist" ed è semplicemente un capolavoro, consiglio a tutti di vedere tutti i film di Sorrentino che ha riportato in vita il cinema d'autore, "Le conseguenze dell'amore" e "L'amico di famiglia"sono fantastici così come il Divo.
Di recente ho visto 21 un bellissimo film con una grande colonna sonora.Anche juno è fantastico ma il film che consiglio a tutti gli studenti di storia è "L'onda" un film tedesco che parla di un gruppo di studenti che insieme al loro prof fanno una specie di gioco di ruolo creando un gruppo oligarchico di potere....una riflessione sulla dittatura e sulla predisposizione umana a subirla....
Di recente ho visto 21 un bellissimo film con una grande colonna sonora.Anche juno è fantastico ma il film che consiglio a tutti gli studenti di storia è "L'onda" un film tedesco che parla di un gruppo di studenti che insieme al loro prof fanno una specie di gioco di ruolo creando un gruppo oligarchico di potere....una riflessione sulla dittatura e sulla predisposizione umana a subirla....
Ospite- Ospite
ragazzi io sn un'appassionata di film... per quanti dvd ho a casa il mio ragazzo dice che potrei aprire un negozio per noleggio di film
ultimamente come film belli ho visto Lezioni di cioccolato e Solo un padre... veramente stupendi... l'attore protagonista è Luca Argentero in entrambi i film e per quanto sia da poco entrato nel mondo del cinema è veramente bravo a recitare...
e poi mi hanno consigliato di vedere (anche se è un pò "vecchiotto" ) Le fate ignoranti... l'altro gg ho comincianto a vederlo e già dopo pochi minuti mi era piaciuto...
P.s. Film preferito Moulin Rouge da piangereeeeeeeeeee
ultimamente come film belli ho visto Lezioni di cioccolato e Solo un padre... veramente stupendi... l'attore protagonista è Luca Argentero in entrambi i film e per quanto sia da poco entrato nel mondo del cinema è veramente bravo a recitare...
e poi mi hanno consigliato di vedere (anche se è un pò "vecchiotto" ) Le fate ignoranti... l'altro gg ho comincianto a vederlo e già dopo pochi minuti mi era piaciuto...
P.s. Film preferito Moulin Rouge da piangereeeeeeeeeee
luly89- Età : 34
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 135
ragazzuoli basta cn qst film italiani...ke skifezza..mi vien da vomitareee bleeeeeeaaaa ...quando capirete mai ke i film italiani di oggi sn film di serie B??...si salva sl benigni e qualcun altro...ke bei tempi quelli del neoralismo..quelli si ke erano film anke se nn ne sn appassionato..W Hollywood
marco85 ha scritto:ragazzuoli basta cn qst film italiani...ke skifezza..mi vien da vomitareee bleeeeeeaaaa ...quando capirete mai ke i film italiani di oggi sn film di serie B??...si salva sl benigni e qualcun altro...ke bei tempi quelli del neoralismo..quelli si ke erano film anke se nn ne sn appassionato..W Hollywood
nn è per niente vero che tutti i film italiani fanno schifo:shock: ... certo quelli hollywoodiano sono un'altra categoria ma ti assicuro che ce ne sono molti italiani da guardare e nn te ne penti
luly89- Età : 34
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 135
luly89 ha scritto:marco85 ha scritto:ragazzuoli basta cn qst film italiani...ke skifezza..mi vien da vomitareee bleeeeeeaaaa ...quando capirete mai ke i film italiani di oggi sn film di serie B??...si salva sl benigni e qualcun altro...ke bei tempi quelli del neoralismo..quelli si ke erano film anke se nn ne sn appassionato..W Hollywood
nn è per niente vero che tutti i film italiani fanno schifo:shock: ... certo quelli hollywoodiano sono un'altra categoria ma ti assicuro che ce ne sono molti italiani da guardare e nn te ne penti
no dai qualcuno bello c'è...però devo ammettere ke nn amo trp il genere...ormai a dir la verità i film italiani sn quasi tutti romantici o commedie "tagliavene"..la commedia deve essere all'americana...brillante!
Marco ti ho quotato per i tuoi gusti musicali l'altra volta.
Stavolta però ti devo contraddire, è vero che non siamo al livello di fellini e gli altri "ini" che hanno reso grande il nostro cinema,tuttavia ho visto molti film italiani doppiamente commoventi o divertenti perchè raccontavano una realtà che ci appartiene.
Commedia: "Non pensarci", "Tutta la vita davanti"(Quest'ultimo dovreste vederlo tutti perchè parla dei call center e del precariato)
Altri generi: "A casa nostra" "La giusta distanza" "La ragazza del lago"più tutti i film di Paolo Sorrentino già citati
Ad Hollywood fanno anche grandi film ma spesso vanno in un unica direzione anche se confesso che certe commedie tipo "Lo spaccacuori" "Suxbad" "Napoleon Dynamite""Tenacious D""Be kind rewind" sono semplicemente incredibili
Stavolta però ti devo contraddire, è vero che non siamo al livello di fellini e gli altri "ini" che hanno reso grande il nostro cinema,tuttavia ho visto molti film italiani doppiamente commoventi o divertenti perchè raccontavano una realtà che ci appartiene.
Commedia: "Non pensarci", "Tutta la vita davanti"(Quest'ultimo dovreste vederlo tutti perchè parla dei call center e del precariato)
Altri generi: "A casa nostra" "La giusta distanza" "La ragazza del lago"più tutti i film di Paolo Sorrentino già citati
Ad Hollywood fanno anche grandi film ma spesso vanno in un unica direzione anche se confesso che certe commedie tipo "Lo spaccacuori" "Suxbad" "Napoleon Dynamite""Tenacious D""Be kind rewind" sono semplicemente incredibili
Ospite- Ospite
aaaah ke bel film "lo spaccacuori"
cmq è proprio qua il dilemma:
perke fare un film su certe situazioni negative dell'italia di oggi quando già a ciò ci pensanso alcuni programmi tv(le iene, ballarò, etc..) o altri mezzi di informazione??
io mi vedo un film proprio perke è un film perke mi dà la possibilità di sognare anke se per poco e per escludermi da questa società piena di caratteristiche negative...ke ne pensate?
cmq è proprio qua il dilemma:
perke fare un film su certe situazioni negative dell'italia di oggi quando già a ciò ci pensanso alcuni programmi tv(le iene, ballarò, etc..) o altri mezzi di informazione??
io mi vedo un film proprio perke è un film perke mi dà la possibilità di sognare anke se per poco e per escludermi da questa società piena di caratteristiche negative...ke ne pensate?
marco85 ha scritto:io mi vedo un film proprio perke è un film perke mi dà la possibilità di sognare anke se per poco e per escludermi da questa società piena di caratteristiche negative...ke ne pensate?
anche per me è la stessa cosa. Io adoro andare al cinema...ma anche vedere film a casa mia va benissimo,anche perchè ho un padre malato di tecnologia x cui tra surround e schermo grande avoggh'i fari! XD...
ma mi basterebbe pure uno schermo a un pollice(ahaha)...io guardo i film per vedere qualcosa di diverso ma soprattutto x immedesimarmi in storie totalmente diverse dalla mia!
Andromaca- Admin
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 794
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» STORIA DEL CINEMA
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» Storia del Cinema
» Storia del cinema
» STORIA DEL CINEMA: IL PROF E' ARCAGNI
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE