HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

5 partecipanti

Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Lun Mar 08, 2010 3:55 pm

Ragazzi per essere un forum di Palermo, manca la pagina sportiva, ed allora ci penso io ad aprire un topic sul calcio!

La classifica si commenta da sola. Palermo 4° per la seconda settimana di seguito. Dopo aver battuto in ordine Lazio e Juventus, il Palermo trascinato dal solito Miccoli, sconfigge anche il Livorno e aggiunge altri tre importantissimi punti in chiave Europa. La squadra dimostra che anche con qualche assenza importante, vedi Cassani e "Vin Diesel" Migliaccio, gioca bene e porta a casa l'ennesima vittoria.
Il Palermo continua a vincere in casa, e ottiene l'ottava vittoria consecutiva. Un ruollino di marcia IMPRESSIONANTE da parte dei Rosa-nero che continuano a viziarci senza mai fermarsi. Adesso ci sarà un filotto di quattro partite nel giro di 20 giorni assai importante, Udinese (trasferta insidiosa), Inter (in casa), Genoa (ancora in trasferta) per chiudere con il Bologna al "Barbera"...
Quattro partite, dodici punti in palio, coraggio Palermo, continua a farci sognare!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Achille Lun Mar 08, 2010 4:00 pm

Luka ha scritto:Ragazzi per essere un forum di Palermo, manca la pagina sportiva, ed allora ci penso io ad aprire un topic sul calcio!

La classifica si commenta da sola. Palermo 4° per la seconda settimana di seguito. Dopo aver battuto in ordine Lazio e Juventus, il Palermo trascinato dal solito Miccoli, sconfigge anche il Livorno e aggiunge altri tre importantissimi punti in chiave Europa. La squadra dimostra che anche con qualche assenza importante, vedi Cassani e "Vin Diesel" Migliaccio, gioca bene e porta a casa l'ennesima vittoria.
Il Palermo continua a vincere in casa, e ottiene l'ottava vittoria consecutiva. Un ruollino di marcia IMPRESSIONANTE da parte dei Rosa-nero che continuano a viziarci senza mai fermarsi. Adesso ci sarà un filotto di quattro partite nel giro di 20 giorni assai importante, Udinese (trasferta insidiosa), Inter (in casa), Genoa (ancora in trasferta) per chiudere con il Bologna al "Barbera"...
Quattro partite, dodici punti in palio, coraggio Palermo, continua a farci sognare!

ANDARE IN CHAMPION'S VORREBBE DIRE FARE IL SALTO DI QUALITA', DOPO ANNI DI CENTRO CLASSIFICA
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Lun Mar 08, 2010 4:07 pm

Io non so come lo vivete voi il calcio. Io oltre ad essere un appassionato del Palermo, delle volte mi diverto ad "usarlo" per prendermi delle piccole rivincite verso tutto il resto d'Italia. La tv, i giornali, continuano a snobbarci, ad ignorarci, a prenderci in giro anche. Vi è una considerazione completamente errata della nostra terra e della nostra città, e non parlo solo di sport.
Tramite il calcio però, si può ottenere qualcosa... si possono battere i grandi del nord... si possono fare 6 punti contro la Juventus, segnare 4 gol e non subirne... si può, in poche parole, SOGNARE!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Achille Lun Mar 08, 2010 4:15 pm

Luka ha scritto:Io non so come lo vivete voi il calcio. Io oltre ad essere un appassionato del Palermo, delle volte mi diverto ad "usarlo" per prendermi delle piccole rivincite verso tutto il resto d'Italia. La tv, i giornali, continuano a snobbarci, ad ignorarci, a prenderci in giro anche. Vi è una considerazione completamente errata della nostra terra e della nostra città, e non parlo solo di sport.
Tramite il calcio però, si può ottenere qualcosa... si possono battere i grandi del nord... si possono fare 6 punti contro la Juventus, segnare 4 gol e non subirne... si può, in poche parole, SOGNARE!

QUOTO IN PIENO Very Happy
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  marco85 Lun Mar 08, 2010 6:54 pm

Luka ha scritto:Io non so come lo vivete voi il calcio. Io oltre ad essere un appassionato del Palermo, delle volte mi diverto ad "usarlo" per prendermi delle piccole rivincite verso tutto il resto d'Italia. La tv, i giornali, continuano a snobbarci, ad ignorarci, a prenderci in giro anche. Vi è una considerazione completamente errata della nostra terra e della nostra città, e non parlo solo di sport.
Tramite il calcio però, si può ottenere qualcosa... si possono battere i grandi del nord... si possono fare 6 punti contro la Juventus, segnare 4 gol e non subirne... si può, in poche parole, SOGNARE!

E siamo snobbati anche dal quell'emerito testa di m.....a del nostro ct Lippi che è fissato a portarsi gli stessi giocatori del mondiale vinto 4 anni fa quando si sa benissimo che molti ormai hanno fatto il loro tempo (a partire da Grosso). A parte gli errori madornali giocatori (tipo Cassano)...spiegatemi come si fa a non convocare Miccolinho e a convocare Gilardino quando per me quest'ultimo è un autentica pippa non capace di segnare se non con una botta di culo??E come si fa a non far giocare titolare Cassani quando per me è il più forte terzino destro che abbiamo e a far giocare Zambrotta, altro giocatore strafinito?Infatti nel Milan non gioca...
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Lun Mar 08, 2010 7:00 pm

Ma guarda, a mio avviso va bene così. Hai visto la partita Inter Genoa? L'Inter aveva tutti e gli 11 titolari che mercoledì hanno giocato con le rispettive nazionali, ed il calo è stato notevole. Noi stessi, con Cavani e Pastore nell'altro emisfero, abbiamo avuto delle difficoltà, così come Goian, che seppur non gioca mai si fa trovare sempre pronto, ha comunque giocato mercoledì l'intero match con la Romania. Quindi io dico, non me ne frega niente se non convoca Miccoli. E comunque te lo spiego io il perché, quando era alla Juventus, Moggi e compagnia bella gli hanno "puntato la pistola in testa" e gli hanno detto: "o prendi Davide Lippi come procuratore, oppure sei fuori dalla Juve..."

Ecco svelato l'arcano mistero del perché Miccoli è oggi il capitano del Palermo! E' un grande per questo, perché ha lottato contro le ingiustizie e non ha scelto le scorciatoie della 'mala-vita'...
MICCOLI... COME TE, NESSUNO MAI!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Gio Mar 25, 2010 4:28 pm

Due pareggi nelle ultime tre gare potrebbero sembrare di poca cosa... Ma se esaminiamo che squadre abbiamo affrontato allora torna automatico il sorriso.
Udinese, Inter e Genoa...
Che dire? Tre grandi squadre. Con tutte abbiamo giocato alla pari. Contro l'Udinese abbiamo cercato di rimontare ai 2 gol di svantaggio, contro l'Inter siamo riusciti a pareggiare grazie ad un'azione fantastica di Miccoli e Cavani e ora passiamo a Genova.

Quello stadio è maledetto. C'è poco da fare. Ricordo perfettamente gli ultimi match disputati in quel di Genova, sia contro la Sampdoria che contro il Genoa. L'anno scorso c'era finita bene con la Samp (0-2) con doppietta di Bresciano... Questa volta invece dobbiamo accontentarci di due punticini (pareggio con entrambe le squadre).
Che dire? Io stesso c'avrei messo la firma ieri per un pareggio col Genoa. Squadre che subisce tanto, ma che segna altrettanti gol e che in casa è difficile che perda. Eppure al 96° c'era una squadra in vantaggio. E quella era il Palermo. Partita difficile, ma dominata. Passiamo in vantaggio, poi subiamo il ritorno della squadra di casa... "Solito Palermo" si pensa... "Ora si perde..." Ed invece NO! Pastore usa il piedino fatato e magico per permettere ai Rosanero di ritornare in vantaggio. La partita è finita, sì, FINITA! Ma si sa. Il Palermo è una squadra scomoda. Innanzitutto è del sud, poi metteteci anche che è una società PULITA! Aggiungete pure un presidente vulcanico che lotta per la parità dei diritti per le squadre di serie A indipendentemente dal blasone, e potete perfettamente capire che il risultato non è dei migliori per i potenti del calcio.
Una squadra tosta che non può essere battuta in campo, giocando al calcio, ne tanto meno fuori, cercando dei cavilli che non esistono. E così entra il gioco l'arcano compito dell'arbitro. Un arbitro che espelle Kjaer senza nessun ripensamento per un doppio giallo INESISTENTE, sia il primo, che il secondo... Un arbitro che vede un fallo di mani CLAMOROSO di Balzaretti, ammonendolo e falciando ancor di più la nostra squadra per la partita successiva, e qualche minuto dopo però, non vede un fallo di MANO, non spalla o braccio, MANO di Rossi al limite dell'aria di rigore con Cavani e Miccoli in contropiede... E poi si esce dal cilindro 4 minuti di recupero, eccessivi, ma non contento non appena Balzaretti si infortuna per una craniata assurda (10 punti per lui alla testa) cosa fa??? Ovviamente da altri 3-4-5-10 minuti di recupero in più. La partita non finisce più, e nel frattempo Sirigu fa un miracolo su una punizione di Milanetto. "E' fatta" ed invece no... La squadra incredibilmente resta avanti, una rimessa da dietro il centrocampo viene AVANZATA di 14-15 metri in avanti... La palla rimane in aria, Criscito si intrufola e cade... RIGORE al 97:03:46... "NON CI CREDO" urlo con tutto me stesso... "Non ci credo..." eppure è finita... 2 a 2... Un pareggio che sa di sconfitta...
Ragazzi che dire? Siete fantastici! Sabato vi riempiremo di applausi... MERAVIGLIOSO PALERMO!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  FrancescoBennardo Gio Apr 01, 2010 3:00 pm

Ora c'è il derby col Catania, speriamo in un tifo sano e pulito... e in una vittoria del Palermo Wink Io tifo Inter, per me lo scudetto nerazzurro e il 4° porto rosanero sarebbero l'esito migliore che il campionato possa avere.

Miccoli in Nazionale!
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  marco85 Gio Apr 01, 2010 6:19 pm

FrancescoBennardo ha scritto:Ora c'è il derby col Catania, speriamo in un tifo sano e pulito... e in una vittoria del Palermo Wink Io tifo Inter, per me lo scudetto nerazzurro e il 4° porto rosanero sarebbero l'esito migliore che il campionato possa avere.

Miccoli in Nazionale!

Tanto lo vince la magica Roma lo scudetto (da puro anti-interista)



p.s. anche per mio compare peppe il romanista
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Gio Apr 01, 2010 8:03 pm

Ragazzi per cortesia, questo è un topic sul Palermo... Di interisti e romanisti non ci interessa poi molto...
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  sleep123 Gio Apr 01, 2010 11:18 pm

speriamo che zamparini sogni come noi la champions league...perchè se arriviamo nell'Europa che conta dovrà tenere con tutte le sue forze gli attuali titolari (tranne Bovo che se lo cede è la cosa migliore) e uscire un pò di soldini...
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  FrancescoBennardo Gio Apr 01, 2010 11:24 pm

marco85 ha scritto:Tanto lo vince la magica Roma lo scudetto (da puro anti-interista)



p.s. anche per mio compare peppe il romanista
Tanto ci arriva il Palerm al 4° posto (da puro anti-juventino) Wink
https://www.youtube.com/results?search_query=juve+palermo+0-2
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Ven Apr 02, 2010 9:40 am

sleep123 ha scritto:speriamo che zamparini sogni come noi la champions league...perchè se arriviamo nell'Europa che conta dovrà tenere con tutte le sue forze gli attuali titolari (tranne Bovo che se lo cede è la cosa migliore) e uscire un pò di soldini...

Ma guarda, Bovo per quanto delle volte faccia delle partite pessime, altre ne fa veramente buone... Considera che non è nemmeno troppo anziano. Certo, se noi guardiamo Kjaer, tutti i difensori appaiono delle mezze calzette in confronto al "danese di ghiaccio".
Se arriviamo in Europa, che sia Champion's o Europa League, Zamparini proseguirà i suoi progetti. Tanti giovani che si comprano 4 patatine e mezzo, per poi rivenderli alle "big" del nostro campionato creando un surplus.
Non incominciamo a pensare come Milan e Inter che se non si ha il colpo di mercato, ci saranno meno abbonati... Noi siamo il Palermo, e Sabatini sta facendo un ottimo lavoro. Come dice lui, non comprerà mai un "grande nome"... Si occuperà principalmente di giovani talenti, considerando che con questo campionato il prestigio del Palermo sta crescendo a dismisura, e ciò comporterebbe ad una maggiore voglia di vestire rosa-nero per i giovani sud-americani che guardano già con ammirazione giocatori come Pastore-Cavani-Hernandez-Bertòlo esibirsi nella Serie A da veri PROTAGONISTI!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  marco85 Ven Apr 02, 2010 10:43 am

A me Cavani, anche se lo vuole anche l'Inter, non fa impazzire. Non è buon attaccante di razza ma lo vedrei meglio come ala perchè sbaglia troppi gol. Io punterei più su Hernandez. Mentre a Bertolo lo farei migliorare molto tecnicamente per farlo diventare un giocatore perfetto
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Ven Apr 02, 2010 11:02 am

marco85 ha scritto:A me Cavani, anche se lo vuole anche l'Inter, non fa impazzire. Non è buon attaccante di razza ma lo vedrei meglio come ala perchè sbaglia troppi gol. Io punterei più su Hernandez. Mentre a Bertolo lo farei migliorare molto tecnicamente per farlo diventare un giocatore perfetto

Ognuno ha le sue preferenze, per me Cavani è uno degli attaccanti più forti del campionato. Non segnerà molto, ma i gol che fa sono sempre decisivi. Se uno si blocca sul fattore punta=gol, allora è vero, segna poco, ma se uno guarda il lavoro che svolge per la squadra, nessuno è migliore di lui.
A mio avviso se giocasse da punta vera, farebbe 5-6 gol in più a stagione, ma a me sta benissimo che in un'azione lo vedi sparare sopra la traversa, e trenta secondi dopo lo ritrovi nella tua area a marcare il giocatore avversario... Lo vedi recuperare palla e partire dalla nostra area palla al piede facendosi 40-50 metri di corsa...
Non cambierei Cavani per nessun altro calciatore al mondo, anche se ripeto, io sono di parte... Cavani è il mio idolo Smile
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Luka Gio Giu 17, 2010 1:34 pm

Un capitano! C'è solo un capitano!
Un capitano!!!
Luka
Luka

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 25.02.09
Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta! Empty Re: Palermo Calcio, il sogno è l'Europa che conta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.