HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

4 partecipanti

Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  Ospite Gio Apr 17, 2008 5:44 pm

sto per iniziare il percorso della mia tesi in storia dell'arte contemporanea.
Ho deciso di aprire un thread sia per condividere questo lavoro con i miei colleghi e quindi magari(chi lo sa) trovare qualche spunto, sia per illustrare a tutti coloro che sono impauriti dall'inizio di un percorso come quello della scrittura di un elaborato ,le varie fasi di tale realizzazione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty primo passo

Messaggio  Ospite Gio Apr 17, 2008 5:48 pm

la tesi sarà sull'Ora lo storico giornale palermitano.

la prof mi ha consigliato questo libro per trarne qualche spunto:http://www.bncrm.librari.beniculturali.it/ita/esposizi/2008/de_marco.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty potrebbe interessarti

Messaggio  Anacleto Gio Apr 17, 2008 6:00 pm

occhio alla bibliografia http://www.leinchieste.com/vesco_storia.htm
Anacleto
Anacleto

Età : 46
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 12.03.08
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty potrebbe interessarti

Messaggio  Anacleto Gio Apr 17, 2008 6:18 pm

occhio alla sezione in basso a dx "cose utili" contiene link che potrebbero risultare utili per ricercare eventuali materiali per l'argomento https://www.odg.mi.it/docview.asp?DID=1785
dai comunque un'occhio alla tesi di laurea pubblicata in quanto contiene riferimenti all'ora di palermo.
Anacleto
Anacleto

Età : 46
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 12.03.08
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty potrebbe interessarti

Messaggio  Anacleto Gio Apr 17, 2008 6:31 pm

http://www.unipa.it/~ateneo/postmoderno13.html
Anacleto
Anacleto

Età : 46
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 12.03.08
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty potrebbe interessarti

Messaggio  Anacleto Gio Apr 17, 2008 7:13 pm

http://www.libmagazine.eu/numeroIX/Florio.htm
Anacleto
Anacleto

Età : 46
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 12.03.08
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty Re: fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  Ospite Gio Apr 17, 2008 7:24 pm

anacleto ti ringrazio tantissimo per i links
mi saranno utilissimi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty potrebbe interessarti

Messaggio  Anacleto Gio Apr 17, 2008 8:00 pm

Etrio Fidora è stato direttore dell'Ora negli anni 70, postrebbe fortinirti spunti e suggerimenti molto utili. E' stato (non so se lo è tuttora) docente dell'Unipa forse di converrebbe andarlo a trovare.-
Anacleto
Anacleto

Età : 46
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 12.03.08
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty Re: fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  Ospite Gio Apr 24, 2008 10:26 am

nuovo compito assegnato..selezionare tutte le recensioni culturali che sono state pubblicate sul libro dal 1931 al 1932

pale


un pò pesantuccio, ma con impegno e volontà.... study


Ultima modifica di Chiara il Sab Apr 26, 2008 2:05 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty Re: fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  FrancescoBennardo Gio Apr 24, 2008 9:44 pm

Su wikipedia sono consigliati questi libri:
* Giuliana Saladino Romanzo Civile (Sellerio 2000)
* Vittorio Nisticò Accadeva in Sicilia - Gli anni ruggenti dell'"Ora" di Palermo (Sellerio 2001 - ISBN 88-389-1410-9)
* Vittorio Nisticò L'Ora dei ricordi (Sellerio 2004 - ISBN 88-389-1900-3)
* Gabriella De Marco L'Ora - La cultura in Italia dalle pagine del quotidiano palermitano (1918-1930). Fonti del XX secolo (Silvana editoriale, Cinisello Balsamo 2007)
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty De Marco

Messaggio  Amelie82 Sab Set 13, 2008 7:02 pm

Ciao, Chiara.
Sono una studentessa di comunicazione.
Volevo chiderti, visto che fai la tesi con lei, se hai notizie della Prof.ssa De Marco.
Mi hanno detto che ha chiesto l'anno sabatico, è così?
Io dovrei dare esami con lei.
Grazie e in bocca al lupo!

Amelie82

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty tesi con la de marco

Messaggio  nadia Gio Set 18, 2008 9:33 am

ciao chiara ho letto che stai facendo la tesi con la de marco,volevo sapere come procede...io volevo chiedergliela pure ma ho paura che mi faccia perdere tempo mi mancano 8 materie e per luglio vorrei finire...inoltre volevo sapere se e' disponibile insomma se ti segue,sono un po'titubante...

nadia

Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.05.08
Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty Re: fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  Ospite Ven Set 19, 2008 4:41 pm

nadia ha scritto:ciao chiara ho letto che stai facendo la tesi con la de marco,volevo sapere come procede...io volevo chiedergliela pure ma ho paura che mi faccia perdere tempo mi mancano 8 materie e per luglio vorrei finire...inoltre volevo sapere se e' disponibile insomma se ti segue,sono un po'titubante...

cancella l'opzione perchè se ne sta andando in anno sabatico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco Empty Re: fare la tesi di storia dell'arte contemporanea con la De Marco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.