I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

domanda TESI STORIA MEDIEVALE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

domanda TESI STORIA MEDIEVALE

Messaggio  Alberto il Sab Mag 15, 2010 4:37 pm

ciao ragazzi scusate sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto o sta facendo la tesi in storia medievale con il prof. Corrao o Fodale e in che cosa consiste in generale una tesi in medievale.

il prof. Giuffrida fa fare tesi d'archivio quindi ti assegna un fondo e svolgi la tesi su quell'argomento.
In Medievale funziona pure cosi ? oppure il prof ti da un'argomento o lo si concorda insieme ?
Mi piacerebbe potere prendere in considerazione l'idea di poter fare la tesi in Medievale ma la mia conoscenza del latino è pressoché nulla ... quindi volevo capire se c'è bisogno di sapere bene il latino per le fonti ecc..

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno Very Happy

Alberto

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 193

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda TESI STORIA MEDIEVALE

Messaggio  Achille il Lun Mag 17, 2010 6:10 pm

Alberto ha scritto:ciao ragazzi scusate sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto o sta facendo la tesi in storia medievale con il prof. Corrao o Fodale e in che cosa consiste in generale una tesi in medievale.

il prof. Giuffrida fa fare tesi d'archivio quindi ti assegna un fondo e svolgi la tesi su quell'argomento.
In Medievale funziona pure cosi ? oppure il prof ti da un'argomento o lo si concorda insieme ?
Mi piacerebbe potere prendere in considerazione l'idea di poter fare la tesi in Medievale ma la mia conoscenza del latino è pressoché nulla ... quindi volevo capire se c'è bisogno di sapere bene il latino per le fonti ecc..

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno Very Happy

FODALE E CORRAO TENDONO IN GENERE A FAR FARE TRASCRIZIONI PALEOGRAFICHE DI TESTI DEL 1300/1400 IN LATINO OVVIAMENTE. NON AMANO AFFATTO FAR SCEGLIERE L'ARGOMENTO AGLI STUDENTI SOPRATUTTO PER LA TRIENNALE. SE SEI BRAVO IN PALEOGRAFIA E RIPRENDI UN PO' IN LATINO ALLORA OK ALTRIMENTI NON TE LO CONSIGLIO. A MENO CHE NON RIESCI A CONVINCERLI A FARE UNA TESI COMPILATIVA, MA QUESTO PUOI VERIFICARLO SOLO TU Wink

RAPPRESENTANTE degli studenti di Lettere al consiglio di facoltà

RAPPRESENTANTE degli studenti di Storia e Geografia al consiglio di coordinamento

FONDATORE di Historicamente

PER INFO: 3271254343 - E-MAIL: historicamente@live.it

Aggiungimi su FACEBOOK: http://www.facebook.com/Achilleide?ref=profile

Achille
Admin

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

Vedere il profilo dell'utente http://www.historicamente.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili