MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi
Ciao a tutti!
come dice anche il titolo del mio messaggio, sto cercando qualcuno che abbia dato o stia per dare latino perché avrei bisogno di alcune informazioni pratiche sul programma del prof Li Causi!
Chi volesse può anche contattarmi mandandomi un messaggio personale!
Ciao!
come dice anche il titolo del mio messaggio, sto cercando qualcuno che abbia dato o stia per dare latino perché avrei bisogno di alcune informazioni pratiche sul programma del prof Li Causi!
Ciao!
Lalla- Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 114
Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi
Lalla ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao!
Lalla, domani puoi venire a vedere gli esami e ti rendi conto direttamente tu della situazione
O mandare un' e-mail al Prof. che è sempre molto disponibile a qualsiasi chiarimento !
Monica- Età : 36
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 110
Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi
Monica ha scritto:Lalla ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao!
Lalla, domani puoi venire a vedere gli esami e ti rendi conto direttamente tu della situazione
O mandare un' e-mail al Prof. che è sempre molto disponibile a qualsiasi chiarimento !
ok...grazie! :-)
per lalla
Ciao! io ho dato l'esame con li causi per il programma da 3 cfu a giugno...l'esame è stato abbastanza facile. se, partendo dalle traduzioni che devono essere letterali (gli devi mostrare che le hai tradotte tu) riesci ad articolare un discorso, e sai fare un minimo di analisi grammaticale vedrai che andra bene! il prof richiede per virgilio la lettura in metrica, se non la sai fare ti toglie due punti dal voto...in bocca al lupo!!
claudio- Età : 41
Numero di messaggi : 70
claudio ha scritto:Ciao! io ho dato l'esame con li causi per il programma da 3 cfu a giugno...l'esame è stato abbastanza facile. se, partendo dalle traduzioni che devono essere letterali (gli devi mostrare che le hai tradotte tu) riesci ad articolare un discorso, e sai fare un minimo di analisi grammaticale vedrai che andra bene! il prof richiede per virgilio la lettura in metrica, se non la sai fare ti toglie due punti dal voto...in bocca al lupo!!
Grazie claudio!
Se posso, volevo chiederti due cose:la prima è che non riesco a trovare sul suo sito Il ritorno di Rutilio Namaziano (penso che l'avevi anche tu col programma da 3 cfu)e volevo sapere come hai fatto tu visto che nel programma dice che ci sono dei passi scelti e deduco quindi che non sia da fare tutto, e poi volevo sapere cosa chiede di letteratura..sempre sul suo sito il prof consiglia un testo, Limina di Bettini, e volevo sapere se è da fare obbligatoriamente oppure se si possono studiare le notizie sugli autori anche da altri testi di letteratura!
Ti ringrazio tanto!
Ciao!
per lalla
Ciao! allora io il ritorno di Numilo Ramaziano non l'avevo, i passi scelti (penso tu ti riferisca a Virgilio) credo siano indicati sul sito, ma cmq puoi chiederli a lui mandandogli una mail, risponde sempre! per quanto riguarda i saggi consiagliati non sono assolutamente obbligatori, se vuoi prima dell'esame gli puoi dire che li hai fatti e dii trattarli durante l'esame.
Se devo essere sincero io non li ho fatti ma l'esame è andato molto bene lo stesso , l'unico problema è che non sapendo leggere in metrica mi ha scalato due punti! il prof tratta prima il modulo e poi il secondo cominciando facendoti tradurre qualche parte ma se tu indirizzi l'esame su determinati argomenti, ti lascia parlare! è fondamentale la traduzione, sull'analisi diciamo che fà sconti, ma la traduzione deve essere precisa e devi saperla spiegare....in bocca al lupo!!
Se devo essere sincero io non li ho fatti ma l'esame è andato molto bene lo stesso , l'unico problema è che non sapendo leggere in metrica mi ha scalato due punti! il prof tratta prima il modulo e poi il secondo cominciando facendoti tradurre qualche parte ma se tu indirizzi l'esame su determinati argomenti, ti lascia parlare! è fondamentale la traduzione, sull'analisi diciamo che fà sconti, ma la traduzione deve essere precisa e devi saperla spiegare....in bocca al lupo!!
claudio- Età : 41
Numero di messaggi : 70
claudio ha scritto:Ciao! allora io il ritorno di Numilo Ramaziano non l'avevo, i passi scelti (penso tu ti riferisca a Virgilio) credo siano indicati sul sito, ma cmq puoi chiederli a lui mandandogli una mail, risponde sempre! per quanto riguarda i saggi consiagliati non sono assolutamente obbligatori, se vuoi prima dell'esame gli puoi dire che li hai fatti e dii trattarli durante l'esame.
Ok..grazie..mi sei stato di grande aiuto!per i saggi sapevo che quelli consigliati non erano obbligatori...più che altro ho il dubbio per il testo di letteratura..ma forse nel tuo programma non c'era...
Cmq, come mi hai detto tu, magari scriverò al prof!
Crepi il lupo e.... grazie ancora!
Ciao!
Argomenti simili
» LINGUA E LETTERATURA LATINA 2010/2011 (PROF. LI CAUSI) 3 CFU SCIENZE STORICHE
» LINGUA E LETTERATURA LATINA 2010/2011 (PROF. LI CAUSI) 6 CFU SCIENZE STORICHE
» STORIA ECONOMICA 2010/2011 (PROF. FAZIO) 6 CFU SCIENZE STORICHE-STORIA
» Esami Prof.ssa Gebbia (Scienze Storiche & Storia)
» STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA (PROF. DE MARCO) 6 CFU SCIENZE STORICHE
» LINGUA E LETTERATURA LATINA 2010/2011 (PROF. LI CAUSI) 6 CFU SCIENZE STORICHE
» STORIA ECONOMICA 2010/2011 (PROF. FAZIO) 6 CFU SCIENZE STORICHE-STORIA
» Esami Prof.ssa Gebbia (Scienze Storiche & Storia)
» STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA (PROF. DE MARCO) 6 CFU SCIENZE STORICHE
Pagina 1 di 1