HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Lingua latina - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Lingua latina - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Lingua latina - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Lingua latina - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Lingua latina

+47
Saber
Rosaria86
Incitatus
Rosalba Cannatella
laura deidda
vitoswan
chiara85
rockteather83
Travis
claudio
carlo
rouge
Agùsta°-°
Bonapartista84
rosaria
stellina89
Figlia di chè
giuseppe
lukens
Conte Ruggero
Fenrir
rosalin
memaia
Yoda
pemo
Napoleone
Fabio86
Morwen
Giusi
Calypso
domenico
mary_g_89
Met4llo
Calliope
Skadhi
Chleos87
marco85
cincia
Belakor
jeannette
maria felice
coccinellina
Gionny
Achille
Maria Luisa
Hathor
FrancescoBennardo
51 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Skadhi Mar Ott 14, 2008 5:38 pm

metallo89 ha scritto:Io ho seguito la sua prima lezione, apparte il Grillone, che ho già capito il genere di professore, che alla fine, sono i suoi modi... L'unica cosa che mi ha dato fastidio, è stato che mi pare che abbia un odio più o meno indescrivibile, per chi viene da tecnici o magistrali, ora, io non voglio crticare nessuno, anche pensando alla dua esperienza di insegnamento, però, mi è sembrato esagerato, boh, io p4enso che se uno si impegna, in maniera seria, possa imparare qualsiasi cosa, anche il latino, e io non ne ho mai completamente fatto... comuqnue, per sicurezza, io la voglio dare il prossimo anno, così per quest'anno, mi impegno, studio, e il prossimo, lo massacro, e gli dimostro che anche il tecnico, può imparare il latino Twisted Evil

Ho seguito entrambe le lezioni del prof:Grillone..e ho notato il suo "odio" (ingiusto)verso i poveri ragazzi che vengono da istituti professionali...(oggi ne ho visti pochi di loro) e cmq penso che tu abbia ragione...perchè a dire la verità anche se io provengo da un classico(che ha pure criticato ..sostenendo che il metodo che usano i professori di liceo per insegnare a noi il latino non è adatto...dunque noi ne sappiamo anche poco...dunque nn gli va bene nessun indirizzo...)prima del liceo io non avevo mai fatto latino...ed ero una ragazzina ed ho imparato ..figuriamoci un ragazzo piu grande che ci mette intenzione e volontà se non impara subito..auguri per il prossimo anno io penso che prima di dare l esame di lingua latinaaspetterò che vada in pensione....

Skadhi

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  cincia Mar Ott 14, 2008 6:14 pm

é quello che aspettiamo tutti mi sa......sono sicura che sarà l'ultima materia che mi darò.....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  mary_g_89 Mar Ott 14, 2008 6:16 pm

Cincia ha scritto:é quello che aspettiamo tutti mi sa......sono sicura che sarà l'ultima materia che mi darò.....
oddioooo troppa paura mi state mettendooooo pale
mary_g_89
mary_g_89

Età : 34
Località : PALERMO
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.10.08
Numero di messaggi : 161

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  cincia Mar Ott 14, 2008 6:34 pm

mary_g_89 ha scritto:
Cincia ha scritto:é quello che aspettiamo tutti mi sa......sono sicura che sarà l'ultima materia che mi darò.....
oddioooo troppa paura mi state mettendooooo pale

Non ti preoccupare.....è solo una materia...datti le altre tranquilla. Ormai tutti fanno così, rimandano il latino per ultimo. Ci sono tantissime altre cose da studiare....poi si vedrà, chissà che non vada davvero in pensione......
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  mary_g_89 Mar Ott 14, 2008 6:39 pm

Cincia ha scritto:
mary_g_89 ha scritto:
Cincia ha scritto:é quello che aspettiamo tutti mi sa......sono sicura che sarà l'ultima materia che mi darò.....
oddioooo troppa paura mi state mettendooooo pale

Non ti preoccupare.....è solo una materia...datti le altre tranquilla. Ormai tutti fanno così, rimandano il latino per ultimo. Ci sono tantissime altre cose da studiare....poi si vedrà, chissà che non vada davvero in pensione......
IO INVECE VORREI ACCETTARE QUESTA SFIDA...ANKE PERCHE' PROVENGO DA UN CLASSICO E IL LATINO, SOPRATT IL CLASSICO,MI E' SEMPRE PIACIUTO E CREDO DI AVERE UNA PREPARAZIONE DI MIO ADEGUATA...SPERO KE LE SUE LEZIONI POSSANO COMPENSARE QUEI VUOTI KE HO E KE POSSA ARRIVARE A DARMELA IL PRIMA POSSIBILE!
..............GRILLONE PERMETTENDO...... cherry
mary_g_89
mary_g_89

Età : 34
Località : PALERMO
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.10.08
Numero di messaggi : 161

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  domenico Mar Ott 14, 2008 6:42 pm

io non ho capito se le 4 ore ke abbiamo fatto in qst giorni per lui si intende spiegare...ho sentito solo critiche per i professionali e magistrali confused e onestamente aspetterò anke io prima di darmela Sleep
domenico
domenico

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  cincia Mar Ott 14, 2008 6:44 pm

mary_g_89 ha scritto:
Cincia ha scritto:
mary_g_89 ha scritto:
Cincia ha scritto:é quello che aspettiamo tutti mi sa......sono sicura che sarà l'ultima materia che mi darò.....
oddioooo troppa paura mi state mettendooooo pale

Non ti preoccupare.....è solo una materia...datti le altre tranquilla. Ormai tutti fanno così, rimandano il latino per ultimo. Ci sono tantissime altre cose da studiare....poi si vedrà, chissà che non vada davvero in pensione......
IO INVECE VORREI ACCETTARE QUESTA SFIDA...ANKE PERCHE' PROVENGO DA UN CLASSICO E IL LATINO, SOPRATT IL CLASSICO,MI E' SEMPRE PIACIUTO E CREDO DI AVERE UNA PREPARAZIONE DI MIO ADEGUATA...SPERO KE LE SUE LEZIONI POSSANO COMPENSARE QUEI VUOTI KE HO E KE POSSA ARRIVARE A DARMELA IL PRIMA POSSIBILE!
..............GRILLONE PERMETTENDO...... cherry

Ti faccio allora tanti auguri....molti di noi purtroppo non hanno basi di latino, e anche chi viene dal classico ha seri dubbi sul da farsi....ma se te la senti perchè non provare....in bocca al lupo e spero per te che tu riesca a vincere questa sfida Wink
In ogni caso, come vada vada, questo è l'atteggiamento giusto per affrontare bene l'università....Brava!!!!! cheers
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  cincia Mar Ott 14, 2008 6:46 pm

domenico ha scritto:io non ho capito se le 4 ore ke abbiamo fatto in qst giorni per lui si intende spiegare...ho sentito solo critiche per i professionali e magistrali confused e onestamente aspetterò anke io prima di darmela Sleep

Infatti il problema è proprio questo: lui non spiega.....e non è facile studiarsi da soli il latino in pochi mesi...quindi se tutti rimandiamo questa materia forse non dipende solo da noi studenti.....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  domenico Mar Ott 14, 2008 6:50 pm

infatti non dipende da noi....ma lui nn spiega ha ftt bene capire ke ki nn ha frequentato il classico si può direttamente stare a casa...alla fine il latino posso impararlo da solo...diciamo ke un infarinatura del magistrale c è ma non è ke ci abbia mai capito così tanto...alla fine mi posso fare solo dei corsi accelerati per imparare e poi dare sto esame
domenico
domenico

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  cincia Mar Ott 14, 2008 6:58 pm

domenico ha scritto:infatti non dipende da noi....ma lui nn spiega ha ftt bene capire ke ki nn ha frequentato il classico si può direttamente stare a casa...alla fine il latino posso impararlo da solo...diciamo ke un infarinatura del magistrale c è ma non è ke ci abbia mai capito così tanto...alla fine mi posso fare solo dei corsi accelerati per imparare e poi dare sto esame

Infatti noi del magistrale abbiamo fatto latino al biennio, ma non era tanto e non possiamo ricordarci.....io ricordo appena le declinazioni e qualche verbo, ma non sarei neanche minimamente in grado di tradurre un testo interamente in latino senza l'aiuto del dizionario....se ci dedicassi del tempo riuscirei sicuramente anche da sola, ma ho così tante cose da fare che preferisco aspettare.....in caso mi studierò sta materia con la tesi già pronta.....non vedo alternative, tranne ovviamente la pensione che tutti gli auguriamo!!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Skadhi Mar Ott 14, 2008 7:00 pm

Cincia ha scritto:
domenico ha scritto:io non ho capito se le 4 ore ke abbiamo fatto in qst giorni per lui si intende spiegare...ho sentito solo critiche per i professionali e magistrali confused e onestamente aspetterò anke io prima di darmela Sleep

Non è facile studiarsi da soli il latino in pochi mesi...quindi se tutti rimandiamo questa materia forse non dipende solo da noi studenti.....
Si è
vero...chiacchera abbastanza...sembrava una lezione di filosofia..altro che latino..poi spiega in modo astratto...cogniuga verbi per conto suo dico almeno scrivere...e fare vedere come funzionano i verbi cn le desinenze ecc...di certo il lavoro da autodidatti..è difficile..e a volte l unica soluzione..ammiro chi darà questa materia prima di me...io con permesso vi userò come cavie..per vedere cosa intende lui per un esame da almeno sufficienza...e cosa chiederà sopratutto !! perchè lui osanna le cose sintetiche ma voglio vedere se kiederà cose sintetiche o chiederà del altro..o come dice lui TUTTO!

Skadhi

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Calypso Mar Ott 14, 2008 7:03 pm

Ciao a tutti,restando in tema di latino volevo sapere se per caso qualcuno di voi,che ha già avuto modo di conoscere "meglio" Grillone,sa come esamina....ovvero se,nel caso della metrica ad esempio,consenta al povero sventurato di tracciare segni sui brani così da poter leggere con più facilità,oppure se vuole che si legga metricamente al'impronta...ed infine volevo sapere se i testi dei classici consigliati sono guidati nell'analisi dei brani...

Grazie anticipatamente... Very Happy
Calypso
Calypso

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 08.09.08
Numero di messaggi : 136

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  domenico Mar Ott 14, 2008 7:06 pm

Cincia ha scritto:
domenico ha scritto:infatti non dipende da noi....ma lui nn spiega ha ftt bene capire ke ki nn ha frequentato il classico si può direttamente stare a casa...alla fine il latino posso impararlo da solo...diciamo ke un infarinatura del magistrale c è ma non è ke ci abbia mai capito così tanto...alla fine mi posso fare solo dei corsi accelerati per imparare e poi dare sto esame

Infatti noi del magistrale abbiamo fatto latino al biennio, ma non era tanto e non possiamo ricordarci.....io ricordo appena le declinazioni e qualche verbo, ma non sarei neanche minimamente in grado di tradurre un testo interamente in latino senza l'aiuto del dizionario....se ci dedicassi del tempo riuscirei sicuramente anche da sola, ma ho così tante cose da fare che preferisco aspettare.....in caso mi studierò sta materia con la tesi già pronta.....non vedo alternative, tranne ovviamente la pensione che tutti gli auguriamo!!!!!


si infatti abbiamo studiato latino grammatica solo al biennio poi solp letteratura e onestamente ricordarsi tutto non è facile...ricordo solo le prime 2 declinazioni ma non benissimo...io aspetterò inftt mi sa ke nn seguirò neanke più la lezione perchè nn ho tempo da perdere se lui nn spiega preferisco utilizzare qst ore facendomi dei corsi miei
domenico
domenico

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty programma latino urgente

Messaggio  Giusi Mer Ott 15, 2008 5:42 pm

Chi è in possesso del programma di latino gentilmente lo potrebbe caricare sul forum oppure portarlo domani mattina al centro stampa?
Ci sono stata oggi pomeriggio e lì mi hanno detto che un ragazzo lo ha preso per visionarlo e non l'ha più restituito.

Inoltre la tavola dei verbi latini in ordine alfabetico a cui faceva rifermento il Prof. Grillone durante la seconda lezione risulta illegibile.
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Calliope Mer Ott 15, 2008 5:51 pm

bene..non ci vuole tanto a fare una fotocopia Mad cmq cos'è qst tavola dei verbi??è al centro stampa??
Calliope
Calliope

Età : 37
Località : Bagheria
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.03.08
Numero di messaggi : 322

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Giusi Gio Ott 16, 2008 9:23 am

é un elenco preparato dal professore.
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  jeannette Gio Ott 16, 2008 9:47 am

si anch' io sono andata al centro stampa di lettere e nn ho trovato nulla : nè programma ( in internet tutto tace sia sul sito di LF CHE SU QUELLO DI SCIENZE STORICHE !!! Mad )nè dispenze ! nulla di nulla !!!! ke fare ??aspettare la prossima lezione del prof ??? Crying or Very sad
jeannette
jeannette

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 26.04.08
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Met4llo Gio Ott 16, 2008 10:59 am

Raga, le dispense che ha lasciato grillones, sono delle bufalate, nn si legge niente, e nn si capisce niente, alla prossima lezione, ci hanno detto di informarci con lui, perchè al centro stampa nn sanno cosa fare XD
Met4llo
Met4llo

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 29

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Belakor Gio Ott 16, 2008 4:02 pm

ragazzi ma comè sta storia che per dare storia romana prima devo dare latino e in che modo fanno media i 2 voti..
ovviamente una materia di 9 cfu non puo' avere lo stesso peso di una che ne ha soltanto 3..
e poi in generale per avere un piano di studi uno che cavolo deve fare? io sto impazzendo cè gente che dice che alcune materie non le puoi dare prima di giugno... HELP!

Belakor

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 10.10.08
Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Calypso Gio Ott 16, 2008 4:16 pm

Giusi ha scritto:Chi è in possesso del programma di latino gentilmente lo potrebbe caricare sul forum oppure portarlo domani mattina al centro stampa?
Ci sono stata oggi pomeriggio e lì mi hanno detto che un ragazzo lo ha preso per visionarlo e non l'ha più restituito.

Inoltre la tavola dei verbi latini in ordine alfabetico a cui faceva rifermento il Prof. Grillone durante la seconda lezione risulta illegibile.

eccoti il programma.... Wink

https://i.servimg.com/u/f64/13/14/65/99/img00410.jpg
Calypso
Calypso

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 08.09.08
Numero di messaggi : 136

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Maria Luisa Ven Ott 17, 2008 4:02 pm

Calypso ha scritto:
Giusi ha scritto:Chi è in possesso del programma di latino gentilmente lo potrebbe caricare sul forum oppure portarlo domani mattina al centro stampa?
Ci sono stata oggi pomeriggio e lì mi hanno detto che un ragazzo lo ha preso per visionarlo e non l'ha più restituito.

Inoltre la tavola dei verbi latini in ordine alfabetico a cui faceva rifermento il Prof. Grillone durante la seconda lezione risulta illegibile.

eccoti il programma.... Wink

https://i.servimg.com/u/f64/13/14/65/99/img00410.jpg


ti ringrazio per il programma...grazie infinite...cmq qualcuno di voi sa da dove si devono studiare i brani di cesare e cicerone che non c'è scritto il testo?...grazie

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Calypso Ven Ott 17, 2008 4:38 pm

leonida ha scritto:
Calypso ha scritto:
Giusi ha scritto:Chi è in possesso del programma di latino gentilmente lo potrebbe caricare sul forum oppure portarlo domani mattina al centro stampa?
Ci sono stata oggi pomeriggio e lì mi hanno detto che un ragazzo lo ha preso per visionarlo e non l'ha più restituito.

Inoltre la tavola dei verbi latini in ordine alfabetico a cui faceva rifermento il Prof. Grillone durante la seconda lezione risulta illegibile.

eccoti il programma.... Wink

https://i.servimg.com/u/f64/13/14/65/99/img00410.jpg


ti ringrazio per il programma...grazie infinite...cmq qualcuno di voi sa da dove si devono studiare i brani di cesare e cicerone che non c'è scritto il testo?...grazie

di nulla ... Wink
Calypso
Calypso

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 08.09.08
Numero di messaggi : 136

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Maria Luisa Lun Ott 20, 2008 8:39 am

nei giordanes ci sono da studiare alcune fotocopie.nelle fotocopie da XXXV a XLII c'è anche la traduzione in italiano ma nelle fotocopie da 185 a 224 non c'è traduzione. come si deve studiare? aiutatemi per favore grazie

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Calypso Lun Ott 20, 2008 9:00 am

ragazzi ma le dispense che ha lasciato grillone cosa sono...?classico?
Calypso
Calypso

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 08.09.08
Numero di messaggi : 136

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  jeannette Lun Ott 20, 2008 4:23 pm

ciao chiara, mi chiedevo se per i 6 cfu di latino il testo indicato x completare il quadreo della letteratura latina fosse realmente :Romano, picone, gasti, lezioni romane, loescher, 2003 vol 4 : pagani e cristiani. età romano barbarica ! ho un dubbio circa il prezzo del testo indicato nel programma E 47, quando nel catalogo loescher è E 6.90... tu cosa hai studiato? solo questo libricino o tutti e quattro i volumi ???? risp please help help !!!non vorrei entrare in crisi x così poco!!!
jeannette
jeannette

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 26.04.08
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 3 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.