HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Lingua latina - Pagina 11 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Lingua latina - Pagina 11 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Lingua latina - Pagina 11 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Lingua latina - Pagina 11 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Lingua latina

+47
Saber
Rosaria86
Incitatus
Rosalba Cannatella
laura deidda
vitoswan
chiara85
rockteather83
Travis
claudio
carlo
rouge
Agùsta°-°
Bonapartista84
rosaria
stellina89
Figlia di chè
giuseppe
lukens
Conte Ruggero
Fenrir
rosalin
memaia
Yoda
pemo
Napoleone
Fabio86
Morwen
Giusi
Calypso
domenico
mary_g_89
Met4llo
Calliope
Skadhi
Chleos87
marco85
cincia
Belakor
jeannette
maria felice
coccinellina
Gionny
Achille
Maria Luisa
Hathor
FrancescoBennardo
51 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Lingua latina - Pagina 11 Empty dubbio su una versione

Messaggio  laura deidda Gio Nov 25, 2010 7:51 pm

Ciao ragazzi ,sapete dirmi qual'è la epistula n°CLXXVI?nella dispensa di Cicerone non c'è. .l'ho cercata anche su internet ma non l'ho trovata, potete aiutarmi?grazie

laura deidda

Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

Lingua latina - Pagina 11 Empty Re: Lingua latina

Messaggio  Agùsta°-° Ven Nov 26, 2010 1:44 pm

marco85 ha scritto:
Alessandra... ha scritto:vabbè io ho capito che entro febbraio non posso dare sto latino del cavolo perchè per me è troppo difficile non avendolo mai studiato...
cosa devo fare? il prossimo anno Grillone c'è? devo parlare con un altro professore? non lo so che devo fare...

A Marco inizieranno le lezioni con un altro professore. Non so se sarà più o meno pretenzioso

ahhh allora gia è un cosa fantastika se iniziano le lezioni..è qlkosa!!
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 323

Messaggio  Rosaria86 Sab Nov 27, 2010 5:33 pm

Ragazzi sapete se lo statino va consegnato prima, perchè tempo fa era così...grazie
Rosaria86
Rosaria86

Campo di ricerca : Risorgimento
Numero di messaggi : 131

Messaggio  marco85 Sab Nov 27, 2010 6:39 pm

Rosaria86 ha scritto:Ragazzi sapete se lo statino va consegnato prima, perchè tempo fa era così...grazie

No no ormai con lo statino elettronico non è più così
marco85
marco85
Admin

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Rosaria86 Dom Nov 28, 2010 3:36 pm

Marco hai detto che la tua lettura in metrica non è andata benissimo...Io non ci ho capito niente...e lunedì c'è l' esame come posso fare?? Sad Sad Volevo capire poi se chiede tipo le coniugazioni dei verbi attivi/passivi/deponenti e il tipo di proposizione subordinata...
Sarò una delle tante rimandate decine di volte Sad Sad Sad
Rosaria86
Rosaria86

Messaggio  marco85 Dom Nov 28, 2010 7:01 pm

Rosaria86 ha scritto:Marco hai detto che la tua lettura in metrica non è andata benissimo...Io non ci ho capito niente...e lunedì c'è l' esame come posso fare?? Sad Sad Volevo capire poi se chiede tipo le coniugazioni dei verbi attivi/passivi/deponenti e il tipo di proposizione subordinata...

Per la metrica io volevo seguire l'aiuto in questo link:
http://www.box.net/shared/vykxhlfa27
Però non mi è andata bene perchè sono una capra Very Happy . Sta di fatto che senza la metrica fatta bene non si può prendere 30 ma la cosa non mi interesseva più di tanto.
Per quanto riguarda i verbi ti può chiedere il modo e il tempo del verbo e il paradigma.
Le proposizioni chiaramente le chiede (relativa, oggettiva, soggettiva) e chiede anche i complementi.
Domani sarai una di quelle che ce l'ha fatta la prima volta..in bocca al lupo e fammi sapere
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Rosaria86 Lun Nov 29, 2010 1:32 pm

marco85 ha scritto:
Rosaria86 ha scritto:Marco hai detto che la tua lettura in metrica non è andata benissimo...Io non ci ho capito niente...e lunedì c'è l' esame come posso fare?? Sad Sad Volevo capire poi se chiede tipo le coniugazioni dei verbi attivi/passivi/deponenti e il tipo di proposizione subordinata...

Però non mi è andata bene perchè sono una capra Very Happy . Sta di fatto che senza la metrica fatta bene non si può prendere 30 ma la cosa non mi interesseva più di tanto.
Per quanto riguarda i verbi ti può chiedere il modo e il tempo del verbo e il paradigma.
Le proposizioni chiaramente le chiede (relativa, oggettiva, soggettiva) e chiede anche i complementi.
Domani sarai una di quelle che ce l'ha fatta la prima volta..in bocca al lupo e fammi sapere

Spero nelle tue sante parole...ma l'esame è il 6 Dicembre ergo dovrai aspettare per sapere l'esito Very Happy Very Happy
e poi se eri una capra mica passavi a primo colpo!! Very Happy
Rosaria86
Rosaria86

Messaggio  marco85 Mar Nov 30, 2010 1:12 pm

Rosaria86 ha scritto:
marco85 ha scritto:

Spero nelle tue sante parole...ma l'esame è il 6 Dicembre ergo dovrai aspettare per sapere l'esito Very Happy Very Happy
e poi se eri una capra mica passavi a primo colpo!! Very Happy

Mi so accorto stamattina che era il 6 ahahahah...beh so na capretta fortunella!!
marco85
marco85
Admin

Lingua latina - Pagina 11 Empty piccolo sfogo

Messaggio  Salvo86 Mer Dic 01, 2010 4:27 pm

scusate, chi di voi pensa che il programma da 6 cfu sia qualcosa di veramente assurdo? vi giuro non finisce mai, è la mia ultima materia e posso dire tranquillamente, di non avere mai studiato una materia così tanto, ed ancora non sono riuscito ad assimilarla tutta!!!! è assurdo, che in un corso di storia sia più difficile dare latino che magari storia romana o medievale..... ! scusate il mio piccolo sfogo, auguro a tutti un grande in bocca a lupo per i vostri esami!!!!!

Salvo86

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 8

Messaggio  Rosaria86 Mer Dic 01, 2010 8:20 pm

Anche io ho il programma da 6 cfu...che dire, sono diplomata all'industriale, quindi ti lascio immaginare...Al primo anno ho seguito quelle lezioni che c'era proprio da piangere, non sono servite a nulla. Ho preso lezioni private e ho speso circa 300 euro, questo al primo anno e ora ricordo poco. Comunque ho cercato di fare del mio meglio e lunedì finalmente il verdetto...Oddio non ho mai temuto un esame come questo Crying or Very sad
Rosaria86
Rosaria86

Messaggio  Rosaria86 Gio Dic 02, 2010 10:14 am

daoxiang ha scritto:Hermes Constance enjoy a high fame all over the world, and the best example here would be of Hermes Birkin, which are made of excellent quality of leather. In other words, you can easily judge the taste of a female through her handbag. Moreover, there are precious stones embedded to the metallic part of the bags, which again adds to the cost.

scratch scratch scratch scratch scratch
Can you replay in Italian, please??
Rosaria86
Rosaria86

Lingua latina - Pagina 11 Empty aiuto

Messaggio  laura deidda Gio Dic 02, 2010 10:17 am

ma proprio nessuno mi può inviare l'ultima lettera in latino di cicerone???????????????la lettera CLXXVI? L'HA CERCO DISPERATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE IN LATINO!!!!!!!!!!!!!!! per favore un piccolo aiuto Sad ciaoooooooooooooo

laura deidda

Numero di messaggi : 23

Messaggio  Rosaria86 Gio Dic 02, 2010 10:22 am

laura deidda ha scritto:ma proprio nessuno mi può inviare l'ultima lettera in latino di cicerone???????????????la lettera CLXXVI? L'HA CERCO DISPERATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE IN LATINO!!!!!!!!!!!!!!! per favore un piccolo aiuto Sad ciaoooooooooooooo

ciao a me non funziona lo scanner non so come aiutarti Neutral Neutral
Rosaria86
Rosaria86

Messaggio  marco85 Gio Dic 02, 2010 8:08 pm

Rosaria86 ha scritto:
laura deidda ha scritto:ma proprio nessuno mi può inviare l'ultima lettera in latino di cicerone???????????????la lettera CLXXVI? L'HA CERCO DISPERATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE IN LATINO!!!!!!!!!!!!!!! per favore un piccolo aiuto Sad ciaoooooooooooooo

ciao a me non funziona lo scanner non so come aiutarti Neutral Neutral

Tranquilla Rosaria. In serata gliela passo io a Lauradeidda
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Salvo86 Lun Dic 06, 2010 1:09 pm

ragazzi, oggi ho dato latino, si è vero sono riuscito a passarlo a primo colpo, ma anche vero che l'assistente mi aveva dato 26 e il signor grillone (per me non è un prof... uno che offende e non fa altro che dire quanto è bravo lui), mi ha abbassato il voto a 18, e mi voleva pure mandare ho dovuto insistere. detto questo voglio darvi un piccolo consiglio cercate di fare non bene, ma benissimo questo cavolo di giordanes, perchè ne ha una vera e propria malattia, in bocca a lupo!!!!!!!!!

Salvo86

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 8

Messaggio  Rosaria86 Lun Dic 06, 2010 3:01 pm

Salvo86 ha scritto:ragazzi, oggi ho dato latino, si è vero sono riuscito a passarlo a primo colpo, ma anche vero che l'assistente mi aveva dato 26 e il signor grillone (per me non è un prof... uno che offende e non fa altro che dire quanto è bravo lui), mi ha abbassato il voto a 18, e mi voleva pure mandare ho dovuto insistere. detto questo voglio darvi un piccolo consiglio cercate di fare non bene, ma benissimo questo cavolo di giordanes, perchè ne ha una vera e propria malattia, in bocca a lupo!!!!!!!!!

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Lingua latina - Pagina 11 2005-12-09,chelsea%20041
con un meraviglioso 22 lol! lol!
Prima di tutto volevo ringraziare Marco del supporto tecnico-morale... Wink
Poi congratularmi con la prima ragazza, Barbara, che ha preso 30 ed è stata ineccepibile... cheers
Poi dire a te salvo, che per un momento ho temuto per te. Mentre tu eri con Grillone, io ero con l'assistenze e sentivo il prof che ti voleva mandare...ma tutti avevano visto che l'esame con l'assistente era stato ottimo, per questo non ti ha mandato via...
Poi dire una cosa...c'era una ragazza che si è seduta e ha cominciato a dire" Sono tesa, sono confusa" e l'assistente le ha detto di riposarsi un momento e di riprendere dopo...Per la verità appena si è seduta di nuovo ha cercato un bel pò di giustificazioni tipo"A liceo non ho fatto la metrica, il prof non ci ha fatto fare gran che..." Morale della favola è stata rimandata per la seconda volta. Non voglio criticare nessuno,l' esame è soggettivo, ma se ti presenti mettendo le mani avanti prima che ti facciano le domande, allora anche l'assistenza che è un santo si incavola. Bisogna farsi vedere sicuri e non timorosi...
Rosaria86
Rosaria86

Lingua latina - Pagina 11 Empty ce l'ho fatta anch'io! 28

Messaggio  Bonapartista84 Lun Dic 06, 2010 7:31 pm

@ Rosaria86: anch'io oggi dicevo che ho vinto la mia Champions e Salvo86 che è interista può capire quanto è bello vincere questo trofeo. Cmq la prossima volta metti una foto più recente , tipo quella dell'anno scorso che ha visto vittoriosa la Grande Inter ! Very Happy What a Face a parte gli scherzi vi racconto il mio esame:
l'assistente è semplicemente un grande! ha cercato di aiutarci in tutti i modi e di metterci a nostro agio. Ma è stato anche giustamente esigente.
mi ha fatto tradurre cesare , cicerone e virgilio e mi ha dato 27-28 poi confermato in 28 dopo essere stato interrogato da Grillone. Era la prima volta che la provavo.
Consigli spassionati, 4 regole d'oro per passarlo:
1- non lasciatela come ultima materia, perchè psicologicamente è ancora più stressante: oggi nessuno era del primo anno e tutti dicevano al prof. che era l'ultimo, il penultimo o il terzultimo esame.
2- il programma da 3 cfu richiede almeno 2 mesi a patto che vi dedichiate soltanto a latino
3- traducete speditamente. meno incertezze equivale a meno domande sulle grammatica.
4-fate benissimo Iordanes. E cmq fate tutto il programma senza saltare anche le minime parti. Sia l'assistente che il prof. chiedono TUTTO quindi se pensate " vabè quest'autore non me lo chiederà..." allora meglio stare casa ed eviterete una sonora bocciatura.

Bonapartista84
Bonapartista84

Numero di messaggi : 248

Messaggio  marco85 Lun Dic 06, 2010 11:54 pm

Sicuri e mai tomorosi!L'assistente lo diceva sempre!
E BRAVI RAGAZZIIIII E BRAVA ROSARIAAAAAAAA!!

P.S. ROSARIA HAI FATTO BENE A NON METTERE LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS DELL'INTER DELL'ANNO SCORSO AHAHAHA. GIOACCHINO ST'ANNO SOLO COPPA ITALIA!!E NEMMENO PALLONE D'ORO AHAHAHA
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Bonapartista84 Mar Dic 07, 2010 8:57 am

se se.... ti ricordo che noi quest'anno un titulo l'abbiamo vinto la supercoppa italiana ad agosto contro la Roma. E adesso andiamo a giocarci il mondiale per club, per portare a casa il secondo titulo. Ancora complimenti per la vostra eliminazione dalla Europa League.
Accura che mi sa che che ti finisce come l'anno scorso: cioè con ZSERU TITULI!
Bonapartista84
Bonapartista84

Numero di messaggi : 248

Messaggio  Rosaria86 Mar Dic 07, 2010 9:47 am

Grazie Marco Wink
Boonapartista ma tu eri il ragazzo con il maglioncino azzurro?
Comunque foto io ho preso la prima che trovavo, perchè di calcio non ne capisco niente Laughing Laughing
Rosaria86
Rosaria86

Messaggio  marco85 Mar Dic 07, 2010 12:14 pm

Bonapartista era sicuramente quello più brutto di tutti...gli interisti sono così ahahahahah

p.s. ah dimenticavo intanto il magico palermo ha gli stessi punti di caccainter e la juve è adirittura avanti
marco85
marco85
Admin

Lingua latina - Pagina 11 Empty lingua latina

Messaggio  babi87 Ven Dic 10, 2010 8:43 pm

ciao rosaria86 sono barbara.. Very Happy ti volevo ringraziare x i complimenti riguardo l esame di latino,sei stata gentilissima.. Very Happy ci siamo tolte un bel pensiero.. Very Happy e personalmente ho potuto sfatare un mito..grillone non è così tremendo come dicono anzi se sei preparato e ti dimostri sicuro ricompensa il tuo impegno Very Happy un bacione e in bocca al lupo x tutto Smile

babi87

Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 12

Messaggio  Rosaria86 Sab Dic 11, 2010 9:56 am

babi87 ha scritto:ciao rosaria86 sono barbara.. Very Happy ti volevo ringraziare x i complimenti riguardo l esame di latino,sei stata gentilissima.. Very Happy ci siamo tolte un bel pensiero.. Very Happy e personalmente ho potuto sfatare un mito..grillone non è così tremendo come dicono anzi se sei preparato e ti dimostri sicuro ricompensa il tuo impegno Very Happy un bacione e in bocca al lupo x tutto Smile

Di niente...non avevo mai visto nè sentito qualcuno prendere 30 in latino, ma tu te lo sei meritata alla grande...è vero Grillone non è quello che credevamo, però comunque è un pò strano...in bocca al lupo anche a te Wink
Rosaria86
Rosaria86

Lingua latina - Pagina 11 Empty giordanes

Messaggio  vitoswan Mar Dic 28, 2010 11:22 pm

posso avere la traduzione per i 3 cfu!!!??? grazie milleeeee
vitoswan
vitoswan

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 48

Messaggio  marco85 Gio Dic 30, 2010 7:19 pm

vitoswan ha scritto:posso avere la traduzione per i 3 cfu!!!??? grazie milleeeee

Lasciami la tua e-mail in mp che appena posso (ovvero i primi di Gennaio perchè nei prossimi giorni sarò fuori Palermo) te le passo
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato