HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Per i fan di Harry (come me...)

+2
Fenrir
cincia
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Mer Lug 15, 2009 10:12 am

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da noi fan di Harry!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ci si vede stasera al King. Io dovrei essere lì al secondo spettacolo e ho intenzione di rimanere a vedere anche il terzo (sono proprio drogata..... Very Happy )!
E non dimenticate di portare tanti fazzoletti perchè stasera probabilmente si piangerà... Sad
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Mer Lug 15, 2009 1:58 pm

Cincia ha scritto:Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da noi fan di Harry!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ci si vede stasera al King. Io dovrei essere lì al secondo spettacolo e ho intenzione di rimanere a vedere anche il terzo (sono proprio drogata..... Very Happy )!
E non dimenticate di portare tanti fazzoletti perchè stasera probabilmente si piangerà... Sad

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh esce!esce!esce!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non ci credo! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

sto impazzendo, ho il sorriso stampato sulla faccia da stamattina Very Happy anche io vado allo spettacolo delle 8 del King, cincia ci si vede al cinema!!
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Mer Lug 15, 2009 2:46 pm

Faun ha scritto:
Cincia ha scritto:Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da noi fan di Harry!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ci si vede stasera al King. Io dovrei essere lì al secondo spettacolo e ho intenzione di rimanere a vedere anche il terzo (sono proprio drogata..... Very Happy )!
E non dimenticate di portare tanti fazzoletti perchè stasera probabilmente si piangerà... Sad

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh esce!esce!esce!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non ci credo! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

sto impazzendo, ho il sorriso stampato sulla faccia da stamattina Very Happy anche io vado allo spettacolo delle 8 del King, cincia ci si vede al cinema!!

Spero riusciremo a vederci. Ci sarà una confusione assurda..... Io alle 7 sarò già lì davanti Very Happy
non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! Very Happy aspetto questo film da mesi e mesi......speriamo di non rimanere deluse!!!!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Mer Lug 15, 2009 3:36 pm

no io non credo che rimarremo deluse e poi ci troviamo per forza i nostri ragazzi si riconosceranno e poi io...bhè....fidati mi riconoscerai, anzi...riconoscerai un po' tutti del mio gruppetto per una serie di cosucce Shocked bounce
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Fenrir Mer Lug 15, 2009 3:52 pm

ragazzeeeeeeeeee
io non potrò esserci (porca zozza!!!!!*************************-e altre amenità..eheh-)

quindi
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
cha le voglio vedere...secie del gruppetto di luthi...immagino già il motivo del loro essre "Unici" stasera all'ingresso...eheh XDXD
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Mer Lug 15, 2009 4:15 pm

Fenrir ha scritto:ragazzeeeeeeeeee
io non potrò esserci (porca zozza!!!!!*************************-e altre amenità..eheh-)

quindi
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
cha le voglio vedere...secie del gruppetto di luthi...immagino già il motivo del loro essre "Unici" stasera all'ingresso...eheh XDXD

chi? io? Shocked
no di certo Cool
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Resoconto del film

Messaggio  cincia Mer Lug 15, 2009 11:39 pm

Ovviamente non voglio rovinare la sorpresa a chi deve ancora vederlo...dirò solo che è stato un po deludente, soprattutto per chi ha letto il libro, perchè alcune scene a mio parere importantissime sono state completamente omesse e altre cose sono state inventate di sana pianta. Però non è stato malaccio, anzi penso che possa piacere anche tanto soprattutto a coloro che non hanno letto il libro. In ogni caso credo che sia da vedere per poter esprimere un giudizio.
Per chi lo ha visto stasera o lo andrà a vedere: esprimete pure i vostri commenti, perchè sono curiosa di sapere a voi che impressione ha fatto....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Gio Lug 16, 2009 8:00 am

io invece sono rimasta troppo ma troppo delusa.
Mi aspettavo un bel film come lo sono stati gli altri e invece mi hanno "violentato" il libro, non capisco come possano aver fatto tutto questo.
Concordo con quanto detto da cincia ma io sono più categorica e dico che è proprio venuto male, anche alcune scene fedeli al libro potevano essere fatte molto meglio e una buona parte del film è stato inventato di sana pianta.
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Gio Lug 16, 2009 9:23 am

Ecco un paio di foto di me e faun all'uscita dal cinema:


[img]https://storicamente.forumattivo.com/Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Dscn1412[/img]


[img]https://storicamente.forumattivo.com/Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Dscn1413[/img]
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Fenrir Gio Lug 16, 2009 12:17 pm

accidenti..così male è andato sto film????? eppure in molti dicevano che questo film ricalcava molto più fedelmente più parti del libro che non i primi cinque...e le critiche delle anteprime erano abbastanza positive........non mi immaginavo tutta sta critica negativa O_O....azz Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Gio Lug 16, 2009 12:31 pm

Fenrir ha scritto:accidenti..così male è andato sto film????? eppure in molti dicevano che questo film ricalcava molto più fedelmente più parti del libro che non i primi cinque...e le critiche delle anteprime erano abbastanza positive........non mi immaginavo tutta sta critica negativa O_O....azz Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Quando lo vedrai capirai anche tu........certe scene non avrebbero dovuto tagliarle, e quelle che hanno girato sono state in parte o del tutto inventate. ti renderai conto appena lo vedrai!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  sleep123 Sab Lug 18, 2009 8:13 pm

io non ho letto i libri apposta per vedere prima tutti i film e onestamente mi è piaciuto anche se quello precedente secondo me è stato più bello. l'inizio del film sembrava dover promettere chissà cosa ma poi non è andata esattamente così... confido nell'ultimo pauroso film ^_^
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Dom Lug 19, 2009 1:37 am

sleep123 ha scritto:io non ho letto i libri apposta per vedere prima tutti i film e onestamente mi è piaciuto anche se quello precedente secondo me è stato più bello. l'inizio del film sembrava dover promettere chissà cosa ma poi non è andata esattamente così... confido nell'ultimo pauroso film ^_^

Se ti è piaciuta la saga ti consiglio assolutamente di leggere i libri: sono molto meglio dei film!!! Il sesto libro è il mio preferito, per questo il film non mi è piaciuto, perchè come dice giustamente faun, hanno violentato il libro!!! Anche considerando che un film non potrà mai essere del tutto fedele ad un libro, stavolta è stata stravolta quasi l'intera vicenda, sono state tolte intere scene importanti, inventate di nuove e modificate anche quelle che sono state riprodotte. Chi ha letto il libro di sicuro capisce a cosa mi riferisco....non specifico nulla per non rovinare il film a chi ancora non l'ha visto. Cmq ho notato che piace quasi a tutti quelli che il libro non lo hanno letto... anche perchè secondo me hanno incentrato troppo l'attenzione sulle vicende romanzesche dei ragazzi, e pochissimo invece sulle questioni più "serie", fondamentali per ricostruire l'intera vicenda della saga e per introdurre il settimo film. (ad esempio non si parla quasi mai del principe mezzosangue, nonostante sia il titolo dell'intero film...)Speriamo che almeno per il settimo si riesca a fare qualcosa di meglio...magari sfruttando il fatto che uscirà in due parti....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Dom Lug 19, 2009 9:56 am

Cincia ha scritto:Speriamo che almeno per il settimo si riesca a fare qualcosa di meglio...magari sfruttando il fatto che uscirà in due parti....

e se non lo fanno giuro che denuncio Yates e la Rowling per disturbo alla quiete magica pubblica!
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  sleep123 Dom Lug 19, 2009 10:52 am

li faranno i film del settimo li faranno e comunque ragazzi grande severus piton è il personaggio più assurdo e ben fatto
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Dom Lug 19, 2009 11:23 am

sleep123 ha scritto:li faranno i film del settimo li faranno e comunque ragazzi grande severus piton è il personaggio più assurdo e ben fatto

assolutamente! E' il mio personaggio preferito *_* insieme a Sirius! Però certo che potevano dare più rilievo nel film al "Principe Mezzosangue". E' anche vero che ci sono effusioni amorose nel libro ma il film in pratica è "Harry scusa se ti chiamo amore"
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  sleep123 Dom Lug 19, 2009 12:50 pm

è in assoluto il personaggio più bello anche perchè rimane sempre negli anni in bilico tra il bene e il male...spettacolare costruzione della personalità da parte dell'autrice e poi anche Silente secondo me è un bel personaggio che dite ?
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Faun Dom Lug 19, 2009 3:41 pm

concordo! Anche Silente è un bel personaggio ma Piton è migliore, la Rowling ha fatto davvero un ottimo lavoro con lui, l'introspezione non è esagerata ma riesce comunque a cogliere nel segno, ed è un personaggio così umano, non come quel Potter che in certe occasioni si rende davvero antipatico e mostruosamente irreale! Fa bene Piton ad odiarlo.
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  cincia Dom Lug 19, 2009 7:33 pm

Anche io adoro piton e odio harry Very Happy Adoro la scena del calice di fuoco quando harry e ron chiaccherano durante una lezione e lui dopo averli rimproverati diverse volte, col suo stile affascinante, si scosta le maniche una dopo l'altra e gli cala la testa nel banco.... Laughing è grandioso!!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Fenrir Mer Lug 22, 2009 4:24 pm

ebbene si...finalmente (più o meno) pur essendo ancora nelle sale e pur essendo da poco uscito harry potter e il principe mezzosangue si è guadagnato un posto...nei siti di film in streaming...e si..già lo hanno pubblicato diversi siti e messo in rete l'intero film in italiano
per evitare che se ci incoccia qualcuno possano fare i sederini (mio e del gestore e amministratori) a strisce non metto direttamente il link in cui trovarlo...però su "film in streaming" ( www.filminstreaming.blogspot.com..o una cosa simile ) già c'è...se cercate alla lettera -H- troverete tutti e 6 i capitoli della saga cinematografice messi in rete....buona qualità del video e l'audio non è sfasato rispetto all'imagine....unica camurria? è che siccome il sito si rifà alle versioni on-line di MegaVideo.com (a meno che non abbiate pagato l'abbonameto) potrete vedere il fil per 72 minuti per pezzo..aspettare circa 52 minuti e poi potrete ricominciare a vedere il film da dove avete interrotto (oppure basta spegnere e accendere il router o modem in modo da far cambiare codice IP...un piccolo trucchetto:P e vi levate la seccatura dell'oretta di attesa Razz Razz Razz Razz Razz)


che dire.....

BUONA VISIONE!!!!! Very Happy

ps.
a me il film è piaciuto parecchio...apparte per certe scene inventate di sana pianta, che potevano essere risparmiate optando per qualche cosa più aderente al libro..ma da quello che so il regista ha voluto mirare più all'espressione e alla rappresentazione dei sentimenti che sulle bataglie, per le quali, ha affermato (ma secondo sempre delle voci) non si risparmierà nel settimo episodio ( in entrambi i film previsti soprattutto per la battaglia finale...se manca quella Yates finisce molto male Twisted Evil )..per il resto..mitico Silente quando ha messo a ferro e fuoco tutta la Caverna...e ottima interpretazione di Severus Snape!!!!!!
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  luly89 Lun Lug 27, 2009 11:35 am

devo dire che il film con il libro c'entrava ben poco ... però per chi nn ha letto i libri alla fine non è male... è un peccato però che molte parti nn ci siano state e la cosa che mi ha deluso di più è stata che solo in una frase alla fine di Piton hanno messo fine alla storia del principe mezzosangue Sad
luly89
luly89

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 135

Torna in alto Andare in basso

Per i fan di Harry (come me...) - Pagina 2 Empty Re: Per i fan di Harry (come me...)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.