HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
iL Gioco del Silenzio. EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
iL Gioco del Silenzio. EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
iL Gioco del Silenzio. EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
iL Gioco del Silenzio. EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
iL Gioco del Silenzio. EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
iL Gioco del Silenzio. EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
iL Gioco del Silenzio. EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
iL Gioco del Silenzio. EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
iL Gioco del Silenzio. EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

iL Gioco del Silenzio.

+3
Figlia di chè
marco85
Andromaca
7 partecipanti

Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Andromaca Ven Mag 22, 2009 8:56 pm

Quando eravamo piccoli, penso sia capitato a tutti, alle elementari ci facevamo giocare al GIOCO DEL SILENZIO.
Era un momento per riposare il nostro povero e stanco cervello, ma secondo me soprattutto quello degli insegnanti!
Oggi mia mamma mi racconta che ogni tanto, mentre i bambini fanno caciara, all'improvviso dicono:"maestra ascoltiamo il rumore del silenzio?" E' bello vedere che ancora i bambini ogni tanto cercano la quiete...
il Silenzio...?
alcuni lo temono, lo evitano. Cercano di circondarsi dei rumori della gente, delle voci estranee per non sentire quelle che vengono dal proprio Io.

Il silenzio che rassicura, che rincuora, che coccola, ma solo quando tu sei felice di ascoltarlo. Magari lo condividi e lo preferisci a parole inutili e superflue che non potrebbero allietare più di uno sguardo un momento felice.

C'è chi col silenzio ci vive da sempre... lo ritiene un fidato alleato nei momenti di sconforto e quando le parole sembrano non poter superare le barriere dei sentimenti.
Il silenzio che cala in un attimo, ti piomba addosso e ti si appiccica come il cocente sole estivo che non ti lascia pace.Ti avvolge, ti stringe, ti copre, ti Soffoca.
Quel silenzio che tu ti ostini a mantenere perchè forse Nessuno o Solo Qualcuno potrebbe interpretare...
_____________________________________________________________________________________________
e voi...ascoltate il silenzio oppure gridate al mondo il vostro malessere?le vostre paure?le vostre ansie?
_____________________________________________________________________________________________
Cala il Buio.
Fuuuuuuuuuuuuuuhm!

P.s. spero di non dare fastidio con qualche piccola nota un po'...non so nemmeno come definirla...
menomale che esiste AAATTILA.
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  marco85 Ven Mag 22, 2009 9:29 pm

io amo il silenzio..la quiete..il riposo e il rilassarsi...e per qst motivo io ho due tipi di vacanze ideali...o andare in un luogo cn un proprio mezzo per avere la possibiltà di girare tutti i luoghi attorno a qst destinazione(per qst possibilità la sicilia anke se è la nostra terra è bellissima)...o andare in un posto sperduto e fuggire per un pò dalla società civile(per qst ultima possibilità poteno di mi piacerebbe andare in Madagascar)...ma c'è un piccolo problema: nn ho mai incontrato una persona o un gruppo di persone cn i miei stessi gusti..ormai tutti i ragazzi della nostra età preferiscono i villaggi..ma ke kakkio si fa nei villaggi??tutta la settimana le stess cose...du palleeeee bohh
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Andromaca Sab Mag 23, 2009 7:10 am

marco85 ha scritto:io amo il silenzio..la quiete..il riposo e il rilassarsi...e per qst motivo io ho due tipi di vacanze ideali...o andare in un luogo cn un proprio mezzo per avere la possibiltà di girare tutti i luoghi attorno a qst destinazione(per qst possibilità la sicilia anke se è la nostra terra è bellissima)...o andare in un posto sperduto e fuggire per un pò dalla società civile(per qst ultima possibilità poteno di mi piacerebbe andare in Madagascar)...ma c'è un piccolo problema: nn ho mai incontrato una persona o un gruppo di persone cn i miei stessi gusti..ormai tutti i ragazzi della nostra età preferiscono i villaggi..ma ke kakkio si fa nei villaggi??tutta la settimana le stess cose...du palleeeee bohh

diciamo che quest'età è quella del divertimento sfrenato(non so manco cosa sia e cosa si faccia per questo modo di divertirsi O_O), dove è normale che si cerchino più che il riposo giornate intere, magari senza dormire, a svagarsi con la musica a tutto volume, ragazzi o ragazze, e senza pensieri!Nei villaggi credo si faccia questo, no?
piscina, discoteca, musica, ballo, bere, conoscere masculi, fimmini, rimorchiare, serate tra amici, animazioni...cioè si fa questo, no? io ancora non ci sono mai potuta andare Rolling Eyes
In merito alle gite...mi che bello...personalmente oltre magari ad unire divertimento al riposo, vorrei tanto visitare posti mai nemmeno immaginati.
C'è così tanto da scoprire che restare attaccata ai posti che frequento sempre è frustrante..
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Figlia di chè Sab Mag 23, 2009 8:52 am

Andromaca...io ho lavorato in un villaggio turistico x 2 anni di fila...è super cioè non dormi neanche se sei ubriaco da fare schifo e schiattare sul letto!!!
Lavoro,divertimento,alcool e poi ragazzi,palate di ragazzi che ci provano con te anche mentre sei a lavoro perchè sono in astinenza..e musica musica musica!!!un caos pazzesco...adavo a "dormire" alle 4 e mi risvegliavo alle 7 per andare a lavorare alle 8...è stata un'esperienza stupenda con le mie migliori amiche sempre al mio fianco..
Capitava che ti risvegliavi con un ragazzo vicino e la prima cosa che esclamavi era: cazzo ho fattoooooo?!!!!?!?!?!?!
e' stato miticissimo e lo consiglio a tutti...però forse dopo 2 anni così ora amo i posti tranquilli con la pace e la serenità dell'animo forse ecco perchè voglio darmi al buddismo Very Happy
Mi piacerebbe tanto andare in tibet perchè quella sì che è vita...
Marco io sono disposta a venire in viaggio con te in madagascar perchè ci sono i miei amati squali(spero anche e soprattutto quelli bianchi) I love you

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Andromaca Sab Mag 23, 2009 9:00 am

Figlia di chè ha scritto:Andromaca...io ho lavorato in un villaggio turistico x 2 anni di fila...è super cioè non dormi neanche se sei ubriaco da fare schifo e schiattare sul letto!!!
Lavoro,divertimento,alcool e poi ragazzi,palate di ragazzi che ci provano con te anche mentre sei a lavoro perchè sono in astinenza..e musica musica musica!!!un caos pazzesco...adavo a "dormire" alle 4 e mi risvegliavo alle 7 per andare a lavorare alle 8...è stata un'esperienza stupenda con le mie migliori amiche sempre al mio fianco..
Capitava che ti risvegliavi con un ragazzo vicino e la prima cosa che esclamavi era: cazzo ho fattoooooo?!!!!?!?!?!?!


Nahhh...non fa per me tutto questo...Wink
forse in un'altra vita...chissà..forse sarò quella che non sono mai statae e probabilmente mai sarò! cheers
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  marco85 Sab Mag 23, 2009 12:08 pm

Andromaca ha scritto:
Figlia di chè ha scritto:Andromaca...io ho lavorato in un villaggio turistico x 2 anni di fila...è super cioè non dormi neanche se sei ubriaco da fare schifo e schiattare sul letto!!!
Lavoro,divertimento,alcool e poi ragazzi,palate di ragazzi che ci provano con te anche mentre sei a lavoro perchè sono in astinenza..e musica musica musica!!!un caos pazzesco...adavo a "dormire" alle 4 e mi risvegliavo alle 7 per andare a lavorare alle 8...è stata un'esperienza stupenda con le mie migliori amiche sempre al mio fianco..
Capitava che ti risvegliavi con un ragazzo vicino e la prima cosa che esclamavi era: cazzo ho fattoooooo?!!!!?!?!?!?!


Nahhh...non fa per me tutto questo...Wink
forse in un'altra vita...chissà..forse sarò quella che non sono mai statae e probabilmente mai sarò! cheers

io so benissimo cosa si fa nei villaggi..ci sn andato spesso e ho un fratello ke per 8 anni ha fatto l'animatore...ma infatti la mia domanda era retorica...nel senso ke nn amo qst genere di viaggi e nn potrei fare mai la vita da animatore(anke se a dire il vero nella mia vita faccio sn perennemente un animatore)...
dani per il madagascar dammi il tempo di diventare ricco ahahahah
a me piacerebbe andarci a lavorare cm cameriere o qualcosa del genere(mi basterebbe vitto alloggio e un minimo di paga mensile) per allontanarmi da questo occidente materialista..insomma vorrei scomparire dal mondo civilizzato
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  costanza Sab Mag 23, 2009 12:49 pm

Figlia di chè ha scritto:Andromaca...io ho lavorato in un villaggio turistico x 2 anni di fila...è super cioè non dormi neanche se sei ubriaco da fare schifo e schiattare sul letto!!!
Lavoro,divertimento,alcool e poi ragazzi,palate di ragazzi che ci provano con te anche mentre sei a lavoro perchè sono in astinenza..e musica musica musica!!!un caos pazzesco...adavo a "dormire" alle 4 e mi risvegliavo alle 7 per andare a lavorare alle 8...è stata un'esperienza stupenda con le mie migliori amiche sempre al mio fianco..
Capitava che ti risvegliavi con un ragazzo vicino e la prima cosa che esclamavi era: cazzo ho fattoooooo?!!!!?!?!?!?!
e' stato miticissimo e lo consiglio a tutti...però forse dopo 2 anni così ora amo i posti tranquilli con la pace e la serenità dell'animo forse ecco perchè voglio darmi al buddismo Very Happy
Mi piacerebbe tanto andare in tibet perchè quella sì che è vita...
Marco io sono disposta a venire in viaggio con te in madagascar perchè ci sono i miei amati squali(spero anche e soprattutto quelli bianchi) I love you
. Anch'io un anno sono andata in un villaggio turistico per 10 giorni ,si i primi 4 giorni sono stati divertenti ma gli ultimi sei non ne potevo più di stare lì dentro sempre a fare le stesse cose... io preferisco andare in qualche capitale europea vedere luoghi e posti nuovi e conoscere le culture locali e la loro storia passata... non per nulla faccio scienze storiche Very Happy
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Andromaca Sab Mag 23, 2009 1:05 pm

marco85 ha scritto:io so benissimo cosa si fa nei villaggi..ci sn andato spesso e ho un fratello ke per 8 anni ha fatto l'animatore...

io avrò qualche strana deformazione mentale..perchè sono convinta che tutte le persone che conosco sono figli/e unici/he?
mi preoccupo seriamente -,-' ma magari xchè non ho occasione di sentirle parlare di fratelli o sorelle O_O
vabbè...
cmq visto che il discorso ha preso la piega dei villaggi...a dirla tutta anche mia sorella ha lavorato per 3 anni circa, se non erro, come animatrice. Sia in Italia che all'estero...(siamo mooolto diverse eheh). Deve essere una bella esperienza sicuramente come diceva anche Danizia, però...stancante, stressante e un po' troppo casinista ihih^^
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Fenrir Gio Giu 04, 2009 10:21 pm

ho campato nel silenzio per quasi vent'anni!!!
ORA GIUNSE IL MOMENTO DI FARE IL BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



BOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Andromaca Ven Giu 05, 2009 8:44 am

Fenrir ha scritto:ho campato nel silenzio per quasi vent'anni!!!
ORA GIUNSE IL MOMENTO DI FARE IL BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



BOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers hai fatto bene!!!
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  luly89 Ven Giu 19, 2009 10:10 pm

io sinceramente odio il silenzio... mi fa sentire triste, sola... nn sono un tipo casinaro del tipo discoteche o da ubriacatura... ma mi piace divertirmi in modo semplice e naturale... stare con i miei amici, con la mia famiglia, ma mai sola e mai in silenzio... anche quando sono sola a casa, qualunque cosa stia facendo, metto la musica a palla e canto... basta la notte per pensare e ascoltare il silenzio... la vita secondo me deve essere vissuta e deve essere piena di rumoreeeeeeeee Exclamation Like a Star @ heaven
luly89
luly89

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 135

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  cincia Sab Giu 20, 2009 12:44 am

luly89 ha scritto:io sinceramente odio il silenzio... mi fa sentire triste, sola... nn sono un tipo casinaro del tipo discoteche o da ubriacatura... ma mi piace divertirmi in modo semplice e naturale... stare con i miei amici, con la mia famiglia, ma mai sola e mai in silenzio... anche quando sono sola a casa, qualunque cosa stia facendo, metto la musica a palla e canto... basta la notte per pensare e ascoltare il silenzio... la vita secondo me deve essere vissuta e deve essere piena di rumoreeeeeeeee Exclamation Like a Star @ heaven

Concordo!! Figurati che a me viene voglia di cantare agli orari più strani, ad esempio alle 3 di notte.... Laughing Laughing e anche se non ascolto musica o non canto ho sempre un motivetto in testa, quindi in pratica non esistono momenti di silenzio!!!! Very Happy
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

iL Gioco del Silenzio. Empty Re: iL Gioco del Silenzio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.