HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Cupido sì o Cupido no? EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Cupido sì o Cupido no? EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Cupido sì o Cupido no? EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Cupido sì o Cupido no? EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Cupido sì o Cupido no? EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Cupido sì o Cupido no? EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Cupido sì o Cupido no? EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Cupido sì o Cupido no? EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Cupido sì o Cupido no? EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Cupido sì o Cupido no?

4 partecipanti

Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Andromaca Mer Mag 13, 2009 9:31 pm

Ciao a tutti,
non so se qualche anima oltre a me ha passato la sua serata davanti alla tv.
Io ho visto la nuova trasmissione della Panicucci, Cupido!
Ora...spero che nessuno mi prenda per scema Sad
...diciamo che questa era l'introduzione al mio nuovo argomento di discussione! Very Happy
questo programma praticamente organizza una serie di eventi affinchè un lui o una lei riescano a conquistare l'uomo e la donna di cui sono "innamorati". Diciamo che forzano il destino, creano le situazioni migliori perchè la "preda" possa infatuarsi del "cacciatore" e notarlo finalmente.
Secondo voi... quando non c'è un reale colpo di fulmine, quell'attrazione che scatta all'istante...può cmq nascere un amore duraturo? Smile
Un corteggiamento come questo del programma: spietato, assiduo, continuo e a volte un po' troppo forzato porta davvero ad ottenere l'attenzione di qualcuno di cui si è innamorati?
il programma è carino(per chi come ama queste cose "leggere" e un po' romanticone), però in alcuni tratti sembra essere troppo forzato..un destino che viene pilotato..telecamere sparse che riprendono anche quelle cose che in realtà tu non potresti mai sapere se non c'è una "spia" che te le riferisce.
E se poi uno si è fatto i flash ed è convinto di avere trovato la persona perfetta e scopre che questa ha avuto dei "complici"?
insomma...MEGLIO UN CUPIDO CHE FORZI IL DESTINO, LO STRAVOLGA E LO MIGLIORI, o.... UN DESTINO CHE FACCIA IL SUO CORSO E....CHI VIVRà VEDRà?

ciao...ora vado a nanna!!! XD
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  cincia Mer Mag 13, 2009 10:24 pm

premetto che non amo questi tipi di programmi anche perchè secondo me mai sono reali al 100%......e anche se lo fossero, la consapevolezza di essere guardati da migliaia di telespettatori credo che porti qualsiasi persona a comportarsi in modo diverso da come farebbe nel mondo "reale".
Al di la del programma televisivo......penso che è bene lasciare che le cose abbiano il loro corso, però allo stesso tempo bisogna sempre dare una mano al destino o al fato o come dir si voglia......
Per quanto riguarda la tua domanda sul colpo di fulmine: l'attrazione che scatta all'istante è sicuramente una cosa più fisica che altro, anche perchè non si può conoscere una persona in un attimo, quindi quello da cui si è attratti in un primo momento è solo l'aspetto esteriore....e questo secondo me risponde alla domanda: l'amore vero è qualcosa che va al dilà dell'aspetto esteriore, è qualcosa che nasce col tempo, quando ci si conosce e si apprezza l'altra persona per il suo modo di essere...è qualcosa che si costruisce insieme......quindi sì, può nascere un'amore duraturo anche se all'inizio non c'era tanto interesse per l'altra persona. In ogni caso però non deve essere forzato......sì è vero che se l'interesse nasce prima da uno dei due, allora c'è il cosiddetto "corteggiamento" ma tutto quello che viene dopo deve essere spontaneo e naturale, perchè se così non è allora si vede che non doveva essere........
nel mio caso non c'è stato corteggiamento, perchè prima ci siamo conosciuti reciprocamente come amici e poi è sbocciato tutto il resto quasi spontaneamente.....come se i trattasse di qualcosa già scritta da qualche parte......chi lo sa....quando si dice che "era destino"....... Very Happy
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Andromaca Gio Mag 14, 2009 6:33 am

la penso come te Cincia =P
baci baci
vado a studiare(helppppp) -.-'
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Ospite Gio Mag 14, 2009 8:04 am

Concordo è tutta scena, come nella vita in certi casi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  ACCHIAPPASOGNI Gio Mag 14, 2009 8:21 am

CIAO ANDROMACA,IO NON CREDO PIU' DI TANTO A QUESTI TIPI DI PROGRAMMA. L'AMORE NON VA CERCATO, ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI. NON DEVI COMMETTERE L'ERRORE DI CERCARLO FRETTOLOSAMENTE IN TUTTI I MODI. E POI SE NON SI TROVA LA PERSONA GIUSTA,E' MEGLIO STARSI SINGLE!PERCHE' NON E' SEMPRE ORO QUELLO CHE LUCCICA. IO SONO SICURO CHE UNA BRAVA RAGAZZA COME TE TROVERA' PRESTO LA PERSONA CHE RIUSCIRA' A FARTI SORRIDERE COME UN TEMPO,MA SOPRATTUTTO AD AMARTI,PER COME MERITI DI ESSERE AMATA.

ACCHIAPPASOGNI

Età : 36
Località : MONREALE
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 142

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Figlia di chè Gio Mag 14, 2009 8:28 am

Invece per me il colpo di fulmine è stato sempre importante perchè io ritengo sia un fattore essenziale della coppia,personalmente se non vengo presa subito non mi si prende più XD,boh sarà un mio difetto....
Stà di fatto che con l'ultimo ragazzo è nato tutto con un colpo di fulmine(come tutti gli altri)e ci siamo inseguiti a vicenda x 4 anni,ma la lontananza non permetteva...e invece ora sono quì dicendo che dopo 4 anni è tutto come il primo giorno,anche se ci siamo ritrovati e riscoperti da 1 mese circa e perciò non vedo l'ora di andare a Firenze perchè lui studia a Ferrara(almeno saremo più vicini e soprattutto possiamo vivere questa storia troppe volte rimandata,e poi è la prima volta che vengo presa davvero da un pugliese cm me anche se è un maledetto abitante della provincia di lecce XD ).
Sono stata d'accordo sempre con lui su una cosa: SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI Very Happy
Basta crederci.....

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Andromaca Gio Mag 14, 2009 10:33 am

ACCHIAPPASOGNI ha scritto:CIAO ANDROMACA,IO NON CREDO PIU' DI TANTO A QUESTI TIPI DI PROGRAMMA. L'AMORE NON VA CERCATO, ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI. NON DEVI COMMETTERE L'ERRORE DI CERCARLO FRETTOLOSAMENTE IN TUTTI I MODI. E POI SE NON SI TROVA LA PERSONA GIUSTA,E' MEGLIO STARSI SINGLE!PERCHE' NON E' SEMPRE ORO QUELLO CHE LUCCICA. IO SONO SICURO CHE UNA BRAVA RAGAZZA COME TE TROVERA' PRESTO LA PERSONA CHE RIUSCIRA' A FARTI SORRIDERE COME UN TEMPO,MA SOPRATTUTTO AD AMARTI,PER COME MERITI DI ESSERE AMATA.

Ciao acchiappasogni Smile io ti ringrazio delle tue parole..ma sono felicemente fidanzata da + di 4 anni Smile Smile e l'ho trovata la persona che rende speciale ogni mia giornata....

il mio era un argomento per confrontare le vostre opinioni, non tanto sul programma, quando proprio su come può nascere una relazione...a carattere generale, non personale.
Smile Ciau
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Cupido sì o Cupido no? Empty Re: Cupido sì o Cupido no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.