HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

+4
cincia
Ettore
maria felice
marco85
8 partecipanti

Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  marco85 Ven Mag 08, 2009 12:41 pm

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  maria felice Sab Mag 09, 2009 9:34 pm

Per una volta io e te siamo d'accordo!!
maria felice
maria felice

Età : 41
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 298

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Ettore Dom Mag 10, 2009 10:48 am

marco85 ha scritto:Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato

Ad essere sincero questa mail gira su internet da parecchi anni! Non so se sia vera..
Quando andavo al secondo anno di liceo ne parlavo con i miei compagni di classe! Sad

Resta cmq una verità della nostra generazione. I morti sulla strada nel week end aumentano in modo vertiginoso sopratutto per colpa dell'alcool!
Sta a noi cambiare questo dato!
Io ad esempio,dopo aver perso un amico in un incidente del genere, non ho MAI più bevuto una goccia d'alcool ! Continuo e continuerò a bere analcolici alla frutta ed il mitico sanbitter rosso! Marco85 può testimoniare Smile
Mi diverto lo stesso..e quando qualche conoscente mi spinge a bere,mi resta l'amarezza di un sorriso.

Preferirei che questo post non venga utilizzato per litigi o per replicazioni non appropriate..non mi sembra il caso!
Grazie..
Ettore
Ettore

Età : 36
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.03.08
Numero di messaggi : 180

http://www.sabatoday.it

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:08 am

maria felice ha scritto:Per una volta io e te siamo d'accordo!!
Per una volta tutti e 3 siamo d'accordo Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Dom Mag 10, 2009 11:11 am

Lunatico1985 ha scritto:
maria felice ha scritto:Per una volta io e te siamo d'accordo!!
Per una volta tutti e 3 siamo d'accordo Laughing

Tutti e 4!!!!! Che bello oggi sono in vena di andare d'accordo con tutto il mondo Smile
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:13 am

Cincia ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:
maria felice ha scritto:Per una volta io e te siamo d'accordo!!
Per una volta tutti e 3 siamo d'accordo Laughing

Tutti e 4!!!!! Che bello oggi sono in vena di andare d'accordo con tutto il mondo Smile
Allora mi chiamo fuori siete d'accordo tutti e 3.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Dom Mag 10, 2009 11:13 am

Lunatico1985 ha scritto:
Cincia ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:
maria felice ha scritto:Per una volta io e te siamo d'accordo!!
Per una volta tutti e 3 siamo d'accordo Laughing

Tutti e 4!!!!! Che bello oggi sono in vena di andare d'accordo con tutto il mondo Smile
Allora mi chiamo fuori siete d'accordo tutti e 3.

Shocked
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Ospite Dom Mag 10, 2009 11:18 am

Cincia ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:
Cincia ha scritto:
Lunatico1985 ha scritto:
maria felice ha scritto:Per una volta io e te siamo d'accordo!!
Per una volta tutti e 3 siamo d'accordo Laughing

Tutti e 4!!!!! Che bello oggi sono in vena di andare d'accordo con tutto il mondo Smile
Allora mi chiamo fuori siete d'accordo tutti e 3.

Shocked
Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Giusi Lun Mag 25, 2009 2:22 pm

Poco importa se l'email racconti una storia vera o falsa.
Migliaia di famiglie, inclusa la mia, vivono questo terribile dramma.
Un dolore che non ti lascia mai, nemmeno il tempo riesce a curare determinate ferite.
é incredibile come una telefonata possa cambiare la vita.
Avevo quattro anni, era il 5 maggio del 93, da quella sera nulla è stato più lo stesso.
Un uomo, oggi molto in vista in sicilia, era alla guida della sua auto, mio fratello si trovava un po' più avanti con il suo motorino e altri amici.
Mio fratello doveva fare benzina e trovandosi, il distributore sull'altro lato della strada si mise al centro della strada aspettando il momento opportuno per poterlo raggiungere.
Quell'uomo, ubriaco, non ebbe la pazienza di aspettare e non si curo del perchè il pulmino che si trovava fra lui e mio fratello si era fermato.
Nemmeno lo vide mio fratello.
Racconto questa storia perchè voglio unirmi all'invito fattovi da Marco.
La mia non vuole essere una morale.
Anche io amo divertirmi, ma forse per l'esperienza che ho vissuto, credo di farlo in maniera sana, tornando a casa con il sorriso e non con la nausea.
Pensate che basta veramente poco per distruggere tutto.
Io non ho nessun ricordo di mio fratello, a parte qualche filmino.
Non avete idea di quanto possa essere doloroso non poter parlare di mio fratello perchè qualcuno non mi ha dato la possibilità di conoscerlo.
Chi era mio fratello? amava già qualcuno o al momento il suo unico interesse erano i video giochi? Lo so domande senza senso banali ma non posso fare a meno di pensare che conosco più cose di persone estranee che del sangue del mio sangue.
Quell'uomo non ha solo ucciso un ragazzino, ha anche tolto la possibilità ad una madre di continuare a crescere un figlio che aveva solo 15 anni.
Non sono brava con le parole e non ho idea di come continuare questo post l'unica cosa che posso dirvi e che vedo tantissime persone che in nome di una serata diversa si spingono oltre il consentito non capendo del danno che possono fare a se stessi e altri. Ogni nostra azione ha una conseguenza.
Alcune conseguenze sono più gravi di quanto non possiate immaginare.
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  costanza Lun Mag 25, 2009 4:03 pm

Giusi ha scritto:Poco importa se l'email racconti una storia vera o falsa.
Migliaia di famiglie, inclusa la mia, vivono questo terribile dramma.
Un dolore che non ti lascia mai, nemmeno il tempo riesce a curare determinate ferite.
é incredibile come una telefonata possa cambiare la vita.
Avevo quattro anni, era il 5 maggio del 93, da quella sera nulla è stato più lo stesso.
Un uomo, oggi molto in vista in sicilia, era alla guida della sua auto, mio fratello si trovava un po' più avanti con il suo motorino e altri amici.
Mio fratello doveva fare benzina e trovandosi, il distributore sull'altro lato della strada si mise al centro della strada aspettando il momento opportuno per poterlo raggiungere.
Quell'uomo, ubriaco, non ebbe la pazienza di aspettare e non si curo del perchè il pulmino che si trovava fra lui e mio fratello si era fermato.
Nemmeno lo vide mio fratello.
Racconto questa storia perchè voglio unirmi all'invito fattovi da Marco.
La mia non vuole essere una morale.
Anche io amo divertirmi, ma forse per l'esperienza che ho vissuto, credo di farlo in maniera sana, tornando a casa con il sorriso e non con la nausea.
Pensate che basta veramente poco per distruggere tutto.
Io non ho nessun ricordo di mio fratello, a parte qualche filmino.
Non avete idea di quanto possa essere doloroso non poter parlare di mio fratello perchè qualcuno non mi ha dato la possibilità di conoscerlo.
Chi era mio fratello? amava già qualcuno o al momento il suo unico interesse erano i video giochi? Lo so domande senza senso banali ma non posso fare a meno di pensare che conosco più cose di persone estranee che del sangue del mio sangue.
Quell'uomo non ha solo ucciso un ragazzino, ha anche tolto la possibilità ad una madre di continuare a crescere un figlio che aveva solo 15 anni.
Non sono brava con le parole e non ho idea di come continuare questo post l'unica cosa che posso dirvi e che vedo tantissime persone che in nome di una serata diversa si spingono oltre il consentito non capendo del danno che possono fare a se stessi e altri. Ogni nostra azione ha una conseguenza.
Alcune conseguenze sono più gravi di quanto non possiate immaginare.
. Giusi bellissime parole le tue davvero,commuoventi e mi dispiace moltissimo per tuo fratello Sad
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Andromaca Lun Mag 25, 2009 5:23 pm

Leggere il commento di Giusi non poteva non farmi commuovere.
Dire "mi dispiace" lo so, è banale, ma è la pura verità e te lo dico con il cuore per la tua storia.

Ormai giorno dopo giorno i telegiornali riempiono le nostre case di notizie simili...
la lettera postata da Marco l'ho letta più volte, e ogni volta è come se fosse la prima.
Indipendentemente che siano state parole davvero dettate o rielaborate dal giornalista, pensare cosa si possa provare in quei pochi istanti di vita che restano dopo aver subito un torto così grande mi fa venire i brividi.
Il mio fidanzato ha fatto il vigile del fuoco e mi ha raccontato spesso di incidenti stradali provocati dall'alcool e dalla droga. E' tremendo sentirsi impotenti di fronte alla morte di qualcuno, che nonostante tutto, nonostante si faccia il più possibile,non può essere salvato...
La sua scelta di fare il volontario è nata proprio dal dolore di aver perso a 15 anni l'amica del cuore, a cui ha stroncato la vita un delinquente spericolato che aveva fatto uso di sostanze stupefacenti.

Tutti noi dobbiamo essere responsabili delle nostre azioni, conosco tanta gente che quanto meno, se beve, ha la coscienza di non guidare. Bisognerebbe sempre considerare che non solo si mette a rischio la propria vita, ma soprattutto si può rovinare quella di tanta altra gente che ha la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
La vita è un bene talmente prezioso, che dovrebbe essere protetto in ogni circostanza.

Stimo voi come persone, che, come me, nonostate l'età del divertimento, della spensieratezza, dell'istinto di "andare oltre", avete una coscienza che vi accompagna e una responsabilità che tutti dovrebbero avere.
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty INCIDENTE SULLA PALERMO-AGRIGENTO

Messaggio  cincia Lun Giu 15, 2009 12:37 pm

Sicuramente avrete letto o sentito al tg la notizia dell'incidente di ieri sera, dove una ragazza 21enne e un bambino piccolissimo hanno perso la vita.....io ho saputo la notizia dal mio migliore amico che mentre tornava a casa da un tranquillo finesettimana in compagnia della sua fidanzata ha avuto la sfortuna di assistere all'impatto tra le due auto. Ovviamente si è fermato per prestare soccorso ai feriti e non si è ripreso ancora del tutto dallo shock per l'orrenda visione dei feriti, della ragazza morta sul colpo e soprattutto di quel piccolino ferito che purtroppo è morto stanotte in ospedale. Mi ha detto che non potrà mai dimenticare quegli occhietti innocenti, sgranati per il dolore, che lo guardavano mentre lo teneva in braccio per portarlo lontano dall'auto, ormai in fiamme. Il conducente di una delle due auto è risultato positivo al test etilico.....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Fenrir Lun Giu 15, 2009 1:00 pm

La vita non è così bella per quanto ci sembra
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Lun Giu 15, 2009 1:05 pm

Fenrir ha scritto:La vita non è così bella per quanto ci sembra

Non posso pensare a quel povero bimbo.....che male può aver fatto un bimbo così piccolo per meritarsi questo? Sad Sad Non è giusto....la vita è ingiusta!!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Fenrir Lun Giu 15, 2009 1:06 pm

Cincia ha scritto:
Fenrir ha scritto:La vita non è così bella per quanto ci sembra

Non posso pensare a quel povero bimbo.....che male può aver fatto un bimbo così piccolo per meritarsi questo? Sad Sad Non è giusto....la vita è ingiusta!!!!!
e l'hai scoperto solo ora????
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Lun Giu 15, 2009 1:10 pm

Fenrir ha scritto:
Cincia ha scritto:
Fenrir ha scritto:La vita non è così bella per quanto ci sembra

Non posso pensare a quel povero bimbo.....che male può aver fatto un bimbo così piccolo per meritarsi questo? Sad Sad Non è giusto....la vita è ingiusta!!!!!
e l'hai scoperto solo ora????

Purtroppo non l'ho scoperto solo ora....solo che cerco di non pensarci, sai per non deprimermi o impazzire.....solo che quando sento queste cose (e purtroppo ormai si sentono ogni giorno) mi viene una rabbia Evil or Very Mad non è affatto giusto che a pagare siano proprio le persone innocenti!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Fenrir Lun Giu 15, 2009 1:14 pm

scusate per il ciniscmo, magari dimostrato, ma è solo che a otizie del genere invece che incavolarmi di brutto, divento freddo e bastardo (non è bello lo so...ma non riesco incazzarmi ), un po cinico è vero....ma son fatto così.....
sarà forse che ho rischiato di farmi mettere sotto pure io da un'ubriacone...(chi sia ancora resta nel mistero..per sua fortuna)..però...riesco solo a fare il cinico...
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Lun Giu 15, 2009 3:49 pm

Cincia ha scritto:Sicuramente avrete letto o sentito al tg la notizia dell'incidente di ieri sera, dove una ragazza 21enne e un bambino piccolissimo hanno perso la vita.....io ho saputo la notizia dal mio migliore amico che mentre tornava a casa da un tranquillo finesettimana in compagnia della sua fidanzata ha avuto la sfortuna di assistere all'impatto tra le due auto. Ovviamente si è fermato per prestare soccorso ai feriti e non si è ripreso ancora del tutto dallo shock per l'orrenda visione dei feriti, della ragazza morta sul colpo e soprattutto di quel piccolino ferito che purtroppo è morto stanotte in ospedale. Mi ha detto che non potrà mai dimenticare quegli occhietti innocenti, sgranati per il dolore, che lo guardavano mentre lo teneva in braccio per portarlo lontano dall'auto, ormai in fiamme. Il conducente di una delle due auto è risultato positivo al test etilico.....

L'automobilista ubriaco è stato arrestato per omicidio colposo e per guida in stato di ebbrezza......
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  marco85 Lun Giu 15, 2009 6:18 pm

...e sicuramente a quest'assassino nn daranno piu 20 anni..quando invece dovrebbero dargli l'ergastolo..ahi ahi povera italia cn questi giudici e cn qst leggi sbagliate...
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Giusi Mar Giu 16, 2009 1:03 pm

marco85 ha scritto:...e sicuramente a quest'assassino nn daranno piu 20 anni..quando invece dovrebbero dargli l'ergastolo..ahi ahi povera italia cn questi giudici e cn qst leggi sbagliate...
vent'anni dici?
Tu pensi veramente che anche se glieli dessero li farebbe?!
L'assassino di mio fratello oggi è il presidente della confindustria della mia città, non ha fatto nemmeno un giorno di galera, la sua vita è andata avanti e a quanto pare è anche ricca di soddisfazioni.


Ultima modifica di Giusi il Mer Giu 17, 2009 12:20 pm - modificato 1 volta.
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  cincia Mar Giu 16, 2009 1:17 pm

ragazzi però c'è da dire una cosa...... le cose non vengono riportate mai come sono accadute veramente!!!! Ieri sera ho parlato col mio amico che ha soccorso i feriti e mi ha detto che a fare il sorpasso azzardato sulla Palermo-Agrigento è stato l'altro automobilista, e non quello "ubriaco". Il test ha trovato tracce di alcol, è vero, ma c'è anche da dire che potrebbe aver bevuto soltanto mezza birra o due bicchieri di vino (quantità che non ubriaca quasi nessuno eccetto gli astemi, però già sufficente per provocarti l'arresto per guida in stato di ebbrezza....) Io ho solo riportato i fatti per come sono stati riferiti sui giornali, non me la sento di giudicare fatti che non conosco..... L'unica cosa che so è che, chiunque sia stato l'incosciente tra i due, a pagare con la vita sono stati una ragazza 21enne (quindi più o meno nostra coetanea...) e un bimbo innocente di 18 mesi!!!!!! E niente potrà farli tornare in vita.......
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  marco85 Mar Giu 16, 2009 6:58 pm

e kiunque abbia provocato l'incidente meriterebbe l'ergastolo...cmq giusi lo so ke se lo incarcerano sarà una passeggiate nel carcere all'assassino...e cmq io parlo di tutti i tipi di assassini...a tutti gli assassini dovrebbero dare l'ergastolo cm si fa negli stati cn pene severissime(cm la romania)...insomma in italia dovrebbero esserci pene molt piu severe e giudici migliori di quelli attuali...e per aggiungere un dato familiare sn contento ke a mio fratello hanno levato la patente cn il tasso alcolemico al 1.3...ben gli sta!!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Giusi Mer Giu 17, 2009 12:23 pm

Cincia ha scritto:ragazzi però c'è da dire una cosa...... le cose non vengono riportate mai come sono accadute veramente!!!! Ieri sera ho parlato col mio amico che ha soccorso i feriti e mi ha detto che a fare il sorpasso azzardato sulla Palermo-Agrigento è stato l'altro automobilista, e non quello "ubriaco". Il test ha trovato tracce di alcol, è vero, ma c'è anche da dire che potrebbe aver bevuto soltanto mezza birra o due bicchieri di vino (quantità che non ubriaca quasi nessuno eccetto gli astemi, però già sufficente per provocarti l'arresto per guida in stato di ebbrezza....) Io ho solo riportato i fatti per come sono stati riferiti sui giornali, non me la sento di giudicare fatti che non conosco..... L'unica cosa che so è che, chiunque sia stato l'incosciente tra i due, a pagare con la vita sono stati una ragazza 21enne (quindi più o meno nostra coetanea...) e un bimbo innocente di 18 mesi!!!!!! E niente potrà farli tornare in vita.......

sono d'accordo.
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!! Empty Re: NON BEVETE E NON FUMATE ERBA SE DOVETE GUIDARE..SE VI PIACE FARLO FATELO A CASA SENZA ROMPERE I COGLIONI O DISTRUGGERE UNA VITA A QUALCUN'ALTRO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.