HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

4 partecipanti

Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  ACCHIAPPASOGNI Dom Apr 26, 2009 12:51 am

Sono felice, perché lentamente sto ritrovando me stesso. In queste cose, dentro il mio cuore, nell'amore che ancora voglio provare.

Ho ancora un grande caos nella testa, ma il mio cuore si sta sgombrando dalle nubi, e a seguire anche la mia mente vedrà sorgere un nuovo sole che la illuminerà.

Amate, senza pretesa di possesso, senza pretesa di essere ricambiati, senza pretesa di aver restituito quel che date. Evitate di soffrire, soprattutto gratuitamente, ma trovate la forza per amare comunque. Perché farà bene innanzitutto a voi, anche quando vi sembrerà che ci stiate perdendo.

Io ho ritrovato me stesso nella forza e nel desiderio di perdermi, rinunciando a me stesso, perdendomi pezzo per pezzo, sacrificando tutto ciò che pensavo inamovibile, eternamente incastonato nella mia anima. Che sciocco sono stato a crederlo. Ora ci vedo nuovamente. Ora mi sento ancora una volta. Ora proseguo, scoprendomi e trovandomi sotto una coltre di gelo che ho lasciato crescere a dismisura, rimandandone la rimozione perchè, si sa, si crede sempre che ci sia tanto tempo.

Ora il ghiaccio si è spaccato. Quel che posso fare è più di quel che pensassi. Perché avevo dimenticato cosa significa perdersi in nome dell'amore. Avevo dimenticato cosa comporta, quale forza e quale determinazione possono venire risvegliate quando si rinuncia, quando si compie un sacrificio in nome di chi si ama.Ora piano piano ritornerò ad amare qualcuno non so se passerano giorni,mesi, anni o secoli, ma io ci riuscirò.Lo farò per me, e per tutte quelle persone che avranno voglia di entrare a far parte della mia vita, non come turisti ma come residenti. Lo farò per chi ancora crede che si possa amare, che si possa essere felici, si possa stare bene senza farsi necessariamente del male a vicenda. Lo farò per chi crede che nella vita valga la pena di provarci, per vedere come va, per mettere alla prova il proprio cuore, per non avere sempre paura di sbagliare o di essere feriti. Lo farò, costruendo me stesso, pezzo dopo pezzo, liberandomi dai demoni che ho lasciato entrare nel mio cuore e lasciandolo correre libero. E quando mi chiederanno da dove vengono la forza e l'amore che provo risponderò sinceramente dal mio cuore che è fonte di vita.

ACCHIAPPASOGNI

Età : 36
Località : MONREALE
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 142

Torna in alto Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty Re: LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  cincia Dom Apr 26, 2009 6:36 am

Sad io commossa..... Sad le tue parole mi hanno ricordato qualcosa e soprattutto qualcuno....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty Re: LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  noemi89 Dom Apr 26, 2009 11:24 am

bellissime come sempre le tue parole Very Happy ma è davvero difficile amare incondizionatamente come dici tu Crying or Very sad
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty Re: LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  maria felice Dom Apr 26, 2009 4:01 pm

Io pure pensavo di poter + amare nessuno, soprattutto incondizionatamente, ma poi ad un certo punto, dal cielo grigio è spuntato un raggio di sole che mi ha insegnato a sorridere di nuovo....
maria felice
maria felice

Età : 41
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 298

Torna in alto Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty Re: LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  cincia Dom Apr 26, 2009 8:08 pm

maria felice ha scritto:Io pure pensavo di poter + amare nessuno, soprattutto incondizionatamente, ma poi ad un certo punto, dal cielo grigio è spuntato un raggio di sole che mi ha insegnato a sorridere di nuovo....

Anche io ho avuto un esperienza simile due anni fa.....e spero davvero che tutti possano provare la stessa cosa!!!!!!!! Il sole a volte se ne va, ma prima o poi ritorna sempre....... sunny
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME Empty Re: LA LUCE PIANO PIANO STA TORNANDO DENTRO ME

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.