HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Laboratorio di cultura materiale

+7
solesilenzioso
luly89
En-chan
noemi89
Andromaca
Shy88
cristy101
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Ven Lug 10, 2009 6:31 pm

solesilenzioso ha scritto:ti capisco perchè sono sulla stessa barca... ci sono parti in cui i termini in dialetto sono così tanti che non ci capisco una mazza Question per non parlare del cd... figure senza senso... non ci sono didascalie ne niente! almeno nel cd che ho io..non so se è cambiato..

tu stai facendo solo questi o tutto? e la scheda sull'oggetto la stai facendo?

io sto facendo gli argomenti che ho scritto su.... li farò a cavolo, già lo so.... nemmeno la volevo dare +...mi sento troppo confusa...
cmq il cd che hai è quello giusto... O_O io poco fa mi sono fatta i disegnini delle straule..ti rendi conto?
:'( che tristezza....
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  En-chan Ven Lug 10, 2009 7:07 pm

Tranquilli!!!!La fa passare a tutti almeno con sufficente!!!è un pezzo di pane!!!
Quando ho fatto io l'esame l'ha fatta passare a gente che non ne sapeva proprio niente!!!Gente che non sapeva neanche com'era fatta una cazzuola!!!!
è l'esame più facile del corso!!!!!!
En-chan
En-chan

Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Ven Lug 10, 2009 10:09 pm

anche altri dicono che è facilissimo, ma io ho seri problemi di comprensione per via del dialetto... oggi ho letto disp sul mulino a marineo, frumento nel vallone e quella sui pupi... tra queste quella meno antipatica è stata quella sui pupi, ma non so cosa ancora mi aspetta pale anche se non voglio perderci del tempo ho paura di non riuscire a memorizzare nulla...
ma lui che fa? chiede di parlare in generale dei saggi o fa domande specifiche? quanto dura l'esame?
se riuscissi a studiarla in 4 giorni sarei superfelice alien
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Ven Lug 10, 2009 10:22 pm

guarda sole...anche a me hanno detto così..ma io mi sto facendo mille paranoie e problemi.
so di xsone che l'hanno studiata in 2 giorni....
che dire..? anche io sono in preda al panico quando leggo...oggi mi sono fatta i disegni ma boh....mi sento ebete a non riuscire a memorizzare..
so di persone che hanno preso ottimo dopo aver detto solo 2 parole...di solito fa iniziare con un argomento a piacere e poi fa qualche domanda...ma è tutto a fortuna..cioè come gli gira...quindi non so come andrà....
speriamo bene xò...vorrei tanto darla....
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  cristy101 Sab Lug 11, 2009 8:43 am

Io mi sento un pò confusa con tutti quei nomi in dialetto da ricordare. Mi hanno detto che lui ci tiene un pò a saperli. Io stavo studiando tutta la dispensa, ma adesso mi concentrerò solo sugli argomenti che avete indicati. Spero di farcela. Comuque ho letto che ci sono le lauree il 16...non vorrei che il professore Aiello sia di commissione e non si presenta all'esame. Rolling Eyes Qualcuno ne sa qualcosa???

cristy101

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty lab cultura materiale

Messaggio  Smoke Sab Lug 11, 2009 8:53 am

di solito aiello non fa parte delle commissioni di lauree.
Smoke
Smoke

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 99

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  En-chan Sab Lug 11, 2009 8:57 am

Il prof interroga a tre a tre, vi fa iniziare con un argomento a piacere e se cominciate a rispondere bene, vi fa parlare un pò e poi passa agli altri che sono interrogati con voi.
Non pretende di sapere i nomi a memoria in dialetto, non è necessario; ma vi giuro che è uno degli esami più facili di tutto il corso, lui è buonissimo e non si spazientisce mai: cioè se quelli prima di voi sparano un mucchio di cavolate, lui non si arrabbia e non se la prende con quelli interrogati dopo...
Ragazzi, veramente, state tranquilli perchè la passate tutti senza problemi!!!!!!
En-chan
En-chan

Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Sab Lug 11, 2009 9:22 am

beh aspiro al suffic! l'importante per me è passarla... odio sti laboratori, non me ne libererò mai :'(

una cosa..quali sono i titoli dei saggi che parlano si cave di tufo e aratro? ho individuato tutti gli altri, ma questi due no..
altre cose che so che chiede sono: cos'è il carretto siciliano; differenza tra carretto palermitano e catanese; cos'è l'aratro a chiovu e i nomi dei suoi elementi; evoluzione dei mezzi di traino(dal più arcaico al carretto siciliano) --->il mio problema e che non so dove vengono dette tutte ste cose Sad
il cd non aiuta per niente! come capisco la diff tra carretto palermitano e catanese?
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 9:35 am

cristy101 ha scritto:Io mi sento un pò confusa con tutti quei nomi in dialetto da ricordare. Mi hanno detto che lui ci tiene un pò a saperli. Io stavo studiando tutta la dispensa, ma adesso mi concentrerò solo sugli argomenti che avete indicati. Spero di farcela. Comuque ho letto che ci sono le lauree il 16...non vorrei che il professore Aiello sia di commissione e non si presenta all'esame. Rolling Eyes Qualcuno ne sa qualcosa???

non penso proprio guarda.................il prof. Aiello non fa lauree di sicuro... O_O non so se hai notato che esce Giallombardo come insegnate del laboratorio.... Suspect
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  cristy101 Sab Lug 11, 2009 9:38 am

si, l'ho notato. e il dubbio mi viene proprio per questi scambi di nomi che fanno lui e la Giallombardo...Non vorrei che debba sostituire lei in sede di laurea...Ma vabbè, aspettiamo...e incrociamo le dita

cristy101

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 9:44 am

solesilenzioso ha scritto:beh aspiro al suffic! l'importante per me è passarla... odio sti laboratori, non me ne libererò mai :'(

una cosa..quali sono i titoli dei saggi che parlano si cave di tufo e aratro? ho individuato tutti gli altri, ma questi due no..
altre cose che so che chiede sono: cos'è il carretto siciliano; differenza tra carretto palermitano e catanese; cos'è l'aratro a chiovu e i nomi dei suoi elementi; evoluzione dei mezzi di traino(dal più arcaico al carretto siciliano) --->il mio problema e che non so dove vengono dette tutte ste cose Sad
il cd non aiuta per niente! come capisco la diff tra carretto palermitano e catanese?


ciao sole,
allora ascolta...per quanto riguarda l'aratro ne parla sia all'inizio della dispensa che quando parla del ciclo del grano, nella fase dell'aratura.
x quanto riguarda le cave di tufo il saggio è quello su PIRRIATURA E PIRRIERI A FAVIGNANA, pag 330.
la differenza tra carretto palermitano e catanese consiste essenzialmente nella chiave.
Il primo ha la chiave trapezoidale, il secondo invece rettangolare.
sono cose che attingi qui e là dall dipensa...non c'è un ordine...

cmq...ragazze..............io mi sto concentrando sul minimo indispensabile...non so quanto effettivente riuscirò a sapere di ogni argomento....
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Sab Lug 11, 2009 10:34 am

grazie Wink ... anche io sto facendo il minimo indispensabile, anche perchè materialmente il tempo di approfondire non c'è!
non penso nemmeno che riuscirò a ripetere, spero almeno di leggere più di una volta Neutral

la scheda su un oggetto la state facendo? non so se è una cosa vecchia o si fa ancora...

p.s. pino non è un professore( è più un bidello con mansioni speciali tongue ) quindi è matematicamente impossibile che sia in commissione di laurea cat
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 11:55 am

solesilenzioso ha scritto:grazie Wink ... anche io sto facendo il minimo indispensabile, anche perchè materialmente il tempo di approfondire non c'è!
non penso nemmeno che riuscirò a ripetere, spero almeno di leggere più di una volta Neutral

la scheda su un oggetto la state facendo? non so se è una cosa vecchia o si fa ancora...

p.s. pino non è un professore( è più un bidello con mansioni speciali tongue ) quindi è matematicamente impossibile che sia in commissione di laurea cat


io la scheda non la sto facendo. voi? io so che non è obbligatoria..
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 2:04 pm

Andromaca ha scritto:
solesilenzioso ha scritto:beh aspiro al suffic! l'importante per me è passarla... odio sti laboratori, non me ne libererò mai :'(

una cosa..quali sono i titoli dei saggi che parlano si cave di tufo e aratro? ho individuato tutti gli altri, ma questi due no..
altre cose che so che chiede sono: cos'è il carretto siciliano; differenza tra carretto palermitano e catanese; cos'è l'aratro a chiovu e i nomi dei suoi elementi; evoluzione dei mezzi di traino(dal più arcaico al carretto siciliano) --->il mio problema e che non so dove vengono dette tutte ste cose Sad
il cd non aiuta per niente! come capisco la diff tra carretto palermitano e catanese?


ciao sole,
allora ascolta...per quanto riguarda l'aratro ne parla sia all'inizio della dispensa che quando parla del ciclo del grano, nella fase dell'aratura.
x quanto riguarda le cave di tufo il saggio è quello su PIRRIATURA E PIRRIERI A FAVIGNANA, pag 330.
la differenza tra carretto palermitano e catanese consiste essenzialmente nella chiave.
Il primo ha la chiave trapezoidale, il secondo invece rettangolare.
sono cose che attingi qui e là dall dipensa...non c'è un ordine...

cmq...ragazze..............io mi sto concentrando sul minimo indispensabile...non so quanto effettivente riuscirò a sapere di ogni argomento....

mi correggo...nn è la chiave, ma la sponda ad avere forma o trapezoidale o rettangolare..
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Sab Lug 11, 2009 2:10 pm

Andromaca ha scritto:mi correggo...nn è la chiave, ma la sponda ad avere forma o trapezoidale o rettangolare..

queste cose le sai perchè hai seguito? ma non ci sono pure differenze nelle decorazioni?

la scheda se ci arrivo la faccio su uno degli atrrezzi che ho documentato per antrop visuale, altrimenti nulla...
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 3:24 pm

solesilenzioso ha scritto:
Andromaca ha scritto:mi correggo...nn è la chiave, ma la sponda ad avere forma o trapezoidale o rettangolare..

queste cose le sai perchè hai seguito? ma non ci sono pure differenze nelle decorazioni?

la scheda se ci arrivo la faccio su uno degli atrrezzi che ho documentato per antrop visuale, altrimenti nulla...

non ho seguito tutte le lezioni...anzi è come se non avessi seguito xchè non capivo manientei ..questa cosa mi pare ci sia scritta pure nel cd. come decorazioni a dire la verità, non lo so. Anche chiedendo ai colleghi mi hanno detto questa come differenza e nient'altro....
ahhhhh..se vedessi il mio quaderno!!!x adesso sto disegnando i vari pezzi del carretto..ho seri dubbi che arriverò a fare tutto Sad xò voglio darla...sto esaurendo,.ma quando arrivano le vacanze!!!!?! O_O
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Sab Lug 11, 2009 4:46 pm

disegni il carretto per una cosa tua o l'ha chiesto lui? Suspect mamma mia anche se so che mi dovrei tranquillizzare sta materia mi innervosisce pale

ho appena finito di leggere la dispensa sulla pesca... un parto... ci sono troppi termini che non capisco ho sottolineato pochissimo tongue
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Sab Lug 11, 2009 8:26 pm

solesilenzioso ha scritto:disegni il carretto per una cosa tua o l'ha chiesto lui? Suspect mamma mia anche se so che mi dovrei tranquillizzare sta materia mi innervosisce pale

ho appena finito di leggere la dispensa sulla pesca... un parto... ci sono troppi termini che non capisco ho sottolineato pochissimo tongue


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa affraid la pesca l'ho letta l'altro giorno.............................................................. O_O ero traumatizzata..anche li farò schemi e disegnini vari...tipo intamata..ma che posso farci? ne ho bisogno x memorizzare tutte quelle parti e partuzze!!!
cmq i disegni li faccio x aiutarmi..figurati se lui commissionava cose simili..ehheeh
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Noemi Lun Lug 13, 2009 6:06 pm

Ragazziiii salve....ho letto le vostre perplessità sulla diff tra carretto siciliano e quello catanese....bhè apparte le differenze delle sponde trapezoidali e rettangolari come ha detto andromaca le altre sono: anzitutto il colore;il palermitano ha decori in blu, rosso e verde su fondo giallo.Nel catanese sullo sfondo predomina il rosso.Per quanto riguarda la lavorazione,il carretto catanese è più scolpito di quello palermitano.Infine le dimensioni...quello catanese è un pò più piccolo di quello palermitano. Laughing
spero di aver risolto un minuscolo problemino Very Happy
baci a tutti .......
ps:cmq x quanto riguarda l'esame siamo tutti sulla stessa barca ...ank io mi sento una scema nel fare i disegnini x memorizzare meglio..però devo dire ke questa tecnica funziona.... Rolling Eyes
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Lun Lug 13, 2009 7:25 pm

Noemi ha scritto:Ragazziiii salve....ho letto le vostre perplessità sulla diff tra carretto siciliano e quello catanese....bhè apparte le differenze delle sponde trapezoidali e rettangolari come ha detto andromaca le altre sono: anzitutto il colore;il palermitano ha decori in blu, rosso e verde su fondo giallo.Nel catanese sullo sfondo predomina il rosso.Per quanto riguarda la lavorazione,il carretto catanese è più scolpito di quello palermitano.Infine le dimensioni...quello catanese è un pò più piccolo di quello palermitano. Laughing
spero di aver risolto un minuscolo problemino Very Happy
baci a tutti .......
ps:cmq x quanto riguarda l'esame siamo tutti sulla stessa barca ...ank io mi sento una scema nel fare i disegnini x memorizzare meglio..però devo dire ke questa tecnica funziona.... Rolling Eyes

grazie noemiiiiiiiiiiiii
mi sa che mi rileggo il tuo post domani O_O quando ripeterò nuovamente e prenderò nota ahahahahaha..
grazie mille XD
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Noemi Lun Lug 13, 2009 10:55 pm

Ma...di chè...per così poco Very Happy
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Andromaca Lun Lug 13, 2009 11:00 pm

Noemi ha scritto:Ma...di chè...per così poco Very Happy

anche ciò che sembra poco è tanto XD
notte notte..
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  solesilenzioso Mar Lug 14, 2009 7:31 am

noemi grazie mille mi hai tolto un grandissimo dubbio!
Crying or Very sad sono indietrissimo e ho paura di non farcela...piacerebbe anche a me fare disegnini e schemini, ma sono ancora in fase lettura...
ma voi state leggendo tutto o solo quegli argomenti? Sad
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Noemi Mar Lug 14, 2009 10:59 am

hei sole....
in realtà io ho letto tutto e ho pure ripetuto...ma sempre nel dubbio xkè è impossibile ricordare le cose e soprattutto i termini alla perfezione Rolling Eyes
quindi bhuuuuu speriamo bene... tu cmq cerca di fare le cose essenziali What a Face
ciauuuu ...a giovedì

ahhhh un'altra cosa....oggi pensavo ke il prof a lezione ha detto ke le sponde trapezoidali e rettangolari nn sono differenze tra carret palermitano e catanese.....
ma il realtà sono frutto di una modifica,nel senso ke prima venne costruito con sponde rettangolari....mentre le sponde trapezoidale subentrarono in un secondo periodo!!!
ok? bacissimi.
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  luly89 Lun Set 14, 2009 9:21 am

Ragazzi vendo le dispense di Cultura materiale... se qualcuno ne ha bisogno mi contatti!!
luly89
luly89

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 135

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di cultura materiale - Pagina 2 Empty Re: Laboratorio di cultura materiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.