I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENUĺ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Filologia Germanica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Filologia Germanica

Messaggio  cincia il Sab Mar 28, 2009 2:33 pm

Concetta Giliberto

cincia

EtÓ : 28
LocalitÓ : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Filologia Germanica

Messaggio  Alberto il Mer Apr 08, 2009 2:34 pm

bellissima materia.
Ŕ indispensabile seguire perchŔ tutto quello che chiede lo dice a lezione il libro in pratica non serve quasi a nulla anzi a me non Ŕ servito proprio. studiatevi tutte le dispense che vi da, come la grammatica gotica.
a me chiese:
i palinsesti, le migrazioni delle popolazioni germaniche, wulfila, il codex argenteus e briaxianus, e alla fine vuole portato un pezzetto di una delle opere che vi da nelle fotocopie come l'ildebrando.

materia abbordabilissima Smile

Alberto

LocalitÓ : palermo
Campo di ricerca : EtÓ moderna
Numero di messaggi : 193

Messaggio  Faun il Dom Lug 26, 2009 7:30 pm

bellissima materia *____* frequentate mi raccomando Ŕ indispensabile.

Grammatica comparativa e le lingue germaniche
Rotazione consonantica, sostrato, isoglasse e calchi
religione: Odino, Thor, Freyr e Freya e fonti relative alle divinitÓ
alcune segnature
Frisoni
Fonti archeologiche(Megaliti, Indoeuropei, Kossina e civiltÓ La TŔne)
Un accenno ai Vani

Faun

EtÓ : 27
LocalitÓ : Palermo
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 246

la prof Ŕ un amore!

Messaggio  azimut82 il Lun Set 28, 2009 4:03 pm

a me ha chiesto:

fonti storiche (ho parlato in particolare di cesare, le ho parlato del Germania di tacito che avevo letto, del culto di nerthus ecc...
il comitatus
bibbia gotica, codici contenenti la bibbia gotica, parti della bibbia gotica tradotte, quali non tradotte(il libro dei re) e quali giunte fino a noi.
anglosassone e codici contenenti opere anglosassoni, il lamento di deor,beowulf.
edda

ho avuto poche settimane per studiare perchŔ lavoro, non ho mai seguito, ma lei Ŕ stata carinissima, mi ha ripresa su tutti gli accenti che sbagliavo e mi ha spiegato come funzionano gli accenti, alla fine mi ha detto: capisco che non ha seguito(e mi ha chiesto il perchŔ) e non indago oltre perchŔ ci sono certamente delle cose che non sa, le propongo un 28. Very Happy Ŕ stata cosi carina da non chiedermi le isoglosse!
insomma io pi¨ di 24 nn mi sarei data considerando che per la tensione ho parlato in maniera velocissima ed affannosa e che ho avuto un vuoto di memoria sul codice cotton vitellius tanto da doverlo chiamare "codice contenente beowulf" Embarassed
consiglio a chi non puo frequentare di non scoraggiarsi, stamattina eravamo in sei e nessuno aveva seguito, la ragazza prima di me ha preso 26, io 28 e non credo che agli altri 4 sia andata peggio. basta procurarsi le dispense e scaricare molto materiale da internet perche il libro non Ŕ sufficiente.

azimut82

EtÓ : 34
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 36

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Lily.Evans.Potter.Fenech

Messaggio  sele88 il Mer Gen 20, 2010 10:45 am

azimut82 ha scritto:a me ha chiesto:

fonti storiche (ho parlato in particolare di cesare, le ho parlato del Germania di tacito che avevo letto, del culto di nerthus ecc...
il comitatus
bibbia gotica, codici contenenti la bibbia gotica, parti della bibbia gotica tradotte, quali non tradotte(il libro dei re) e quali giunte fino a noi.
anglosassone e codici contenenti opere anglosassoni, il lamento di deor,beowulf.
edda

ho avuto poche settimane per studiare perchŔ lavoro, non ho mai seguito, ma lei Ŕ stata carinissima, mi ha ripresa su tutti gli accenti che sbagliavo e mi ha spiegato come funzionano gli accenti, alla fine mi ha detto: capisco che non ha seguito(e mi ha chiesto il perchŔ) e non indago oltre perchŔ ci sono certamente delle cose che non sa, le propongo un 28. Very Happy Ŕ stata cosi carina da non chiedermi le isoglosse!
insomma io pi¨ di 24 nn mi sarei data considerando che per la tensione ho parlato in maniera velocissima ed affannosa e che ho avuto un vuoto di memoria sul codice cotton vitellius tanto da doverlo chiamare "codice contenente beowulf" Embarassed
consiglio a chi non puo frequentare di non scoraggiarsi, stamattina eravamo in sei e nessuno aveva seguito, la ragazza prima di me ha preso 26, io 28 e non credo che agli altri 4 sia andata peggio. basta procurarsi le dispense e scaricare molto materiale da internet perche il libro non Ŕ sufficiente.
anch'io non l'ho potuta seguire per lo stesso motivo,ma la dovrei dare..volevo chiederti come posso reperire le dispense..

sele88

Numero di messaggi : 40

Messaggio  Ettore il Mer Gen 20, 2010 12:46 pm

Lamia88 ha scritto:
azimut82 ha scritto:a me ha chiesto:

il comitatus
edda

anch'io non l'ho potuta seguire per lo stesso motivo,ma la dovrei dare..volevo chiederti come posso reperire le dispense..

Per le dispense devi andare all'ed 15 ( sc.della formazione ) ed al 5 ░ piano al c'Ŕ un dipartimento con un nome che adesso non ricordo!
Devi rivolgerti lý e chiedere informazioni sulle dispense della prof. Giliberto.
Dovrebbe essere aperto tutti i giorni ( ti consiglio di andarci entro il giovedý di mattina ..massimo le 12:00 )

Ettore

EtÓ : 29
Campo di ricerca : EtÓ contemporanea
Numero di messaggi : 180

Vedere il profilo dell'utente http://www.sabatoday.it

scusa il ritardo

Messaggio  azimut82 il Lun Feb 08, 2010 4:05 pm

per le dispense devi andare all'edificio 15 piano 4 dipartimento danae e parlare con il dott.pecoraro.

azimut82

EtÓ : 34
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 36

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Lily.Evans.Potter.Fenech

Messaggio  natosbagliato il Mer Gen 11, 2012 10:06 pm

qualcuno di Ŕ presentato ieri?che domande ha fatto?

natosbagliato

EtÓ : 31
Campo di ricerca : EtÓ contemporanea
Numero di messaggi : 54

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:06 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto