HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Filologia Germanica EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Filologia Germanica EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Filologia Germanica EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Filologia Germanica EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Filologia Germanica EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Filologia Germanica EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Filologia Germanica EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Filologia Germanica EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Filologia Germanica EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Filologia Germanica

+3
Faun
Alberto
cincia
7 partecipanti

Andare in basso

Filologia Germanica Empty Filologia Germanica

Messaggio  cincia Sab Mar 28, 2009 2:33 pm

Concetta Giliberto
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  Alberto Mer Apr 08, 2009 2:34 pm

bellissima materia.
è indispensabile seguire perchè tutto quello che chiede lo dice a lezione il libro in pratica non serve quasi a nulla anzi a me non è servito proprio. studiatevi tutte le dispense che vi da, come la grammatica gotica.
a me chiese:
i palinsesti, le migrazioni delle popolazioni germaniche, wulfila, il codex argenteus e briaxianus, e alla fine vuole portato un pezzetto di una delle opere che vi da nelle fotocopie come l'ildebrando.

materia abbordabilissima Smile
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  Faun Dom Lug 26, 2009 7:30 pm

bellissima materia *____* frequentate mi raccomando è indispensabile.

Grammatica comparativa e le lingue germaniche
Rotazione consonantica, sostrato, isoglasse e calchi
religione: Odino, Thor, Freyr e Freya e fonti relative alle divinità
alcune segnature
Frisoni
Fonti archeologiche(Megaliti, Indoeuropei, Kossina e civiltà La Tène)
Un accenno ai Vani
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty la prof è un amore!

Messaggio  azimut82 Lun Set 28, 2009 4:03 pm

a me ha chiesto:

fonti storiche (ho parlato in particolare di cesare, le ho parlato del Germania di tacito che avevo letto, del culto di nerthus ecc...
il comitatus
bibbia gotica, codici contenenti la bibbia gotica, parti della bibbia gotica tradotte, quali non tradotte(il libro dei re) e quali giunte fino a noi.
anglosassone e codici contenenti opere anglosassoni, il lamento di deor,beowulf.
edda

ho avuto poche settimane per studiare perchè lavoro, non ho mai seguito, ma lei è stata carinissima, mi ha ripresa su tutti gli accenti che sbagliavo e mi ha spiegato come funzionano gli accenti, alla fine mi ha detto: capisco che non ha seguito(e mi ha chiesto il perchè) e non indago oltre perchè ci sono certamente delle cose che non sa, le propongo un 28. Very Happy è stata cosi carina da non chiedermi le isoglosse!
insomma io più di 24 nn mi sarei data considerando che per la tensione ho parlato in maniera velocissima ed affannosa e che ho avuto un vuoto di memoria sul codice cotton vitellius tanto da doverlo chiamare "codice contenente beowulf" Embarassed
consiglio a chi non puo frequentare di non scoraggiarsi, stamattina eravamo in sei e nessuno aveva seguito, la ragazza prima di me ha preso 26, io 28 e non credo che agli altri 4 sia andata peggio. basta procurarsi le dispense e scaricare molto materiale da internet perche il libro non è sufficiente.
azimut82
azimut82

Età : 41
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 36

https://www.facebook.com/Lily.Evans.Potter.Fenech

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  sele88 Mer Gen 20, 2010 10:45 am

azimut82 ha scritto:a me ha chiesto:

fonti storiche (ho parlato in particolare di cesare, le ho parlato del Germania di tacito che avevo letto, del culto di nerthus ecc...
il comitatus
bibbia gotica, codici contenenti la bibbia gotica, parti della bibbia gotica tradotte, quali non tradotte(il libro dei re) e quali giunte fino a noi.
anglosassone e codici contenenti opere anglosassoni, il lamento di deor,beowulf.
edda

ho avuto poche settimane per studiare perchè lavoro, non ho mai seguito, ma lei è stata carinissima, mi ha ripresa su tutti gli accenti che sbagliavo e mi ha spiegato come funzionano gli accenti, alla fine mi ha detto: capisco che non ha seguito(e mi ha chiesto il perchè) e non indago oltre perchè ci sono certamente delle cose che non sa, le propongo un 28. Very Happy è stata cosi carina da non chiedermi le isoglosse!
insomma io più di 24 nn mi sarei data considerando che per la tensione ho parlato in maniera velocissima ed affannosa e che ho avuto un vuoto di memoria sul codice cotton vitellius tanto da doverlo chiamare "codice contenente beowulf" Embarassed
consiglio a chi non puo frequentare di non scoraggiarsi, stamattina eravamo in sei e nessuno aveva seguito, la ragazza prima di me ha preso 26, io 28 e non credo che agli altri 4 sia andata peggio. basta procurarsi le dispense e scaricare molto materiale da internet perche il libro non è sufficiente.
anch'io non l'ho potuta seguire per lo stesso motivo,ma la dovrei dare..volevo chiederti come posso reperire le dispense..
sele88
sele88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  Ettore Mer Gen 20, 2010 12:46 pm

Lamia88 ha scritto:
azimut82 ha scritto:a me ha chiesto:

fonti storiche (ho parlato in particolare di cesare, le ho parlato del Germania di tacito che avevo letto, del culto di nerthus ecc...
il comitatus
bibbia gotica, codici contenenti la bibbia gotica, parti della bibbia gotica tradotte, quali non tradotte(il libro dei re) e quali giunte fino a noi.
anglosassone e codici contenenti opere anglosassoni, il lamento di deor,beowulf.
edda

ho avuto poche settimane per studiare perchè lavoro, non ho mai seguito, ma lei è stata carinissima, mi ha ripresa su tutti gli accenti che sbagliavo e mi ha spiegato come funzionano gli accenti, alla fine mi ha detto: capisco che non ha seguito(e mi ha chiesto il perchè) e non indago oltre perchè ci sono certamente delle cose che non sa, le propongo un 28. Very Happy è stata cosi carina da non chiedermi le isoglosse!
insomma io più di 24 nn mi sarei data considerando che per la tensione ho parlato in maniera velocissima ed affannosa e che ho avuto un vuoto di memoria sul codice cotton vitellius tanto da doverlo chiamare "codice contenente beowulf" Embarassed
consiglio a chi non puo frequentare di non scoraggiarsi, stamattina eravamo in sei e nessuno aveva seguito, la ragazza prima di me ha preso 26, io 28 e non credo che agli altri 4 sia andata peggio. basta procurarsi le dispense e scaricare molto materiale da internet perche il libro non è sufficiente.
anch'io non l'ho potuta seguire per lo stesso motivo,ma la dovrei dare..volevo chiederti come posso reperire le dispense..

Per le dispense devi andare all'ed 15 ( sc.della formazione ) ed al 5 ° piano al c'è un dipartimento con un nome che adesso non ricordo!
Devi rivolgerti lì e chiedere informazioni sulle dispense della prof. Giliberto.
Dovrebbe essere aperto tutti i giorni ( ti consiglio di andarci entro il giovedì di mattina ..massimo le 12:00 )
Ettore
Ettore

Età : 36
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.03.08
Numero di messaggi : 180

http://www.sabatoday.it

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty scusa il ritardo

Messaggio  azimut82 Lun Feb 08, 2010 4:05 pm

per le dispense devi andare all'edificio 15 piano 4 dipartimento danae e parlare con il dott.pecoraro.
azimut82
azimut82

Età : 41
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 36

https://www.facebook.com/Lily.Evans.Potter.Fenech

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  natosbagliato Mer Gen 11, 2012 10:06 pm

qualcuno di è presentato ieri?che domande ha fatto?
natosbagliato
natosbagliato

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 08.03.08
Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

Filologia Germanica Empty Re: Filologia Germanica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.