HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
PER I MIEI AMICI EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
PER I MIEI AMICI EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
PER I MIEI AMICI EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
PER I MIEI AMICI EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
PER I MIEI AMICI EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
PER I MIEI AMICI EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
PER I MIEI AMICI EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
PER I MIEI AMICI EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
PER I MIEI AMICI EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

PER I MIEI AMICI

3 partecipanti

Andare in basso

PER I MIEI AMICI Empty PER I MIEI AMICI

Messaggio  ACCHIAPPASOGNI Mar Mar 17, 2009 9:17 pm

Beati coloro che hanno degli amici senza avere chiesto di averli, perchè gli amici non si comprano, non si vendono,non si permutano. Amici ci si sente! Beati coloro che soffrono per i propri amici, Coloro che riescono a comunicarsi in uno sguardo. Perchè l'amico non tace, non questiona,non si arrende. L'amico ti capisce! Beati coloro che conservano le amicizie Coloro che offrono la spalla per piangere. Perchè l'amico soffre e piange E per loro non esiste una ora esatta per consolare! Beati gli amici che credono nella tua verità E che ti fa vedere la tua realtà. Perchè l'amico è la direzione, è la base quando viene a mancare l'appoggio. Che siano beati tutti gli amici, Perchè gli amici sono eredi Della reale saggezza. Avere amici è la migliore complicità!

ACCHIAPPASOGNI

Età : 36
Località : MONREALE
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 142

Torna in alto Andare in basso

PER I MIEI AMICI Empty Re: PER I MIEI AMICI

Messaggio  cincia Mer Mar 18, 2009 12:27 am

ACCHIAPPASOGNI ha scritto:Beati coloro che hanno degli amici senza avere chiesto di averli, perchè gli amici non si comprano, non si vendono,non si permutano. Amici ci si sente! Beati coloro che soffrono per i propri amici, Coloro che riescono a comunicarsi in uno sguardo. Perchè l'amico non tace, non questiona,non si arrende. L'amico ti capisce! Beati coloro che conservano le amicizie Coloro che offrono la spalla per piangere. Perchè l'amico soffre e piange E per loro non esiste una ora esatta per consolare! Beati gli amici che credono nella tua verità E che ti fa vedere la tua realtà. Perchè l'amico è la direzione, è la base quando viene a mancare l'appoggio. Che siano beati tutti gli amici, Perchè gli amici sono eredi Della reale saggezza. Avere amici è la migliore complicità!

Questa volta non potrei non essere d'accordo: hai sfiorato la mia idea di amicizia, anche se so che gli Amici veri (con la A maiuscola) sono davvero rari, troppo rari.....l'Amicizia sincera è qualcosa che ti scalda il cuore, che ti procura una gioia immensa, che ti fa sentire al sicuro, che ti fa superare qualsiasi difficoltà....l'Amicizia sincera non muore mai, dura nel tempo e può resistere a qualunque distanza, a qualunque lite o incomprensione.....I veri Amici hanno un posto nel mio cuore, sono sempre con me anche quando non ci sono e non mi lasceranno mai.....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

PER I MIEI AMICI Empty Re: PER I MIEI AMICI

Messaggio  Ospite Mer Mar 18, 2009 9:38 am

Cincia ha scritto:
ACCHIAPPASOGNI ha scritto:Beati coloro che hanno degli amici senza avere chiesto di averli, perchè gli amici non si comprano, non si vendono,non si permutano. Amici ci si sente! Beati coloro che soffrono per i propri amici, Coloro che riescono a comunicarsi in uno sguardo. Perchè l'amico non tace, non questiona,non si arrende. L'amico ti capisce! Beati coloro che conservano le amicizie Coloro che offrono la spalla per piangere. Perchè l'amico soffre e piange E per loro non esiste una ora esatta per consolare! Beati gli amici che credono nella tua verità E che ti fa vedere la tua realtà. Perchè l'amico è la direzione, è la base quando viene a mancare l'appoggio. Che siano beati tutti gli amici, Perchè gli amici sono eredi Della reale saggezza. Avere amici è la migliore complicità!

Questa volta non potrei non essere d'accordo: hai sfiorato la mia idea di amicizia, anche se so che gli Amici veri (con la A maiuscola) sono davvero rari, troppo rari.....l'Amicizia sincera è qualcosa che ti scalda il cuore, che ti procura una gioia immensa, che ti fa sentire al sicuro, che ti fa superare qualsiasi difficoltà....l'Amicizia sincera non muore mai, dura nel tempo e può resistere a qualunque distanza, a qualunque lite o incomprensione.....I veri Amici hanno un posto nel mio cuore, sono sempre con me anche quando non ci sono e non mi lasceranno mai.....
Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER I MIEI AMICI Empty Re: PER I MIEI AMICI

Messaggio  Saber Mer Mar 18, 2009 10:51 am

Ogni volta che si parla di amicizia, io penso sempre a Giulia, una mia carissima amica...compagne di banco alle superiori per 5 anni, abbiamo riso, abbiamo litigato {anche pesantemente}, abbiamo scherzato, abbiamo pianto...ho sentito la sua mancanza per i miei 18 anni poichè lei era in Inghilterra ma è bastato un dolcissimo biglietto di auguri di Kurt Cobain per riportarmi il sorriso (: Ho sentito la sua presenza di compagna di bevute a Lloret de Mar {e alleata in gavettoni contro le altre classi}...la sento più forte che mai quando ci vediamo, ormai troppo raramente, o quando scende a Palermo o quando salgo io a Milano...non scorderò mai quando decise di studiare alla Cattolica e di lasciare Palermo, è stato brutto, è stato triste, ho pianto ma ho capito che era quello che lei desiderava...ad ogni modo la sento ogni giorno, nonostante la distanza mi è stata vicina più di altri, mi ha consolata e mi ha dato la forza di reagire. E' una di quelle amiche che ti rimangono per la vita, che nn se ne andranno mai...e poi forse un giorno, chissà fra 20 o 30 anni, ci ritroveremo in qualche caffè, a parlare di tutti i ragazzi di cui avevamo una cotta o degli esami di maturità, o delle gite d'istruzione, o ancora di quanto era bello fuggire dal Meli passando per i garage sotteranei, quando c'era la sesta ora di buco xD
Saber
Saber

Età : 36
Località : Palermo (NorthAfrica)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 26.10.08
Numero di messaggi : 176

Torna in alto Andare in basso

PER I MIEI AMICI Empty Re: PER I MIEI AMICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.