HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

+9
Morwen
Figlia di chè
domenico
Achille
FrancescoBennardo
costanza
marco85
cincia
Nino
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Ospite Lun Dic 01, 2008 10:18 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Chiara Camiolo(come da nick) ho 22 anni e frequento la facoltà di scienze storiche.
Ci sono quasi.
Mi mancano due materie(una delle quali non è latino:D) e la tesi per riuscire a laurearmi entro il terzo anno accademico.
I tempi brevi indicano con quanta serietà, passione e pazienza mi sia dedicata agli studi.
Purtroppo però nel nostro corso di laurea, come tutti sapete, non è tutto rose e fiori, sarò grata alla corona di lauro più per aver superato i problemi logistici che quelli propriamente “di studio”.
I disagi cominciarono a farsi sentire fin dal primo semestre del primo anno a causa della disorganizzazione e della disinformazione, ma il disagio più grave venne dal fatto che poichè siamo sforniti di una sede vera e propria mi sentivo “sola” e disorientata, senza alcuna possibilità di potermi confrontare con chi aveva più esperienza di me o addirittura con gli stessi colleghi del mio anno con cui, a causa delle frequentissime corrispondenze di orario di lezioni dislocate ai poli opposti della città , non riuscii ad instaurare un rapporto di complicità.
Così all’inizio del secondo semestre(marzo 2006) decisi di provare a creare “una sede virtuale del nostro corso di laurea” , un luogo in cui poterci riunire ed aiutarci l’un l’altro, renderci la vita universitaria più facile laddove sembrava impossibile, immaginando un “piccolo eden” di solidarietà accademica , di scambio di apppunti, informazioni e quant’altro ,e nulla mi parve più adatto di un forum.
Quest’ultimo si chiamava “la storia siamo noi”,ma la quantità del mio entusiasmo(ed era davvero tanto, pubblicità, voltantini, manifesti) fu inversamente proporzionale all’interesse dei miei colleghi che non capirono l’importanza che poteva avere per noi un’iniziativa simile, inoltre forse fu aperto in un periodo sbagliato oforse non fui abbastanza insistente, ma la noncuranza della gente mi scoraggio molto.
Risultato: gli iscritti rimasero pochi e il forum stentò a partire; allora io ero una matricola, conoscevo poca gente e non avevo grandi possiblità per mandarlo avanti e farlo conoscere, in più gli impegni si affollarono e dovetti abbandonare l’idea del forum.
Tuttavia circa una decina di mesi fa, grazie al rinnovato interesse di alcuni di noi cercammo sdi riattivare il forum e grazie a qualche qualche esperienza in più riuscimmo a farlo ripartire (alcuni degli utenti di Historicamente sono vecchi iscritti de “lastoriasiamonoi”).
Fu lo stesso periodo in cui navigando sul forum ufficiale di lettere mi imbattei in un nick”Achille” che apriva decine di topics annunciando la fantasmagorica apertura del primo forum per scienze storiche col vecchio nome”storicamente”.
Visitai il nuovo forum, e notai che effettivamente la grafica era migliore e meno confusionaria di quello che avevo aperto io (anche perché era una base vecchia di un paio di anni) e pensai che la cosa migliore potesse essere unire le forze.
Mi fu offerta da Achille, anzi dovrei dare l’Altissimo , Eminentissimo ed illustrissimo FONDATORE Francesco Vozza di historicamente una “strana gara” di numero di iscritti per decidere quale forum avrebbe dovuto vincere la corona di forum “non ufficiale”,ma subito trovai più intelligente unire le forze ed unirci al suo forum visto che il mio scopo primario era creare il famoso “luogo di ritrovo virtuale“ dell’aspirante storico palermitano e non ergermi a Salvatore della patria nostra tutta.
Dopo pochi giorno Achille mi ofrii la possibilità di diventare amministratore del forum ed io la accettai di buon grado visto l’entusiasmo che nutrivo per un progetto che sembrava avere le più rosee prospettive.
Adesso vorrei aggiungere una parentesi per me molto importante.
Nonostante quello di cui sono stata accusata in questi giorni , ossia di essere “appattatta con potere e sapere” (testuali parole) anche se timidamente confesso di non sapere neanche bene di cosa sia precisamente questa associazione, né di essere al corrente della sua attività e di chi ne faccia parte, chi mi conosce sa benissimo che la politica nella mia vita non c’è mai entrata e che fare attività politica attiva non mi ha mai neanche lontanamente sfiorato il pensiero. Non ho tessere di partito, non faccio parte di collettivi, non frequento centri sociali, non faccio blitz durante le lezioni dei prof, niente di tutto questo. La cosa più “faziosa” che faccio è esprimere liberamente quello che penso, cosa che oggi in Italia viene consideratado facinoroso, sono capace di esprimere un pensiero in cui i miei neuroni(per rimanere in clima protesta) siano capaci di rimanere “autoorganizzati” e indipendenti, altra attività giudicata criminale negli ultimi tempi.
La stessa posizione non potrei avanzare sull’illustrissimo , eminentissimo, altissimo, magnifico FONDATORE Francesco Vozza.
Non era forse lui che mesi fa pubblicizzava blog di Azione Universitaria sul forum di lettere spacciandolo per un blog indipendente?
Non era forse lui che in pieno periodo elezioni all’università andava distribuendo penne con la sigla di azione universitaria in giro?
Oddio tutto questo può anche non voler dire nulla, ma di certo sono stata io quella accusata di far politica sul forum e di tentare di strumentalizzare l’opinione dei miei colleghi.
E certo.
Io sono stata accusata di questo.
Chiudendo questa parentesi vorrei riprendere il filo del discorso e ritornare all’apertura di storicamente.
Nonostante fossi consapevole della fama di cui gode Vozza (achille) all’università decisi di provare a collaborare senza alcun pregiudizio e devo dire che finchè non si è cominciatoa giocare agli anarcosindacalisti della situazione tutto è andato bene, anzi benissimo, sintonia e armonia.
Ero contentissima.
Si stava avverando quello che ho sempre desiderato.
Un forum libero ed indipendente dove poterci dare una mano tutti quanti uniti contro il caos del nostro corso di laurea.
Finchè è arrivata la tempesta “Gelmini”.
Fui io stessa a decidere di aprire una sezione interamente dedicata alla questione, perché l’interesse e la tensione del momento lo richiedevano.
Tuttavia era una semplice sessione di discussione di un problema di attualità che ci toccava in prima persona e come tale non avremmo potuto ignorarlo, ma mai avrei pensato che sarebbe diventato luogo di misero terrorismo mediatico e pseudo-propaganda politica.
Arrivò il giorno in cui si decise delle famosa “riunione di Historicamente”, era palese che non ero d’accordo con questo incontro per diversi motivi, uno fra i tanti che l’assemblea era sponsorizzata dallo “staff di historicamente” (ossia io, nino Orlando e Achille), ma in realtà era stata organizzata da Achille e da Mauro La Mantia( Desio sul forum), senza alcun mio appoggio perché temevo , come effettivamente fu , che l’assemblea si sarebbe trasformata in un comizio a vantaggio di Mauro La Mantia e di certo a me non interessava nulla di organizzare una cosa simile.
Ma cosa più importante non volevo che la politica entrasse nel forum perché era nato per la didattica ed esclusivamente per quello(almeno quelle erano le MIE intenzioni) e immaginavo che un evento simile avesse potuto stravolgere tutto.
Tuttavia l’incontro ebbe luogo e , purtroppo, sono stata costretta ad assistere a 2 ore di riunione in cui per l’80% del tempo ha parlato il rappresentante di facoltà Mauro La Mantia.
E devo dire pure che l’ho appena sopportata perché si sono raggiunti toni da mercato e lessico davvero basso considerando che si parlava tra studenti universitari, mancava solo la tizia pronto ad applaudirgli e dirgli “bravo-bravo” ed eravamo dalla De Filippi.
Beh questo di sicuro è stato il primo evento che mi ha fatto scricchiolare.
Da quel momento in poi il forum è stato ABUSATO per fare terrorismo di occupazione, per mistificare,inventare e deformare appositamente la realtà,cercando chiaramente di attirare da una certa parte gli studenti di storia.
Alla famosa riunione è stata pure invitata una ragazza, una certa Valeria, (non collega nostra) per pubblicizzare un movimento falsamente apartitico …e pensare che la riunione era stata opportunamente organizzata nel luogo più nascosto dell’ateneo per evitare che gente non iscritta a scienze storiche vi partecipasse(anzi ci riferirono pure che si temeva per l’incolumità dei presenti).
Insomma da quel momento il forum è stato lacerato e consumato e svilito del suo obiettivo primario.
Però non mi andava di mollare un progetto su cui avevo creduto tanto, e decisi di rimanere nello staff con la speranza che le mie fossero state solo impressioni e che le cose, una volta esauritosi il fervore post-riunione sarebbero tornate come prima.
Invece no.
Il FONDATORE Achille decise all’unanimità dello staff(precisando che l’unanimità coincide con lui e lui) di promuovere Marco moderatore, proponendomi allo stesso momento anche Maria Felice.
Nessun problema, eravamo d’accordo, ma si rinviò la nomina della seconda.
Qualche tempo dopo , dal momento che,anche se non ero fregiata della chiarissima carica di FONDATORE del forum, decisi di nominare moderatore Maria Felice , ovviamente dopo averne parlato con l’esimio.
Non nascondo che lo sconcerto non fu poco nel trovare qualche ora dopo la cancellazione della nomina di Maria e un messaggio che comunicava che la nomina poteva avvenire solo e soltanto dopo l’unzione sacra del fondatore.
Come se non bastasse questa sorpresa fu corredata dalla pubblicazione di un regolamento, lasciatemelo dire, un pochello ridicolo...eccone un articolo:

4. Il FONDATORE ha il compito di creare e coadiuvare lo staff, organizzare l'attività del forum, dettandone le linee guida, e tutelare gli interessi degli studenti di storia.

Traduzione: il fondatore è il magno e supremo padrone dello sfondo bianco-azzurro su cui tutti scrivete, che si tratti di miseri utenti, di moderatori e di amministratori, decide quando come e dove si debbano scegliere le modalità di manipolazione delle idee e agisce secondo il sacro dovere di combattere per i più deboli.

Beh.
E’ certo che può sempre e solo essere una mia personalissima interpretazione.
Da bravi storici saprete coglierne il nocciolo al di là dei fronzoli.

Che poi, io ricordavo che chi si dovesse occupare di difendere i diritti degli studenti fossero i rappresentanti che sono a loro volta legittimati dal fatto che siamo noi ad eleggerli e a decidere chi deve operare per noi.
Invece chiunque può aprire un forum su internet.

Le mie aspettative ,l’idea che avevo del forum in origine, non combacia più con i principi che regolano questo forum.
Ed è per questo che il mio nome non lo trovate più scritto in rosso tra gli utenti on line.
Per questo ho deciso di essere un normale utente e forse non partecipare neanche più a questa realtà
E credetemi che è stato doloroso doversi arrendere ai fatti.


Un saluto a tutti

Chiara


Ultima modifica di chiara il Lun Dic 01, 2008 11:05 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Nino Lun Dic 01, 2008 11:16 pm

Non posso far altro che appoggiare e sostenere chiara.
Le ero stato d'aiuto a riattivare "LA STORIA SIAMO NOI", e condividevamo quella idea di forum. Non questa.
L'idea era quella di creare un mezzo di comunicazione tra noi colleghi, un sostegno, una bussola per nn perdere la rotta.
Ricordo che non siamo stati titubanti nell'unire le forze con achille per realizzare questa guida telematica, ma nel momento in cui siamo stati accusati di "strumentalizzare il forum" da colui il quale si permette di prendere decisioni importanti (quali il regolamento e cancellare maria felice come moderatrice), senza consultarci (e mi riferisco principalmente a chiara che doveva essere un suo pari), mi sono sentito di troppo.
siamo stati costretti a dare le dimissioni perchè è venuto meno il concetto di gruppo.

Ciao a tutti
Nino
Nino
Nino

Età : 40
Località : PALERMO
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.03.08
Numero di messaggi : 96

http://www.lastfm.it/user/zuninu

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  cincia Lun Dic 01, 2008 11:34 pm

Posso sapere come mai è stata cancellata Maria Felice come moderatrice??
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  marco85 Mar Dic 02, 2008 12:43 am

io chiedo davvero cortesemente a tutti i miei colleghi si di intervenire ma in caso fossero contrari a chiara e nino di nn attaccarli in nessun modo..perkè sn convinto ke nn se lo meritino..io stesso nn sn d'accordo cn loro su un po di cose ma va bene cosi...anzi sn fiero ke abbiano detto la loro su qst caso
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty re dimissioni

Messaggio  costanza Mar Dic 02, 2008 9:52 am

pur non essendo moderatrice ma semplice utente vi appoggio... mi chiedo perchè Achille ha cancellato il nome di maria felice mentre marco(nulla di personale contro di te) è ddiventato moderatore?
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  FrancescoBennardo Mar Dic 02, 2008 10:01 am

Nino ha scritto:Non posso far altro che appoggiare e sostenere chiara.
Le ero stato d'aiuto a riattivare "LA STORIA SIAMO NOI", e condividevamo quella idea di forum. Non questa.
L'idea era quella di creare un mezzo di comunicazione tra noi colleghi, un sostegno, una bussola per nn perdere la rotta.
Ricordo che non siamo stati titubanti nell'unire le forze con achille per realizzare questa guida telematica, ma nel momento in cui siamo stati accusati di "strumentalizzare il forum" da colui il quale si permette di prendere decisioni importanti (quali il regolamento e cancellare maria felice come moderatrice), senza consultarci (e mi riferisco principalmente a chiara che doveva essere un suo pari), mi sono sentito di troppo.
siamo stati costretti a dare le dimissioni perchè è venuto meno il concetto di gruppo.

Ciao a tutti
Nino
Quoto totalmente, mi dispiace molto che due persone valide come Chiara e Maria Felice non possano per motivi diversi essere più moderatrici.
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mar Dic 02, 2008 11:38 am

Ciao a tutti,
Parla il mastodontico fondatore di cui tanto ha detto l'ex amministratrice di questo forum, Chiara Camiolo, alla quale rinnovo i miei migliori auguri per tutto ringraziandola in ogni caso del suo intervento per spiegare la situazione (almeno il suo punto di vista). Credo però che dopo esser stato chiamato in causa più volte in questo topic, sia giusta dire la mia e spiegare (dal mio punto di vista) i motivi che hanno portato ad una rottura quanto mai sofferta ma sopratutto ingiusta, non nei miei confronti ma in quelli degli studenti di storia. Ma andiamo con ordine.

Tanto per cominciare il nome, quello vero, che non è Achille (anche se molti colleghi mi chiamano comunque così Very Happy ), ma Francesco Vozza, da poco laureato in Scienze storiche (sessione luglio 2008) e attualmente studente di Storia europea. Due anni e mezzo fa, decisi di candidarmi come rappresentante degli studenti al consiglio di facoltà, con la lista Azione Universitaria, e fu proprio in quell'occasione che furono distribuite le famigerate penne di AU, armi di distruzione di massa pericolosissime, a quanto sembra pensare Chiara. Ora però apparte gli scherzi la parentesi su quelle elezioni la aprirò io.

Tanto per cominciare vorrei precisare a tutti gli utenti che io non faccio più parte del gruppo studentesco azione universitaria, da almeno due anni: rinunciai ai miei incarichi semplicemente per il fatto che non intendevo fare politica all'università ma semplicemente difendere i diritti degli studenti (quello che in realtà dovrebbe fare ogni rappresentante invece di non fare altro che convegni sull'antifascismo o sul comunismo non importa, sempre politica è e non dovrebbe avere nulla a che fare con un consiglio di facoltà). In ogni caso in quell'occasione, io che sono di destra (non credo di averlo mai negato), scelsi l'unica cosa che a lettere non fosse di sinistra cioè la famigerata lista di AU. Vi risparmierò il travaglio di quell'elezione, le minacce, gli insulti, le aggressioni fisiche e verbali subite, mirate tutte a convincerci a ritirare la lista dalla competizione. Decidemmo di non cedere e non si sa per quale miracolo, senza poter entrare a fare campagna elettorale in sede centrale dove gli sgherri del collettivo e dell'ex carcere stazionavano mattina e pomeriggio, riuscimmo a conquistare 4 seggi: Io stesso fui il primo degli eletti e dunque nominato nuovo rappresentante in consiglio. Lì per lì sembrò che qualcosa fosse cambiato ma era solo un'illusione perchè a quel punto sin dalle prime sedute sia il collettivo che potere e sapere scelsero la linea dura contro i "fasci" (preciso anche questo non sono fascista ma di destra) e ci impedirono fisicamente più volte l'accesso alla facoltà. Personalmente quell'elezione la sto scottando tutt'ora dato che devo stare attento ad entrare in quella che dovrebbe essere la mia facoltà (se non ci credete basterà andare nel bagno del piano terra davanti l'aula columba, dove una scritta in rosso con falce e martello sotto dice "VOZZA MUORE MALE").

Alla luce di tutti questi eventi nacque l'idea di Historicamente: uno spazio libero dove la politica non compromettesse i rapporti, dove l'oggetto della discussione sarebbe stata sopratutto la didattica e i problemi del nostro corso di laurea, dove nessuno ne di destra ne di sinistra avrebbe tentato la strumentalizzazione degli studenti. Lo scopo era nobile e comunque arduo da portare avanti, ma decisi di tuffarmi in quest'avventura. Fu proprio all'inizio che unimmo le forze con Chiara Camiolo e Nino Orlando, responsabili di un altro forum, "La storia siamo noi", che in precedenza nonera riuscito a decollare. Come ha raccontato la stessa chiara fui io a chiedere l'unione, perchè credevo che la cosa più importante fosse il bene degli studenti e che difficilmente la politica avrebbe lacerato i rapporti.

Scoppiò poi il caso Gelmini: e qui sta proprio l'inghippo, perchè il vero problema di fondo, la natura prima del contrasto furono le azioni totalmente opposte, promosse da chiara e nino da un lato e da me dall'altro. La differenza sta nel fatto che loro scelsero di dire no alla gelmini, unendosi al movimento di lettere, al quale sin dall'inizio non avevo preso parte, mentre io scelsi un'altra strada, di opposizione ferma alla riforma ma con la convinzione che non mi sarei mai e poi unito a quelli di lettere perchè sapevo bene chi fossero (centri sociali, collettivo, potere e sapere e poco altro) e non solo non li stimavo ma li ritenevo e li ritengo tutt'ora, gente indegna di stare nella nostra facoltà. Badate bene non dico questo per la loro appartenza politica, ma semplicemente perchè il loro modo di intendere la vita è la lotta politica, e la loro unica forma di lotta è quella violenta. Ho ad esempio sempre stimato i ragazzi dell'UDU e quelli di LETTERE APERTE, entrambi gruppi di sinistra, ma che aldilà delle ideologie hanno sempre lavorato al servizio degli studenti. Spesso siamo stati daccordo con questi gruppi su molti provvedimenti in consiglio di facoltà, a dimostrazione del fatto che all'università destra e sinistra non contano, contano solo gli studenti.

Tornando a noi, in pieno caos Gelmini, io proposi a chiara la tanto accusata riunione (per carità non chiamatela assemblea!!!) ad Architettura per discutere tra noi colleghi la situazione universitaria. La risposta fu vaga, quasi infastidita, mi rispose che era meglio non complicare le cose, che per fare una buona riunione ci vogliono mesi, e che comunque c'erano già le assemblee di lettere. Io non capivo. Cercai in tutti i modi di accordarmi con chiara per l'assemblea ma niente non ne voleva sapere. A quel punto però avevo afferrato: una riunione che non fosse stata gestita da quelli di lettere, rischiava di diventare una pericolosissima voce fuori dal coro e quindi il tutto andava sabotato. Era entrata la politica nel gioco, chiara e nino senza forse neanche accorgesene stavano applicando alla lettera il pensiero dei politicanti di lettere, cercando di soffocare quello che poi di fatto fu un bel momento di confronto. Chi c'era potrà testimoniare che nessuno ha tolto la parola a nessuno e per quanto sia vero che La mantia parli assai, non mi pare che a nessuno sia stato negato il diritto di parole (anzi l'obiettivo era proprio il contrario, far parlare tutti).

Quell'assemblea segnò la rottura. Da quel momento in poi, fu un crescendo di contrasti tra me e chiara, in ultimo la storia delle nomine dei nuovi moderatori. Autonomamente scelsi di nominare marco85 moderatore, semplicemente perchè ci voleva un nuovo reponsabile per il forum attila, visto che in tre i compiti erano troppi. E devo dire che quella scelta la rifarei, perchè aldilà di tutto, marco si sta dimostrando davvero un ragazzo leale e sopratutto entusiasta del progetto. Si parlo contemporaneamente di maria felice, l'idea mi piaceva e fui io stesso a proporla ma dicendo chiaramente che prima di nominarla avrei voluto fare una riunione tra lo staff invitando anche lei per mettere per iscritto un regolamento. Fui totalmente ignorato, chiara nominò autonomamente maria felice, sancendo di fatto la rottura. Mi assumo la responsabilità di aver bloccato la nomina, non perchè non voglia che maria felice faccia da moderatrice ma semplicemente perchè l'aria da guerra che sembrava profilarsi non mi piaceva affatto: era come se chiara volesse dei numeri per "governare" il forum (manco fosse la presidenza della repubblica). Il gioco era chiaro, era la vecchia storia che tornava, i "fasci" non hanno diritto di parola a lettere figuriamoci a scienze storiche. Si perchè qui non si parla di poteri o competenze o altro, si parla direttamente della prorpria libertà di espressione, messa a repentaglio da una logica allucinante che governa la nostra facoltà da troppo tempo. Mi sono permesso di oppormi a questa logica, ovviamente chiara, alla quale nessuno ha detto di andarsene anzi fino all'ultimo ho pregato di restare (la stessa cosa ftta con nino), scelse di andarsene e infischiarsene di tutto. Qualche giorno dopo la segue anche nino.

Personalmente dopo questi casini, ho pensato che la cosa migliore da fare fosse quella di convocare delle vere e proprie elezioni a moderatori, così saranno gli stessi utenti a sceglierli e nessuno prenderà decisioni per tutti (come in realtà mi si accusa di fare). Sul tanto accusato regolamento, vi prego di andare a leggerlo, chiedendosi attentamente cosa ci sia di dittatoriale o "fascista", perchè mi piacerebbe saperlo.

Un ultima cosa: chiara continua a ripetere al mondo che sono i rappresentanti a difendere i nostri diritti e che nessuno del forum è titolato a battersi per questo, ma quando i rappresentanti questi diritti non li difendono, è lecito che gli stessi studenti si difendano da loro?
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty re dimissioni

Messaggio  costanza Mar Dic 02, 2008 12:12 pm

resta il fatto che hai fatto un' ingiustizia nominando subito Marco e Maria felice no!! e poi per quanto riguarda le manifestazioni nemmeno io sono d accordo con le logiche dei centri sociali,ma nonostante questo manifesto e ti assicuro che non viene promossa la violenza.Detto ciò ribadisco il mio appoggio a Chiara e Nino
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mar Dic 02, 2008 12:41 pm

Invito Maria felice a candidarsi a moderatrice, visto che sono sicuro che non troverà alcuna difficoltà nel prendersi il posto che merita. Così non ci sarà bisogno che la sua nomina dipenda da alcuno. le elezioni sono la cosa più democratica che esista e credo siano la soluzione migliore in questo caso
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  cincia Mar Dic 02, 2008 3:42 pm

sinceramente ho pensato di candidarmi, ma dopo aver letto questo post sono un po indecisa!!! Se dovessi decidere di farlo voglio che sia chiaro a tutti che sono assolutamente apolitica, quindi non voglio sentire parlare di destra o sinistra...per me attualmente sono entrambe da buttare!!!! Voglio solo che si collabori tra colleghi perchè, come ho già detto altre volte, siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo darci una mano e, al di là degli ultimi avvenimenti, ringrazio tanto e allo stesso modo Achille, Chiara e Nino perchè questo forum mi sta aiutando moltissimo!!!! Mi dispiace per le dimissioni di Chiara e Nino, perchè sono stati utili a molti, anche a me stessa, più di una volta e nonostante le divergenze degli ultimi tempi li ringrazio per quello che hanno fatto per noi studenti. Sollecito Maria Felice a candidarsi di nuovo perchè da quel poco che ho potuto notare quì nel forum ha dimostrato di essere a disposizione di tutti, e questo è molto importante....Personalmente ho bisogno di riflettere un poco prima di decidere se canidarmi o meno, ma sottolineo nuovamente che se deciderò di farlo sarà solo perchè credo nella collaborazione disinteressara tra studenti alla pari!!!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  domenico Mar Dic 02, 2008 3:59 pm

personalmente non conosco ne chiara e ne nino, ma dispiace sopratutto per chiara perchè ad ogni domanda mi faceva capire l'incapibile, spero che maria felice possa diventare moderatrice...
...vorrei candidarmi...ma non penso che sia giusto sono ancora una matricoletta per occuparmi di ciò, ma sperdo di poter dare una mano a questo forum... Very Happy
domenico
domenico

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Ospite Mar Dic 02, 2008 7:22 pm

Achille ha scritto:


le azioni totalmente opposte, promosse da chiara e nino da un lato e da me dall'altro.

io e NIno a livello di corso non abbiamo mai promosso un bel niente
credo che ognuno di noi abbia una propria testa per scegliere da quale parte stare, nè mi interessa far cambiare idea alla gente, nè ho mai usato un forum per farlo
se non mi sbaglio IO non ho mai aperto topics in cui pubblicizzavo manifestazioni e quant'altro anche se vi partecipavo
di certo non sono stata io ad aprire ogni giorno threads che avvisavano quotidianamente di fantomatiche e false preparazioni di occupazioni della facoltà per creare appositamente un clima di allarmismo

Achille ha scritto:
Tornando a noi, in pieno caos Gelmini, io proposi a chiara la tanto accusata riunione (per carità non chiamatela assemblea!!!) ad Architettura per discutere tra noi colleghi la situazione universitaria. La risposta fu vaga, quasi infastidita, mi rispose che era meglio non complicare le cose, che per fare una buona riunione ci vogliono mesi, e che comunque c'erano già le assemblee di lettere. Io non capivo. Cercai in tutti i modi di accordarmi con chiara per l'assemblea ma niente non ne voleva sapere. A quel punto però avevo afferrato: una riunione che non fosse stata gestita da quelli di lettere, rischiava di diventare una pericolosissima voce fuori dal coro e quindi il tutto andava sabotato.

tu continui a farti i tuoi film
ma è proprio da mesi che te li fai
non mi andava di porre la mia firma sull'autorizzazione di un'assemblea di Mauro La Mantia.
avete trovato un luogo da sfruttare per farvi sentire ,visto che come dite voi se entrate a lettere vi picchiano, e lo state utilizzando
tutto qui
ma poi sta retorica
ste parole...blitz, sabotato, ma dove vi sentite e con chi credete di avere a che fare?
Achille ha scritto:
Era entrata la politica nel gioco, chiara e nino senza forse neanche accorgesene stavano applicando alla lettera il pensiero dei politicanti di lettere, cercando di soffocare quello che poi di fatto fu un bel momento di confronto.

ancora con sto pensiero dei politicanti di lettere??? ma se l'hai scritto e ammesso pure tu che non volevo fare la riunione perchè non volevo che la politica entrasse nel forum.
francesco una volta per tutte convinciti di questo:IO CON LA POLITICA, a differenza tua, NON C'HO MAI AVUTO NIENTE A CHE FARE
sei ossessionato
ma ti rendi conto o no che mi stai accusando per tutto quello che fai quotidianamente tu?
Achille ha scritto:
Si parlò contemporaneamente di maria felice, l'idea mi piaceva e fui io stesso a proporla ma dicendo chiaramente che prima di nominarla avrei voluto fare una riunione tra lo staff invitando anche lei per mettere per iscritto un regolamento. Fui totalmente ignorato, chiara nominò autonomamente maria felice, sancendo di fatto la rottura.

perchè la nomina di Marco non ha richiesto una riunione dello staff?
e poi diciamo come sono andate realmente le cose: tu mi hai parlato dell'idea di marco e maria felice come moderatori nello stesso momento
non si capisce perchè hai incaricato subito Marco e non maria
dopo qualche settimana abbiamo ridiscusso della nomina di maria trovandoci d'accordo, ma visto che tu dopo qualche ora non avevi ancora agito ho pensato di incaricarla io stessa in virtù delle possiblità che ti dà il ruolo da amministratore
ed ecco che mi arriva un messaggio tuo di sospensione della nomina comunicandomi che prima sarebbe stato meglio parlarne dicendomi che , parafraso in parole cordiali quello che non proprio delicatamente mi dicesti, dal momento che avevi notato in lei una persona fin troppo di parte e intelligente volevi assicurarti delle sue intenzioni.
a questo punto fossi in Marco mi preoccuperei della reputazione che hai di lui dal momento che non hai aspettato nenche un momento per farlo moderatore di una sezione che di moderazione ne necessita ben poca

ovviamente io reagii male e mi lamentai per il tuo comportamento dispotico dicendoti che considerando la mia carica e tutto quello che avevo fatto fino a quel momento per il forum, mi ritenevo in grado di poter operare autonomamente in un'azione come quella di nomina di moderatori
apriti cielo

di tutta risposta hai pubblicato un ridicolo regolamento in cui ti proponi come unico e solo capace di prendere provvedimenti, un regolamento che si viola nel suo stesso atto di nascita perchè secondo i tuoi articoli tutte le decisioni devono essere confermate all'unanimità , ma la ratifica di quel regolamento te l'ha data solo la tua mania di egocentrismo

come credi che avrei dovuto reagire ad un'azione talmente irriconoscente e puerile?
Achille ha scritto:
Mi assumo la responsabilità di aver bloccato la nomina, non perchè non voglia che maria felice faccia da moderatrice ma semplicemente perchè l'aria da guerra che sembrava profilarsi non mi piaceva affatto: era come se chiara volesse dei numeri per "governare" il forum (manco fosse la presidenza della repubblica). Il gioco era chiaro, era la vecchia storia che tornava, i "fasci" non hanno diritto di parola a lettere figuriamoci a scienze storiche. Si perchè qui non si parla di poteri o competenze o altro, si parla direttamente della prorpria libertà di espressione, messa a repentaglio da una logica allucinante che governa la nostra facoltà da troppo tempo. Mi sono permesso di oppormi a questa logica, ovviamente chiara, alla quale nessuno ha detto di andarsene anzi fino all'ultimo ho pregato di restare (la stessa cosa ftta con nino), scelse di andarsene e infischiarsene di tutto. Qualche giorno dopo la segue anche nino.

è chiaro a tutti chi si è fatto prendere la mano in questo gioco di poteri...io voglio governare il forum??? continui ad accusarmi dei tuoi errori!
ritornando al discorso dei fasci, anche se la tua fama a lettere fosse quella io non ci ho mai fatto caso e ho sempre agito senza pregiudizi e se proprio lo vuoi sapere ho anche fatto di tutto per celarla
molte persone iscritte non sanno neanche che Achille è Francesco Vozza e stai sicuro che se non ci fossimo stati io e Nino molte persone non avrebbero posto molta credibilità in un forum organizzato da te.
inoltre tu non hai pregato proprio nessuno per tornare, anzi...l'unico motivo per cui cerchi moderatori è solo per sentirsi legittimato agli occhi degli altri dalla presenza di persone che non la pensino come te.
avrei proprio voluto vedere quanta gente si sarebbe iscritta se tu fossi stato l'unico amministratore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Ospite Mar Dic 02, 2008 7:50 pm

Questo sito indubbiamente è gestito bene, ed è infinitamente utile e preciso nelle indicazioni. Quindi da un punto di vista mi auguro che possa continuare ad essere efficiente come lo è stato sino ad ora, in più mi auguro che chi si è dimesso possa ripensarci, e continuare a lavorare bene come ha sempre fatto.
Detto questo credo che sia sbagliato tacciarsi di apoliticismo, in quanto credo che tutti abbiano(me lo auguro più che altro..) delle idee e non per forza bisogna essere iscritto a qualche partito per poterle esprimere.
Ritengo inoltre molto sbagliato fingere di essere ciò che non si è, e mi riferisco alle posizioni di Achille e Desio. Sarò più chiaro dicendo che nessuno criminalizza le loro idee, ma fingere di essere vittime dei collettivi di sinistra e soprattutto fingere neutralità in determinate questioni politiche mi sembra assurdo. Con quanto detto chiaramente non voglio togliere nulla anche al loro ottimo lavoro nella gestione del sito. Questo è un forum di studenti di Scienze Storiche, tale è il suo senso e tale deve rimanere...
Adieu..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mar Dic 02, 2008 8:10 pm

Rispondo a chiara: Tanto per cominciare non ti permettere di dire che l'assemblea di architettura è stata l'assemblea di La Mantia, perchè fai solo brutta figura e insulti pergiunta l'intelligenza delle persone che sono venute e non credono affatto a quello che dici tu. Torno a ripeterti che a differenza delle assemblee che fanno quelli di lettere, dove se qualcuno osa dire qualcosa di diverso mette a repentaglio la sua vita, l'assemblea organizzata ad architettura è stata totalmente libera e ognuno ha detto la sua.

Secondo poi il regolamento e lo statuto che tu tanto ridicolizzi e sostieni essere partorito da menti neofasciste, è stato stilato proprio per garantire a tutti la libertà di espressione, senza considerare che è chiaramente precisato che nessun membro dello staff, ne tantomeno il famigerato fondatore (mi prendo in giro da me Very Happy ) può tentare di utilizzare il forum per fini personali o politici.

Terzo punto: tu nascondevi il mio nome perchè avevi paura che nessuno si iscrivesse al forum, solo perchè non sono di sinistra????? Per me puoi anche mettere i cartelloni, a lettere lo sanno tutti chi è Achille, non me ne frega assolutissimamente nulla, perchè di sicuro io la coscienza ce l'ho pulita in quanto so di aver bene amministrato questo forum e continuerò a farlo insieme a chi continuerà quest'avventura. Anzi quest'avventura la dovresti continuare anche tu, invece di andartene per la politica. Io le mie idee sul forum le ho sempre espresse ma non ho mai tentato di influire sulle scelte degli utenti, nè puoi venirmi a dire che le assemblee organizzate in favore degli studenti siano strumentali, perchè questo è semplicemente ridicolo (un giorno mi spiegherai cosa ci sia di strumentale nel fare una battaglia contro il modulo unico latino-storia romana).

Per Cincia: io le elezioni le ho convocate proprio per far decidere agli utenti lo staff. E' la cosa più giusta da fare
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Figlia di chè Mar Dic 02, 2008 8:45 pm

io sono una matricola e proverò a candidarmi perchè questo incarico mi incuriosisce e mi piace.
X chiara e nino mi dispiace un sacchissimo Crying or Very sad almeno tu maria felice non lasciarmi da solaaaa
Spero che i nuovi moderatori siamo capaci e bravi quanto Nino e Chiara.
un bacio ad entrambi Danizia.
Cmq sia se sarò io mod sarò da scrivere nel libro dei guinness perchè prima comunista che modera ihih
ciao ragà!!!! Very Happy

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Ospite Mar Dic 02, 2008 9:00 pm

a repentaglio la tua vita???
che megalomania....

non sei tanto bravo a rigirare la frittata

meno male che questa volta quello che mi stai dicendo rimane scritto pubblicamente, perchè non fai altro che continuare a dire sempre le stesse cose(tipo che io sto facendo politica) quando mi sono ormai stancata di ribadire come vanno realmente le cose

inoltre io non credo di aver apostrofato il tuo regolamento con l'aggettivo "neofascista"...ho solo detto che è ridicolo, vabbene che i due concetti vanno di pari passo, ma da qui ad uscirtelo dalle maniche no...o sarà un'analogia che ti viene spontanea.
Io non ho mai parlato nè di fasci, nè di fascismo e ritengo abbastanza inutile tutto quello che ci sta attorno.
Potrei prendere decine di posts che dimostrano la mia apertura mentale nei confronti di ogni argomento.

Il punto è che mi aspetto qualcosa che non accadrà mai.
Siamo in un paese governato da un delinquente figuriamoci se un pugno di universitari possa agire con obiettività e ragionevolezza.
Gli utenti non capiranno mai quello che sta accadendo ed a volte mi sono trovata anche a pensare che neanche tu ne sia consapevole a giudicare anche da quello che scrivi, da come lo scrivi, e osservando come ignori totalmente le confutazioni che vengono fatte ai tuoi discorsi andando avanti come un mulo con i paraocchi.
Un atteggiamento simile di solito combacia ad una stupidità di fondo o ad una mancanza di onestà.
Ho l'inclinazione naturale a credere che ci sia ancora gente che agisca in buona fede .

Ti prego Achille di non infierire con altre sciocchezze, io non manipolo la gente (altra accusa che facendo a me fai rimbalzare contro te stesso).Hai mostrato ancora una volta la tua immaturità e le tue ossessioni maniacali con il messaggio privato inviato ieri sera a Nino.

Se ho aperto questa discussione è perchè non volevo che il mio gesto passasse inosservato e perchè era giusto che tutti sapessero le motivazioni del mio abbandono e l'amarezza che mi porto dietro a tutto questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Morwen Mar Dic 02, 2008 9:11 pm

Dispiace anche a me che si è creato questo clima e che chiara e nino se ne vanno...
Io mi sono iscritta in questo forum perchè pensavo e penso che potesse essere utile per discutere con i colleghi su problemi che riguardano l'università,le mateire,scherzare anche..perchè no? Scambiarsi ideee e opinioni.
Non mi sono iscritta perchè mi facevano simpatia gli amministratori e i moderatori,che nemmeno conoscevo...Adesso so che Achille si chiama Francesco e che è stato rappresentante dell'AU ,so riconoscere marco85 se me lo ritrovo davnti...Non sapevo chi fossero chiara e nino e continuo a non saperlo,ma come amministratrice e come moderatore...li ho conosciuti e li invito a rimanere.
Lo staff di un forum è normale che sia vario,che ogni membro la pensi come vuole e che non ci sia ''un pensiero di amministrazione''....
Non posso esprimere un giusto giudizio su ciò che è accaduto...non conosco bene i fatti e tutto ciò che c'è dietro...Per come parlate qui pare che avete tutte e due le vostre ragioni.
Comunque la scelta di elezioni democratiche per i moderatori e di decisioni prese democraticamente anche all'interno dello staff credo siano la miglior cosa da fare.
Morwen
Morwen

Età : 35
Località : viale delle scienze e dintorni...
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 14.10.08
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mar Dic 02, 2008 9:14 pm

chiara ha scritto:a repentaglio la tua vita???
che megalomania....

non sei tanto bravo a rigirare la frittata

meno male che questa volta quello che mi stai dicendo rimane scritto pubblicamente, perchè non fai altro che continuare a dire sempre le stesse cose(tipo che io sto facendo politica) quando mi sono ormai stancata di ribadire come vanno realmente le cose

inoltre io non credo di aver apostrofato il tuo regolamento con l'aggettivo "neofascista"...ho solo detto che è ridicolo, vabbene che i due concetti vanno di pari passo, ma da qui ad uscirtelo dalle maniche no...o sarà un'analogia che ti viene spontanea.
Io non ho mai parlato nè di fasci, nè di fascismo e ritengo abbastanza inutile tutto quello che ci sta attorno.
Potrei prendere decine di posts che dimostrano la mia apertura mentale nei confronti di ogni argomento.

Il punto è che mi aspetto qualcosa che non accadrà mai.
Siamo in un paese governato da un delinquente figuriamoci se un pugno di universitari possa agire con obiettività e ragionevolezza.
Gli utenti non capiranno mai quello che sta accadendo ed a volte mi sono trovata anche a pensare che neanche tu ne sia consapevole a giudicare anche da quello che scrivi, da come lo scrivi, e osservando come ignori totalmente le confutazioni che vengono fatte ai tuoi discorsi andando avanti come un mulo con i paraocchi.
Un atteggiamento simile di solito combacia ad una stupidità di fondo o ad una mancanza di onestà.
Ho l'inclinazione naturale a credere che ci sia ancora gente che agisca in buona fede .

Ti prego Achille di non infierire con altre sciocchezze, io non manipolo la gente (altra accusa che facendo a me fai rimbalzare contro te stesso).Hai mostrato ancora una volta la tua immaturità e le tue ossessioni maniacali con il messaggio privato inviato ieri sera a Nino.

Se ho aperto questa discussione è perchè non volevo che il mio gesto passasse inosservato e perchè era giusto che tutti sapessero le motivazioni del mio abbandono e l'amarezza che mi porto dietro a tutto questo.


Mi spiace per le tue dimissioni, ti auguro le cose più belle. Fermo restando che in qualunque momento potrai tornare a occuparti di questo forum, aggiungo però che se non hai intenzione di farlo non è nè colpa mia nè di La Mantia nè delle assemblee: E' SEMPLICEMENTE UNA SCELTA TUA! (idem Nino, al quale ho chiesto più volte di contribuire a ricucire le cose e per tutta risposta si è appiattito sulla tua ira funesta). E ti dico di più, se davvero fosse come dici tu, cioè che questo forum è strumentalizzato da me, dovresti spiegarmi perchè avrei mai convocato delle elezioni a moderatori (non per un moderatore ma per due)...che strano dittatore che sono...ma per cortesia, dittature sono le occupazioni imposte con la forza di una minoranza che contribuisce a far saltare gli esami non un forum dove chiunque (compresa tu!) può liberamente scrivere qualunque cosa gli passi per la testa.

P.S. Ma per curiosità, cosa c'entra la storia dell'Italia governata da un deliquente con questo forum? bha...un giorno me lo spiegherai...per adesso preferisco dare l'imbocca al lupo a tutti i candidati a moderatori.

Un saluto
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Calliope Mar Dic 02, 2008 9:38 pm

non mi piace per nnt qst clima (odio gli scontri!!!)...avevo pensato anch'io ad iscrivermi per la candidatura di moderatore però preferisco evitare..continuerò a svolgere il mio ruolo di semplice utente cercando di dare un mano a tutti...
Calliope
Calliope

Età : 37
Località : Bagheria
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.03.08
Numero di messaggi : 322

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mar Dic 02, 2008 9:49 pm

Calliope ha scritto:non mi piace per nnt qst clima (odio gli scontri!!!)...avevo pensato anch'io ad iscrivermi per la candidatura di moderatore però preferisco evitare..continuerò a svolgere il mio ruolo di semplice utente cercando di dare un mano a tutti...

Se dovessi candidarti, sono certo che potresti fare solo bene per questo forum. Come del resto lo farà a prescindere chiunque sceglierà di candidarsi. Anche se a quanto sembra sarete davvero tanti Very Happy
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  marco85 Mer Dic 03, 2008 12:17 am

a questo punto fossi in Marco mi preoccuperei della reputazione che hai di lui dal momento che non hai aspettato nenche un momento per farlo moderatore di una sezione che di moderazione ne necessita ben poca....

voglio rispondere solo su qst riferimento a me...io ho accettato la moderazione di quel forum perke mi sentivo in grado (visto la mia allegria e la mia giocosità) di gestire unicamente quel forum...se francesco in quel momento mi avesse dato un altro forum io nn avrei accettato..tt qua
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  maria felice Mer Dic 03, 2008 11:17 am

Io nn mi candiderò come moderatrice,xchè se la mia intelligenza e le mie idee (che mi hanno fatto giudicare come una persona "di parte")sono stati di ostacolo una volta sarebbe un insulto alla mia dignità candidarmi.tutti i miei scontri con achille sono stati x il mio amore della verità,xchè io essendo ogni giorno all'università e seguendo da vicino gli avvenimenti rabbrividivo ogni volta che lui scriveva mistificando totalmente la realtà x far apparire il movimento studentesco quello che nn era,e cercando di riuscire così ad avere + proseliti in questa fantomatica lotta contro i centri sociali.

Tutto quello che ho fatto IO l'ho fatto in assoluta buona fede,senza cercare ne consensi ne voti,non ho paura di dire la mia ne su questo forum ne in facoltà,xchè,mi riferisco a te marco che in facoltà nn ci vai mai e nn sai nulla di quello che succede e credi ciecamente a ciò che altri ti dicono,se hai un'opinione contraria nn rischi la vita il max che ti può succedere è che ignorato,chi nn viene ben visto da noi,fidati nn è x le sue idee ,ma x altre cose. Tant'è vero che un'altra rappresentante del gruppo di comunione e liberazione xciò lontana anni luce dalle idee di sinistra predominanti in facoltà parla e fa ciò che vuole,e anzi ha pure un gruppo numeroso.

Desio scrive qui sul forum che l'occupazione è stata decisa in segreto,e nn è vero tanto che lui l'ha saputo prima di me settimane prima. Perchè nn ha fatto nulla? forse era + utile alla loro campagna diffamatoria nn far niente e aspettare che la facoltà fosse occupata,è questo stare dalla parte degli studenti??? è così in tutto anche nella protesta contro la riforma,prima che venisse approvata dicevano di essere contrari ma nn facevano nulla,andare contro tutti quegli studenti nn gli fceva una bella pubblicità.poi dopo l'approvazione iniza la campagna contro il baronato(ma nn aveva detto una cosa del genere pure la gelmini?)

Parliamo di diritto allo studio,xchè nessuno si ribella quando sono i professori a far saltare le lezioni x partecipare a convegni che gli fanno guadagnare qualche cosa? no prendiamocela con gli studenti che ingenuamente protestano contro delle riforme a detta anche vostra ingiuste.
Alcuni esami lunedì sono saltati xchè i professori nn hanno voluto lasciare la loro poltrona,mentre altri tra cui uno dei famigerati Carapezza era disposto a fare esami anche al parchetto.Alcuni dicono di essere dalla parte degli studenti,ma la loro lotta è un pò a convenienza.

E poi x il modulo unico latino-storia romana a lezione corrao ha detto che nn può fare nulla,allora xchè qualcuno nn si batte x far attivare un corso di latino 0 efficente e in tempo x l'appello di febbraio?

Non so se nn scriverò + su questo forum,me ne vorrei andare ma così vorrebbe dire lasciare campo libero a chi ha una visione della realtà troppo,e questa volta a parer mio,di parte,o forse verrò cancellata chi lo sa?
maria felice
maria felice

Età : 41
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 298

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Achille Mer Dic 03, 2008 12:41 pm

Per maria felice: 1) qui non è mai stato cancellato nessuno, figurati se il problema è cancellare te.
2) I tuoi scontri con me sono la dimostrazione palese che in questo forum si può scrivere qualunque cosa
3) Se per te candidarsi ad un'elezione libera come questa dei moderatori, vuol dire insultare la tua dignità, allora hai qualche difficoltà con il concetto di democrazia.
4) Il fatto che del baronato ne abbia parlato la Gelmini, non credo voglia dire automaticamente che non sia una protesta da fare. A me sinceramente preoccupano molto di più i baroni che governano con le loro famiglie gli atenei, impedendo ai più meritevoli di andare avanti, che non il fatto di rendere la mensa totalmente gratuita (capirai costa tantissimo, da 0 a 3,50), e mi riferisco all'occupazione della mensa promossa qualche giorno fa dalla vostra "onda".
5) La battaglia sul modulo unico latino-storia romana inutile? già in effetti meglio stare a guardare come fanno i nostri rappresentanti. Piccola parentesi sull'onestà delle tue parole: due anni fa organizzai una raccolta firme per far approvare un appello straordinario a novembre per i laureandi di dicembre, tutti i gruppi studenteschi andavano dicendo in giro che era inutile firmare perchè tanto la cosa non poteva essere approvata. Sai alla fine che successe? Portai la proposta al consiglio di facoltà e i docenti in toto l'approvarono. Non si sa per quale motivo gli studenti di potere e sapere si astennero....
6) Tu continui a sostenere che in questo forum viene mistificata la realtà, quando ci si limita semplicemente a dare tutte le notizie più importanti dalla facoltà, o anche l'informazione deve avere il bavaglio ora?
7) Nessuno ha paura di venire in facoltà a dire la sua, semplicemente non va giù a nessuno il fatto che la maggioranza degli studenti non voglia interruzioni della didattica mentre un esigua minoranza che convoca da sè le assemblee decida per tutti. In più se mi permetti non comprendo più di tanto le tue argomentazioni visto e considerato il fatto che l'assemblea ufficiale del nostro corso di laurea è stata volutamente boicottata per ragioni politiche, quando in realtà non era neanche in programma di parlare di riforma Gelmini. Come funziona allora? se le assemblee le convoca il collettivo ci si deve andare, e se invece le convoca La Mantia no?
Cool Mi dispiacerebbe molto se non dovessi più scrivere su questo forum e mi dispiace che non ti candidi, perchè qui non si tratta di essere nominati ma essere eletti, è un principio che sta alla base della democrazia, le nomine lasciamole fare ai tiranni (e mi sa che in facoltà ce ne sono molti).

Un saluto
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Figlia di chè Mer Dic 03, 2008 12:53 pm

Basta litigare, lo trovo stupido, antipatico e poco se non totalmente inutile e poi non produce nulla.
Se qualcuno è andato via o vuole andare che lo faccia pure quì nessuno tiene la corda o il guinzaglio attaccato, se si vogliono riolvere questioni fatte in passato e mai risolte si facciano fuori e si risolvino come giusto sia.questo forum è x iniziare "addestrarci" nella giungla universitaria, x cui smettetela.

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  domenico Mer Dic 03, 2008 12:57 pm

Figlia di chè ha scritto:Basta litigare, lo trovo stupido, antipatico e poco se non totalmente inutile e poi non produce nulla.
Se qualcuno è andato via o vuole andare che lo faccia pure quì nessuno tiene la corda o il guinzaglio attaccato, se si vogliono riolvere questioni fatte in passato e mai risolte si facciano fuori e si risolvino come giusto sia.questo forum è x iniziare "addestrarci" nella giungla universitaria, x cui smettetela.

hai assolutamente ragione...mi spiace solo che alcune persone hanno lasciato il loro posto come moderatori...e spero che questa questione possa essere risolta in fretta... Very Happy
domenico
domenico

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI Empty Re: DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE : LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.