HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Scadenza termine 2014 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Scadenza termine 2014 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Scadenza termine 2014 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Scadenza termine 2014 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Scadenza termine 2014 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Scadenza termine 2014 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Scadenza termine 2014 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Scadenza termine 2014 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Scadenza termine 2014 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Scadenza termine 2014

3 partecipanti

Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Scadenza termine 2014

Messaggio  dariodragon7 Mar Lug 19, 2011 8:16 am

Ciao ragazzi allora io sono ancora molto lontano dalla laurea purtroppo e rischio di non farcela a rispettare il termine di marzo 2014 per laurearmi

Volevo delle chiarificazioni però
Ho letto che è possibile passare ai corsi di ordinamento 270 (che non ho la + pallida idea di cosa siano) con la possibilità di convalidare tutte le materie. E davvero così? Cosa devo fare? Ma come funziona esattamente? E le materie che mi rimangono da dare devo cambiarle con quelle del corso in cui mi sono iscritto oppure devo sempre dare le mie? Per Scienze Storiche che non esiste più come funziona a quale corso dovrei iscrivermi? E in caso le materie che mi rimanevano da darmi non esistono più cosa succede?

Per favore datemi qualche delucidazione grazie
dariodragon7
dariodragon7

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 25.09.08
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  marco85 Mar Lug 19, 2011 6:43 pm

dariodragon7 ha scritto:Ciao ragazzi allora io sono ancora molto lontano dalla laurea purtroppo e rischio di non farcela a rispettare il termine di marzo 2014 per laurearmi

Volevo delle chiarificazioni però
Ho letto che è possibile passare ai corsi di ordinamento 270 (che non ho la + pallida idea di cosa siano) con la possibilità di convalidare tutte le materie. E davvero così? Cosa devo fare? Ma come funziona esattamente? E le materie che mi rimangono da dare devo cambiarle con quelle del corso in cui mi sono iscritto oppure devo sempre dare le mie? Per Scienze Storiche che non esiste più come funziona a quale corso dovrei iscrivermi? E in caso le materie che mi rimanevano da darmi non esistono più cosa succede?

Per favore datemi qualche delucidazione grazie

Prima di tutto decadrai solo nel caso in cui non avrai dato tutte le materie. Se invece avrai dato tutte le materie e ti rimarrà solo la tesi non decadrai e avrai tutto il tempo a disposizione per scrivere la tesi e laurearti. Nel caso in cui decadrai dovrai fare il passaggio al nuovo ordinamento, ossia dovrai passare al corso di laurea in storia. In questo caso tutte le materie che hai già dato e che sono presenti anche nel nuovo corso di laurea in storia ti saranno convalidate (a patto che anche i cfu sono uguali) e da quel momento in poi tu dovrai fare riferimento al piano di studi del corso in storia, e non più a quello del corso in scienze storiche. Quindi ti rimaranno da fare quelle materie che sono nel corso di storia e che non hai dato nel corso di scienze storiche.
Fammi altre domande se hai bisogno di capire
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  dariodragon7 Mer Lug 20, 2011 1:47 pm

se tipo ho dato materie che non esistono nel corso nuovo? ad esempio io sono didattico applicativo che nn so se esiste nel nuovo corso di storia e ho dato didattica e pedagogia che succede? e per le materie uguali ma con cfu differenti non si può fare niente? Devo ridarle anche se le ho gia date anche se il voto era x esempio 30 o 28? Da che anno partirei una volta iscritto al corso nuovo?

Grazie Marco mi domando come fai a sapere sempre tutto xD
dariodragon7
dariodragon7

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 25.09.08
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  marco85 Mer Lug 20, 2011 6:53 pm

dariodragon7 ha scritto:se tipo ho dato materie che non esistono nel corso nuovo? ad esempio io sono didattico applicativo che nn so se esiste nel nuovo corso di storia e ho dato didattica e pedagogia che succede? e per le materie uguali ma con cfu differenti non si può fare niente? Devo ridarle anche se le ho gia date anche se il voto era x esempio 30 o 28? Da che anno partirei una volta iscritto al corso nuovo?

Grazie Marco mi domando come fai a sapere sempre tutto xD

Da che anno partirai questo non te lo so dire. Per le materie come didattica e pedagogia che non sono presenti nel nuovo corso potrai metterle tra i 9 cfu a scelta dello studente. Chiaramente coperti questi 9 cfu il resto delle materie che hai dato e che non sono presenti nel corso di storia le perderai. Per i cfu differenti (per esempio hai dato storia romana da 9 cfu mentre nel nuovo corso è da 12 cfu)..è possibile che te la convalidano lo stesso da 12 o è possibile che dovrai fare un corso monografico da 3 cfu che consiste nello studio di una monografia su un aspetto della civiltà romana (considerando sempre il caso di storia romana)
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  dariodragon7 Gio Lug 21, 2011 8:26 am

Ecco ora sn un po + tranquillo sperando che sia effettivamente così per le materie con + crediti
un altra cosa io vorrei dare storia della musica da 6 cfu a scelta(visto che del terzo anno ho gia scelto storia del cinema come materia di corso obbligatoria) se x esempio passassi a storia e mi convalidassero didattica 3 cfu e pedagogia 3 cfu come materie a scelta + i 6 di musica andrebbero a 12 anzichè a 9 come si combina la situazione in questo caso?

Grazie davvero Marco Smile
dariodragon7
dariodragon7

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 25.09.08
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  marco85 Gio Lug 21, 2011 6:18 pm

dariodragon7 ha scritto:Ecco ora sn un po + tranquillo sperando che sia effettivamente così per le materie con + crediti
un altra cosa io vorrei dare storia della musica da 6 cfu a scelta(visto che del terzo anno ho gia scelto storia del cinema come materia di corso obbligatoria) se x esempio passassi a storia e mi convalidassero didattica 3 cfu e pedagogia 3 cfu come materie a scelta + i 6 di musica andrebbero a 12 anzichè a 9 come si combina la situazione in questo caso?

Grazie davvero Marco Smile

O ti levano una materia da 3 cfu o dovrai fare richiesta al consiglio del corso di laurea per farti accettare i 3 cfu al di fuori dei 180 previsti dal piano di studi
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  dariodragon7 Ven Lug 22, 2011 9:49 am

Grazie davvero Marco Smile per sicureza andrò in segreteria appena potrò ma di solito li nn sanno niente quindi almeno x fortuna mi hai dato qualche delucidazione^^
dariodragon7
dariodragon7

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 25.09.08
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  Anna Ven Lug 22, 2011 10:30 am

Anch'io come te ho 12 crediti anzicchè 9 e in segreteria mi hanno detto di fare richiesta dalla sig. Tripoli per i tre crediti in più, se no una materia da 3 la tolgono!!

Anna

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  marco85 Ven Lug 22, 2011 6:07 pm

Sn contento di essere riuscito a cancellare ogni tuo dubbio. La questione della decandenza dello studente è una situazione delicata
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  dariodragon7 Lun Lug 25, 2011 7:34 am

Gia specialmente per chi come me rischia seriamente di finirci dato il ritardo che ho nelle materie date
dariodragon7
dariodragon7

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 25.09.08
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Scadenza termine 2014 Empty Re: Scadenza termine 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.