I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

LATINO esame

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LATINO esame

Messaggio  Alberto il Sab Gen 22, 2011 10:40 pm

Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto l'esame di latino e mi sa dire se Virgilio e Lucano che vanno letti in metrica vanno pure tradotti ??? il prof chiede la traduzione ? mi interessa sapere soprattutto per Lucano che è al quanto complicato.... Sad
se poi qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per l'esame è ben accetto Very Happy

Alberto

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 193

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: LATINO esame

Messaggio  Rosaria86 il Dom Gen 23, 2011 3:23 pm

Alberto ha scritto:Ragazzi c'è qualcuno che ha fatto l'esame di latino e mi sa dire se Virgilio e Lucano che vanno letti in metrica vanno pure tradotti ??? il prof chiede la traduzione ? mi interessa sapere soprattutto per Lucano che è al quanto complicato.... Sad
se poi qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per l'esame è ben accetto Very Happy

Attenzione perchè Virgilio e Lucano VANNO TRADOTTI dalla prima all'ultima pagina, l' assistente di Grillone chiedeva almeno tre quattro righe di TUTTI gli autori...
l'unico consiglio è stare calmi e farsi vedere sicuri, perchè chi era incerto veniva facilmente rimandato...poi ti posso dire che l'assistente aiuta molto per esempio anche a tradurre i verbi...
se vuoi il mio parere, io ho fatto il programma di latino in tre settimane e non avevo mai fatto latino alle superiori, provaci èè più facile di quanto sembra Wink

Rosaria86

Campo di ricerca : Risorgimento
Numero di messaggi : 131

Messaggio  Alberto il Dom Gen 23, 2011 4:21 pm

Rosaria86 ha scritto:
se vuoi il mio parere, io ho fatto il programma di latino in tre settimane e non avevo mai fatto latino alle superiori, provaci èè più facile di quanto sembra Wink

nemmeno io ho mai fatto latino alle superiori... onestamente io ci studio da 4 mesi..e ho ancora molte difficoltà... non so come tu abbia fatto in 3 settimane !!! complimenti...
per lucano onestamente tanto facile non è ... per Virgilio un pò meno..
speriamo bene...
grazie dei consigli cmq !

Alberto

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 193

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:03 am

Contenuto sponsorizzato