HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

+14
mary_g_89
Figlia di chè
toto46
Daedalus
Nino
Calliope
jeannette
Rita
Briseide
Morwen
Gionny
cincia
marco85
Achille
18 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate dell'ipotesi di occupazione della facoltà?

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_lcap35%FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_rcap 35% 
[ 15 ]
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_lcap51%FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_rcap 51% 
[ 22 ]
FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_lcap14%FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Vote_rcap 14% 
[ 6 ]
 
Voti totali : 43
 
 

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Achille Mar Ott 21, 2008 11:42 am

Negli ultimi giorni si stanno susseguendo le proteste degli studenti contro il provvedimento Gelmini, che prevede ingenti tagli al settore della ricerca universitaria. Adesso tra gli studenti si discute sull'eventualità di occupare le facoltà. Dite la vostra al riguardo


Ultima modifica di Achille il Lun Ott 27, 2008 12:26 pm - modificato 1 volta.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  marco85 Mar Ott 21, 2008 12:01 pm

quella d'accordo è la figlia di che ahahaha..facciamo le persone serie x favore!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  cincia Mar Ott 21, 2008 12:10 pm

Dato che si protesta per il nostro futuro, e sappiamo bene quanto sia difficile trovare un impiego, soprattutto per i laureati della facoltà di lettere.....e considerando anche che col passare dell'età diventa sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro.....personalmente credo che perdere un anno sarebbe solo un grave danno per noi stessi!!! Sono d'accordo alle proteste, ma noi protestiamo per poter studiare e lavorare....e in questo caso penso che sia nostro dovere continuare a studiare e dimostrare che non siamo scanzafatiche che non vogliono fare niente. Inoltre le proteste sono libere: partecipa chi vuole. Ma occupare significa decidere anche per gli altri...e se non sbaglio si sta protestando proprio perchè non riteniamo giusto che si decida sul nostro futuro senza considerare le nostre esigenze.....è giusto non essere passivi e fare sentire la propria voce, ma l'occupazione, a mio parere, non potrà portare niente di buono.....
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Achille Mar Ott 21, 2008 12:23 pm

Cincia ha scritto:Dato che si protesta per il nostro futuro, e sappiamo bene quanto sia difficile trovare un impiego, soprattutto per i laureati della facoltà di lettere.....e considerando anche che col passare dell'età diventa sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro.....personalmente credo che perdere un anno sarebbe solo un grave danno per noi stessi!!! Sono d'accordo alle proteste, ma noi protestiamo per poter studiare e lavorare....e in questo caso penso che sia nostro dovere continuare a studiare e dimostrare che non siamo scanzafatiche che non vogliono fare niente. Inoltre le proteste sono libere: partecipa chi vuole. Ma occupare significa decidere anche per gli altri...e se non sbaglio si sta protestando proprio perchè non riteniamo giusto che si decida sul nostro futuro senza considerare le nostre esigenze.....è giusto non essere passivi e fare sentire la propria voce, ma l'occupazione, a mio parere, non potrà portare niente di buono.....

QUOTO IN PIENO Wink
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Gionny Mar Ott 21, 2008 12:29 pm

Concordo con quanto detto sopra tanto più che anche se si riuscisse a fermare la riforma Gelmini forse che l' Ateneo riuscirebbe a sfruttare meglio le risorse finanziarie (conosciamo bene gli sprechi, ma quanti sono quelli che non conosciamo)?
Perchè non lavorare concretamente a far si che i soldi, da noi studenti investiti per la nostra formazione ogni anno tramite le tasse di iscrizione, siano veramente sfruttati bene? Credo che solo quando riusciremo a fare ciò potremo veramente protestare con la sicurezza morale che ogni nostra azione, proprio in virtù delle migliorie apportate, ha di mira solo l'interesse dell'università e non altro.

Gionny

Gionny

Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 36

http://www.pliniocorreadeoliveira.it

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Morwen Mar Ott 21, 2008 1:34 pm

Cincia ha scritto:Dato che si protesta per il nostro futuro, e sappiamo bene quanto sia difficile trovare un impiego, soprattutto per i laureati della facoltà di lettere.....e considerando anche che col passare dell'età diventa sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro.....personalmente credo che perdere un anno sarebbe solo un grave danno per noi stessi!!! Sono d'accordo alle proteste, ma noi protestiamo per poter studiare e lavorare....e in questo caso penso che sia nostro dovere continuare a studiare e dimostrare che non siamo scanzafatiche che non vogliono fare niente. Inoltre le proteste sono libere: partecipa chi vuole. Ma occupare significa decidere anche per gli altri...e se non sbaglio si sta protestando proprio perchè non riteniamo giusto che si decida sul nostro futuro senza considerare le nostre esigenze.....è giusto non essere passivi e fare sentire la propria voce, ma l'occupazione, a mio parere, non potrà portare niente di buono.....

Quoto anch'io.Le occupazioni danneggiano noi e non servono a nulla..ormai sono una forma di protesta troppo abusata dagli studenti e non è più credibile,trasmette soltanto l'idea che non si vuol studiare e si vuole solo scherzare un po'...Bisognerebbe inventare nuove forme di protesta più convincenti e più fastidiose...
Morwen
Morwen

Età : 35
Località : viale delle scienze e dintorni...
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 14.10.08
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Sei d'accordo con l'occupazione della facoltà?

Messaggio  Briseide Mar Ott 21, 2008 3:57 pm

Ciao a tutti!! Smile Non sono d'accordo con l'occupazione della facoltà innanzi tutto perchè ci sono molti ragazzi che si vogliono laureare quest'anno ed è giusto mettersi nei loro panni e poi perchè non mi sembra la forma di protesta più efficace anzi credo sia solo qualcosa che danneggi gli studenti,c'è bisogno di forme di protesta più moderate e meno radicali.Ci sono persone che parlano di '68 senza sapere probabilmente che cosa sia stato veramente infatti io chiederei consiglio a chi è molto più grande di noi,a chi ha vissuto situazioni analoghe alla nostra perchè dobbiamo sempre ricordare che la storia ci insegna
Briseide
Briseide

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 02.10.08
Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Rita Mar Ott 21, 2008 4:14 pm

Cincia ha scritto:Dato che si protesta per il nostro futuro, e sappiamo bene quanto sia difficile trovare un impiego, soprattutto per i laureati della facoltà di lettere.....e considerando anche che col passare dell'età diventa sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro.....personalmente credo che perdere un anno sarebbe solo un grave danno per noi stessi!!! Sono d'accordo alle proteste, ma noi protestiamo per poter studiare e lavorare....e in questo caso penso che sia nostro dovere continuare a studiare e dimostrare che non siamo scanzafatiche che non vogliono fare niente. Inoltre le proteste sono libere: partecipa chi vuole. Ma occupare significa decidere anche per gli altri...e se non sbaglio si sta protestando proprio perchè non riteniamo giusto che si decida sul nostro futuro senza considerare le nostre esigenze.....è giusto non essere passivi e fare sentire la propria voce, ma l'occupazione, a mio parere, non potrà portare niente di buono.....


Complimenti collega! Bel commento! Hai espresso perfettamente il pensiero di molti studenti. Occupare significherebbe danneggiarci con le nostre stesse mani, aggravando di più la situazione a dir poco penosa in cui ci troviamo adesso. Ok provare a cambiare le cose... ma arrivare a qst forma di masochismo no.
Rita
Rita

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 15.10.08
Numero di messaggi : 102

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  jeannette Mar Ott 21, 2008 4:43 pm

NO ALL' OCCUPAZIONE DELLA FACOLTà : MA STIAMO DELIRANDO??? MI DEVO LAUREARE !!!!! NON VOGLIO PERDERE ULTERIORE TEMPO !!! MA CHI è STATO QUESTO NULLAFACENTE CHE HA PROPOSTO UNA SIMILE ASSURDITà ?? Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad PROVVEDIAMO A SODDISFARE LA NOSTRA SETE DI CONOSCENZA TUTELANDO IL NOSTRO FUTURO MA SENZA COLPI DI TESTA... RIPETO MI DEVO LAUREARE !!!!! cito + o - testualmente PADRE DANTE : FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI , MA PER SEGUIR VIRTUTE E CONOSCENZA. inoltre questo decreto legge è ancora tale ?? chiedo info, si potrebbe optare allora x un referendum abrogativo, qualcuno nn mi ricordo chi ne ha parlato sul forum !! altra cosa che nn comprendo : perchè sul sito di lettere nn appare nessun avviso di questo blocco delle lezioni di 10 giorni ???? Evil or Very Mad
jeannette
jeannette

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 26.04.08
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Calliope Mar Ott 21, 2008 4:49 pm

no ragazzi non possiamo occupare la facoltà...ma scherziamo...qua c'è gente che come me e jeannette vuole laurearsi qst anno...ma poi pensiamo anche alle povere matricole che si sono viste catapultate in qst confusione mettendo a rischio il loro primo anno...e poi noi lottiamo per il nostro diritto allo studio non per far in modo che ci venga privato per un anno...ragazzi cerchiamo di farci sentire e di evitare che persone che non vogliono fare nulla mettano a rischio la nostra carriera universitaria!!!
Calliope
Calliope

Età : 37
Località : Bagheria
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.03.08
Numero di messaggi : 322

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Nino Mar Ott 21, 2008 4:52 pm

finalmente d'accordo su una cosa
NO ALL' OCCUPAZIONE!!!!!!!!!
Nino
Nino

Età : 40
Località : PALERMO
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.03.08
Numero di messaggi : 96

http://www.lastfm.it/user/zuninu

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Daedalus Mar Ott 21, 2008 7:53 pm

Inevitabilmente, scelgo la prima opzione del sondaggio: è del tutto contraddittorio, cercare di rivendicare il diritto allo studio degli studenti con forme di protesta che impediscono a studenti e docenti (qualsiasi sia la loro posizione nei confronti di questa riforma) di seguire e tenere le lezioni. E lo stesso giudizio riservo al provvedimento - ben più "moderato" - sulla sospensione delle lezioni per questi dieci giorni.
Credevo che ormai fosse stata chiarita la posizione generale di studenti e docenti palermitani, con l'assemblea della settimana scorsa ed il corteo di ieri: siamo CONTRO la riforma... che senso ha dimostrare fino a che punto siamo "contro", bloccando l'università, con tutte le implicazioni connesse??? E per implicazioni intendo le tasse già versate (per un "servizio" - pessima scelta di parole, suppongo - di cui non si usufruisce...), i tempi calcolati dagli studenti più "anzianotti" (che guardano alla laurea imminente), lo spaesamento delle matricole... e chissà quante altre cose grandi e piccole mi sfuggono!!!
Signori... di forme di protesta moderate ed estreme ne possiamo elencare quante ne vogliamo. A mio avviso dobbiamo renderci tutti conto che qualsiasi delle suddette forme alteri il normale svolgimento dell'attività universitaria è controproducente, vista la riforma contro cui pretendiamo di accanirci. Rileggiamo tutti i commenti che "noi" stessi (uso le virgolette perchè personalmente non ho scritto nulla in merito) abbiamo lasciato sul corteo, in merito a bandiere rosse e via dicendo. Noi stessi, da "dentro", ci siamo subito resi conto che una protesta sostanzialmente apolitica rischia di non essere interpretata come tale, ma come una qualsiasi manifestazione comunista, e quindi sminuita... non oso pensare allora con che faccia dovremmo andare in giro, noi "difensori del diritto allo studio", se lo strumento dell'occupazione venisse davvero adoperato. Una genialata... come fare l'amore per la verginità!!! Un minimo di coerenza a credibilità...
Il "no" alla riforma l'abbiamo già detto... personalmente, adesso concentrerei la mia attenzione su un'azione congiunta con le altre università. Una bella protesta a Roma, ci starebbe... oppure l'elaborazione di un piano alternativo, visto che si suppone che la nostra illustrissima Gelmini non abbia elaborato la riforma per farci un dispetto, ma perchè - a testa sua - esistevano dei problemi da risolvere. Possibile che tra tutti gli Atenei occupati, o in assemblea permanente, o che si sono riversati per strada, tra studenti e - soprattutto - docenti, ci siano solo persone capaci di 'iccari vuci (ehm... forse non si scrive proprio così, ma ci siamo capiti, spero...), e non sia emersa una fazione che - tenendo conto da una parte dei problemi che la Gelmini è convinta di aver individuato ed ha cercato di risolvere e dall'altra del malcontento scatenato dalla sua riforma - possa lavorare non ad una "protesta", ma ad una "controriforma"?

Che si crei uno spazio dove le voci più autorevoli - tra studenti e docenti interessati a collaborare attivamente - delle diverse università, possano mettere a punto una reazione, e facciano pervenire quest'ultima direttamente al Ministro, in forma di proposta alternativa alla sua riforma. Ne abbiamo il diritto, in fin dei conti, no??? (e fu così che venni sommerso da un boato di <<No!!!>)

E la risposta alla vostra prossima domanda è "Si, ad un certo punto mi sono impappinato con la grammatica".
Daedalus
Daedalus

Età : 35
Località : Un mondo che non esiste
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 17.03.08
Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  toto46 Mar Ott 21, 2008 8:15 pm

oggi in consiglio di facolta è stato approvato il blocco delle lezioni, non si occuperà la facoltà, si farà informazione sulla riforma e si farà un assemblea per decidere cosa fare e cosa proporre per opporci alla legge gelmini, non si toccheranno gli appelli straordinari di novembre e le lauree di fine anno.
Spero che ci sia una forte partecipazione da parte di tutti gli studenti.
toto46
toto46

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 09.10.08
Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Figlia di chè Mer Ott 22, 2008 11:17 am

x marco85....
può essere che sia stata io l'unica ma non guardare il sito...vedi ieri quante xsone erano in assemblema a volere la sospensione delle lezioni...x cui...
all'occupazione nn sono d'accordo ma non farci sentire mi sembra anche stupidissimo, la verità è che abbiamo avuto troppo grazie alle lotte altrui.
ora tocca a noi!

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  mary_g_89 Mer Ott 22, 2008 11:31 am

Figlia di chè ha scritto:x marco85....
può essere che sia stata io l'unica ma non guardare il sito...vedi ieri quante xsone erano in assemblema a volere la sospensione delle lezioni...x cui...
all'occupazione nn sono d'accordo ma non farci sentire mi sembra anche stupidissimo, la verità è che abbiamo avuto troppo grazie alle lotte altrui.
ora tocca a noi!

MA INFATTI LUI AVEVA PARLATO DELLA TUA ADESIONE ALL'OCCUPAZIONE....L'OCCUPAZIONE RAGAZZI E' UNA COSA ECCESSIVA..SONO CONTENTA KE ALMENO SU QUESTA COSA ANDIAMO SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA...CI VOGLIONO LE MEZZE MISURE NELLA VITA!
mary_g_89
mary_g_89

Età : 34
Località : PALERMO
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 03.10.08
Numero di messaggi : 161

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Italo Svevo Mer Ott 22, 2008 11:37 am

Almeno noi siamo d'accordo su questa cosa...ma qualcuno dell'assemblea per proporre il da farsi prendeva ad esempio altri atenei..e lodava (mi è sembrato così) il fatto che molti avevano occupato..(Spero che non li prendono totalmente ad esempio).
Italo Svevo
Italo Svevo

Età : 38
Località : Variabile
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Figlia di chè Mer Ott 22, 2008 11:39 am

ah allora sorry Razz Very Happy

Figlia di chè

Età : 34
Località : Firenze
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 357

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  japZ Mer Ott 22, 2008 12:55 pm

QUOTO anch'io pienamente con quanto detto da voi......NO ALL'OCCUPAZIONE.....Mad Mad Mad

Morwen ha scritto:
Cincia ha scritto:Dato che si protesta per il nostro futuro, e sappiamo bene quanto sia difficile trovare un impiego, soprattutto per i laureati della facoltà di lettere.....e considerando anche che col passare dell'età diventa sempre più difficile inserirsi nel mondo del lavoro.....personalmente credo che perdere un anno sarebbe solo un grave danno per noi stessi!!! Sono d'accordo alle proteste, ma noi protestiamo per poter studiare e lavorare....e in questo caso penso che sia nostro dovere continuare a studiare e dimostrare che non siamo scanzafatiche che non vogliono fare niente. Inoltre le proteste sono libere: partecipa chi vuole. Ma occupare significa decidere anche per gli altri...e se non sbaglio si sta protestando proprio perchè non riteniamo giusto che si decida sul nostro futuro senza considerare le nostre esigenze.....è giusto non essere passivi e fare sentire la propria voce, ma l'occupazione, a mio parere, non potrà portare niente di buono.....

Quoto anch'io.Le occupazioni danneggiano noi e non servono a nulla..ormai sono una forma di protesta troppo abusata dagli studenti e non è più credibile,trasmette soltanto l'idea che non si vuol studiare e si vuole solo scherzare un po'...Bisognerebbe inventare nuove forme di protesta più convincenti e più fastidiose...

japZ

Età : 44
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 01.04.08
Numero di messaggi : 56

http://it.youtube.com/watch?v=sq6TXK_86TQ&feature=related

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  jeannette Mer Ott 22, 2008 4:15 pm

scusate perchè sul sito di lettere nn è stato pubblicato il verbale del consiglio di facoltà ? si tratta di strumentalizzazione ? potrebbe essere un' alternativa questa : perchè nn assemblea permanente e continuazione delle lezioni ?? vi ricordo che poi queste lezioni dovranno essere recuperate quando ? a gennaio, in vista degli esami ??? chi segue giuffrida quando dovrà frequentare i seminari GIà PER QUANTO NE SO PROGRAMMATI X GENNAIO ? ????? CHE SCHIFO !!!!TANTO SE MI SALTANO ESAMI LE TASSE DI UN ALTRO FUORI CORSO KI LE PAGA ????
jeannette
jeannette

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 26.04.08
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Frida Gio Ott 23, 2008 7:43 pm

Per protestare ci sono tanti modi...io vorrei proporne uno: striscioni sui nostri balconi. Molti studenti abitano in zone centrali come corso tukory, via roma, zona stazione, etc.
Io e la mia coinquilina oggi abbiamo deciso di preparare uno striscione da mettere alla finestra.
é un'iniziativa autonoma, non abbiamo fatto proposte in assemblea, perkè non abbiamo potuto partecipare per motivi vari, ma anke noi abbiamo voglia di prendere parte a questa protesta.
Stiamo spargendo la voce...
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  FrancescoBennardo Ven Ott 24, 2008 2:51 pm

Frida ha scritto:Per protestare ci sono tanti modi...io vorrei proporne uno: striscioni sui nostri balconi. Molti studenti abitano in zone centrali come corso tukory, via roma, zona stazione, etc.
Io e la mia coinquilina oggi abbiamo deciso di preparare uno striscione da mettere alla finestra.
é un'iniziativa autonoma, non abbiamo fatto proposte in assemblea, perkè non abbiamo potuto partecipare per motivi vari, ma anke noi abbiamo voglia di prendere parte a questa protesta.
Stiamo spargendo la voce...
Mi sa che mi accodo alla vostra decisione... anche se non abito in zona universitaria e il mio striscione avrebbe meno eco, mi sembra comunque una bella idea.
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Frida Sab Ott 25, 2008 1:20 pm

se passate da via arcoleo il nostro lo potete già vedere
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'? Empty Re: FORME DI PROTESTA - SEI DACCORDO ALL'OCCUPAZIONE DELLA FACOLTA'?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.