HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

STORIA ROMANA - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA?

3 partecipanti

Andare in basso

STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? Empty STORIA ROMANA - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA?

Messaggio  Lissa Dom Giu 27, 2010 12:02 pm

PROF. ROSALIA MARINO


Ciao a tutti! Sono una studentessa del primo anno di lettere, percorso storico-geografico...
Ho creato questo nuovo topic perché sono molto confusa...
Ho seguito quest'anno il corso di Storia Romana con la professoressa Marino, solo per la prima parte del corso, perché poi mi è arrivato un lavoretto... e capite bene che ho colto l'occasione al volo!
Comunque sia ho comprato due testi, ovvero:

- Guida Alla Storia Romana - G. Clemente
e
- Fonti per la Storia Romana - G. Geraci, A. Marcone

più un percorso chiamato Dive e Donne...

Ho studiato tutti e tre questi testi, ma sono SICURA di aver dimenticato qualcosa... forse addirittura di non aver comprato un libro o due affraid
Ho provato allora a contattare la professoressa tramite mail... ma ovviamente non risponde, quindi non ho la più pallida idea del programma...!!!
Qualcuno di voi mi può aiutare? Avete idea del programma, e dei testi, ve li siete appuntati?
Io ho allegramente perso la pagina in cui avevo annotato i libri (probabilmente dopo averli comprati l'avrò strappata...)!

Datemi una mano, sono un tantino disperata e devo sostenere l'esame giorno 19!!

Ah! E' vero che la prof.ssa non c'è più? O_O
E con chi devo sostenere l'esame? Aiuto...

Lissa

Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 27.06.10
Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? Empty Re: STORIA ROMANA - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA?

Messaggio  Faun Dom Giu 27, 2010 1:37 pm

Ciao!
non so bene come aiutarti, nel senso che questo è il forum degli studenti di Storia e Antropologia, non di Lettere perciò nessuno di noi ha seguito la materia Storia Romana con la Prof.ssa Marino quest'anno, bensì con la Prof.ssa Gebbia. Quindi il programma è diverso.
Credo che dovresti informarti con i tuoi colleghi di corso o con il vostro forum di riferimento, a meno che non ci sia qualche utente che per caso sa darti informazioni utili a riguardo.
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? Empty Re: STORIA ROMANA - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA?

Messaggio  Achille Dom Giu 27, 2010 8:14 pm

TI CONVIENE ANDARE A TROVARE LA MARINO QUESTO MARTEDì MATTINA IN AULA MAGNA AL CONSIGLIO DI FACOLTA' E CHIEDERGLIELO DI PERSONA. OPPURE LA TROVI PRATICAMENTE OGNI MATTINA AL V PIANO SEZIONE STORIA ROMANA
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

STORIA ROMANA  - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA? Empty Re: STORIA ROMANA - UN PO' DI CHIAREZZA SUL PROGRAMMA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.