HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Un semplice domanda al Magnanimo EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Un semplice domanda al Magnanimo

4 partecipanti

Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 5:04 pm

Mi trovo costretto ad aprire un post per fare una semplice domanda, visto che "carinamente" non si può scrivere riguardo al manifesto futurista di historicamente stilato a quattro mani da Achille su "news ed eventi".

Non volendo parlare più di tanto su quanto scritto nel manifesto, accozzaglia del peggior D'annunzio condito da banali echi futuristi(ma cosa aspettarsi di diverso da gente che fa gli aperitivi fiumani?), volevo che Achille, o chi per lui, chiarisse cosa è Historicamente.
Mi spiego meglio, historicamente nasce come "forum per gli studenti di storia antropologia e geografia". E fate attenzione alla parola FORUM, che oltre ad essere un famoso centro commerciale della nostra Palermo, è anche un struttura informatica dove si condividono info e si comunica tramite messaggi(in poche parole su!).
Bene, detto questo, vedo che il manifesto è firmato come ASSOCIAZIONE HISTORICAMENTE, ma scusate questo non era il FORUM DEGLI STUDENTI DI STORIA ANTROPOLOGIA E GEOGRAFIA??? Perchè sino a prova contraria un forum è una cosa ben diversa da una associazione, quest'ultima nasce da una sorta di contratto(più o meno ufficiale) tra individui per il conseguimento di uno scopo comune, individui che entrano volontariamente a farne parte. Se non erro qui NESSUNO ha chiesto a NESSUNO se volesse far parte di QUALCOSA. In questo forum si entra per chiedere o condividere info sulla didattica universitaria, almeno questa è sempre stata la dimensione del FORUM DEGLI STUDENTI DI STORIA ANTROPOLOGIA E GEOGRAFIA(come recita, tra l'altro, la scritta che campeggia sotto il logo di historicamente nella home page...)

Credo di aver posto in maniera educata questa importante domanda, e gradirei chiarimenti a riguardo.
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Achille Lun Mar 22, 2010 7:37 pm

der_antichrist ha scritto:Mi trovo costretto ad aprire un post per fare una semplice domanda, visto che "carinamente" non si può scrivere riguardo al manifesto futurista di historicamente stilato a quattro mani da Achille su "news ed eventi".

Non volendo parlare più di tanto su quanto scritto nel manifesto, accozzaglia del peggior D'annunzio condito da banali echi futuristi(ma cosa aspettarsi di diverso da gente che fa gli aperitivi fiumani?), volevo che Achille, o chi per lui, chiarisse cosa è Historicamente.
Mi spiego meglio, historicamente nasce come "forum per gli studenti di storia antropologia e geografia". E fate attenzione alla parola FORUM, che oltre ad essere un famoso centro commerciale della nostra Palermo, è anche un struttura informatica dove si condividono info e si comunica tramite messaggi(in poche parole su!).
Bene, detto questo, vedo che il manifesto è firmato come ASSOCIAZIONE HISTORICAMENTE, ma scusate questo non era il FORUM DEGLI STUDENTI DI STORIA ANTROPOLOGIA E GEOGRAFIA??? Perchè sino a prova contraria un forum è una cosa ben diversa da una associazione, quest'ultima nasce da una sorta di contratto(più o meno ufficiale) tra individui per il conseguimento di uno scopo comune, individui che entrano volontariamente a farne parte. Se non erro qui NESSUNO ha chiesto a NESSUNO se volesse far parte di QUALCOSA. In questo forum si entra per chiedere o condividere info sulla didattica universitaria, almeno questa è sempre stata la dimensione del FORUM DEGLI STUDENTI DI STORIA ANTROPOLOGIA E GEOGRAFIA(come recita, tra l'altro, la scritta che campeggia sotto il logo di historicamente nella home page...)

Credo di aver posto in maniera educata questa importante domanda, e gradirei chiarimenti a riguardo.
Grazie.

Giusta e sacrosanta domanda, solo che historicamente è già da tempo di fatto diventato un'associazione, dato che difendiamo da rappresentanti e non i diritti degli studenti di storia, antropologia e geografia e organizziamo eventi di vario genere. Il manifesto è stato stilato per rispondere all'esigenza di chi chiedeva quale università volesse historicamente. Noi la risposta l'abbiamo fornita, poi mica è detto che le cose andranno come diciamo noi nè tantomeno che tutti debbano condividere quello che abbiamo scritto. Anche se onestamente io in questo manifesto non ci ho visto nulla di così aberrante. Poi è questione di capire cosa ognuno di noi vuole per l'università.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Achille Lun Mar 22, 2010 7:37 pm

ovviamente il dibattito se civile è aperto sul manifesto
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Achille Lun Mar 22, 2010 8:17 pm

Da precisare infine che per gestire questo forum c'è uno staff che si riunisce almeno una volta al mese (tranne periodo critico esami), staff che di fatto decide le linee guida di questo sito e decide anche l'organizzazione dei vari eventi. Dunque questo staff è di fatto un'associazione, senza alcuno scopo particolare se non migliore le condizioni dei nostri corsi di laurea. Siamo contenti di farlo e spero che potremmo continuare così
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Ospite Mar Mar 23, 2010 9:01 pm

Achille ha scritto:Da precisare infine che per gestire questo forum c'è uno staff che si riunisce almeno una volta al mese (tranne periodo critico esami), staff che di fatto decide le linee guida di questo sito e decide anche l'organizzazione dei vari eventi. Dunque questo staff è di fatto un'associazione, senza alcuno scopo particolare se non migliore le condizioni dei nostri corsi di laurea. Siamo contenti di farlo e spero che potremmo continuare così

Nessuno toglie che tu abbia libertà di creare associazioni a destra e manca. Ma dimmi perchè crearle utilizzando un forum universitario? Il vecchio sito di scienze storiche era un'associazione?
Il fatto che non funzioni più ,non autorizza nessuno a creare associazioni per offrire tal servizio. Offri un servizio giusto, bello e carino ma non potete utilizzare info di account di persone che sono "costrette" ad iscriversi perchè non esiste un sito ufficiale, e poi da un giorno all'altro la fate diventare un'associazione.
Come ti ho detto l'adesione ad un'associazione DEVE ESSERE VOLONTARIA credi che tutte le 600 e più persone iscritte al sito siano consapevoli delle linee direttive di questa associazione?
E' un modo di fare subdolo e scorretto.
Questa cosa non può passare nel silenzio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  marco85 Mar Mar 23, 2010 9:49 pm

MESSAGGIO PER L'ALTRO POST APERTO:
CANCELLATO PERCHE' LEDE LA SFERA PRIVATA. MALEDETTO FACEBOOK!
PER QUESTO POST RISPONDO UNA VOLTA (MA SOLO PERCHE' NON MI POSSO PIU' TENERE) E NON INTERVENGO PIU'.
1) ANCORA A RIMEMBRARE QUESTO SITO DI SCIENZE STORICHE STATE? COMPLIMENTI PER LA BATTAGLIA PERSA! CHE TESTARDAGGINE! INOLTRE IL SITO DI SCIENZE STORICHE DAVA INFORMAZIONI SU ORARI LEZIONI E DATE ESAMI E NON DAVA INFORMAZIONI GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA COME SI FA QUA.
2)LA NOSTRA NON E' UN ASSOCIAZIONE ISCRITTA ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE MA E' UN ASSOCIAZIONE IN QUANTO 20 SCHIFFARATI CHE SONO SICURAMENTE PIU ALTRUISTI DI TE NELL'AIUTARE I COLLEGHI SI RIUNISCONO OGNI MESE PER DECIDERE ASSIEME LA GESTIONE DEL FORUM (ASSOCIAZIONE=RIUNIONE DI PERSONE..DO YOU UNDERSTAND?). TUTTI I 650 UTENTI DEL FORUM NON FANNO PARTE DI NESSUNA ASSOCIAZIONE.
3)NON FARLA PASSARE IN SILENZIO STA COSA. E' GIUSTO. FAI UNA BELLA MANIFESTAZIONE IN VIALE DELLE SCIENZE CON TUTTI I NOSTRI COLLEGHI CHE NON VOGLIONO IL FORUM HISTORICAMENTE. FRA TUTTI I COLLEGHI A 50 CI ARRIVI?
AHI AHI CHE BRUTTO QUESTO MONDO PIENO D'INVIDIA IN CUI SI PENSA SOLO AL PROPRIO ORTICELLO E SI DENIGRA CIO' CHE PUO' DARE FASTIDIO AL PROPRIO ORTICELLO....
ADIOS
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  dax Mar Mar 23, 2010 10:03 pm

Faccio parte dello staff da poco e quindi ancora non sono parte integrante del sito e non lo conosco bene, ma per quanto mi riguarda quando mi sono iscritto mi era del tutto indifferente se Historicamente fosse o meno una associazione, la stessa cosa penso che sia per la maggior parte delle persone iscritte. In caso contrario ci si può facilmente cancellare. Io prendo questo sito per quello che è: un luogo in cui ci si può aiutare negli studi universitari, scambiandoci informazioni . Tutto il resto non mi interessa. Sono qua per dare aiuto quando posso, come altri hanno fatto e fanno con me. Le polemiche per cose che non riguardano gli studi mi sembrano solamente inutili.

dax

Età : 43
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Cà Mar Mar 23, 2010 10:08 pm

marco85 ha scritto:MESSAGGIO PER L'ALTRO POST APERTO:
CANCELLATO PERCHE' LEDE LA SFERA PRIVATA. MALEDETTO FACEBOOK!
PER QUESTO POST RISPONDO UNA VOLTA (MA SOLO PERCHE' NON MI POSSO PIU' TENERE) E NON INTERVENGO PIU'.
1) ANCORA A RIMEMBRARE QUESTO SITO DI SCIENZE STORICHE STATE? COMPLIMENTI PER LA BATTAGLIA PERSA! CHE TESTARDAGGINE! INOLTRE IL SITO DI SCIENZE STORICHE DAVA INFORMAZIONI SU ORARI LEZIONI E DATE ESAMI E NON DAVA INFORMAZIONI GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA COME SI FA QUA.
2)LA NOSTRA NON E' UN ASSOCIAZIONE ISCRITTA ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE MA E' UN ASSOCIAZIONE IN QUANTO 20 SCHIFFARATI CHE SONO SICURAMENTE PIU ALTRUISTI DI TE NELL'AIUTARE I COLLEGHI SI RIUNISCONO OGNI MESE PER DECIDERE ASSIEME LA GESTIONE DEL FORUM (ASSOCIAZIONE=RIUNIONE DI PERSONE..DO YOU UNDERSTAND?). TUTTI I 650 UTENTI DEL FORUM NON FANNO PARTE DI NESSUNA ASSOCIAZIONE.
3)NON FARLA PASSARE IN SILENZIO STA COSA. E' GIUSTO. FAI UNA BELLA MANIFESTAZIONE IN VIALE DELLE SCIENZE CON TUTTI I NOSTRI COLLEGHI CHE NON VOGLIONO IL FORUM HISTORICAMENTE. FRA TUTTI I COLLEGHI A 50 CI ARRIVI?
AHI AHI CHE BRUTTO QUESTO MONDO PIENO D'INVIDIA IN CUI SI PENSA SOLO AL PROPRIO ORTICELLO E SI DENIGRA CIO' CHE PUO' DARE FASTIDIO AL PROPRIO ORTICELLO....
ADIOS

Quoto pienamente.
Cà

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 22.05.08
Numero di messaggi : 53

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Ospite Mar Mar 23, 2010 10:14 pm

marco85 ha scritto:MESSAGGIO PER L'ALTRO POST APERTO:
CANCELLATO PERCHE' LEDE LA SFERA PRIVATA. MALEDETTO FACEBOOK!
PER QUESTO POST RISPONDO UNA VOLTA (MA SOLO PERCHE' NON MI POSSO PIU' TENERE) E NON INTERVENGO PIU'.
1) ANCORA A RIMEMBRARE QUESTO SITO DI SCIENZE STORICHE STATE? COMPLIMENTI PER LA BATTAGLIA PERSA! CHE TESTARDAGGINE! INOLTRE IL SITO DI SCIENZE STORICHE DAVA INFORMAZIONI SU ORARI LEZIONI E DATE ESAMI E NON DAVA INFORMAZIONI GIORNO DOPO GIORNO, ORA DOPO ORA COME SI FA QUA.
2)LA NOSTRA NON E' UN ASSOCIAZIONE ISCRITTA ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE MA E' UN ASSOCIAZIONE IN QUANTO 20 SCHIFFARATI CHE SONO SICURAMENTE PIU ALTRUISTI DI TE NELL'AIUTARE I COLLEGHI SI RIUNISCONO OGNI MESE PER DECIDERE ASSIEME LA GESTIONE DEL FORUM (ASSOCIAZIONE=RIUNIONE DI PERSONE..DO YOU UNDERSTAND?). TUTTI I 650 UTENTI DEL FORUM NON FANNO PARTE DI NESSUNA ASSOCIAZIONE.
3)NON FARLA PASSARE IN SILENZIO STA COSA. E' GIUSTO. FAI UNA BELLA MANIFESTAZIONE IN VIALE DELLE SCIENZE CON TUTTI I NOSTRI COLLEGHI CHE NON VOGLIONO IL FORUM HISTORICAMENTE. FRA TUTTI I COLLEGHI A 50 CI ARRIVI?
AHI AHI CHE BRUTTO QUESTO MONDO PIENO D'INVIDIA IN CUI SI PENSA SOLO AL PROPRIO ORTICELLO E SI DENIGRA CIO' CHE PUO' DARE FASTIDIO AL PROPRIO ORTICELLO....
ADIOS

Veramente quel messaggio è un messaggio molto pubblico, per nulla privato. Per è inutile stare qui a spiegarti.

1) Certo che parlo del sito di scienze storiche, voi che combattete per i diritti di noi studenti dovete combattere anche per il sito di scienze storiche, lo paghiamo con le tasse e dovremmo averlo. Voi non muovete un dito a riguardo, perchè se esistesse il sito di scienze storiche non avreste questa dimensione, quindi non ci sarebbe il protagonismo di alcuni elementi(non tutti chiaramente).
E' un nostro diritto perchè non lo richiedete a Giuffrida? Non vi conviene forse?

2) Tu dici che non siete un'associazione, Achille si. Riunitevi e decidetevi. Se non lo siete continuate a chiamarti FORUM non ASSOCIAZIONE.
Ti ricordo inoltre che riunirsi non da automaticamente la dimensione di associazione, forse sei un pò confuso con i termini.
Infine è vero, sono molto egoista, egocentrico nonchè individualista. Non lo ritengo un gran difetto, grazie lo stesso.

3) Le buffonate futuriste non fanno per me, mi dispiace. Non farei manifestazioni per la chiusura di Historicamente, perchè semplicemente non è mio interesse.
Fate un buon lavoro, sotto alcuni punti di vista persino ottimo, però ti ripeto non vedo per quale motivo mai uno studente universitario per avere info sul proprio corso di laurea dovrebbe far parte di un'associazione. Associazione che peraltro propugna idee elitarie(del tutto ideali però) con richiami più o meno esplicite ad idee che fanno tremare le gambe.
Vai a rileggere il manifestino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  marco85 Mar Mar 23, 2010 10:37 pm

Sono rimasto sveglio solo per leggere il tuo messaggio e andare a letto senza risponderti però due parole le voglio sprecare.
1)Ti sei mai chiesto se il prof. Giuffrida abbia già risposto negativamente alla proposta della riattivazione del sito?..e questa domanda retorica dovrebbe farti capire molto. Quindi spero chiuso discorso su ciò
2)Mi fai usare wikipedia per favore? "in diritto, l'associazione come riunione volontaria di individui che perseguono uno scopo comune, tipicamente senza fini di lucro". Non è automatico ma nel nostro caso sì perchè fin ad ora non siamo iscritti all'albo delle associazioni studentesche (se fossimo iscritti allora se ne potrebbe discutere). Io intendevo questo e credo che pure Vozza intendesse questo quando ha detto che ci riuniamo ogni mese ecc. ecc. Spero che a questo punto anche questo discorso sia chiuso
3)Ripeto che dal momento che non esiste un associazione nessun utente è mai stato obbligato a essere parte di qualche associazione. Io il manifesto l'ho letto prima di giovedì, giorno della festa del forum (e dico forum perchè anche negli inviti su fb c'era scritto così, o no?). Vuoi sapere a questo punto qual'è stato il possibile unico errore?Aver scritto nel titolo Associazione e non Forum. Siamo umani?Possiamo sbagliare?
Io spero che su questi tre punti il discorso termini qua.
Poi si può parlare per giorni dei contenuti ed è giusto così perchè comunque ognuno la pensa in maniera diversa..tutto qua.

p.s. per l'altro post io lo voglio dire per l'ultima volta: non voglio più vedere spunti presi da fb per aprire post. Facebook è un mezzo maledetto e per me molto criticabile!

BUONANOTTE
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Achille Mer Mar 24, 2010 1:53 am

der_antichrist ha scritto:

Veramente quel messaggio è un messaggio molto pubblico, per nulla privato. Per è inutile stare qui a spiegarti.

1) Certo che parlo del sito di scienze storiche, voi che combattete per i diritti di noi studenti dovete combattere anche per il sito di scienze storiche, lo paghiamo con le tasse e dovremmo averlo. Voi non muovete un dito a riguardo, perchè se esistesse il sito di scienze storiche non avreste questa dimensione, quindi non ci sarebbe il protagonismo di alcuni elementi(non tutti chiaramente).
E' un nostro diritto perchè non lo richiedete a Giuffrida? Non vi conviene forse?

2) Tu dici che non siete un'associazione, Achille si. Riunitevi e decidetevi. Se non lo siete continuate a chiamarti FORUM non ASSOCIAZIONE.
Ti ricordo inoltre che riunirsi non da automaticamente la dimensione di associazione, forse sei un pò confuso con i termini.
Infine è vero, sono molto egoista, egocentrico nonchè individualista. Non lo ritengo un gran difetto, grazie lo stesso.

3) Le buffonate futuriste non fanno per me, mi dispiace. Non farei manifestazioni per la chiusura di Historicamente, perchè semplicemente non è mio interesse.
Fate un buon lavoro, sotto alcuni punti di vista persino ottimo, però ti ripeto non vedo per quale motivo mai uno studente universitario per avere info sul proprio corso di laurea dovrebbe far parte di un'associazione. Associazione che peraltro propugna idee elitarie(del tutto ideali però) con richiami più o meno esplicite ad idee che fanno tremare le gambe.
Vai a rileggere il manifestino.

Riguardo al sito di scienze storiche non c'è volontà di riaprirlo da parte del consiglio. Dunque noi ci entriamo poco

Condivido con te sul fatto che i nostri 650 iscritti non fanno parte di nessuna associazione, mi pare ovvio e anzi sacrosanto dato che ad esempio uno come te iscritto al forum non avrebbe alcuna voglia di collaborare con me. Solo che io parlavo del nostro staff, quello si che costituisce associazione di fatto (non di diritto perchè non siamo registrati).

Le tue critiche al manifesto sono forse un pò ingiuste perchè non intendevamo di certo esprimere posizioni che facciano tremare le gambe. Abbiamo solo immaginato una università migliore di questa, poi si tratta di opinioni.

Grazie in ogni caso per i complimenti onestamente inaspettati e spero che quando le antipatie politiche diminuiranno potremmo magari confrontarci più serenamente
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Ospite Mer Mar 24, 2010 1:55 pm

Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:

Veramente quel messaggio è un messaggio molto pubblico, per nulla privato. Per è inutile stare qui a spiegarti.

1) Certo che parlo del sito di scienze storiche, voi che combattete per i diritti di noi studenti dovete combattere anche per il sito di scienze storiche, lo paghiamo con le tasse e dovremmo averlo. Voi non muovete un dito a riguardo, perchè se esistesse il sito di scienze storiche non avreste questa dimensione, quindi non ci sarebbe il protagonismo di alcuni elementi(non tutti chiaramente).
E' un nostro diritto perchè non lo richiedete a Giuffrida? Non vi conviene forse?

2) Tu dici che non siete un'associazione, Achille si. Riunitevi e decidetevi. Se non lo siete continuate a chiamarti FORUM non ASSOCIAZIONE.
Ti ricordo inoltre che riunirsi non da automaticamente la dimensione di associazione, forse sei un pò confuso con i termini.
Infine è vero, sono molto egoista, egocentrico nonchè individualista. Non lo ritengo un gran difetto, grazie lo stesso.

3) Le buffonate futuriste non fanno per me, mi dispiace. Non farei manifestazioni per la chiusura di Historicamente, perchè semplicemente non è mio interesse.
Fate un buon lavoro, sotto alcuni punti di vista persino ottimo, però ti ripeto non vedo per quale motivo mai uno studente universitario per avere info sul proprio corso di laurea dovrebbe far parte di un'associazione. Associazione che peraltro propugna idee elitarie(del tutto ideali però) con richiami più o meno esplicite ad idee che fanno tremare le gambe.
Vai a rileggere il manifestino.

Riguardo al sito di scienze storiche non c'è volontà di riaprirlo da parte del consiglio. Dunque noi ci entriamo poco

Condivido con te sul fatto che i nostri 650 iscritti non fanno parte di nessuna associazione, mi pare ovvio e anzi sacrosanto dato che ad esempio uno come te iscritto al forum non avrebbe alcuna voglia di collaborare con me. Solo che io parlavo del nostro staff, quello si che costituisce associazione di fatto (non di diritto perchè non siamo registrati).

Le tue critiche al manifesto sono forse un pò ingiuste perchè non intendevamo di certo esprimere posizioni che facciano tremare le gambe. Abbiamo solo immaginato una università migliore di questa, poi si tratta di opinioni.

Grazie in ogni caso per i complimenti onestamente inaspettati e spero che quando le antipatie politiche diminuiranno potremmo magari confrontarci più serenamente

E' molto grave che il consiglio non voglia riabilitare il sito di scienze storiche, è un nostro diritto ti ripeto, perchè non organizzi una delle vostre oceaniche manifestazioni? Non vi conviene, continuo a crederlo. Mi dispiace.

Sulla questione associazione, io continuo a ritenerla grave. Punti di vista, si sa! Valuterò la mia eventuale cancellazione da questo forum. Ci penserò su.
Perchè le idee di manifesto e compagnia danzante le ritengo inadeguate al contesto di un forum degli studenti. Punti di vista, si sa!

Riguardo al confronto, mi faccio una grassa risata. Tu impara a dire la verità, sai benissimo a cosa mi riferisco, e poi se ne parla.

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  marco85 Mer Mar 24, 2010 7:05 pm

Rispondo sl sul primo.
Il consiglio non ritiene adatto a riaprire il sito in quanto ormai scienze storiche è ad esaurimento emntre storia è ben gestito dal sito di Lettere. Inoltre ormai il sito servirebbe solo per gli orari delle lezioni in quanto le date degli esami ormai vengono pubblicate solo sul portale studenti. Riaprirlo solo per gli orari delle lezioni lo troverei uno spreco inutile, un grande spreco inutile!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Achille Mer Mar 24, 2010 9:25 pm

der_antichrist ha scritto:
Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:

Veramente quel messaggio è un messaggio molto pubblico, per nulla privato. Per è inutile stare qui a spiegarti.

1) Certo che parlo del sito di scienze storiche, voi che combattete per i diritti di noi studenti dovete combattere anche per il sito di scienze storiche, lo paghiamo con le tasse e dovremmo averlo. Voi non muovete un dito a riguardo, perchè se esistesse il sito di scienze storiche non avreste questa dimensione, quindi non ci sarebbe il protagonismo di alcuni elementi(non tutti chiaramente).
E' un nostro diritto perchè non lo richiedete a Giuffrida? Non vi conviene forse?

2) Tu dici che non siete un'associazione, Achille si. Riunitevi e decidetevi. Se non lo siete continuate a chiamarti FORUM non ASSOCIAZIONE.
Ti ricordo inoltre che riunirsi non da automaticamente la dimensione di associazione, forse sei un pò confuso con i termini.
Infine è vero, sono molto egoista, egocentrico nonchè individualista. Non lo ritengo un gran difetto, grazie lo stesso.

3) Le buffonate futuriste non fanno per me, mi dispiace. Non farei manifestazioni per la chiusura di Historicamente, perchè semplicemente non è mio interesse.
Fate un buon lavoro, sotto alcuni punti di vista persino ottimo, però ti ripeto non vedo per quale motivo mai uno studente universitario per avere info sul proprio corso di laurea dovrebbe far parte di un'associazione. Associazione che peraltro propugna idee elitarie(del tutto ideali però) con richiami più o meno esplicite ad idee che fanno tremare le gambe.
Vai a rileggere il manifestino.

Riguardo al sito di scienze storiche non c'è volontà di riaprirlo da parte del consiglio. Dunque noi ci entriamo poco

Condivido con te sul fatto che i nostri 650 iscritti non fanno parte di nessuna associazione, mi pare ovvio e anzi sacrosanto dato che ad esempio uno come te iscritto al forum non avrebbe alcuna voglia di collaborare con me. Solo che io parlavo del nostro staff, quello si che costituisce associazione di fatto (non di diritto perchè non siamo registrati).

Le tue critiche al manifesto sono forse un pò ingiuste perchè non intendevamo di certo esprimere posizioni che facciano tremare le gambe. Abbiamo solo immaginato una università migliore di questa, poi si tratta di opinioni.

Grazie in ogni caso per i complimenti onestamente inaspettati e spero che quando le antipatie politiche diminuiranno potremmo magari confrontarci più serenamente

E' molto grave che il consiglio non voglia riabilitare il sito di scienze storiche, è un nostro diritto ti ripeto, perchè non organizzi una delle vostre oceaniche manifestazioni? Non vi conviene, continuo a crederlo. Mi dispiace.

Sulla questione associazione, io continuo a ritenerla grave. Punti di vista, si sa! Valuterò la mia eventuale cancellazione da questo forum. Ci penserò su.
Perchè le idee di manifesto e compagnia danzante le ritengo inadeguate al contesto di un forum degli studenti. Punti di vista, si sa!

Riguardo al confronto, mi faccio una grassa risata. Tu impara a dire la verità, sai benissimo a cosa mi riferisco, e poi se ne parla.

Saluti

m'abbutta risponderti
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  marco85 Mer Mar 24, 2010 10:00 pm

Bravo Achille! E ora me ne vado a letto perchè sono stanco di sentirli! Buonanotte sorcini Very Happy
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Un semplice domanda al Magnanimo Empty Re: Un semplice domanda al Magnanimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.