HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

5 partecipanti

Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  sleep123 Sab Feb 20, 2010 1:32 am

Apro questo topic, giusto per essere ignorato, curioso di sapere perchè noi studenti di Storia, abbiamo la pretesa di conoscere meglio dell'altro chiunque esso sia, uno qualunque degli argomenti così detti "scottanti", con la pretesa di essere nel giusto dando una voce ognuno alle più svariate teorie sulla storia contemporanea chiamandola impropriamente secondo me, politica, o scontro politico. Ci atteggiamo da un lato e dall'altro, definendo politica manifestare per commemorare alcuni morti piuttosto che altri, definendo politica il dare valore ad un modello storico piuttosto che ad un altro, riscrivendo a volte le presunte regole della società in cui ci troviamo ad uso e consumo del pensiero che vogliamo sorreggere. Ebbene visto che molti lo fanno mi permetto di atteggiarmi anch'io, ma su quello che io ritengo sia davvero politica, al giorno d'oggi e nel nostro paese. A parer mio è politica discutere su quale sia il modo migliore per affrontare questa crisi tenendo in considerazione le reali capacità e le reali problematiche della nostra nazione, ritengo sia politica discutere su come impattare la riforma dell'università senza subire ulteriori danni, ritengo sia politica cercare e proporre soluzioni alternative per risolvere i mille problemi che attanagliano la nostra città ed il nostro paese, ritengo sia politica mettersi a disposizione degli altri per creare soluzioni e non dibattere su quale sia stato il minore dei problemi in passato, eppure di tutto questo negli innumerevoli post che hanno dato il "La" a presunti scontri politici che altro non sono che colpi di revisione storica da una parte e dall'altra sulla base di fonti, per carità, sempre attendibili,non ho mai sentito parlare. uno scontro politico nella sezione di Attualità, perdonatemi ma non lo ricordo e ritengo inoltre che non sia giusto che venga messa in campo la politica, e venga data la colpa di tutto a questa fantomatica parola, quando in questo forum di politica vera, non si è parlato se non raramente...
Perdonate il delirio di un folle, che un pochino (ma poca poca) di politica vera tenta di farla e un pò si secca a sentire che d'ora in poi di politica se ne potrà parlare poco
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  Flavius85 Sab Feb 20, 2010 10:55 am

Condivido solo la parola delirio, il resto no.
Flavius85
Flavius85

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  Achille Sab Feb 20, 2010 11:01 am

sleep123 ha scritto:Apro questo topic, giusto per essere ignorato, curioso di sapere perchè noi studenti di Storia, abbiamo la pretesa di conoscere meglio dell'altro chiunque esso sia, uno qualunque degli argomenti così detti "scottanti", con la pretesa di essere nel giusto dando una voce ognuno alle più svariate teorie sulla storia contemporanea chiamandola impropriamente secondo me, politica, o scontro politico. Ci atteggiamo da un lato e dall'altro, definendo politica manifestare per commemorare alcuni morti piuttosto che altri, definendo politica il dare valore ad un modello storico piuttosto che ad un altro, riscrivendo a volte le presunte regole della società in cui ci troviamo ad uso e consumo del pensiero che vogliamo sorreggere. Ebbene visto che molti lo fanno mi permetto di atteggiarmi anch'io, ma su quello che io ritengo sia davvero politica, al giorno d'oggi e nel nostro paese. A parer mio è politica discutere su quale sia il modo migliore per affrontare questa crisi tenendo in considerazione le reali capacità e le reali problematiche della nostra nazione, ritengo sia politica discutere su come impattare la riforma dell'università senza subire ulteriori danni, ritengo sia politica cercare e proporre soluzioni alternative per risolvere i mille problemi che attanagliano la nostra città ed il nostro paese, ritengo sia politica mettersi a disposizione degli altri per creare soluzioni e non dibattere su quale sia stato il minore dei problemi in passato, eppure di tutto questo negli innumerevoli post che hanno dato il "La" a presunti scontri politici che altro non sono che colpi di revisione storica da una parte e dall'altra sulla base di fonti, per carità, sempre attendibili,non ho mai sentito parlare. uno scontro politico nella sezione di Attualità, perdonatemi ma non lo ricordo e ritengo inoltre che non sia giusto che venga messa in campo la politica, e venga data la colpa di tutto a questa fantomatica parola, quando in questo forum di politica vera, non si è parlato se non raramente...
Perdonate il delirio di un folle, che un pochino (ma poca poca) di politica vera tenta di farla e un pò si secca a sentire che d'ora in poi di politica se ne potrà parlare poco

in parte hai ragione Neutral
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  marco85 Sab Feb 20, 2010 11:24 am

sleep123 ha scritto:Apro questo topic, giusto per essere ignorato, curioso di sapere perchè noi studenti di Storia, abbiamo la pretesa di conoscere meglio dell'altro chiunque esso sia, uno qualunque degli argomenti così detti "scottanti", con la pretesa di essere nel giusto dando una voce ognuno alle più svariate teorie sulla storia contemporanea chiamandola impropriamente secondo me, politica, o scontro politico. Ci atteggiamo da un lato e dall'altro, definendo politica manifestare per commemorare alcuni morti piuttosto che altri, definendo politica il dare valore ad un modello storico piuttosto che ad un altro, riscrivendo a volte le presunte regole della società in cui ci troviamo ad uso e consumo del pensiero che vogliamo sorreggere. Ebbene visto che molti lo fanno mi permetto di atteggiarmi anch'io, ma su quello che io ritengo sia davvero politica, al giorno d'oggi e nel nostro paese. A parer mio è politica discutere su quale sia il modo migliore per affrontare questa crisi tenendo in considerazione le reali capacità e le reali problematiche della nostra nazione, ritengo sia politica discutere su come impattare la riforma dell'università senza subire ulteriori danni, ritengo sia politica cercare e proporre soluzioni alternative per risolvere i mille problemi che attanagliano la nostra città ed il nostro paese, ritengo sia politica mettersi a disposizione degli altri per creare soluzioni e non dibattere su quale sia stato il minore dei problemi in passato, eppure di tutto questo negli innumerevoli post che hanno dato il "La" a presunti scontri politici che altro non sono che colpi di revisione storica da una parte e dall'altra sulla base di fonti, per carità, sempre attendibili,non ho mai sentito parlare. uno scontro politico nella sezione di Attualità, perdonatemi ma non lo ricordo e ritengo inoltre che non sia giusto che venga messa in campo la politica, e venga data la colpa di tutto a questa fantomatica parola, quando in questo forum di politica vera, non si è parlato se non raramente...
Perdonate il delirio di un folle, che un pochino (ma poca poca) di politica vera tenta di farla e un pò si secca a sentire che d'ora in poi di politica se ne potrà parlare poco

Hai perfettamente ragione. La maggior parte delle volte è stato così ma a volte io stesso ho aperto post sulla Chiesa, sull'Iran o (in maniera molto più frivola) sul maltrattamento degli animali. Bisognerebbe cambiare la tendenza su ciò
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  sleep123 Sab Feb 20, 2010 2:18 pm

Bene, io mi impegno ragazzi, esami permettendo, ad aprire qualche topic che parli davvero di politica, politica cittadina, nazionale o universitaria che sia, spero che tutti gli utenti del forum condividano il bisogno di discutere, di temi importanti piuttosto che di frivolezze, marco i tuoi post sono stati a mia memoria gli unici che parlino di politica e di attualità, ma anche sulla Chiesa l'incontro-scontro non deve portarci, me per primo, solo a reviioni storiche, se si parlasse di attualità tutto questo scontro politico assumerebbe a parer mio toni completamente diversi ^_^ e ne gioverebbe il clima complessivo no?
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  Flavius85 Sab Feb 20, 2010 2:42 pm

sleep123 ha scritto:Bene, io mi impegno ragazzi, esami permettendo, ad aprire qualche topic che parli davvero di politica, politica cittadina, nazionale o universitaria che sia, spero che tutti gli utenti del forum condividano il bisogno di discutere, di temi importanti piuttosto che di frivolezze, marco i tuoi post sono stati a mia memoria gli unici che parlino di politica e di attualità, ma anche sulla Chiesa l'incontro-scontro non deve portarci, me per primo, solo a reviioni storiche, se si parlasse di attualità tutto questo scontro politico assumerebbe a parer mio toni completamente diversi ^_^ e ne gioverebbe il clima complessivo no?
Onestamente credo che i tentativi siano stati fatti, certo sarebbe bello potere parlare di politica senza offese personali.
Flavius85
Flavius85

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  sleep123 Dom Feb 21, 2010 12:45 am

io mi prendo la responsabilità personale delle mie idee politiche, tu delle tue, ognuno delle sue, sennò che discussione è?
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  cincia Dom Feb 21, 2010 9:45 pm

sleep123 ha scritto:Apro questo topic, giusto per essere ignorato, curioso di sapere perchè noi studenti di Storia, abbiamo la pretesa di conoscere meglio dell'altro chiunque esso sia, uno qualunque degli argomenti così detti "scottanti", con la pretesa di essere nel giusto dando una voce ognuno alle più svariate teorie sulla storia contemporanea chiamandola impropriamente secondo me, politica, o scontro politico. Ci atteggiamo da un lato e dall'altro, definendo politica manifestare per commemorare alcuni morti piuttosto che altri, definendo politica il dare valore ad un modello storico piuttosto che ad un altro, riscrivendo a volte le presunte regole della società in cui ci troviamo ad uso e consumo del pensiero che vogliamo sorreggere. Ebbene visto che molti lo fanno mi permetto di atteggiarmi anch'io, ma su quello che io ritengo sia davvero politica, al giorno d'oggi e nel nostro paese. A parer mio è politica discutere su quale sia il modo migliore per affrontare questa crisi tenendo in considerazione le reali capacità e le reali problematiche della nostra nazione, ritengo sia politica discutere su come impattare la riforma dell'università senza subire ulteriori danni, ritengo sia politica cercare e proporre soluzioni alternative per risolvere i mille problemi che attanagliano la nostra città ed il nostro paese, ritengo sia politica mettersi a disposizione degli altri per creare soluzioni e non dibattere su quale sia stato il minore dei problemi in passato, eppure di tutto questo negli innumerevoli post che hanno dato il "La" a presunti scontri politici che altro non sono che colpi di revisione storica da una parte e dall'altra sulla base di fonti, per carità, sempre attendibili,non ho mai sentito parlare. uno scontro politico nella sezione di Attualità, perdonatemi ma non lo ricordo e ritengo inoltre che non sia giusto che venga messa in campo la politica, e venga data la colpa di tutto a questa fantomatica parola, quando in questo forum di politica vera, non si è parlato se non raramente...
Perdonate il delirio di un folle, che un pochino (ma poca poca) di politica vera tenta di farla e un pò si secca a sentire che d'ora in poi di politica se ne potrà parlare poco

Condivido il tuo pensiero!!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA... Empty Re: CURIOSO DI POTER DEFINIRE LA POLITICA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.