HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

+5
lulu'
Andromaca
dax
Smoke
Lunae
9 partecipanti

Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Lunae Gio Feb 04, 2010 10:56 am

salve ragazzi.. volevo chiedere se qualcuno mi spiegava chiaramente come si svolge l'esame e se devo studiare la dispensa nonostante sia andata al festival di morgana...
grazie x la cortese attenzione geek
Lunae
Lunae

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 02.10.09
Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty lab di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Smoke Gio Feb 04, 2010 7:34 pm

quando ho sostenuto l'esame (09-2009) il prof interrogava prima quelli che avevano fatto solo l'elaborato (per chi ha seguito le lezioni) con le domande e le relative foto, dopo interrogava le persone che avevano studiato solo le dispense senza aver portato l'elaborato (per chi non ha seguito le lezioni).per quanto riguarda il festival di morgana non so che dirti, puoi chiedere al prof. ciao Wink
Smoke
Smoke

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 99

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  dax Ven Feb 05, 2010 3:02 pm

ma non è obbligatorio fare l'elaborato?? se non presento l'elaborato cosa devo fare??

dax

Età : 43
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Andromaca Ven Feb 05, 2010 4:00 pm

Lunae ha scritto:salve ragazzi.. volevo chiedere se qualcuno mi spiegava chiaramente come si svolge l'esame e se devo studiare la dispensa nonostante sia andata al festival di morgana...
grazie x la cortese attenzione geek

il professore ha detto che chi ha l'Attestato del festival non avrà un'interrogazione sulla dispensa, ma solo sull'elaborato..xò una lettura è chiaro che bisogna darla...
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Andromaca Ven Feb 05, 2010 4:01 pm

dax ha scritto:ma non è obbligatorio fare l'elaborato?? se non presento l'elaborato cosa devo fare??

dax ahimè l'elaborato è d'obbligo...forse ai tempi del collega non lo era, ma ora si...
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  dax Ven Feb 05, 2010 4:26 pm

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo avevo goduto per un attimo

dax

Età : 43
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty laboratorio tirocino sul campo

Messaggio  lulu' Dom Feb 07, 2010 10:47 am

ciao a tutti,mi sapreste dare qualche info sul programma? l elaborato cosa riguarda? grazie mille

lulu'

Età : 40
Indirizzo di studi : Altre discipline
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 26.10.09
Numero di messaggi : 164

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty lab di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Smoke Lun Feb 08, 2010 3:09 pm

adesso l'elaborato è obbligatorio????
Smoke
Smoke

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 99

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  En-chan Mer Feb 24, 2010 9:52 am

ok, ho quasi finito e questa è l'ultima materia che mi manca, solo che il professore è introvabile, quindi mi appello a voi e a chi deve dare questa materia prossimamente.
Io non ho mai seguito nessuna lezione, ma me la voglio togliere e non ne posso più.
Cosa devo fare?
Alcuni colleghi mi hanno detto che bisogna raccogliere foto antecedenti agli anni 50 e catalogarle in base al periodo e ai soggetti indicati, e poi fare un elaborato.
Su che cosa l'elaborato?
E questa dispensa la trovo al centro stampa, giusto? Basta dire dispensa di Perricone Lab. di tirocinio, vero?
En-chan
En-chan

Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  adam1986 Mer Feb 24, 2010 12:06 pm

Io ho dato la materia a questo appello di febbraio e ho presentato un elaborato su un mestiere antico, però sono andato a parlare prima con il prof x concordare l'argomento. Quindi ti conviene sempre andargli a parlare. Di solito è al museo delle marionette.
adam1986
adam1986

Età : 38
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 6

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  En-chan Gio Feb 25, 2010 8:29 am

ok, grazie mille
En-chan
En-chan

Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  sakura Ven Mar 26, 2010 10:10 am

Ragazzi vi prego ho bisogno d'aiuto...non ho capito nulla! mi spiegate x favore cosa devo fare con esattezza? io ho capito che devo documentare un mestiere antico e poi?
grazie a quanti risponderanno.
sakura
sakura

Età : 42
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 65

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Andromaca Ven Mar 26, 2010 4:40 pm

sakura ha scritto:Ragazzi vi prego ho bisogno d'aiuto...non ho capito nulla! mi spiegate x favore cosa devo fare con esattezza? io ho capito che devo documentare un mestiere antico e poi?
grazie a quanti risponderanno.

ragazzi a volte ci sono topic con lo stesso contenuto già aperto...
provate a vedere se qui ci sono dlle risposte alle vostre domande... io ancora non ho fatto l'elaborato perchè la cosa è bella lunga da fare

http://www.historicamente.net/beni-dea-antropologia-culturale-ed-etnologia-f12/lab-e-tirocinio-per-la-ricerca-sul-campo-help-t1935.htm
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  En-chan Mer Mag 12, 2010 2:34 pm

io sono andata a parlare direttamente col prof, il quale mi ha detto di fare un'intervista sul ciclo dell'anno e su ciclo della vita a un uomo e una donna e poi trovare foto antecedenti agli anni 50 e catalogarle (tipo bambini, matrimonio, militari, ecc...): risultato?
ho fatto 2 ore di intervista per un totale di 22 pagine + ho trovato 65 foto antecedenti agli anni 50 e le ho catalogate, ottenendo un elaborato di 85 pagine... spero possa andar bene
En-chan
En-chan

Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  glo86 Lun Mag 24, 2010 8:02 am

l'elaborato è obbligatorio??

io a novembre ho parlato col prof perchè non potevo seguire le lezioni e gli ho chiesto cosa dovevo fare per l'esame, e mi ha detto di studiare le dispense.
l'esame a febbraio non l'ho dato più,voglio darlo a giugno,spero che non abbia cambiato idea!!

glo86

Età : 38
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Data d'iscrizione : 14.02.10
Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo Empty Re: info x laboratorio di tirocinio e ricerca sul campo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.