HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Prova di Storia romana EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Prova di Storia romana EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Prova di Storia romana EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Prova di Storia romana EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Prova di Storia romana EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Prova di Storia romana EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Prova di Storia romana EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Prova di Storia romana EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Prova di Storia romana EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Prova di Storia romana

4 partecipanti

Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Prova di Storia romana

Messaggio  Faun Mer Dic 09, 2009 5:29 pm

La prova in itinere di Storia romana si svolgerà giorno 21 dicembre(aula e orario ancora da definire, o almeno non ne sono al corrente XD chiederò quanto prima alla Professoressa.)
Il programma obbligatorio da portare è dalle origini fino alla fine dell'età repubblicana, chi vuole può protrarre i suoi studi fino al principato(quel che riusciremo a fare entro il 21 non so... ora stiamo finendo Augusto per esempio...) e portarlo in aggiunta alla prova in itinere. In questo modo la Professoressa lo segna e all'esame di febbraio non chiede il principato(che ovviamente verrà chiesto durate la prova di giorno 21)
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Jean_Ballau Gio Dic 10, 2009 4:39 pm

Non per male. Comprendo pienamente i problemi burocratici e quant'altro. Però sarebbe stato sicuramente più agevole per un pò tutti gli studenti avere una data prestabilita. E' da un mese che la prova si sposta. Spero che per le prove successive ( sempre ad itinere) ci sia maggiore precisione poichè così si sfalsano un pò i nostri personali programmi di studio, pur intuendo che le responsabilità non sono ne della professoressa, che finora si è mostrata decisamente disponibile, ne di noi studenti che stiamo dietro ad orari e scelte dei piani alti senza poter mai palesare i nostri disagi. Tale organizzazione universitaria è scoraggiante ed estenuante. Speriamo in un miglior futuro per la nostra università.

P.S.: Ancora attendo novità in merito al cambio di corso e temo di dover attendere ancora parecchio. Non pretendo la precisione di un orologio però sarebbe sicuramente più stimolante per uno studente, evitarsi uno stress conseguente al malfunzionamento degli uffici e potersi dedicare meglio e con maggior tempo allo studio. Per questo sono un pizzico Evil or Very Mad . Grazie comunque per la preziosa info Faun!!Se a gestire l'università fossero persone precise ed educate come te sarebbe molto più serena la vita di uno studente!
Jean_Ballau
Jean_Ballau

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Faun Gio Dic 10, 2009 6:36 pm

Jean_Ballau ha scritto:Non per male. Comprendo pienamente i problemi burocratici e quant'altro. Però sarebbe stato sicuramente più agevole per un pò tutti gli studenti avere una data prestabilita. E' da un mese che la prova si sposta. Spero che per le prove successive ( sempre ad itinere) ci sia maggiore precisione poichè così si sfalsano un pò i nostri personali programmi di studio, pur intuendo che le responsabilità non sono ne della professoressa, che finora si è mostrata decisamente disponibile, ne di noi studenti che stiamo dietro ad orari e scelte dei piani alti senza poter mai palesare i nostri disagi. Tale organizzazione universitaria è scoraggiante ed estenuante. Speriamo in un miglior futuro per la nostra università.

P.S.: Ancora attendo novità in merito al cambio di corso e temo di dover attendere ancora parecchio. Non pretendo la precisione di un orologio però sarebbe sicuramente più stimolante per uno studente, evitarsi uno stress conseguente al malfunzionamento degli uffici e potersi dedicare meglio e con maggior tempo allo studio. Per questo sono un pizzico Evil or Very Mad . Grazie comunque per la preziosa info Faun!!Se a gestire l'università fossero persone precise ed educate come te sarebbe molto più serena la vita di uno studente!

Ma figurati! XD è un dovere di ognuno di noi (ancora di più di noi moderatori) di passare informazioni di questo tipo.
Come tu hai ben detto, la Professoressa non può farci niente, anzi è sempre stata disponibile a venire incontro agli studenti, ma una seria di vicessitudini hanno fatto si che per ben 3 volte si spostasse la data dell'esame. Che vogliamo farci... troppo Karma negativo attiriamo come massa U_U
l'unica è stare calmi in questa mala organizzazione e sostenerci l'un l'altro, quando si può.

Ps: per il cambio di corso mi pare che sia tutto apposto. Ho letto che tutte le domande di passaggio sono state accettate e tutte le materie convalidate, perciò credo che comunque entro dicembre/gennaio sarà tutto scritto anche sul nostro libretto. In più mi pare di aver posto il problema del passaggio alla Gebbia; mi rispose che gli studenti che avevano chiesto il passaggio potevano tranquillamente sostenere l'esame perchè non vi è bisogno di statino e quindi non è proprio "ufficiale", cioè il voto se lo segna lei e basta. La matricola nuova(se hai fatto rinuncia) o il piano di studi nuovo ti serve poi a febbraio e credo che entro quella data sarà tutto sistemato.
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Faun Mar Dic 15, 2009 3:23 pm

mi son giunte novità.
Il programma di Storia romana da portare alla prova in itinere termina con Augusto(compreso, specifico), la prova verrà sostenuta in via pascoli (aula random dipende la disponibilità XD) dalle 9.00 am in poi....


Cool Ho scritto tutto??? o dimentico qualcosa? confused
Faun
Faun

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Gramsci90 Mer Dic 16, 2009 11:12 am

Ciao,non ho capito cosa ha detto oggi la professoressa,se la lista si deve rifare o è valida quella dell'altra volta

Gramsci90

Età : 33
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.07.09
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Fenrir Mer Dic 16, 2009 6:17 pm

Gramsci90 ha scritto:Ciao,non ho capito cosa ha detto oggi la professoressa,se la lista si deve rifare o è valida quella dell'altra volta
la lista dell'altra volta credo sia andata dispersa nei vari passamano che ha fatto tra studente e studente... quindi ritengo sia meglio chiedere alla prof alla lezione di domani (lezione straordinaria che si terrà in via pascoli) se ne vuole una nuova.
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Gramsci90 Ven Dic 18, 2009 12:57 pm

Un altra informazione,io non sono stato presente alla lezione di storia romana in via Pascoli,com'è finita con la lista?grazie in anticipo..

Gramsci90

Età : 33
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.07.09
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Prova di Storia romana Empty Re: Prova di Storia romana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.