HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Sciopero di Venerdì EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Sciopero di Venerdì EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Sciopero di Venerdì EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Sciopero di Venerdì EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Sciopero di Venerdì EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Sciopero di Venerdì EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Sciopero di Venerdì EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Sciopero di Venerdì EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Sciopero di Venerdì EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Sciopero di Venerdì

+3
cincia
Agùsta°-°
Fenrir
7 partecipanti

Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Sciopero di Venerdì

Messaggio  Fenrir Mar Ott 20, 2009 8:00 pm

Allora...a parte che c'è sto sciopero questo venerdì di scuola e università...
Qualcuno sa qualcos'altro?
-Notizie
-Informazioni
-Novità
???????????????????????????????????????
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Agùsta°-° Mer Ott 21, 2009 8:46 am

Fenrir ha scritto:Allora...a parte che c'è sto sciopero questo venerdì di scuola e università...
Qualcuno sa qualcos'altro?
-Notizie
-Informazioni
-Novità
???????????????????????????????????????

fen di ke sciopero parli??
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  cincia Mer Ott 21, 2009 1:45 pm

In caso fatemelo sapere per tempo che venerdì mattina rimango avvolta nel mio bel piumoncino caldo e soffice Very Happy
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Fenrir Mer Ott 21, 2009 4:43 pm

Allora, oggi in facoltà c'erano delle locandine in riguardo, a cui ho prestato ben poca attenzione (mea culpa), ma stavo correndo ad una lezione e non ho avuto modo di fermarmi a leggere tutto.
Ma se non ho capito male è uno sciopero a livello nazionale che coinvolge la Scuola (Dell'obbligo, quindi elementari, medie, superiori..) e anche l'università. Non ho ben capito il motivo di questo sciopero/manifestazione (A roma, sempre se non ho capito male, ci sarà un corteo di protesta), ne so dirvi come se la pensano i prof di palermo.
Vi consiglio però, già da domani visto che è giovedì, di informarvi direttamente coi prof che venerdì vi faranno lezioni e chiedergli se scioperano o meno, così vi mettete sul sicuro e vi evitate viaggi, magari a vuoto.
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  marco85 Mer Ott 21, 2009 5:57 pm

ATTENZIONE: LO SCIPERO RIGUARDA ANCHE I TRENI A QUANTO HO LETTO!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Fenrir Mer Ott 21, 2009 6:03 pm

marco85 ha scritto:ATTENZIONE: LO SCIPERO RIGUARDA ANCHE I TRENI A QUANTO HO LETTO!!
CAZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io come faccio?????? affraid affraid affraid affraid Suspect Suspect
mha..almeno gli orari di punta di solito li assicurano..quindi si tratterebbe di tutti i treni del mattino fino alle 8.00 circa...dell'orario di pranzo non è detto che garantiscano e poi la sera, a sciopero finito riprendono...spero di non dover fare la muffa a Orleans.....
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  marco85 Mer Ott 21, 2009 6:07 pm

Fenrir ha scritto:
marco85 ha scritto:ATTENZIONE: LO SCIPERO RIGUARDA ANCHE I TRENI A QUANTO HO LETTO!!
CAZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io come faccio?????? Sciopero di Venerdì Affraid Sciopero di Venerdì Affraid Sciopero di Venerdì Affraid Sciopero di Venerdì Affraid Sciopero di Venerdì Suspect Sciopero di Venerdì Suspect
mha..almeno gli orari di punta di solito li assicurano..quindi si tratterebbe di tutti i treni del mattino fino alle 8.00 circa...dell'orario di pranzo non è detto che garantiscano e poi la sera, a sciopero finito riprendono...spero di non dover fare la muffa a Orleans.....

vai a vedere sul sito di trenitalia e così ti metti al sicuro..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  cincia Mer Ott 21, 2009 7:47 pm

Fenrir ha scritto:
marco85 ha scritto:ATTENZIONE: LO SCIPERO RIGUARDA ANCHE I TRENI A QUANTO HO LETTO!!
CAZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io come faccio?????? affraid affraid affraid affraid Suspect Suspect
mha..almeno gli orari di punta di solito li assicurano..quindi si tratterebbe di tutti i treni del mattino fino alle 8.00 circa...dell'orario di pranzo non è detto che garantiscano e poi la sera, a sciopero finito riprendono...spero di non dover fare la muffa a Orleans.....

Io ti consiglio: o scendi con la tua ferrari oppure segui il mio esempio e te ne resti dentro il piumoncino caldo e soffice... Very Happy
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Fenrir Mer Ott 21, 2009 8:15 pm

Cincia ha scritto:
Fenrir ha scritto:
marco85 ha scritto:ATTENZIONE: LO SCIPERO RIGUARDA ANCHE I TRENI A QUANTO HO LETTO!!
CAZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io come faccio?????? affraid affraid affraid affraid Suspect Suspect
mha..almeno gli orari di punta di solito li assicurano..quindi si tratterebbe di tutti i treni del mattino fino alle 8.00 circa...dell'orario di pranzo non è detto che garantiscano e poi la sera, a sciopero finito riprendono...spero di non dover fare la muffa a Orleans.....

Io ti consiglio: o scendi con la tua ferrari oppure segui il mio esempio e te ne resti dentro il piumoncino caldo e soffice... Very Happy
bho vediamo anche che dicono i prof... domani chiedo alla prof Bruno (Storia Greca) e le chiedo se ha intenzione di scioperare...per il prof di Papirologia..bho..vediamo che dice perchè ha lezione le prime due ore del venerdì...
Fenrir
Fenrir

Età : 34
Località : Capaci (PA)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.01.09
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Gio Ott 22, 2009 7:52 pm

Vi faccio i miei più vivi complimenti, ancora una volta, per il vostro spiccato spirito critico.
Domani effettivamente ci sarà uno sciopero generale, che interesserà a livello nazionale più categorie di lavoratori e studenti.
Di certo non mi aspettavo sponsorizzazioni e grandi fanfare da parte di tal forum, e i motivi non sono difficilmente intuibili, ma da questo all'interessarsi allo sciopero soltanto per il fatto che salti una lezione o che non passi l'autobus mi sembra proprio troppo.
Non credete che gli aumenti delle tasse, i ticket parcheggio e quant'altro siano figli diretti della riforma contro la quale domani si protesterà?
Come mai preferite il letto o la lezione?
E' magari colpa dell'abbassamento della temperatura se domani non potrete andare a protestare in costume?
Questa chiamasi incoerenza, o ancora peggio, fa pensare a quanto sia stata strumentale la protesta estiva ampiamente pubblicizzata in questo forum ..
E non posso che provare profondo disgusto per tal atteggiamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty wikipedia docet

Messaggio  Sorpasso Neuronico Ven Ott 23, 2009 12:37 am

Chiediamo con tanta umiltà perdono nostro signore e padrone, dato che lei è un eletto non è paragonabile a noi comuni mortali. Amiamo spendere tanto e il nostro essere borghesi ci porta ad avere serie mancanze di spirito critico. Lei che è figlio del proletariato e conosce a memoria i precetti del caro Karl sicuramente non è degno di parlare con parìa del nostro genere.

Smile Smile Smile Smile

dov'eri quando si è organizzata la protesta contro i parcheggi a pagamento in viale delle scienze?
Sorpasso Neuronico
Sorpasso Neuronico

Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 37

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Ven Ott 23, 2009 3:13 am

Sorpasso Neuronico ha scritto:Chiediamo con tanta umiltà perdono nostro signore e padrone, dato che lei è un eletto non è paragonabile a noi comuni mortali. Amiamo spendere tanto e il nostro essere borghesi ci porta ad avere serie mancanze di spirito critico. Lei che è figlio del proletariato e conosce a memoria i precetti del caro Karl sicuramente non è degno di parlare con parìa del nostro genere.

Smile Smile Smile Smile

dov'eri quando si è organizzata la protesta contro i parcheggi a pagamento in viale delle scienze?

Se ti riferisci a quella sparuta cerchia di persone, con la bontà di Iddio all'incirca trenta (tra i quali si annoveravano individui ampiamente, e stranamente, riconducibili all'area della destra palermitana), davanti palazzo Steri, ero anche lì presente. Seppur in posizione defilata.
Trovavo scomodo, nonchè avvilente, stare accanto a personaggi di siffatta natura in una manifestazione dalla risicata partecipazione...
Quindi ti sei messo in errore con le tue stesse mani... Ovvero se qui qualcuno ha fatto un uso strumentale della protesta, di certo non sono stato io come ti dimostra la mia partecipazione anche a quella manifestazione..

Preciso poi, che trovo noiosa e priva di spunti la tua sviolinata dall'intento ironico riportata sopra...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  cincia Ven Ott 23, 2009 9:39 am

der_antichrist ha scritto:Vi faccio i miei più vivi complimenti, ancora una volta, per il vostro spiccato spirito critico.
Domani effettivamente ci sarà uno sciopero generale, che interesserà a livello nazionale più categorie di lavoratori e studenti.
Di certo non mi aspettavo sponsorizzazioni e grandi fanfare da parte di tal forum, e i motivi non sono difficilmente intuibili, ma da questo all'interessarsi allo sciopero soltanto per il fatto che salti una lezione o che non passi l'autobus mi sembra proprio troppo.
Non credete che gli aumenti delle tasse, i ticket parcheggio e quant'altro siano figli diretti della riforma contro la quale domani si protesterà?
Come mai preferite il letto o la lezione?
E' magari colpa dell'abbassamento della temperatura se domani non potrete andare a protestare in costume?
Questa chiamasi incoerenza, o ancora peggio, fa pensare a quanto sia stata strumentale la protesta estiva ampiamente pubblicizzata in questo forum ..
E non posso che provare profondo disgusto per tal atteggiamento.

Al posto di farci la ripassata adesso avresti potuto sponsorizzare tu lo sciopero, dato che noi stessi ne sapevamo poco (questo post è stato aperto da fenrir proprio per chiedere notizie su questo sciopero).


Ultima modifica di Cincia il Ven Ott 23, 2009 11:11 am - modificato 1 volta.
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty la scimmia che si tocca

Messaggio  Sorpasso Neuronico Ven Ott 23, 2009 11:06 am

caro, ma io non mi ricordo che ci fossero sigle politiche; era una protesta apolitica e poteva partecipare chiunque afro
Sorpasso Neuronico
Sorpasso Neuronico

Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 37

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Ven Ott 23, 2009 11:29 am

Sorpasso Neuronico ha scritto:caro, ma io non mi ricordo che ci fossero sigle politiche; era una protesta apolitica e poteva partecipare chiunque afro

Ho mai detto che qualcuno me lo abbia impedito? Smile Pecchi un pò in idee...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Ven Ott 23, 2009 11:41 am

Cincia ha scritto:
der_antichrist ha scritto:Vi faccio i miei più vivi complimenti, ancora una volta, per il vostro spiccato spirito critico.
Domani effettivamente ci sarà uno sciopero generale, che interesserà a livello nazionale più categorie di lavoratori e studenti.
Di certo non mi aspettavo sponsorizzazioni e grandi fanfare da parte di tal forum, e i motivi non sono difficilmente intuibili, ma da questo all'interessarsi allo sciopero soltanto per il fatto che salti una lezione o che non passi l'autobus mi sembra proprio troppo.
Non credete che gli aumenti delle tasse, i ticket parcheggio e quant'altro siano figli diretti della riforma contro la quale domani si protesterà?
Come mai preferite il letto o la lezione?
E' magari colpa dell'abbassamento della temperatura se domani non potrete andare a protestare in costume?
Questa chiamasi incoerenza, o ancora peggio, fa pensare a quanto sia stata strumentale la protesta estiva ampiamente pubblicizzata in questo forum ..
E non posso che provare profondo disgusto per tal atteggiamento.

Al posto di farci la ripassata adesso avresti potuto sponsorizzare tu lo sciopero, dato che noi stessi ne sapevamo poco (questo post è stato aperto da fenrir proprio per chiedere notizie su questo sciopero).

Ma ti è mai balenata la domanda? Non trovi strano che certe manifestazioni vengano sponsorizzate ed altre no? Ricorda che la sezione News ed Eventi venne monopolizzata per un breve periodo dal magno Achille, che se ne serviva per pubblicizzare la manifestazione contro il ticket parcheggio(copiando ed incollando il manifesto di Blocco Studentesco Smile ) , per poi tornare ad essere aperta a tutti, una volta calmatesi le acque.
E' molto strana la sensibilità verso quelle questioni, e l'indifferenza verso queste...
Strano, molto strano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  noemi89 Ven Ott 23, 2009 4:30 pm

questo forum è aperto a tutti quindi se tu hai notizie di manifestazioni o quant'altro che non vengono trattate puoi scriverle qui non penso che te lo vieti qualcuono..ma è mai possibile che si polemizzi su ogni singola cosa e che ogni discorso cada sulla politica..?????????????????????????????
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  marco85 Ven Ott 23, 2009 7:15 pm

Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Sab Ott 24, 2009 11:42 am

marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Achille Sab Ott 24, 2009 11:52 am

der_antichrist ha scritto:
marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

siamo contenti di sapere che sei un nostro collega, ad essere sincero qualche volta ne ho dubitato...comunque dato che eri alla manifestazione spero ti sarai reso conto che non era una cosa strumentale ma abbastanza bipartisan...sarò pure un destroide, brutto e cattivo ma se dico e scrivo una cosa è quella.

Solo per precisare
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Sab Ott 24, 2009 12:21 pm

Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:
marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

siamo contenti di sapere che sei un nostro collega, ad essere sincero qualche volta ne ho dubitato...comunque dato che eri alla manifestazione spero ti sarai reso conto che non era una cosa strumentale ma abbastanza bipartisan...sarò pure un destroide, brutto e cattivo ma se dico e scrivo una cosa è quella.

Solo per precisare

Beh allora se bisogna precisare dico che quella non era una manifestazione tanto bipartisan, ovvero era una manifestazione di Blocco Studentesco con l'aggiunta di una decina di studenti normali. Non puoi contraddirmi a riguardo, teste rasate fred perry e t-shirt Zetazeroalfa ed altro ancora, sono chiari simboli di appartenenza.. E questa non è una critica ma solo una precisazione.
Infine io ritengo strumentale, o quantomeno strano, che tu sponsorizzi solo alcune manifestazioni, che poi ancor più stranamente, spesso coincidono con quelle di Blocco. Manifestazioni che tu stesso hai sponsorizzato chiudendo la sezione News ed Eventi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  marco85 Sab Ott 24, 2009 12:40 pm

der_antichrist ha scritto:
marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

Aaaaaaahhh e finalmente so con chi parlo (così il mio senso di "curtigghieria" di cui mi hai criticato una volta è soddisfatto ahahah)!! E poi ci salutiamo sempre!! Cmq non devi ringraziare. Io ste cose le faccio con il cuore perchè mi piace aiutare il prossimo nel mio piccolo.

p.s. alla manifestazione c'erano anche ragazzi di Lettere Aperte
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Achille Sab Ott 24, 2009 12:41 pm

der_antichrist ha scritto:
Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:
marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

siamo contenti di sapere che sei un nostro collega, ad essere sincero qualche volta ne ho dubitato...comunque dato che eri alla manifestazione spero ti sarai reso conto che non era una cosa strumentale ma abbastanza bipartisan...sarò pure un destroide, brutto e cattivo ma se dico e scrivo una cosa è quella.

Solo per precisare

Beh allora se bisogna precisare dico che quella non era una manifestazione tanto bipartisan, ovvero era una manifestazione di Blocco Studentesco con l'aggiunta di una decina di studenti normali. Non puoi contraddirmi a riguardo, teste rasate fred perry e t-shirt Zetazeroalfa ed altro ancora, sono chiari simboli di appartenenza.. E questa non è una critica ma solo una precisazione.
Infine io ritengo strumentale, o quantomeno strano, che tu sponsorizzi solo alcune manifestazioni, che poi ancor più stranamente, spesso coincidono con quelle di Blocco. Manifestazioni che tu stesso hai sponsorizzato chiudendo la sezione News ed Eventi.

Giuro che non è per fare polemica, ma a quella manifestazione c'erano i responsabili di lettere aperte e non mi pare neppure che ci siano state azioni atte a dare il cappello all'evento. Poi che c'era anche gente di destra è vero, nulla da negare. Solo che stavolta c'erano anche i ragazzi di sinistra.

Voglio essere sincero con te, dopo 5 anni a lettere non credo più alla possibilità di unità generazionale su alcuni grandi temi perchè quando ho tentato di realizzarla mi è stato risposto con dichiarazioni di guerra; purtroppo le divisioni politiche trionfano spesso o quasi sempre. Spero solo che i ragazzi che verranno dopo di noi, ci crederanno un pò di più, tentando di mettere finalmente da parte le invidie e le antipatie ideologiche. Perchè tanto per dirla come Luca Carboni, eravamo prima fascisti, poi comunisti, poi democristiani...ma forse siamo ancora troppo italiani.

Da precisare che non svenderei mai per nulla al mondo le mie idee politiche perchè per me sono uniche (e non ti nego che per almeno i primi 4 anni a lettere ho messo a tacere la voglia di scatenare gli inferi contro i soprusi di certi gruppi politici in facoltà. Non l'ho fatto perchè temevo di non laurearmi e penso di aver sbagliato perchè nessuno dovrebbe nascondere le sue idee per arbitraria volontà altrui) ciononostante non credo che il conflitto ideologico radicale serva a nessuno. Le grandi rivoluzioni nascono da un comune sentire e da qualcosa di nuovo. Noi in questo caso rappresentiamo invece la divisione più accesa e il vecchiume della storia (destra e sinistra).

Questo post non è un messaggio di pace, è solo una constatazione (piuttosto triste direi...)
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Ospite Mer Ott 28, 2009 10:36 pm

Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:
Achille ha scritto:
der_antichrist ha scritto:
marco85 ha scritto:Der antichrist ma per caso alla manifestazione ti si era bloccata la vespa??.....

Si, anzi colpo pure l'occasione per ringraziarti di esserti offerto di darmi una mano!

siamo contenti di sapere che sei un nostro collega, ad essere sincero qualche volta ne ho dubitato...comunque dato che eri alla manifestazione spero ti sarai reso conto che non era una cosa strumentale ma abbastanza bipartisan...sarò pure un destroide, brutto e cattivo ma se dico e scrivo una cosa è quella.

Solo per precisare

Beh allora se bisogna precisare dico che quella non era una manifestazione tanto bipartisan, ovvero era una manifestazione di Blocco Studentesco con l'aggiunta di una decina di studenti normali. Non puoi contraddirmi a riguardo, teste rasate fred perry e t-shirt Zetazeroalfa ed altro ancora, sono chiari simboli di appartenenza.. E questa non è una critica ma solo una precisazione.
Infine io ritengo strumentale, o quantomeno strano, che tu sponsorizzi solo alcune manifestazioni, che poi ancor più stranamente, spesso coincidono con quelle di Blocco. Manifestazioni che tu stesso hai sponsorizzato chiudendo la sezione News ed Eventi.

Giuro che non è per fare polemica, ma a quella manifestazione c'erano i responsabili di lettere aperte e non mi pare neppure che ci siano state azioni atte a dare il cappello all'evento. Poi che c'era anche gente di destra è vero, nulla da negare. Solo che stavolta c'erano anche i ragazzi di sinistra.

Voglio essere sincero con te, dopo 5 anni a lettere non credo più alla possibilità di unità generazionale su alcuni grandi temi perchè quando ho tentato di realizzarla mi è stato risposto con dichiarazioni di guerra; purtroppo le divisioni politiche trionfano spesso o quasi sempre. Spero solo che i ragazzi che verranno dopo di noi, ci crederanno un pò di più, tentando di mettere finalmente da parte le invidie e le antipatie ideologiche. Perchè tanto per dirla come Luca Carboni, eravamo prima fascisti, poi comunisti, poi democristiani...ma forse siamo ancora troppo italiani.

Da precisare che non svenderei mai per nulla al mondo le mie idee politiche perchè per me sono uniche (e non ti nego che per almeno i primi 4 anni a lettere ho messo a tacere la voglia di scatenare gli inferi contro i soprusi di certi gruppi politici in facoltà. Non l'ho fatto perchè temevo di non laurearmi e penso di aver sbagliato perchè nessuno dovrebbe nascondere le sue idee per arbitraria volontà altrui) ciononostante non credo che il conflitto ideologico radicale serva a nessuno. Le grandi rivoluzioni nascono da un comune sentire e da qualcosa di nuovo. Noi in questo caso rappresentiamo invece la divisione più accesa e il vecchiume della storia (destra e sinistra).

Questo post non è un messaggio di pace, è solo una constatazione (piuttosto triste direi...)

Vorrei precisare alcune cose.
In pratica hai ammesso che, visto la mancante coordinazione tra diverse anime di una protesta, tu hai deciso di seguire la tua strada e quindi trovi lecito servirsi di questo forum per sponsorizzare ciò che piace a te.
Inoltre poi vorrei chiarire che la mia non è una voce della "sinistra", quindi non mi ritrovo nella tua idea, anche abbastanza banale, di vedere con occhi decadenti il crollo delle ideologie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero di Venerdì Empty Re: Sciopero di Venerdì

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.