MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Info Tirocinio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info Tirocinio
Scusate. Ho dato un'occhiata ai post sul tirocinio, ma ho dei dubbi. Avrei un paio di domande:
1) Al gramsci non si può più fare?
2) Se salto la grandinetti e compagnia bella, posso andare direttamente nell'istituto convenzionato, fare il tirocinio e poi presentare tutti i doc all'università?
3) Non ho mai capito per 3 crediti di tirocinio quante ore devo fare di preciso.
Grazie anticipatamente dell'aiuto che mi darete
2) Se salto la grandinetti e compagnia bella, posso andare direttamente nell'istituto convenzionato, fare il tirocinio e poi presentare tutti i doc all'università?
3) Non ho mai capito per 3 crediti di tirocinio quante ore devo fare di preciso.
Frida- Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 45
Re: Info Tirocinio
Frida ha scritto:Scusate. Ho dato un'occhiata ai post sul tirocinio, ma ho dei dubbi. Avrei un paio di domande:
Un nostro collega si è informato riguardo l'istituto Gramsci e il prof. Giuffrida gli ha detto che si può fare là. Puoi andare direttamente là per iscriverti e dovrai fare 75 ore
Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?
Frida- Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 45
Frida ha scritto:Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?
Certo che te lo convalidano!L'importante è non fare per esempio una cosa che non c'entri niente con il corso...e poi così stai in paese..e quando finirai dovrai presentare i documenti alla Tripoli
marco85 ha scritto:Frida ha scritto:Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?
Certo che te lo convalidano!L'importante è non fare per esempio una cosa che non c'entri niente con il corso...e poi così stai in paese..e quando finirai dovrai presentare i documenti alla Tripoli
Io non so se il mio comune sia convenzionato per fare il tirocinio, ma ho chiesto e mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema. Come faccio a sapere se posso o no farlo nel mio comune? Cioè chi si occupa di ciò nel nostro corso di laurea?
Caio Svetonio- Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 26
Giovanni Stallone ha scritto:marco85 ha scritto:Frida ha scritto:Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?
Io non so se il mio comune sia convenzionato per fare il tirocinio, ma ho chiesto e mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema. Come faccio a sapere se posso o no farlo nel mio comune? Cioè chi si occupa di ciò nel nostro corso di laurea?
Puoi stare tranquillo perchè non esistono comuni convenzionati e comuni non convenzionati per il tirocinio. Puoi farlo benissimo in qualsiasi biblioteca comunale.
Argomenti simili
» info tirocinio
» info ore tirocinio
» tirocinio......
» INFO PER CHI DEVE FARE IL TIROCINIO
» Info Tirocinio scienze storiche
» info ore tirocinio
» tirocinio......
» INFO PER CHI DEVE FARE IL TIROCINIO
» Info Tirocinio scienze storiche
Pagina 1 di 1