HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Info Tirocinio EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Info Tirocinio EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Info Tirocinio EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Info Tirocinio EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Info Tirocinio EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Info Tirocinio EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Info Tirocinio EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Info Tirocinio EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Info Tirocinio EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Info Tirocinio

3 partecipanti

Andare in basso

Info Tirocinio Empty Info Tirocinio

Messaggio  Frida Mar Lug 12, 2011 8:02 am

Scusate. Ho dato un'occhiata ai post sul tirocinio, ma ho dei dubbi. Avrei un paio di domande:
1) Al gramsci non si può più fare?
2) Se salto la grandinetti e compagnia bella, posso andare direttamente nell'istituto convenzionato, fare il tirocinio e poi presentare tutti i doc all'università?
3) Non ho mai capito per 3 crediti di tirocinio quante ore devo fare di preciso.

Grazie anticipatamente dell'aiuto che mi darete
Frida
Frida

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

Info Tirocinio Empty Re: Info Tirocinio

Messaggio  marco85 Mer Lug 13, 2011 10:12 pm

Frida ha scritto:Scusate. Ho dato un'occhiata ai post sul tirocinio, ma ho dei dubbi. Avrei un paio di domande:
1) Al gramsci non si può più fare?
2) Se salto la grandinetti e compagnia bella, posso andare direttamente nell'istituto convenzionato, fare il tirocinio e poi presentare tutti i doc all'università?
3) Non ho mai capito per 3 crediti di tirocinio quante ore devo fare di preciso.

Grazie anticipatamente dell'aiuto che mi darete

Un nostro collega si è informato riguardo l'istituto Gramsci e il prof. Giuffrida gli ha detto che si può fare là. Puoi andare direttamente là per iscriverti e dovrai fare 75 ore
marco85
marco85
Admin

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Frida Gio Lug 14, 2011 8:19 am

Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?
Frida
Frida

Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 45

Messaggio  marco85 Gio Lug 14, 2011 6:05 pm

Frida ha scritto:Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?

Certo che te lo convalidano!L'importante è non fare per esempio una cosa che non c'entri niente con il corso...e poi così stai in paese..e quando finirai dovrai presentare i documenti alla Tripoli
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Caio Svetonio Lun Set 05, 2011 7:40 am

marco85 ha scritto:
Frida ha scritto:Grazie. Comunque ho visto che il comune del mio paese è tra le aziende convenzionate. Stavo pensando di farlo là. Anche perchè ho chiamato il responsabile e mi ha detto che se voglio farlo problemi non ce ne sono. Però non so se il corso di laurea lo accetta e se posso iniziare direttamente là e poi presentare le carte alla grandinetti o chi per lei. Cosa consigli?

Certo che te lo convalidano!L'importante è non fare per esempio una cosa che non c'entri niente con il corso...e poi così stai in paese..e quando finirai dovrai presentare i documenti alla Tripoli

Io non so se il mio comune sia convenzionato per fare il tirocinio, ma ho chiesto e mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema. Come faccio a sapere se posso o no farlo nel mio comune? Cioè chi si occupa di ciò nel nostro corso di laurea?

Caio Svetonio

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 26

Messaggio  marco85 Lun Set 05, 2011 8:38 pm

Giovanni Stallone ha scritto:
marco85 ha scritto:

Io non so se il mio comune sia convenzionato per fare il tirocinio, ma ho chiesto e mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema. Come faccio a sapere se posso o no farlo nel mio comune? Cioè chi si occupa di ciò nel nostro corso di laurea?

Puoi stare tranquillo perchè non esistono comuni convenzionati e comuni non convenzionati per il tirocinio. Puoi farlo benissimo in qualsiasi biblioteca comunale.
marco85
marco85
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato