HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
materia a scelta - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
materia a scelta - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
materia a scelta - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
materia a scelta - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

materia a scelta

+8
elizabeth
bia86
Rosaria86
Maria Luisa
Rosalba Cannatella
violante
marco85
babi87
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty info

Messaggio  bia86 Mer Mar 02, 2011 5:14 pm

ma ke laboratorio potrei seguire?le iscrizioni per qualk laboratorio sono ancora aperte? Neutral

bia86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 15.05.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  elizabeth Mer Mar 02, 2011 9:43 pm

salve ragazzi...
mi serve sapere subito se posso presentare come materia a scelta per i 9 cfu, paleografia con cherubini che è da 6 cfu.?
so che non bisogna fare nessuna richiesta in segreteria però volevo chiedere a voi se posso tranquillamente fare l'esame e sapere quale statino presentare se quello con il codice delle attività opzionali a scelta dello studente o se devo presntare lo statino di paleografia?
elizabeth
elizabeth

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 56

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty MATERIA A SCELTA CERCASI

Messaggio  Kyriake Mar Mar 29, 2011 8:47 pm

Rosaria86 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:didattica l' ho data non posso sceglierla quindi...ma il seminario bisogna vedere quanti giorni a settimana si deve seguire perchè ho problemi a scendere a palermo spesso...

avrei bisogno di due materie da 3 cfu semplici nessuno sa dirmi nulla?help
ci sono seminari da uno, due o tre giorni, tutto dipende dalla tua disponibilità...oppure cerca una materia tipo Laboratorio di Antropologia Visuale, dove devi portare un elaborato sulla cultura siciliana(una ragazza ha portato un elaborato sui stigghioli, altri sui carretti siciliani ecc...)

CIAO RAGAZZI =) ANCH'IO SONO ALLA RICERCA "DISPERATISSIMA" DI UNA MATERIA A SCELTA PER L'ACQUISIZIONE DEI 3CFU! QUALCUNO SA DIRMI MEGLIO SU QUESTO LAB. DI ANTROPOLOGIA VISUALE? BISOGNA FARE SOLO QUEST'ELABORATO?

Kyriake

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Rosaria86 Mar Mar 29, 2011 9:02 pm

Ciao quanddo io ho fatto questa materia c'è stato prima il seminario di uno o due giorni. Ma non ricordo il nome della prof, al massimo domani te lo faccio sapere così ti informi con lei
Rosaria86
Rosaria86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 131

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Kyriake Mar Mar 29, 2011 9:05 pm

Grazie davvero della disponibilità .. Aspetto tue notizie =)

Kyriake

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Rosaria86 Mar Mar 29, 2011 9:12 pm

Allora la prof. si chiama Sorgi, io ho fatto un elaborato sui proverbi siciliani. Figurati che li ho fatti dire a mia nonna, l'ho registrata e poi mostrati ala prof che ha gradito. Quindi ti conviene contattarla e parlare direttamente con lei
Rosaria86
Rosaria86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 131

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Kyriake Mar Mar 29, 2011 9:30 pm

Rosaria86 ha scritto:Allora la prof. si chiama Sorgi, io ho fatto un elaborato sui proverbi siciliani. Figurati che li ho fatti dire a mia nonna, l'ho registrata e poi mostrati ala prof che ha gradito. Quindi ti conviene contattarla e parlare direttamente con lei

Ma davvero? Laughing Ehm me gusta mucho .. Quindi nessun elaborato scritto? Beh adesso cerco l'indirizzo e la contatto subito subito =) .. Dopo una lunga e faticosa giornata mi hai fatto spuntare un sorriso .. Grazie mille Rosaria

Kyriake

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty problema..

Messaggio  Maria Luisa Ven Apr 15, 2011 12:38 pm

ieri in segreteria mi hanno detto che per i 9 cfu a scelta se tre sono per il seminario gli altri 6 non posso dare laboratorio perchè deve essere una materia, anzi mi hanno detto che io posso darli i laboratori però poi devo sperare che il consiglio me li accetta...allora devo rinunciare adare i laboratori?voi mi avevate detto che si poteva fare..

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mer Apr 20, 2011 3:35 pm

Maria Luisa ha scritto:ieri in segreteria mi hanno detto che per i 9 cfu a scelta se tre sono per il seminario gli altri 6 non posso dare laboratorio perchè deve essere una materia, anzi mi hanno detto che io posso darli i laboratori però poi devo sperare che il consiglio me li accetta...allora devo rinunciare adare i laboratori?voi mi avevate detto che si poteva fare..

perchè nessuno mi risp?????...
cmq ieri sono andta dalla Tripoli e mi hanno detto che i 9 cfu a scelta dello studente devono essere solo ed esculsiv una materia da 9 o tre da 3 cfu ecc..purchè sia una materia e non laboratori o seminari..quelli non possono essere convalidati perchè i 9 cfu a scelta dello studente non sono tipologia f...aloora mi sorge un dubbio..non solo non posso dare i laboratori ma così manco il seminario dei 9 prodi è valido?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Mer Apr 20, 2011 7:55 pm

Cara Maria Luisa, sono Rosalba, posso dire quante volte vi avevo avvertito che era come dicevo io, perché già ero passata in questa, situazione, usando la parola esclusivamente? Per curiosità vai a leggere i post che io avevo scritto, io ve lo avevo detto, non per dire ve lo avevo detto ma perché appunto avevo avuto problemi e quindi consigliavo i colleghi; in pratica ne i laboratori ne i seminari possono essere convalidati, se non "per carità divina", perché NON sono attività di tipologia F; per attività di tipologia F, si intende quei laboratori che NASCONO nel nostro piano di studi, cioé: Laboratorio di Informatica di Base, Laboratorio di Metodologia, Laboratorio di Studi Storici Digitali; e si, è vero, le materie possono essere scelte: ESCLUSIVAMENTE trà le discipline trà un qualsiasi corso di Laurea dell'unipa e ti puoi dividere i crediti così: una disciplina da 9 c.f.u., una da 6 c.f.u. + una da 3 c.f.u.; oppure tré discipline da 3 c.f.u. ciascuna; infatti se tu vai a leggere i miei post precedenti puoi vedere che io avevo detto quello che io avevo fatto, avevo scelto Criminologia da 6 c.f.u., che fà parte di Giurispudenza di Palermo e poi Geografia Economica e Politica da 3 c.f.u. dal corso di Laurea i Benidea della nostra Facoltà; l'altro dubbio era se questo seminario sui prodi potevi farlo? NO, NON puoi farlo perché non è appunto un'attività di tipologia F; adesso ti e vi è, tutto più chiaro? Spero di si. Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Gio Apr 21, 2011 8:38 am

Rosalba Cannatella ha scritto:Cara Maria Luisa, sono Rosalba, posso dire quante volte vi avevo avvertito che era come dicevo io, perché già ero passata in questa, situazione, usando la parola esclusivamente? Per curiosità vai a leggere i post che io avevo scritto, io ve lo avevo detto, non per dire ve lo avevo detto ma perché appunto avevo avuto problemi e quindi consigliavo i colleghi; in pratica ne i laboratori ne i seminari possono essere convalidati, se non "per carità divina", perché NON sono attività di tipologia F; per attività di tipologia F, si intende quei laboratori che NASCONO nel nostro piano di studi, cioé: Laboratorio di Informatica di Base, Laboratorio di Metodologia, Laboratorio di Studi Storici Digitali; e si, è vero, le materie possono essere scelte: ESCLUSIVAMENTE trà le discipline trà un qualsiasi corso di Laurea dell'unipa e ti puoi dividere i crediti così: una disciplina da 9 c.f.u., una da 6 c.f.u. + una da 3 c.f.u.; oppure tré discipline da 3 c.f.u. ciascuna; infatti se tu vai a leggere i miei post precedenti puoi vedere che io avevo detto quello che io avevo fatto, avevo scelto Criminologia da 6 c.f.u., che fà parte di Giurispudenza di Palermo e poi Geografia Economica e Politica da 3 c.f.u. dal corso di Laurea i Benidea della nostra Facoltà; l'altro dubbio era se questo seminario sui prodi potevi farlo? NO, NON puoi farlo perché non è appunto un'attività di tipologia F; adesso ti e vi è, tutto più chiaro? Spero di si. Rosalba!


ok grazie mille vorrà dire che darò una materia...però quelli del seminario mi hanno detto che lo convalidano quindi a chi credere?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Gio Apr 21, 2011 10:56 am

Rosalba Cannatella ha scritto:Cara Maria Luisa, sono Rosalba, posso dire quante volte vi avevo avvertito che era come dicevo io, perché già ero passata in questa, situazione, usando la parola esclusivamente? Per curiosità vai a leggere i post che io avevo scritto, io ve lo avevo detto, non per dire ve lo avevo detto ma perché appunto avevo avuto problemi e quindi consigliavo i colleghi; in pratica ne i laboratori ne i seminari possono essere convalidati, se non "per carità divina", perché NON sono attività di tipologia F; per attività di tipologia F, si intende quei laboratori che NASCONO nel nostro piano di studi, cioé: Laboratorio di Informatica di Base, Laboratorio di Metodologia, Laboratorio di Studi Storici Digitali; e si, è vero, le materie possono essere scelte: ESCLUSIVAMENTE trà le discipline trà un qualsiasi corso di Laurea dell'unipa e ti puoi dividere i crediti così: una disciplina da 9 c.f.u., una da 6 c.f.u. + una da 3 c.f.u.; oppure tré discipline da 3 c.f.u. ciascuna; infatti se tu vai a leggere i miei post precedenti puoi vedere che io avevo detto quello che io avevo fatto, avevo scelto Criminologia da 6 c.f.u., che fà parte di Giurispudenza di Palermo e poi Geografia Economica e Politica da 3 c.f.u. dal corso di Laurea i Benidea della nostra Facoltà; l'altro dubbio era se questo seminario sui prodi potevi farlo? NO, NON puoi farlo perché non è appunto un'attività di tipologia F; adesso ti e vi è, tutto più chiaro? Spero di si. Rosalba!

ROSALBA MA CHE CAVOLO STAI DICENDO? CI VEDIAMO COSTRETTI A RICHIAMARTI PERCHE' STAI SEMINANDO IL PANICO INUTILMENTE! IL SEMINARIO PER GLI STUDENTI DI STORIA VALE. IL CASO E' CHIUSO. FARO' UNA NOTA A BREVE.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Gio Apr 21, 2011 10:57 am

Maria Luisa ha scritto:ieri in segreteria mi hanno detto che per i 9 cfu a scelta se tre sono per il seminario gli altri 6 non posso dare laboratorio perchè deve essere una materia, anzi mi hanno detto che io posso darli i laboratori però poi devo sperare che il consiglio me li accetta...allora devo rinunciare adare i laboratori?voi mi avevate detto che si poteva fare..

FACCIAMO UNA MOZIONE AD HOC SUL TUO CASO. PER FAVORE NON ASCOLTATE PIU' LE TEORIE STRAMPALATE DI CHI SI STA IMPROVVISANDO ESPERTA.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Gio Apr 21, 2011 11:05 am

http://www.historicamente.net/t2993-i-nove-prodi-chiarimento-per-gli-studenti-di-scienze-storiche#29115

E CON QUESTO SPERO CHE LA QUESTIONE SIA CHIUSA
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Gio Apr 21, 2011 7:25 pm

"Caro" francesco ma come ti permetti di chiamarmi in causa, in questo modo e di dire che semino il panico? Pretendo le tue scuse e per un semplice motivo di educazione e rispetto, perché se dici una cosa del genere in un forum, significa che non ne hai nei miei confronti, non solo io ho cercato SEMPRE di aiutare tutti ma devo anche sentirmi trattare così? Tutto quello che io ho scritto, l'ho scritto perché ho avuto appunto problemi e perché, tutto quello che ho scritto, è perché è stata la dott.ssa Tripoli a dirmelo, di CERTO, non me lo sono inventata. Naturalmente vi auguro, buona fortuna per la convalida del seminario. Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Gio Apr 21, 2011 7:36 pm

Rosalba Cannatella ha scritto:"Caro" francesco ma come ti permetti di chiamarmi in causa, in questo modo e di dire che semino il panico? Pretendo le tue scuse e per un semplice motivo di educazione e rispetto, perché se dici una cosa del genere in un forum, significa che non ne hai nei miei confronti, non solo io ho cercato SEMPRE di aiutare tutti ma devo anche sentirmi trattare così? Tutto quello che io ho scritto, l'ho scritto perché ho avuto appunto problemi e perché, tutto quello che ho scritto, è perché è stata la dott.ssa Tripoli a dirmelo, di CERTO, non me lo sono inventata. Naturalmente vi auguro, buona fortuna per la convalida del seminario. Rosalba!

Cara Rosalba, posso anche scusarmi con te per i toni un pò accesi ma non è tollerabile che tu continui a dire ai nostri colleghi che il seminario non venga convalidato. RIPETO: Il consiglio di corso di laurea in materia è sovrano dunque ti chiedo perfavore DI NON DIRE PIU' IN GIRO CHE NON POTREMO CONVALIDARE I 3 CFU SEMPLICEMENTE PERCHE' NON E' VERO.

LA TRIPOLI NON E' A CONOSCENZA DELLA MOZIONE DEL CONSIGLIO.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Gio Apr 21, 2011 7:38 pm

E PERFAVORE NON ACCETTO REPLICHE SULLA QUESTIONE, ANCHE PERCHE' TU AL SEMINARIO NON SEI NEPPURE ISCRITTA NE' MI PARE CHE L'ABBIA ORGANIZZATO. PERFAVORE ASTIENITI DA ULTERIORI ANALISI
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Rosaria86 Gio Apr 21, 2011 9:21 pm

Quoto assolutamente Achille, io per i miei 9 cfu ho fatto una materia da 3 e DUE SEMINARI da 3 ciascuno e mi sono stati accettati tranquillamente, senza nessuna " misericordia divina", ma perchè rientrano nella categorie di "altre attività" e non di materie. Tutto qui. E poi se posso permettermi di dire una cosa,1. Rosalba prendi anche dei consigli da chi ne sa più di te e ci è passato PRIMA di te nel dare questi cfu a scelta 2. la Tripoli non è sempre chiara ed esauriente nelle risposte e spesso risulta abbastanza confusa.
Rosaria86
Rosaria86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 131

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Achille Ven Apr 22, 2011 10:03 am

Rosaria86 ha scritto:Quoto assolutamente Achille, io per i miei 9 cfu ho fatto una materia da 3 e DUE SEMINARI da 3 ciascuno e mi sono stati accettati tranquillamente, senza nessuna " misericordia divina", ma perchè rientrano nella categorie di "altre attività" e non di materie. Tutto qui. E poi se posso permettermi di dire una cosa,1. Rosalba prendi anche dei consigli da chi ne sa più di te e ci è passato PRIMA di te nel dare questi cfu a scelta 2. la Tripoli non è sempre chiara ed esauriente nelle risposte e spesso risulta abbastanza confusa.

QUOTO IN PIENO, SOPRATUTTO L'ULTIMO PUNTO, IL 2 Wink
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mer Mag 25, 2011 1:48 pm

siccome devo dare una materia da 6 cfu a scelta ed ho deciso di darne una di lettere prima devo registrarmi per poterla dare? se è si dove?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Mer Mag 25, 2011 6:18 pm

Maria Luisa ha scritto:siccome devo dare una materia da 6 cfu a scelta ed ho deciso di darne una di lettere prima devo registrarmi per poterla dare? se è si dove?

No no non devi registrarti da nessuna parte. Devi solo prenotarti dal portale studenti per l'esame
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Gio Mag 26, 2011 12:16 pm

marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:siccome devo dare una materia da 6 cfu a scelta ed ho deciso di darne una di lettere prima devo registrarmi per poterla dare? se è si dove?

No no non devi registrarti da nessuna parte. Devi solo prenotarti dal portale studenti per l'esame

vado nel portale tra i prof di lettere e la cerco?però gli esami sono per quelli di lingue quidi io mi dovrei registrare in quale?perchè c'è l'esame per quelli di lingue per quelli di disciplin della musica ecc...io sto seguendo un programma che hanno fatto a lingue quindi dovrei registrarmi tra i ragazzi di lingue?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Gio Mag 26, 2011 7:15 pm

Maria Luisa ha scritto:
marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:siccome devo dare una materia da 6 cfu a scelta ed ho deciso di darne una di lettere prima devo registrarmi per poterla dare? se è si dove?

No no non devi registrarti da nessuna parte. Devi solo prenotarti dal portale studenti per l'esame

vado nel portale tra i prof di lettere e la cerco?però gli esami sono per quelli di lingue quidi io mi dovrei registrare in quale?perchè c'è l'esame per quelli di lingue per quelli di disciplin della musica ecc...io sto seguendo un programma che hanno fatto a lingue quindi dovrei registrarmi tra i ragazzi di lingue?

Esatto!hai fatto tutto bene!devi prenotarti tra quelli di lingue se stai seguendo il programma con quei cfu. E poi stampare lo statino da esami prenotati
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Ven Mag 27, 2011 1:45 pm

marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:
marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:siccome devo dare una materia da 6 cfu a scelta ed ho deciso di darne una di lettere prima devo registrarmi per poterla dare? se è si dove?

No no non devi registrarti da nessuna parte. Devi solo prenotarti dal portale studenti per l'esame

vado nel portale tra i prof di lettere e la cerco?però gli esami sono per quelli di lingue quidi io mi dovrei registrare in quale?perchè c'è l'esame per quelli di lingue per quelli di disciplin della musica ecc...io sto seguendo un programma che hanno fatto a lingue quindi dovrei registrarmi tra i ragazzi di lingue?

Esatto!hai fatto tutto bene!devi prenotarti tra quelli di lingue se stai seguendo il programma con quei cfu. E poi stampare lo statino da esami prenotati

ok grazie per avermi chiarito il dubbio.. Very Happy

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  briseide 88 Lun Giu 20, 2011 7:25 pm

ciao ragazzi
ma è vero che i voti delle materie a scelta non fanno media?
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta - Pagina 2 Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.