HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
materia a scelta EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
materia a scelta EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
materia a scelta EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
materia a scelta EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
materia a scelta EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
materia a scelta EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
materia a scelta EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
materia a scelta EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
materia a scelta EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

materia a scelta

+8
elizabeth
bia86
Rosaria86
Maria Luisa
Rosalba Cannatella
violante
marco85
babi87
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

materia a scelta Empty materia a scelta

Messaggio  babi87 Mar Set 28, 2010 8:59 am

salve ragazzi sono proprio nel pallone..mi rimangono poche materie e il mio problema piu grosso è la materia a scelte da 9crediti e sinceramente volevo evitare di fare combinazioni tipo 3+6 o altro xk mi sembra assurdo visto che le materie sono gia immense..cmq..volevo darmi storia dell arte contemporanea ma non ho capito bene cosa devo fare con questi benedetti 9 crediti..a chi devo chiedere che programma fare etc..ho dato st dell arte medievale ed è stato semplice xk è bastata una modifica al programma da 12 cfu..ma qui non so se esiste qsta possibilita..in alternativa pensavo a psicologia delle arti(stams)voi avete idea di come sia la prof o la materia?..ovviamente se avete consigli al riguardo,tipo qualche altra materia,sono ben accetti ..grazie in anticipo ragazzi/e..

babi87

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Mar Set 28, 2010 11:01 am

babi87 ha scritto:salve ragazzi sono proprio nel pallone..mi rimangono poche materie e il mio problema piu grosso è la materia a scelte da 9crediti e sinceramente volevo evitare di fare combinazioni tipo 3+6 o altro xk mi sembra assurdo visto che le materie sono gia immense..cmq..volevo darmi storia dell arte contemporanea ma non ho capito bene cosa devo fare con questi benedetti 9 crediti..a chi devo chiedere che programma fare etc..ho dato st dell arte medievale ed è stato semplice xk è bastata una modifica al programma da 12 cfu..ma qui non so se esiste qsta possibilita..in alternativa pensavo a psicologia delle arti(stams)voi avete idea di come sia la prof o la materia?..ovviamente se avete consigli al riguardo,tipo qualche altra materia,sono ben accetti ..grazie in anticipo ragazzi/e..

Io so solo che nell'anno precedente accademico ci sono stati problemi svariati problemi con storia dell'arte contemporanea. La prof.ssa De Marco, la titolare della catterdra, è stata in malattia tutto l'anno affidando la materia alla prof. Malleo che ha svolto le lezioni in 20 giorni a fine secondo semestre dicendo però che l'esame da 9 cfu lo potevano fare soltanto coloro che erano al terzo anno due anni accademici fa (cioè che l'anno scorso erano al primo anno fuori corso). Coloro che avevano seguito invece con la prof. Malleo queste lezioni in venti giorni potevano fare l'esame solo da 6 cfu. Insomma è una situazione abbastanza complicata...
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty materia a scelta

Messaggio  violante Ven Gen 28, 2011 8:40 pm

ragazzi, qualcuno può dirmi se come materia a scelta da nove cfu (scienze storiche)posso dare francese?grazie in anticipo!
violante
violante

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 07.12.10
Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Ven Gen 28, 2011 9:17 pm

Ciao, quando ti sei immatricolata e a quale indirizzo?

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty materia a scelta

Messaggio  violante Sab Gen 29, 2011 1:53 pm

mi sono immatricolata nel 2008 ,indirizzo storico culturale....
violante
violante

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 07.12.10
Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Sab Gen 29, 2011 5:35 pm

Ciao, anche io mi sono immatricolata nel 2008/2009 al p-e-s-, adesso che è il nostro 3° anno abbiamo il laboratorio di lingua straniera da 9 c.f.u. al 2° semestre, con frequenza obbligatoria, come tutti i laboratori, le lingue trà cui possiamo scegliere sono inglese o francese, se tu sei brava in francese e decidi di fare il laboratorio di francese, NON puoi scegliere la lingua francese come materia a scelta; la dott. ssa Tripoli mi ha spiegato che noi possiamo scegliere una disciplina e la possiamo scegliere o trà quelle di S S ma di indirizzi diversi o trà i piani di studi di un corso di laurea della nostra Facoltà o ancora, trà una delle tante Facoltà e corsi di Laurea dell'Ateneo palermitano e puoi scegliere una direttamente da 9 c.f.u. o 6+3 c.f.u o 3+3+3 c.f.u.; ma ripeto assolutamente NON puoi scegliere due materie uguali; se ti interessa io ho scelto dalla nostra Facoltà di Giurispudenza, Criminologia da 6 c.f.u. e un altro tipo di Geografia della nostra Facoltà ma da un altro piano di studi, cioé Beni demo etno antropologici, cioé Geografia Economica e politica da 3 c.f.u., se a té piace per esempio puoi scegliere anche Matematica, spero di esserti stata utile.
Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty materia a scelta

Messaggio  violante Sab Gen 29, 2011 11:04 pm

scusami, mi sono spiegata male, io intendevo dare inglese come chiede il piano di studi(9 cfu) e poi come materia a scelta(9 cfu) francese,non dare due volte francese...
violante
violante

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 07.12.10
Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Sab Gen 29, 2011 11:51 pm

Per le informazioni che ho io, tramite la nostra Presidenza, forse potresti farlo ma per la certezza informati con la dott.ssa Tripoli, sicuramente lei ti darà la conferma.
Orario e giorni di ricevimento: lun. e ven. ore 10-00 ed entro ore 12-00, mer. ore 15-00 ed entro le ore 17-00.
Prima di andare in presidenza guarda sul sito della nostra Facoltà per avere la certezza se quel giorno riceVa.
Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Lun Gen 31, 2011 12:12 pm

Rosalba Cannatella ha scritto:Ciao, anche io mi sono immatricolata nel 2008/2009 al p-e-s-, adesso che è il nostro 3° anno abbiamo il laboratorio di lingua straniera da 9 c.f.u. al 2° semestre, con frequenza obbligatoria, come tutti i laboratori, le lingue trà cui possiamo scegliere sono inglese o francese, se tu sei brava in francese e decidi di fare il laboratorio di francese, NON puoi scegliere la lingua francese come materia a scelta; la dott. ssa Tripoli mi ha spiegato che noi possiamo scegliere una disciplina e la possiamo scegliere o trà quelle di S S ma di indirizzi diversi o trà i piani di studi di un corso di laurea della nostra Facoltà o ancora, trà una delle tante Facoltà e corsi di Laurea dell'Ateneo palermitano e puoi scegliere una direttamente da 9 c.f.u. o 6+3 c.f.u o 3+3+3 c.f.u.; ma ripeto assolutamente NON puoi scegliere due materie uguali; se ti interessa io ho scelto dalla nostra Facoltà di Giurispudenza, Criminologia da 6 c.f.u. e un altro tipo di Geografia della nostra Facoltà ma da un altro piano di studi, cioé Beni demo etno antropologici, cioé Geografia Economica e politica da 3 c.f.u., se a té piace per esempio puoi scegliere anche Matematica, spero di esserti stata utile.
Rosalba!

scusate l'intromissione ma volevo chiedere a rosalba com'è Criminologia come materia?difficile?puoi darmi qualche info per favore? grazie

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Lun Gen 31, 2011 4:32 pm

Ciao Maria Luisa, io l'ho seguita lo scorso anno e mi sono presentata subito al primo appello, dirti comé non è semplice, nel senso che, dipende come la prende ognuna/o di noi, io l'ho proprio cercata e ho aspettato che l'attivassero nello scorso anno accademico e ho seguito tutte le lezioni, NON è una disciplina facile, sopratutto se la fai tanto per farla, per acquisire i c.f.u.; io l'ho fatta proprio perché, mi piace perché mi serve per la tesi e per tanti altri motivi, non è una disciplina che attivano ogni anno accademico, ti consiglio di fare un salto al c.o.t. di Giusrispudenza e li ti sapranno dare tutte le delucidazioni, ti dico che lo scorso anno gli appelli sono iniziati prestissimo io come ti dicevo mi sono presentata al 1° cioé l'11/01/2010, non ti scoraggio, anzi al contrario: Forza e coraggiO e avanti :-). Rosalba!
P.S.: tu puoi scegliere le o la materia a scelta trà qualsiasi cosa coem ho fatto io? Criminologia è da 6 c.f.u., invece per quei poverini di giurispudenza, prima devono arrivare al 4° anno darsi diritto penale 1 2 e poi Criminologia ;-D, ti immaggini?

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mar Feb 01, 2011 10:38 am

Rosalba Cannatella ha scritto:Ciao Maria Luisa, io l'ho seguita lo scorso anno e mi sono presentata subito al primo appello, dirti comé non è semplice, nel senso che, dipende come la prende ognuna/o di noi, io l'ho proprio cercata e ho aspettato che l'attivassero nello scorso anno accademico e ho seguito tutte le lezioni, NON è una disciplina facile, sopratutto se la fai tanto per farla, per acquisire i c.f.u.; io l'ho fatta proprio perché, mi piace perché mi serve per la tesi e per tanti altri motivi, non è una disciplina che attivano ogni anno accademico, ti consiglio di fare un salto al c.o.t. di Giusrispudenza e li ti sapranno dare tutte le delucidazioni, ti dico che lo scorso anno gli appelli sono iniziati prestissimo io come ti dicevo mi sono presentata al 1° cioé l'11/01/2010, non ti scoraggio, anzi al contrario: Forza e coraggiO e avanti :-). Rosalba!
P.S.: tu puoi scegliere le o la materia a scelta trà qualsiasi cosa coem ho fatto io? Criminologia è da 6 c.f.u., invece per quei poverini di giurispudenza, prima devono arrivare al 4° anno darsi diritto penale 1 2 e poi Criminologia ;-D, ti immaggini?

grazie mille..cmq io adoro questo tipo di materia quindi non credo che non mi piaccia però ho problemi per seguire...è obbligatoria la frequenza?
e poi un altr cosa ma di cosa trattavano i testi?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Materia a scelta

Messaggio  Rosalba Cannatella Mar Feb 01, 2011 11:15 am

Ciao, le lezioni sono finite, ci sono già in corso gli appelli, devi informarti al c.o.t. di giurispudenza quando sono gli altri appelli, perché io avendola già data non li sò, lì sono gentili, vedrai che ti aiuteranno, non sono a casa e in questo momento non posso dirti il titolo del libro su cui io o studiato o se è cambiato, questa sera non sò se ci riesco ma al più presto te lo faccio sapere. Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty materia a scelta

Messaggio  violante Mar Feb 01, 2011 8:56 pm

grazie mille rosalba!gentilissima!
violante
violante

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 07.12.10
Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mer Feb 02, 2011 6:34 pm

Rosalba Cannatella ha scritto:Ciao, le lezioni sono finite, ci sono già in corso gli appelli, devi informarti al c.o.t. di giurispudenza quando sono gli altri appelli, perché io avendola già data non li sò, lì sono gentili, vedrai che ti aiuteranno, non sono a casa e in questo momento non posso dirti il titolo del libro su cui io o studiato o se è cambiato, questa sera non sò se ci riesco ma al più presto te lo faccio sapere. Rosalba!

ok grazie 10000

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mar Feb 15, 2011 9:40 am

qualcuno sa dirmi qualche materia da 3 cfu semplice da dare per questa cavolo di materia a scelta? grazie

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Rosaria86 Mar Feb 15, 2011 3:03 pm

Maria Luisa ha scritto:qualcuno sa dirmi qualche materia da 3 cfu semplice da dare per questa cavolo di materia a scelta? grazie
io ho fatto didattica...abbiamo lavorato in gruppo semplicemente, ma adesso credo che il prof sia cambiato...oppure puoi fare un qualsiasi seminario che prevede l' attribuzione di crediti
Rosaria86
Rosaria86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 131

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Mar Feb 15, 2011 8:23 pm

Rosaria86 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:qualcuno sa dirmi qualche materia da 3 cfu semplice da dare per questa cavolo di materia a scelta? grazie
io ho fatto didattica...abbiamo lavorato in gruppo semplicemente, ma adesso credo che il prof sia cambiato...oppure puoi fare un qualsiasi seminario che prevede l' attribuzione di crediti

...e infatti a Marzo inizia il nostro ciclo di seminari. Prendi al volo l'occasione.
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Gio Feb 17, 2011 11:10 am

didattica l' ho data non posso sceglierla quindi...ma il seminario bisogna vedere quanti giorni a settimana si deve seguire perchè ho problemi a scendere a palermo spesso...

avrei bisogno di due materie da 3 cfu semplici nessuno sa dirmi nulla?help

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Rosaria86 Ven Feb 18, 2011 9:46 am

Maria Luisa ha scritto:didattica l' ho data non posso sceglierla quindi...ma il seminario bisogna vedere quanti giorni a settimana si deve seguire perchè ho problemi a scendere a palermo spesso...

avrei bisogno di due materie da 3 cfu semplici nessuno sa dirmi nulla?help
ci sono seminari da uno, due o tre giorni, tutto dipende dalla tua disponibilità...oppure cerca una materia tipo Laboratorio di Antropologia Visuale, dove devi portare un elaborato sulla cultura siciliana(una ragazza ha portato un elaborato sui stigghioli, altri sui carretti siciliani ecc...)
Rosaria86
Rosaria86

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Risorgimento
Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 131

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Sab Feb 19, 2011 12:26 pm

Rosaria86 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:didattica l' ho data non posso sceglierla quindi...ma il seminario bisogna vedere quanti giorni a settimana si deve seguire perchè ho problemi a scendere a palermo spesso...

avrei bisogno di due materie da 3 cfu semplici nessuno sa dirmi nulla?help
ci sono seminari da uno, due o tre giorni, tutto dipende dalla tua disponibilità...oppure cerca una materia tipo Laboratorio di Antropologia Visuale, dove devi portare un elaborato sulla cultura siciliana(una ragazza ha portato un elaborato sui stigghioli, altri sui carretti siciliani ecc...)

e facendo questi seminari come dici tu posso colmare i 9 cfu a scelta?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mer Feb 23, 2011 12:29 pm

mi potete togliere questo dubbio così comincio a darmi da fare...

per la materia a scelta da 9 cfu se seguo il seminario dei 9 prodi mi danno 3 cfu giusto? per gli altri 6 cfu rimanenti posso seguire dei laboratori a lettere?o c'è bisogno del voto in trentesimi?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Mer Feb 23, 2011 7:29 pm

Maria Luisa ha scritto:mi potete togliere questo dubbio così comincio a darmi da fare...

per la materia a scelta da 9 cfu se seguo il seminario dei 9 prodi mi danno 3 cfu giusto? per gli altri 6 cfu rimanenti posso seguire dei laboratori a lettere?o c'è bisogno del voto in trentesimi?

No no puoi sempre dare altri 2 laboratori da 3 cfu ciascuno
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Sab Feb 26, 2011 11:23 am

ok grazie allora mi informo a lettere su qualche laboratorio...

ma per farmeli caricare nel piano di studi poi devo fare qualcosa oppure li caricano automaticamente?devo fare qualche richiesta prima di darli come materia a scelta?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  marco85 Dom Feb 27, 2011 9:05 pm

Maria Luisa ha scritto:ok grazie allora mi informo a lettere su qualche laboratorio...

ma per farmeli caricare nel piano di studi poi devo fare qualcosa oppure li caricano automaticamente?devo fare qualche richiesta prima di darli come materia a scelta?

Non devi fare nessuna richiesta. Te li caricano automaticamente. E se non te li caricano ti spunterà nel piano di studi del portale studenti la voce "ci sono materie conseguite ma non presenti nel piano di stu"(na cosa del genere). Ti basterà andare in segreteria prima della laurea per fartele caricare. Cmq per i laboratori che organizzano a Lettere controlla sempre questo link:
http://www.lettere.unipa.it/?id_pagina=563&id_menu=119&id_menu2=333&id_menu_pre=9
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Maria Luisa Mar Mar 01, 2011 2:42 pm

marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:ok grazie allora mi informo a lettere su qualche laboratorio...

ma per farmeli caricare nel piano di studi poi devo fare qualcosa oppure li caricano automaticamente?devo fare qualche richiesta prima di darli come materia a scelta?

Non devi fare nessuna richiesta. Te li caricano automaticamente. E se non te li caricano ti spunterà nel piano di studi del portale studenti la voce "ci sono materie conseguite ma non presenti nel piano di stu"(na cosa del genere). Ti basterà andare in segreteria prima della laurea per fartele caricare. Cmq per i laboratori che organizzano a Lettere controlla sempre questo link:
http://www.lettere.unipa.it/?id_pagina=563&id_menu=119&id_menu2=333&id_menu_pre=9


ok grazie mille sei sempre gentilissimo..

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

materia a scelta Empty Re: materia a scelta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.