HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

2 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  Empty Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

Messaggio  Elisad Lun Ago 23, 2010 9:00 pm

Ciao a tutti, sono Elisa laureata in Scienze storiche a Roma Tre nel 2008. Attualmente sto seguendo un Master, ma ho intenzione di iscrivermi alla Magistrale!La Laurea in Scienze storiche LM 84, secondo la Tabella Ministeriale del 2005, prevede l'insegnamento SOLO in Geografia, o sbaglio?Insomma....qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono possibilità con arte etc..
Per quanto riguarda il Dottorato in Storia dell'Italia contemporanea: politica, territorio e società, Roma Tre...quante possibilità ci sono di rientrare nei 5 posti?Non ho la minima idea di quante persone si presentino ogni anno!
Sono un pò demoralizzata...vale la pena continuare a studiare altri anni Scienze storiche o continuare con un'altra Magistrale (LM 14 o LM15)? Sad notte

Elisad

Età : 42
Indirizzo di studi : Altre discipline
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 23.08.10
Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche  Empty Re: Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

Messaggio  Achille Mer Ago 25, 2010 7:57 pm

Elisad ha scritto:Ciao a tutti, sono Elisa laureata in Scienze storiche a Roma Tre nel 2008. Attualmente sto seguendo un Master, ma ho intenzione di iscrivermi alla Magistrale!La Laurea in Scienze storiche LM 84, secondo la Tabella Ministeriale del 2005, prevede l'insegnamento SOLO in Geografia, o sbaglio?Insomma....qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono possibilità con arte etc..
Per quanto riguarda il Dottorato in Storia dell'Italia contemporanea: politica, territorio e società, Roma Tre...quante possibilità ci sono di rientrare nei 5 posti?Non ho la minima idea di quante persone si presentino ogni anno!
Sono un pò demoralizzata...vale la pena continuare a studiare altri anni Scienze storiche o continuare con un'altra Magistrale (LM 14 o LM15)? Sad notte

Ciao Elisa, mi sa che hai letto male perchè con la LM 84 puoi insegnare qualunque materia umanistica a patto che tu abbia i crediti necessari ( li puoi consultare nella nostra guida per diventare insegnanti nel menu sulla sinistra) . Ochhio ai dottorati, spesso e volentieri entrano solo i raccomandati Neutral in ogni caso ti consiglio vivamente di provare. NON TI ABBATTERE GLI STORICI SONO I MIGLIORI!! Wink
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.