MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
news di papirologia
+6
marco85
fernanda
Chleos87
Samiksha
Alessandra...
elizabeth
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: news di papirologia
Chleos87 ha scritto:secondo me questa sessione "luglio" è saltata prima che si decideranno se siamo fortunati se ne parla a settembre!!!
La penso come te...
Samiksha- Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 73
A QUESTO PUNTO INTERVENGO RESPINGENDO GLI ATTACCHI E DIFENDENDO I RAPPRESENTANTI FRANCESCO VOZZA, RUGGERO D'AMICO E DIFENDENDO ME STESSO. NOI CERCHIAMO DI ESSERE PRESENTI IN QUESTE OCCASIONI. ERAVAMO PRESENTI PER ECONOMIA A FEBBRAIO, ERAVAMO PRESENTI LUNEDI 5 SEMPRE PER ECONOMIA E CERCHIAMO DI TUTELARE IN CONTINUAZIONE I DIRITTI DEI NOSTRI COLLEGHI. IO PERSONALMENTE NON SONO POTUTO ESSERE PRESENTE OGGI PERCHE' DOPO L'ASSENZA DaL LAVORO DI LUNEDI' NON POTEVO ASSENTARMI NUOVAMENTE (ME NE DISPIACCIO MA PER 5 MESI L'ANNO LAVORO FULL TIME). GLI ALTRI RAPPRESENTANTI AVRANNO AVUTO I LORO BUON MOTIVI PER NON ESSERE PRESENTI, COME HANNO FATTO ALTRE VOLTE.
CON DISPIACERE, MARCO DE SANTIS
Ultima modifica di marco85 il Mer Lug 07, 2010 7:57 pm - modificato 1 volta.
Guarda Marco il fatto è che non funziona assolutamente niente! Mi dispiace che te la sia preso perchè comunque sei sempre qua e ti occupi delle problematiche che ci sono e ti ho sempre ringraziato di questo!
Il fatto è che quando si è giustamente arrabbiati per sto sistema si dicono cose che non si vorrebbero dire, o in modo sbagliato! Io con altri colleghi aspettavamo notizie che sono arrivate la sera prima del esame...(non tutti siamo di Palermo) non mi sembra sia corretto nonostante io ho molto rispetto del prof Giuffrida, non penso l'ha saputo anche lui in tarda serata!??! Cmq ci tenevo a precisare perchè mi è dispiaciuto leggere questo msg!!
Il fatto è che quando si è giustamente arrabbiati per sto sistema si dicono cose che non si vorrebbero dire, o in modo sbagliato! Io con altri colleghi aspettavamo notizie che sono arrivate la sera prima del esame...(non tutti siamo di Palermo) non mi sembra sia corretto nonostante io ho molto rispetto del prof Giuffrida, non penso l'ha saputo anche lui in tarda serata!??! Cmq ci tenevo a precisare perchè mi è dispiaciuto leggere questo msg!!
Chleos87- Età : 37
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 290
Beh immagino che sia vero che la ragazza abbia detto cose che non pensava, la rabbia fa dire tutto però anche io voglio difendere i miei adorati collegucci....
Marco è fantastico perchè ogni volta che ho un problema, un dubbio o qualsiasi perplessità me lo risolve in tempi record
Francesco lo stesso, se non risponde Marco mi risponde lui e Ruggero è quello che mi prende a calci per fare gli esami e praticamente 3-4 esami non si avrei fatti se non grazie a lui....inoltre erano presenti ad economia e sono stati un validissimo sostegno.
Per quanto riguarda i professori, immagino effettivamente che il prof Giuffrida , come dice Chleo, l'abbia saputo in ritardo e l'abbia comunicato prima possibile.
Per il prof Lo cascio, io non mi sono presentata all'esame perchè era chiarissimo che non ci sarebbe stato nessuno data l'e mail che mi ha mandato tempo fa e che ho anche postato, era praticamente impossibile che già ci fosse stato un sostituto, possiamo solo aspettare settembre...però dai, vediamo il lato positivo..abbiamo piu tempo per studiarla e SCRICCHIARE un bellissimo voto
Marco è fantastico perchè ogni volta che ho un problema, un dubbio o qualsiasi perplessità me lo risolve in tempi record
Francesco lo stesso, se non risponde Marco mi risponde lui e Ruggero è quello che mi prende a calci per fare gli esami e praticamente 3-4 esami non si avrei fatti se non grazie a lui....inoltre erano presenti ad economia e sono stati un validissimo sostegno.
Per quanto riguarda i professori, immagino effettivamente che il prof Giuffrida , come dice Chleo, l'abbia saputo in ritardo e l'abbia comunicato prima possibile.
Per il prof Lo cascio, io non mi sono presentata all'esame perchè era chiarissimo che non ci sarebbe stato nessuno data l'e mail che mi ha mandato tempo fa e che ho anche postato, era praticamente impossibile che già ci fosse stato un sostituto, possiamo solo aspettare settembre...però dai, vediamo il lato positivo..abbiamo piu tempo per studiarla e SCRICCHIARE un bellissimo voto
Alessandra...- Età : 38
Numero di messaggi : 246
marco85 ha scritto:A QUESTO PUNTO INTERVENGO RESPINGENDO GLI ATTACCHI E DIFENDENDO I RAPPRESENTANTI FRANCESCO VOZZA, RUGGERO D'AMICO E DIFENDENDO ME STESSO. NOI CERCHIAMO DI ESSERE PRESENTI IN QUESTE OCCASIONI. ERAVAMO PRESENTI PER ECONOMIA A FEBBRAIO, ERAVAMO PRESENTI LUNEDI 5 SEMPRE PER ECONOMIA E CERCHIAMO DI TUTELARE IN CONTINUAZIONE I DIRITTI DEI NOSTRI COLLEGHI. IO PERSONALMENTE NON SONO POTUTO ESSERE PRESENTE OGGI PERCHE' DOPO L'ASSENZA DaL LAVORO DI LUNEDI' NON POTEVO ASSENTARMI NUOVAMENTE (ME NE DISPIACCIO MA PER 5 MESI L'ANNO LAVORO FULL TIME). GLI ALTRI RAPPRESENTANTI AVRANNO AVUTO I LORO BUON MOTIVI PER NON ESSERE PRESENTI, COME HANNO FATTO ALTRE VOLTE.
Marco,hai perfettamente ragione!
Ma come hanno detto le ragazze sopra,penso che quella ragazza non pensava questo di voi,era solo uno sfogo derivato da tutta la situazione che c'è stata!Ha sbagliato modo forse...
Non pensare male!
Scusate per lo sfogo ma era dettato dal fatto di leggere certe parole da una mia amica.
Fissate le date di papirologia
Ho appena ricevuto una email da info@studenti.unipa.it che dice quanto segue:
Oggetto: Esame di papirologia del 07 Jul 10
Testo: Gli esami avranno luogo il 13 luglio per le lettere A-E, il 14 luglio per le
lettere F-Z, alle ore 9.
Pertanto sotto con lo studio ragazzi e buone vacanze a chi ha chiuso.
Lunanko
Oggetto: Esame di papirologia del 07 Jul 10
Testo: Gli esami avranno luogo il 13 luglio per le lettere A-E, il 14 luglio per le
lettere F-Z, alle ore 9.
Pertanto sotto con lo studio ragazzi e buone vacanze a chi ha chiuso.
Lunanko
bene...per fortuna è tutto risolto!
fernanda- Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 65
ma con quale prof??????
esame di papirologia
ciao io so che doveva esserci il prof Nicosia , docente di letteratura e cultura greca e doveva chiamare anche il prof lo cascio per l'esame........ragazzi dobbiamo metterci sotto!!!!!!!!!!!!!!! buono studio a tutti
laura deidda- Età : 41
Numero di messaggi : 23
scusate ma bisogna leggere in greco??
....picciò!!!!! ....ma come sta finendo?! ...sembra che dovremo sostenere un massacro piuttosto che un esame!!!! ma che è?
Medea ha scritto:....picciò!!!!! ....ma come sta finendo?! ...sembra che dovremo sostenere un massacro piuttosto che un esame!!!! ma che è?
Esatto!!!
perchè massacro??? no non mi dite queste cose!!!
praticamente per 6 cfu io porto: - mario capasso introduzione alla papirologia
- papirologia in italia (fotocopie)
- per l'itinerario della papirol.ercolanese (fotocopie)
- iperide epitafio per i caduti di lamia (libro)
poi al centro stampa avevo preso fotocopie in italiano dv nella prima pag. c'è contratto di matrimonio, charta borgiana e un altro contratto di matrimonio e rivolta sul delta della stele di rosetta;
ne ho un altra su tavole in greco!!
mi sento confusa mi dite con esattezza cosa portate per papirologia cfu 6??? perfavore non so dove sbattere la testa!!!
- papirologia in italia (fotocopie)
- per l'itinerario della papirol.ercolanese (fotocopie)
- iperide epitafio per i caduti di lamia (libro)
poi al centro stampa avevo preso fotocopie in italiano dv nella prima pag. c'è contratto di matrimonio, charta borgiana e un altro contratto di matrimonio e rivolta sul delta della stele di rosetta;
ne ho un altra su tavole in greco!!
mi sento confusa mi dite con esattezza cosa portate per papirologia cfu 6??? perfavore non so dove sbattere la testa!!!
scusa ma perchè ti senti confusa?....io porto lo stesso programma se ti può consolare! niente di più...anzi, diciamo pure che qualcosa devo ancora studiarla.....però fra libri e fotocopie varie....sono le stesse cose che hai elencato. ..stai tranquilla andrà tt bene...
ultima domanda: ho fatto il greco al liceo...però quando ho fato l'esame mi ha detto che non era indispensabile che portassi le tavole greche!! tu stai preparando quelle in greco???
...no no...quali tavole in greco!!! ..almeno tu il liceo l'hai fatto ...io manco quello! ma tu quindi hai già provato a sostenere papirologia?
postsfogo
dopo due giorni passati a riflettere su ciò che ho scritto, mi scuso con i rappresentanti di noi studenti per il mio mancato rispetto nei loro confronti, ma credo che uno sfogo capita a tutti.
In secondo punto voglio solo precisare che il mio sfogo non era rivolto a nessuno in particolare dei rappresentanti, ma credo che essendo tutti essere umani capita di lamentarsi e di prendersi davanti chiunque..però sono convinta che il mio nervosismo per questo esame giustifichi la mia rabbia e il mio scontrocon persone che fanno del loro meglio per portare avanti questa facoltà.
Il solo grazie che devo è a marco de santis che mercoledì mattina era con me al telefono per dirmi cosa fare e con chi dovevo parlare per avere info sull'esame..mi dispiace se altri rappresentanti se la prenderanno per questo, ma io sono sincera; ma sono altrettanto sicura che altri rappresentanti si siano impegnati in altre cose molto importanti sempre per l'univ.
In definitiva mi scuso con tutti, ma la mia rabbia era più che giustificata.
In secondo punto voglio solo precisare che il mio sfogo non era rivolto a nessuno in particolare dei rappresentanti, ma credo che essendo tutti essere umani capita di lamentarsi e di prendersi davanti chiunque..però sono convinta che il mio nervosismo per questo esame giustifichi la mia rabbia e il mio scontrocon persone che fanno del loro meglio per portare avanti questa facoltà.
Il solo grazie che devo è a marco de santis che mercoledì mattina era con me al telefono per dirmi cosa fare e con chi dovevo parlare per avere info sull'esame..mi dispiace se altri rappresentanti se la prenderanno per questo, ma io sono sincera; ma sono altrettanto sicura che altri rappresentanti si siano impegnati in altre cose molto importanti sempre per l'univ.
In definitiva mi scuso con tutti, ma la mia rabbia era più che giustificata.
elizabeth- Età : 36
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 56
si l'ho fatto ma il mio greco è un pò arruginito!!! ok perfetto sei stata chiarissima!! ti ringrazio!!
Chleos87 ha scritto:si l'ho fatto ma il mio greco è un pò arruginito!!! ok perfetto sei stata chiarissima!! ti ringrazio!!
prego... ...io però nn ho capito una cosa.. ..premetto che nn mai frequentato le lezioni di papirologia e nn ho mai assistito ad un esame...nn so nemmeno che faccia abbia Lo Cascio! ..è richiesta la lettura in greco?
Medea ha scritto:Chleos87 ha scritto:si l'ho fatto ma il mio greco è un pò arruginito!!! ok perfetto sei stata chiarissima!! ti ringrazio!!
prego... ...io però nn ho capito una cosa.. ..premetto che nn mai frequentato le lezioni di papirologia e nn ho mai assistito ad un esame...nn so nemmeno che faccia abbia Lo Cascio! ..è richiesta la lettura in greco?
No. non è richiesta la lettura in greco.
Ci sono le indicazioni del prof. Lo Cascio che dice cosa deve fare chi (è anche il mio caso) non legge il greco.
C'è scritto nel programma.
io ad esempio porto i documenti in italiano... per quanto riguarda lo cascio: parla molto lui, e tiene quasi un ora all'esame, è molto preparato e pretende tanto a mio pare! poi ripeto sempre che l'esame è soggettivo ed un pizzico di fortuna serve sempre!!!
per questo sono un pò nervosa dell'esame perchè è affascinante la materia quanto precisa!!! dovete essere sicuri di quello che dite...perchè è molto preciso il prof! praticamente vecchio stampo!! =)
per questo sono un pò nervosa dell'esame perchè è affascinante la materia quanto precisa!!! dovete essere sicuri di quello che dite...perchè è molto preciso il prof! praticamente vecchio stampo!! =)
grazie per il consiglio...aiutoooooooo! ...un'altra cosa...l'esame per la gran parte si svolge sul Capasso?
allora per avere informazioni ulteriori del prog ho mandato un email al prof e mi ha risp. così:
Gentile signorina,
se lei non legge e traduce il testo greco dell'Epitafio di Iperide, dovrà studiare in sostituzione le pagine di Capasso sulla papirologia ercolanese che le allego. In ogni caso sono da studiare anche le brevi notizie relative ai papiri di Iperide (secondo allegato).
Cordiali saluti
Prof. Lo Cascio
Gentile signorina,
se lei non legge e traduce il testo greco dell'Epitafio di Iperide, dovrà studiare in sostituzione le pagine di Capasso sulla papirologia ercolanese che le allego. In ogni caso sono da studiare anche le brevi notizie relative ai papiri di Iperide (secondo allegato).
Cordiali saluti
Prof. Lo Cascio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3