HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Istituzioni di diritto pubblico

+24
zeus87
Martina in wonderland
maria felice
doppiad189
stellina89
briseide 88
giulio
Alberto
MARIUZZA
Ciccio
Morwen
Skadhi
ezia
cincia
snobi
ACCHIAPPASOGNI
Fenrir
Desio
Alex87
Calliope
costanza
FrancescoBennardo
marco85
Maria Luisa
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  ezia Mar Mar 17, 2009 11:32 pm

Ma la lezione di oggi è stata come quella di ieri? cioè da manicomio ,ma secondo te è utile seguire le sue lezioni.? Sad ...

ezia

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 17.03.09
Numero di messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Skadhi Mer Mar 18, 2009 10:08 am

ezia ha scritto:Ma la lezione di oggi è stata come quella di ieri? cioè da manicomio ,ma secondo te è utile seguire le sue lezioni.? Sad ...

Diciamo di si ...è stata un pò da manicomio..a un certo punto si è alzato..e se ne andato nel atrio a fumare ..-.-"e tutti se ne sono andati tranne un gruppetto che lo ha seguito e ha incominciato a fare "lezione"filosofica.. fuori..XD ma ti dirò io personalmente lo seguirò ogni tanto visto la coincidenza di orario con geografia..e visto il suo modo tutto particolare di spiegare..(anche ieri pultroppo non sono riuscita a prendere appunti) penso che a parte lo studio ammiri l'interessamento da parte dello studente alle sue lezioni..quindi la sua presenza e poi secondo me a prescindere dal prof è sempre utile seguire le lezioni perchè impari a conoscere i prof come impostano la materia e se ci sono particolari argomenti che loro ritengono più importanti degli altri

Skadhi

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Ospite Mer Mar 18, 2009 10:20 am

Come alcuni di voi hanno visto la lezione di lunedi non mi ha dato neanche la possibilità di capire quale parte del programma dobbiamo fare ed è ingiusto studiarlo da 12 crediti, quando io personalmente l'ho solo da 3 cfu.
A parte il fatto che ha fatto discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Skadhi Mer Mar 18, 2009 2:44 pm

Wolf85 ha scritto:Come alcuni di voi hanno visto la lezione di lunedi non mi ha dato neanche la possibilità di capire quale parte del programma dobbiamo fare ed è ingiusto studiarlo da 12 crediti, quando io personalmente l'ho solo da 3 cfu.
A parte il fatto che ha fatto discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. Shocked


Tanto per fare "l avvocato del diavolo" il prof alla seconda lezione..ha esplicitamente spiegato che per noi di scienze storiche da 3 o 6 crediti c'è solo da studiare il manuale di diritto pubblico ..mentre parlando con i colleghi di scienze politiche che la materia è di 12 crediti loro hanno da studiare oltre il manuale un altro libro più un saggio..mi sembra si noti la differenza...l unica cosa che mi sembra eccessiva francamente è la memorizzazione di tutti gli articoli della costituzione... confused affraid

Skadhi

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Morwen Mer Mar 18, 2009 4:33 pm

Nemmeno io voglio fare l'avvocato del diavolo...ma o da 6 o da 3 crediti era ovvio che vi faceva fare tutto il libro!! Mica quelli che l'hanno da 3 rediti possono studiare metà libro e per dire il Parlamento sì e il Governo no....era ovvio che è tutto da sudiare!! Semmai poteva fare adottare due libri diversi...uno più sintetico e uno più ampio. Masi sa...i crediti li mettono per figura per fare tornare conti..poi alla fine si studia tanto lo stesso... o da 3 o da 6 crediti...
Morwen
Morwen

Età : 35
Località : viale delle scienze e dintorni...
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 14.10.08
Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Mer Mar 18, 2009 6:48 pm

ragazzi nn per andarvi contro ma cn il precedente prof(il prof melis era un santo in confronto a lui) c'era differenza tra 3 e 6 crediti...i ragazzi ke avevano la materia da 3 crediti dovevano fare meno di metà libro...mi dispiace ma stavolta avete torto marcio!!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Skadhi Mer Mar 18, 2009 8:19 pm

Morwen ha scritto:Nemmeno io voglio fare l'avvocato del diavolo...ma o da 6 o da 3 crediti era ovvio che vi faceva fare tutto il libro!! Mica quelli che l'hanno da 3 rediti possono studiare metà libro e per dire il Parlamento sì e il Governo no....era ovvio che è tutto da sudiare!! Semmai poteva fare adottare due libri diversi...uno più sintetico e uno più ampio. Masi sa...i crediti li mettono per figura per fare tornare conti..poi alla fine si studia tanto lo stesso... o da 3 o da 6 crediti...


si certo appunto io nn voglio sconti di studio perchè è da 3 crediti..la materia ...o mi studio le cose a metà..ma arrivare a dire che studiamo la mole di diritto che portano i nostri colleghi di scienze politiche mi sembra esagerato -.-"

Skadhi

Età : 38
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 13.10.08
Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Ciccio Gio Mar 19, 2009 10:14 am

Ma istituzione al diritto pubblico bisogna darla insieme a economia politica x i ragazzi scienze storiche (indirizzo didattico-applicativo)????
Ciccio
Ciccio

Età : 35
Località : Partinico
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 10.10.08
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  MARIUZZA Sab Mar 28, 2009 12:05 pm

troppo forte il proffy di diritto aahahahahha!spiega benissimo Shocked
MARIUZZA
MARIUZZA

Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 28.03.09
Numero di messaggi : 38

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Ospite Sab Mar 28, 2009 2:18 pm

MARIUZZA ha scritto:troppo forte il proffy di diritto aahahahahha!spiega benissimo Shocked
direi proprio che è nn sà spiegare. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Alberto Ven Lug 31, 2009 4:33 pm

ragazzi scusate la domanda stupida !!
io avevo già comprato l'anno scorso il manuale ed. 2006 l'avevo pure letto e sottolineato ma poi ho preferito cambiare con sociologia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

adesso c'è l'ed. 2008 ma secondo voi è necessario che rifaccia tutto da capo ??? cioè devo ricomprare un altro libro -.-

grazie a tutti
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Ven Lug 31, 2009 6:12 pm

Alberto ha scritto:ragazzi scusate la domanda stupida !!
io avevo già comprato l'anno scorso il manuale ed. 2006 l'avevo pure letto e sottolineato ma poi ho preferito cambiare con sociologia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

adesso c'è l'ed. 2008 ma secondo voi è necessario che rifaccia tutto da capo ??? cioè devo ricomprare un altro libro -.-

grazie a tutti

io sn convinto che il prof. La Barbera ti direbbe di farlo...però credo che sia sl pura follia risottolnearlo tutto..poi chiramente spetta a te l'ultima decisione...
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Alberto Ven Lug 31, 2009 6:59 pm

figurati già a me fa schifo sta materia !! ma poi devo spendere altri 30€ ???? -______-
cioè mi pare assurdo !!! io intanto mi sa che lunedi lo chiamo.... e poi vediamo.. ho aspettato tanto magari la do l'anno prox Very Happy Very Happy Very Happy
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Ven Lug 31, 2009 7:51 pm

Alberto ha scritto:figurati già a me fa schifo sta materia !! ma poi devo spendere altri 30€ ???? -______-
cioè mi pare assurdo !!! io intanto mi sa che lunedi lo chiamo.... e poi vediamo.. ho aspettato tanto magari la do l'anno prox Very Happy Very Happy Very Happy

guarda io al posto tuo aspetterei fino all'ultimo..nn si sanno mai le situazioni della vita...può sempre succedere che cambi il prof (anche se io ho aspettato per il prof. grillone ma non è servito a nnt ahahah)...pensa me che la devo dare per forza ora perke è una delle ultime tre materie Sad
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  giulio Lun Ago 17, 2009 8:03 am

ragazzi sapete se a dicembre c'è la sezione per diritto ed economia ????Smile))
giulio
giulio

Età : 34
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 102

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  cincia Lun Ago 17, 2009 11:42 am

giulio ha scritto:ragazzi sapete se a dicembre c'è la sezione per diritto ed economia ????Smile))

Dovrebbero esserci, anche se ne avremo la certezza appena si sapranno le date...
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Maria Luisa Mer Ott 14, 2009 3:59 pm

dal momento che sono al primo anno fuori corso e devo dare per forza diritto pubblico dato quello che ha detto Corrao..se lo do a febbraio essendo primo fuori corso posso utilizzare ad esempio il programma di due anni fa?così da poter studiare sull'edizione 2006 dato che l'ho comprato e mi è rimasto sulla "panza" perchè non riesco proprio a studiarla..
per favore rispondetemi.......grazie

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Mer Ott 14, 2009 9:42 pm

leonida ha scritto:dal momento che sono al primo anno fuori corso e devo dare per forza diritto pubblico dato quello che ha detto Corrao..se lo do a febbraio essendo primo fuori corso posso utilizzare ad esempio il programma di due anni fa?così da poter studiare sull'edizione 2006 dato che l'ho comprato e mi è rimasto sulla "panza" perchè non riesco proprio a studiarla..
per favore rispondetemi.......grazie

Si studiala dai, sarebbe assurdo comprarsi lo stesso testo ma aggiornato di un solo anno. Ma mi raccomando dì al prof (se te lo domanda) che l'hai studiata dall'ultima edizione in commercio
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Maria Luisa Gio Ott 15, 2009 12:51 pm

ok la studio da lì allora sperando che non si incavoli.......

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Istituz d diritto pubbl ed Economia politica

Messaggio  Ospite Mer Ott 21, 2009 1:50 pm

Buongiorno ragazzi... vorrei sapere se ci saranno esami di istituz di diritto pubblico ed economia politica nella sessione di febbraio!!!.... grz! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Mer Ott 21, 2009 6:06 pm

Angelina ha scritto:Buongiorno ragazzi... vorrei sapere se ci saranno esami di istituz di diritto pubblico ed economia politica nella sessione di febbraio!!!.... grz! Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Icon_biggrin

Si si a febbraio ci saranno senza problemi!!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  marco85 Mer Ott 21, 2009 6:21 pm

NEWS: ECCO LE PRIME INDISCREZIONI (L'UFFICIALITA' SI AVRA' LUNEDI) L' ESAME DI DIRITTO PUBBLICO DI DICEMBRE E' APERTO A TUTTI E NON SOLO AI FUORICORSO, INOLTRE ANCHE IL PROGRAMMA DA 6 CFU SARA' RIDOTTO (NON SI DOVRA' FARE LA PARTE AMMINISTRATIVA). PER QUELLO DA 3 CFU AVREMO NOTIZIE CERTE LUNEDI
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Maria Luisa Gio Ott 22, 2009 11:27 am

ok aspettiamo tue notizie grazie...allora lo può dare chiunque a dicembre? ma con il prof Barbera?

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  briseide 88 Gio Ott 22, 2009 2:01 pm

speriamo buone notizie Very Happy
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Alberto Dom Ott 25, 2009 10:48 am

marco85 ha scritto:NEWS: ECCO LE PRIME INDISCREZIONI (L'UFFICIALITA' SI AVRA' LUNEDI) L' ESAME DI DIRITTO PUBBLICO DI DICEMBRE E' APERTO A TUTTI E NON SOLO AI FUORICORSO, INOLTRE ANCHE IL PROGRAMMA DA 6 CFU SARA' RIDOTTO (NON SI DOVRA' FARE LA PARTE AMMINISTRATIVA). PER QUELLO DA 3 CFU AVREMO NOTIZIE CERTE LUNEDI

queste sono ottime notizie !!!!
l'esame si dovrà sostenere sempre con il prof. la barbera ???

aspetto con ansia notizie per il programma da 3 cfu !!!
*__________*
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni di diritto pubblico - Pagina 2 Empty Re: Istituzioni di diritto pubblico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.