MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
appello di dicembre
+11
Calliope
FilippoCaesar
peppe88
stellina89
marco85
doppiad189
costanza
cincia
Mariano
Achille
Alberto
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
appello di dicembre
ciao ragazzi qualcuno per caso ha notizie se a dicembre ci sarà o meno l'appello per poter sostenere come l'anno scorso le materie del 2 semestre ?
ci sono molte voci discordanti... alcuni dicono che non ci sarà proprio altri di si...
insomma non è che qualcuno ha qualche notizia in più ?
ci sono molte voci discordanti... alcuni dicono che non ci sarà proprio altri di si...
Alberto- Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 193
Re: appello di dicembre
Alberto ha scritto:ciao ragazzi qualcuno per caso ha notizie se a dicembre ci sarà o meno l'appello per poter sostenere come l'anno scorso le materie del 2 semestre ?
ci saranno senza alcun intoppo
APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE
PER QUANTO RIGUARDA L'APPELLO PER LAUREANDI DA SVOLGERSI ENTRO IL 9 NOVEMBRE, SIAMO SICURI CHE E' ESCLUSIVAMENTE PER CHI SI LAUREA A DICEMBRE OPPURE I SUPER FUORICORSO LO POSSONO FARE?
Mariano- Età : 44
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 42
Mariano ha scritto:PER QUANTO RIGUARDA L'APPELLO PER LAUREANDI DA SVOLGERSI ENTRO IL 9 NOVEMBRE, SIAMO SICURI CHE E' ESCLUSIVAMENTE PER CHI SI LAUREA A DICEMBRE OPPURE I SUPER FUORICORSO LO POSSONO FARE?
E' ESCLUSIVAMENTE PER CHI SI LAUREA A DICEMBRE
Capiscimi sono affamato di appelli... cerco in tutti imodi di finire prima possibile...
Mariano- Età : 44
Campo di ricerca : Basso medioevo
Mariano ha scritto:Capiscimi sono affamato di appelli... cerco in tutti imodi di finire prima possibile...
CI SIAMO PASSATI TUTTI
Io e altri colleghi pensavamo di presentarci a dicembre per l'esame di storia medievale con il prof. Fodale, ma mi è stato detto che non è certo che il professore faccia esami a dicembre. Qualcuno ne sa niente?
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
. Come non ne fa? noooo io la devo dare pure a dicembre... comunque l' anno scorso l' ha fattoCincia ha scritto:Io e altri colleghi pensavamo di presentarci a dicembre per l'esame di storia medievale con il prof. Fodale, ma mi è stato detto che non è certo che il professore faccia esami a dicembre. Qualcuno ne sa niente?
costanza- Età : 36
Numero di messaggi : 382
costanza ha scritto:. Come non ne fa? noooo io la devo dare pure a dicembre... comunque l' anno scorso l' ha fattoCincia ha scritto:Io e altri colleghi pensavamo di presentarci a dicembre per l'esame di storia medievale con il prof. Fodale, ma mi è stato detto che non è certo che il professore faccia esami a dicembre. Qualcuno ne sa niente?
A me alcuni colleghi hanno detto così. Speriamo che invece ci sia l'appello, perchè anche per me è fondamentale darla a dicembre...
In effetti nell'appello del 18 settembre, a cui ho assistito, poco prima di rimandare una ragazza ha fatto un discorso di tre ore dove ha detto qualcosa come "se vuole torna il 6 ottobre o all'appello di febbraio" senza alludere ad un eventuale appello di dicembre....cmq domani dopo che mi ha interrogato chiedo meglio....
doppiad189- Età : 36
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 106
appello di dicembre
Ciao raga sapreste dirmi se nell'appello di dicembre si possono sostenere didattica e pedagogia?
stellina89- Età : 35
Numero di messaggi : 87
stellina89 ha scritto:Ciao raga sapreste dirmi se nell'appello di dicembre si possono sostenere didattica e pedagogia?
Dal momento che i professori sono di Lettere dovrebbero farli
a quanto pare adesso che siamo vcecchio ordinamento addirittura possiamo sostenere tutti gli esami a dicembre non solo le materie del secondo semestre.
comunque è da verificare la verita di questa notizia
peppe88- Età : 36
peppe88 ha scritto:a quanto pare adesso che siamo vcecchio ordinamento addirittura possiamo sostenere tutti gli esami a dicembre non solo le materie del secondo semestre.
Davvero?? Sarebbe magnifico... *__*
si perchè in teoria noi adesso siamo vecchio ordinamento e potremmo sostenere qualsiasi esame a dicembreDa Cincia il Lun Ott 12, 2009 9:29 pm
peppe88 ha scritto:a quanto pare adesso che siamo vcecchio ordinamento addirittura possiamo sostenere tutti gli esami a dicembre non solo le materie del secondo semestre.
peppe88- Età : 36
peppe88 ha scritto:si perchè in teoria noi adesso siamo vecchio ordinamento e potremmo sostenere qualsiasi esame a dicembreDa Cincia il Lun Ott 12, 2009 9:29 pm
Speriamo sia vero...
lauree dicembre
Ciao ragazzi mi sapete dire quando si potranno sapere le date delle lauree di dicembre? e poi ho saputo che x chi si laurea in tempo ci sono sino a due crediti in più e che non è possibile togliere le materie con i voti più bassi x la media. fatemi sapere grazie
FilippoCaesar- Età : 36
Numero di messaggi : 11
ciao per quanto riguarda le date delle lauree si sapranno una settimana prima... l'unica cosa certa è che sono dopo il 9 dicembre!!! per il fatto dei 2 crediti in più non ne so nulla mi dispiace... e invece per il fatto che nn si possono togliere le materie con il voto più basso è vero, purtroppo devi tenerle tutte!!!
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
FilippoCaesar ha scritto:non è possibile togliere le materie con i voti più bassi x la media. fatemi sapere grazie
le materie con i voti le devi tenere tutte.. il caso di cui parli tu era quando ancora si faceva la media aritmetica e non c'erano i CFU . Adesso noi abbiamo la media ponderata. ovvero ogni voto per il relativo cfu.... sommi tutti i tuoi voti moltiplicati per i relativi cfu e dividi il risultato per la somma dei cfu sostenuti
Alberto- Età : 36
Numero di messaggi : 193
scusate ragazzi ma qualcuno sa le date degli appelli di dicembre e quali materie/professori saranno disponibili per dicembre? Perchè io dovrei assolutamente dare almeno 3 materie per dicembre(sociologia,geografia e numismatica o storia contemporanea)
dariodragon7- Età : 39
Numero di messaggi : 47
. Di soliti si sanno a Novembre .. comunque ti posso dire che geografia e storia contemporanea dato che sono di lettere di soliti gli esami a Dicembre li fanno... Sociologia il prof è di scienze della formazione e di solito scienze della formazione li fanno a gennaio... Numismatica la professoressa Macaluso è in penzione quindi non so come faranno a fare esami sinceramentedariodragon7 ha scritto:scusate ragazzi ma qualcuno sa le date degli appelli di dicembre e quali materie/professori saranno disponibili per dicembre? Perchè io dovrei assolutamente dare almeno 3 materie per dicembre(sociologia,geografia e numismatica o storia contemporanea)
costanza- Età : 36
Numero di messaggi : 382
esami dicembre
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se a dicembre è possibile sostenere l'esame di storia greca? io sono di scienze storiche e qualcuno ha scritto che risultando ormai vecchio ordinamento possiamo sostenere esami sia di primo che di secondo semestre a dicembre, avrei urgenza di sapere se è vero perchè devo iniziare a studiare!
ma per STORIA ECONOMIA cn la FAZIO c'è l'appello a dicembre?
Abii- Età : 36
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 162
ma storia moderna è possibile sostenerla nell'appello di dicembre anche x chi è ancora in corso??e istituzioni di diritto pure??
neve- Età : 35
Numero di messaggi : 47
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Archivistica
» APPELLO LAB. DI MUSEOGRAFIA
» Appello straordinario ad aprile x i fuori corso
» appello di aprile di storia del pensiero economico
» ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO
» APPELLO LAB. DI MUSEOGRAFIA