HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

5 partecipanti

Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Achille Ven Gen 29, 2010 9:48 am

Come si evince dal titolo il professore Garofalo non si è presentato al primo appello dell'esame di sociologia del 29/1/2010. La situazione adesso è molto grave ed è sottoposta all'attenzione del consiglio del corso di laurea. Tutti gli studenti sono pregati da questo momento in poi di non fare più affidamento sul docente in questione sino a nuove direttive da parte di noi rappresentanti e del presidente del corso di laurea


Ultima modifica di Achille il Lun Feb 01, 2010 2:26 pm - modificato 1 volta.
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  marco85 Sab Gen 30, 2010 7:16 pm

IL TITOLO DI QUESTO POST E' COMPLETAMENTE DA CAMBIARE IN:
"STUDENTI DORMONO POCO LA NOTTE PRIMA DELL' ESAME"

LO SO CHE SIAMO RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E CHE DOVREMO DIFENDERLI MA IO NON LI POSSO DIFENDERE QUANDO HANNO TORTO!!!IO STO CON IL PROFESSORE GAROFALO!!

ECCO DI SEGUITO LA SUA E-MAIL:
Esimio studente,
le espongo così sinteticamente come è andata ieri mattina: alle 9,20 sono arrivato in facoltà, al custode del piano terra ho chiesto un'aula dove potere fare gli esami e mi ha dato le chiavi dell'aula 5 dell'ottavo piano, poi sono andato al 2 piano e lì ho trovato solamente due donne, di cui una mi stava aspettando perchè era la moglie di uno studente carcerato che aveva bisogno di informazioni sul programma e sugli appelli, poi sono andato nuovamente a piano terra ed ancora al secondo piano, dove ho chiesto alle poche persone che c'erano se qualcuno doveva fare l'esame di sociologia, ma non c'era nessuno che doveva fare esami, infine, sono andato dalla sig.ra Impeduglia per sapere come regolarmi e lì abbiamo guardato nel portale ed abbiamo visto che non si era iscritto nessun studente all'appello, a quel punto non mi restava altro da fare che riconsegnare le chiavi dell'aula ed andarmene, anche pò amareggiato per avere fatto tanta strada, speso dei soldi e nessuno si è presentato.Quanto sopra per opportuna conoscenza.
Cordiali saluti Prof.Garofalo Salvatore
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  chiara85 Dom Gen 31, 2010 3:08 pm

Achille ha scritto:Come si evince dal titolo il professore Garofalo non si è presentato al primo appello dell'esame di sociologia del 29/1/2010. La situazione adesso è molto grave ed è sottoposta all'attenzione del consiglio del corso di laurea. Tutti gli studenti sono pregati da questo momento in poi di non fare più affidamento sul docente in questione sino a nuove direttive da parte di noi rappresentanti e del presidente del corso di laurea


Sarebbe opportuno che, con la stessa celerità con la quale hai "sparato a zero" sul prof. Garofalo, gli porgessi le tue scuse!!!! Vorrei sapere da quale fonte ti sia arrivata la notizia che lui nn si era presentato all'esame????? Cmq la prox volta sii più sicuro prima di parlare
ciao

chiara85

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 15.11.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  sleep123 Dom Gen 31, 2010 5:56 pm

Un pò affrettata questa conclusione di Achille... ma di certo tornerà sui suoi passi, ma comunque è curioso che i consiglieri debbano sbattersi per ottenere info ed appelli a cui poi non si presenta nessuno...
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  marco85 Dom Gen 31, 2010 6:32 pm

sleep123 ha scritto:Un pò affrettata questa conclusione di Achille... ma di certo tornerà sui suoi passi, ma comunque è curioso che i consiglieri debbano sbattersi per ottenere info ed appelli a cui poi non si presenta nessuno...

Esatto. Questi due studenti, oltre ad avere il torto di riuscire a vagare per la facoltà senza trovare il professore, hanno il grandissimo torto di non essersi prenotati per l'esame nel portale studenti. Dopo che si è fatto tanto per riuscire ad ottenere queste prenotazioni, non le si usa nemmeno? e se un qualsiasi altro professore,più severo, non avrebbe permesso loro di fare l'esame per la mancata prenotazione?

RICORDO A TUTTI I COLLEGHI DI PRENOTARSI NEL PORTALE STUDENTI PER L'ESAME DI GIORNO 24 FEBBRAIO!
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Achille Lun Feb 01, 2010 1:55 pm

Allora, tanto per cominciare ho già fatto le mie scuse al prof. Garofalo via mail per tutto quello che è successo, precisando però cosa mi ha indotto a denunciare qualcosa che in realtà non era avvenuta (o quantomeno è successa per incuria di qualcuno). Il giorno dell'esame abbiamo ricevuto ben tre telefonate di studenti che sostenevano di essere a scienze della formazione e di non trovare il prof. garofalo. Il custode avrebbe detto loro di non saperne nulla di quegli esami e li avrebbe mandati al II piano, dove comunque non hanno trovato nessuno. Questo ovviamente non significa che il prof. non si sia presentato (come io stesso sbagliando credevo), probabilmente i ragazzi non si sono adeguatamente informati (oltre a non essersi prenotati sul portale...) e il custode della facoltà non ha capito nulla di ciò che gli ha detto il prof. Garofalo. Mi spiace di tutta la faccenda, rinnovo le scuse al docente e invito i ragazzi che si rivolgono a noi rappresentanti di accertarsi bene sulle cose, perchè noi siamo sempre pronti a difendervi quando però si è nel giusto. E in questo caso eravamo nel torto (io stesso ho peccato di approssimazione)

FRANCESCO VOZZA
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  FrancescoBennardo Lun Feb 01, 2010 9:47 pm

Dai Francesco, non sparare a zero.... che tra l'altro è un bravissimo cantante Very Happy a parte le battute, credo che ci sia stato un qui pro quo tra gli studenti e il prof Garofalo: quando il docente era all'ottavo piano loro erano al secondo, quando lui è sceso al secondo loro erano al pianoterra, quando il prof è andato al pianoterra i ragazzi si trovavano al secondo piano e così via. Nel mio "piccolo" ho ricevuto anch'io delle segnalazioni riguardo al fatto che il docente non si era presentato all'appello, alcune delle quali provenivano da gente laureanda che non aveva certo interesse a cercare scuse per non sostenere l'esame: forse è stato questo a trarre in inganno. Prendiamola con filosofia (anche se siamo a storia Wink ) e speriamo che questo incidente possa rendere più cordiali e contigui i rapporti tra gli studenti di scienze storiche e il prof Garofalo. Comunque colleghe e colleghi prenotatevi sempre all'esame: è un buon modo per evitare inconvenienti sia agli esaminandi sia all'insegnante.
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Achille Mar Feb 02, 2010 8:19 am

FrancescoBennardo ha scritto:Dai Francesco, non sparare a zero.... che tra l'altro è un bravissimo cantante Very Happy a parte le battute, credo che ci sia stato un qui pro quo tra gli studenti e il prof Garofalo: quando il docente era all'ottavo piano loro erano al secondo, quando lui è sceso al secondo loro erano al pianoterra, quando il prof è andato al pianoterra i ragazzi si trovavano al secondo piano e così via. Nel mio "piccolo" ho ricevuto anch'io delle segnalazioni riguardo al fatto che il docente non si era presentato all'appello, alcune delle quali provenivano da gente laureanda che non aveva certo interesse a cercare scuse per non sostenere l'esame: forse è stato questo a trarre in inganno. Prendiamola con filosofia (anche se siamo a storia Wink ) e speriamo che questo incidente possa rendere più cordiali e contigui i rapporti tra gli studenti di scienze storiche e il prof Garofalo. Comunque colleghe e colleghi prenotatevi sempre all'esame: è un buon modo per evitare inconvenienti sia agli esaminandi sia all'insegnante.

straquoto!
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Ospite Mar Feb 02, 2010 1:42 pm

chiara85 ha scritto:
Achille ha scritto:Come si evince dal titolo il professore Garofalo non si è presentato al primo appello dell'esame di sociologia del 29/1/2010. La situazione adesso è molto grave ed è sottoposta all'attenzione del consiglio del corso di laurea. Tutti gli studenti sono pregati da questo momento in poi di non fare più affidamento sul docente in questione sino a nuove direttive da parte di noi rappresentanti e del presidente del corso di laurea


Sarebbe opportuno che, con la stessa celerità con la quale hai "sparato a zero" sul prof. Garofalo, gli porgessi le tue scuse!!!! Vorrei sapere da quale fonte ti sia arrivata la notizia che lui nn si era presentato all'esame????? Cmq la prox volta sii più sicuro prima di parlare
ciao

ecco cosa succede quando un forum di studenti volenterosi si sostituisce ad un sito ufficiale.
forse non vi rendete conto dell' assurdità, ma basta che tre studenti (evidentemente incapaci) chiamino l'amministratore di un forum di studenti perchè un professore venga tacciato di ASSENTEISMO (un reato disciplinare) senza nessuna ragione, di fronte a più di 600 suoi studenti.
ecco un motivo per cui l'esistenza di questo forum è una sconfitta per tutti noi studenti: non dovrebbe esserci il bisogno di un sito che si sostituisca alle comunicazioni ufficiali.
ma visto che c'è a chi conviene questa situazione (sia i prof.ssori che hanno una gatta da pelare in meno, sia gli studenti che si inseriscono in spazi semi-istituzionali) le cose vanno avanti così, storte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Achille Mar Feb 02, 2010 1:48 pm

mino pecorelli ha scritto:
chiara85 ha scritto:
Achille ha scritto:Come si evince dal titolo il professore Garofalo non si è presentato al primo appello dell'esame di sociologia del 29/1/2010. La situazione adesso è molto grave ed è sottoposta all'attenzione del consiglio del corso di laurea. Tutti gli studenti sono pregati da questo momento in poi di non fare più affidamento sul docente in questione sino a nuove direttive da parte di noi rappresentanti e del presidente del corso di laurea


Sarebbe opportuno che, con la stessa celerità con la quale hai "sparato a zero" sul prof. Garofalo, gli porgessi le tue scuse!!!! Vorrei sapere da quale fonte ti sia arrivata la notizia che lui nn si era presentato all'esame????? Cmq la prox volta sii più sicuro prima di parlare
ciao

ecco cosa succede quando un forum di studenti volenterosi si sostituisce ad un sito ufficiale.
forse non vi rendete conto dell' assurdità, ma basta che tre studenti (evidentemente incapaci) chiamino l'amministratore di un forum di studenti perchè un professore venga tacciato di ASSENTEISMO (un reato disciplinare) senza nessuna ragione, di fronte a più di 600 suoi studenti.
ecco un motivo per cui l'esistenza di questo forum è una sconfitta per tutti noi studenti: non dovrebbe esserci il bisogno di un sito che si sostituisca alle comunicazioni ufficiali.
ma visto che c'è a chi conviene questa situazione (sia i prof.ssori che hanno una gatta da pelare in meno, sia gli studenti che si inseriscono in spazi semi-istituzionali) le cose vanno avanti così, storte.

Ti ringraziamo per la costruttivissima critica. Capita di sbagliare e ci siamo scusati. Stai tranquillo che errori del genere non si ripeteranno
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO Empty Re: ESAMI SOCIOLOGIA: IL PROF. GAROFALO NON SI E' PRESENTATO AL I APPELLO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.